Posts written by Nami-D

view post Posted: 15/11/2020, 15:27 Discussione capitoli spoiler - Spoiler
Ad una prima lettura questo 995 l'ho trovato: nì.
Non mi avevano convito ne il fronte Big Mom e Marco e nemmeno il fronte Usopp/Nami-Ulti. Non sopporto vedere Mama correre da una parte all'altra e Usopp e Nami già ridotti a sangue.
Poi mi sono fatta due domande:

1. Se Mama avesse voluto mettere alla prova la fedeltà di Perospero - visto che si era ribellato all'alleanza della madre - a tal punto da lasciarlo appositamente in una posizione di svantaggio?
2. E se Mama avesse intenzione di approfittare del caos per ottenere qualcosa che Oda ancora non ci ha mostrato e per questo "viene spostata" da un fronte all'altro?

Per quanto riguarda invece la parte di Usopp Nami mi sono resa conto che Ulti non è un avversario da poco. Lo stesso Rufy si meraviglia della potenza di colpo della testata, e lui è un fruttato con armatura. Se rapportiamo questa forza su uomini comuni senza armatura e che hanno già ricevuto una prima testata dalla Donna Spinosaurus. Nonostante ciò, hanno provato a lottare già da subito contro un avversario oltre la loro portata. Questo fa capire quanto siano in realtà "migliorati", sia nel coraggio che nella resistenza fisica.

Ovviamente anche io preferirei fossero più forti, ma credo che uno dei punti di "forza" dei Mugi, sia proprio la presenza anche di un comparto debole nei combattimenti corpo a corpo ma forti nell'astuzia. Usopp infatti lo dice..."Sii scaltra e nega." quasi a sottolineare che c'è un'altra strada.
Inutile dire che la navigatrice dopo Eneru ha sviluppato un legame con Rufy ben oltre il semplice "credo in lui". A me è sembrato un voto di devozione assoluta, che se messa a paragone con ciò che sta avvenendo per i Foderi Rossi e Oden, e per ciò che è avvenuto per Toki con Oden. Insomma ragazzi...tanta roba davvero.
view post Posted: 15/11/2020, 14:49 I segni RuNami - Rufy x Nami
Ho amato questa scena. Davvero. Se si pensa a Skypiea e a quando Nami passò dalla parte di Eneru per salvarsi e vederla ora SERIAMENTE in pericolo di morte e non rinnegare il proprio capitano, si capisce quanto quel sentimento di fiducia sia oramai diventato totale.
C'è chi ancora insiste con al storia del BoaxRufy...ma dite quello che volete io ci vedo una costruzione di una storia di vero sentimento e non solo da nakama.
view post Posted: 23/9/2020, 21:13 Rufy x Nami - Rufy x Nami
CITAZIONE (Ladychan__ @ 23/9/2020, 17:52) 
Alcune cose mi paiono un po' troppo tirate per i capelli ma è bello leggere queste teorie :]

CITAZIONE
In "Strong World", un film scritto direttamente da Oda, si vede chiaramente quanto Nami abbia fiducia in Rufy, proprio come in questa situazione.

Ma Strong World è canon? Si può considerare tale?

Sisi, è canon! Mamma mia, comunque. Ho adorato quest'analisi! E' vero, il loro rapporto è totalmente maturato e non avevo letto in quest'ottica la furia di Nami nei confronti di Sanji...ma credo sia proprio quella la chiave di lettura giusta.

Questo materiale è oro per la mia Fan Fiction :h:
view post Posted: 27/8/2020, 15:33 Discussione capitoli spoiler - Spoiler
Dunque, dunque...ho atteso un pochino prima di esprimere la mia opinione circa la faccenda e direi che i tempi sono maturi per dire che: è tutto un casino. XD

Data la mia totale stima in Oda credo vivamente che sappia bene ciò che architettando e per ora devo dire, mi sta piacendo tutto. L'invincibilità narrata di Kaido e di Mama credo che rappresenti come una sorta di lezione di vita: una cosa, seppur ci vada vicino, non è sempre come viene descritta e i due imperatori possono essere allo stesso modo. Può darsi che negli anni, non dovendo più dimostrare nulla al mondo (perchè senza rivali) si siano lentamente assestati su un livello di potenza, dimenticando che però, le nuove leve, potessero in quell'arco di tempo allenarsi e tornare: esattamente com'è stato per i foderi rossi. Orochi li temeva, e seppur nella remota ipotesi di un loro ritorno, continuava ad esser vigile su ciò che gli capitava intorno. Kaido invece, da brava cicala, e convinto del suo ruolo, ha ignorato la faccenda. Non mi dispiace dunque come stanno trattando il personaggio, anzi, credo gli abbiano dato spessore. Mama invece non so, ancora non mi convince e non riesco a vederci chiaro su di lei.

