Epistula non erubescit

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2019, 00:11
Avatar

Junior Member

Group:
Marco x Ace
Posts:
98

Status:


Premessa abbastanza futile, ma in fondo chi definisce cosa non lo è?
Dunque, la premessa è che ho scoperto questo forum quest'estate quando, alla disperata ricerca di immagini di alcune ship introvabili, un amico (che mi ha spezzato il cuoricino) mi mandò il link. Iniziai a consultarlo per le immagini: fonte straordinaria, ne avete tipo tantissime e di tutti i tipi. Poi fui folgorata dalla sezione gdr. Quando addocchiai