CITAZIONE (Eywa @ 21/8/2020, 23:03) 
Nami si è fissata con Zeus.....io avrei preferito che si svilupasse da sola i suoi power up (come hanno fatto più o meno tutti i mugiwara) invece che rubare Zeus...
Sviluppasse almeno l'haki dell'osservazione...

Non mi ci ritrovo in ciò che affermi...Nami nasce come "mente" del gruppo e negli anni ha già sviluppato un forte potere di "percezione" che applica però a ciò che più compete il suo ruolo: la navigazione.
Ricordiamo che lei, rappresenta la difensiva ed al massimo l'attacco di copertura. Spesso viene lasciata nelle retrovie proprio a proteggere la Sunny. Sviluppare skill di combattimento quasi non le servirebbe; al contrario, il suo vero power up avverrà grazie a Jimbe. La presenza del timoniere infatti ampierà le conoscenze di Nami sulla navigazione: probabilmente integrerà al suo sapere le correnti marine, le onde e tutte le conoscenze sulle acque e (spero a breve) su come poter sfruttare la pressione atmosferica nei suoi attacchi. Zeus comunque trovo che sia un power up coronante per il suo personaggi. Perchè? Luffy per il suo carattere ricorda molto Sun Wukong -che è praticamente un personaggio della letteratura giapponese che ha ispirato circa i 3/4 dei protagonisti degli shonen anni 80 (vedi Son Goku di Dragonball cit.). Come sappiamo però, tale personaggio viene spesso affiancato ad una controparte femminile che "gli mette un poco di sale in zucca". Nel caso di Goku lo era Bulma e poi Kiki; nel caso del nostro Capitano, bhè, lo è Nami, e tant'è che la stessa condivide delle caratteristiche con lo stesso Sun Wukong: il suo colore è l'arancione, ha spesso coroncine e diademi in testa, la sua arma è un bastone che si allunga ed infine e che si spostava su una nuvola.
Insomma, considerando alcune sue caratteristiche, il fatto che abbia già una padronanza involontaria dell'osservazione e che il suo ruolo sia essere una navigatrice, l'avere come "nakama" una nuvola sarebbe il Top!

CITAZIONE (Milky Way @ 24/8/2020, 10:18) 
Yamato sempre più fuori di testa, comincio a chiedermi se Oda sa quello che sta facendo.

Ahahahahah, vero! Ma credo sia un poco prendendo in giro i giovani di oggi (se non la figlia). Tutti tendono ad imitare ciò che li colpisce piuttosto che "sviluppare" un proprio carattere. Alla fine ci si ritrova ad essere soltanto delle macchiette comiche nonostante si abbia magari il potenziale per esser di più (:
view post Posted: 6/7/2020, 18:55 Sanjix...? - OP Couples: Discutiamone
Io avevo votato Altro! Stavo praticamente aspettando Pudding ahahahah
view post Posted: 5/7/2020, 13:09 Discussione capitoli spoiler - Spoiler
Io non sto più nella pelle. Questo Yamato mi dava più Hype di Oden e non mi ha deluso!
Certo un poco troppo paraculo per i miei gusti, ma trovo che la cosa calzi a pennello stando agli schemi di One Piece e anzi, li rinnova anche leggermente. Onigashima potrebbe essere considerata un'isola al di fuori di Wa e, se per Wa come principessa abbiamo Hyori, qui c'è Yamato! Comunque la maschera che indossava era premonitrice di tutto. Quel tipo di maschera la usano nel teatro per segnalare la trasformazione di una donna in un orco o una strega!! Ora attendo di sapere di più dell'incontro con Ace...mi è ruzzolato il cuore a saperlo! Un figlio con lei mi pare improbabile ma...è la prima volta in cui sappiamo di un probabile legame tra Ace e una ragazza. Ma questa cosa è tutta da vedere...può darsi anche che lo teneva solo d'occhio.
view post Posted: 10/6/2020, 19:55 The Unexplored - Fanfiction Runami
Ciao! Si, diciamo. É un periodo incasinato ed arrivo la sera distrutta. Questa settimana dovrei pubblicare però. Nel caso non riesca, ti scrivo qui. 😊✌️🏻
view post Posted: 25/5/2020, 09:22 Zoro Roronoa [Gallery] - Immagini e Fan Art
Perché le gioie della vita devono sempre finire presto =_=
view post Posted: 14/5/2020, 00:42 Discussione capitoli spoiler - Spoiler
CITAZIONE (Lion_90 @ 11/5/2020, 23:01) 
Fuckyou Brook ... XD

Concordo dannatamente! Per me i 3/4 del capitolo si son riassunti così XD
view post Posted: 24/4/2020, 15:49 Discussione capitoli spoiler - Spoiler
Io non reggo l'attesa raga...mi sta salendo una trepidazione che non avvertivo da tempo! Mi è piaciuta un sacco la presentazione di Onigashima ed anche la sua caratterizzazione. Bella anche la soluzione delle Navi..anche se questa cosa lascia secondo me intendere che ci saranno un bel po' di vittime. Poooi finalmente fanno vedere una delleUtilità di Usopp! Questo mi fa ben sperare in un momento di gloria anche per la mia Nami...E poi la parte dei travestimenti l'ho adorata! Ci voleva una tecnica simile dopo che effettivamente hanno parlato di ninja e di tecniche varie. Tralasciando le pagine sceme di Queen, i Tobi Roppo per ora mi sembrano membri "trascurabili" in confronto ad altre bestie...ma si è capito che saranno coloro che dovranno affrontare i membri "minori" della ciurma.

E niente...mi é venuto un colpo vedendo Rufy e Nami vestiti cosí nella stessa vignetta! :impuri:
view post Posted: 21/4/2020, 15:05 Rufy x Nami - Rufy x Nami
Per quanto riguarda la teoria del trono: non v'erano dubbi; ancor meno dopo la cover dedicata alle donne dell'opera in cui e l'unica con una corona da regina enorme, mentre l'unica rivale (boa) ha appena una misera coroncina. :evil:
Ad ogni modo non ho ben capito la scena. Cioè è normale che si disperi vedendo che Rufy quasi tenti di strapparsi le braccia. Ed il paragone tra l'abbandono di Sanji e la situazione di Luffy è stupida. Ora, non voglio remare contro la mia Runami, perchè si, Nami dopo aver conosciuto Rufy da sfogo alle sue emozioni, e lo sappiamo tutti; ma tra una situazione di disperazione (in cui loro erano imprigionati) ed una in cui semplicemente Sanji decide di andarsene con il nemico lasciando gli altri liberi ci sta che non sia TOTALMENTE disparata.
view post Posted: 14/4/2020, 20:05 Rufy x Nami - Rufy x Nami
Strong Word resterà sempre uno dei miei film preferiti. É davvero un'ottima analisi. L'interazione tra quei due durante il film é stupenda! E comunque anche in Gold ho trovato tanti beni spunti Runami: ad esempio il paragone tra Tesoro e Stella e Luffy e Nami superpalesato in diverse scene (per non parlare del fatto che per giunta dovrebbero avere la stessa differenza di età tra i due).
view post Posted: 10/4/2020, 15:02 Discussione capitoli spoiler - Spoiler
Esatto. La società Nipponica é maschilista quindi per forza di cose anche la visione di Oda alla base lo é, ma nonostante ciò sta presentando comunque una svolta.

EDIT post lettura 977:

RAGAZZI, SONO VERAMENTE EUFORICA.

Allora, troppo cucciola la scena quando Nami, Rufy e Chopper abbracciano Jimbe. E si, questa cosa del "non ci sará da festeggiare" mi mette molta ansia. La gag dell'odore dell'alcool é stata fantastica però raga...che dannata rabbia che mi fa venire Oda! Nami e Usopp sono oramai degni al combattimento, ok che non lo preferiscono, ma fanno parte della ciurma allo stesso modo e non possono regredire a fifoni a questo punto della storia! Inoltre avrei fatto piú sconfiggere ai deboli questo primo ostacolo proprio dimostrare che se i deboli della ciurma riescono a fare quel poco, figurarsi i big. Invece no, mette in risalto sempre gli stessi.
Ahhhh se non ci fosse Law sarebbe tutto perso...quando dice di far avanzare dei "fessi" come esca mi ha fatto sbellicare! Qualcosa mi dice che saranno parte dei Mugi.
LO SAPEVO CHE KAIDO AVEVA UN FIGLIO! L‘avevo proprio detto ad un mio amico e penso che, al contrario del padre, sia una persona debole. Questo banchetto con Lin Lin comunque mi sa tanto di nuovo matrimonio...

E in tutto ciò, avete capito chi sono i tizi che stanno arrivando?

Edited by Nami-D - 10/4/2020, 19:35
view post Posted: 9/4/2020, 15:23 Discussione capitoli spoiler - Spoiler
Mmm maschilista non poi così tanto. A causa della società certo, da più spazio alla controparte maschile, ma non ha mai trattato le ragazze come solo fanciulle da salvare, anzi come ragazze che seppur svantaggiate hanno sempre cercato di agire per il bene collettivo o per raggiungere i propri obiettivi. Inoltre non credo ci sarà Momo al comando...in tutti i regni in cui c'é una famiglia reale, il potere viene lasciato "in eredità" alle principesse e non ai principi (laddove ci siano). Questa é una lettura che trovo molto bella da parte di Oda, specialmente, visto che lascia lo spazio della "rivoluzione" e della "gestione", appunto, nelle mani delle figure femminili dell'opera.
481 replies since 25/6/2015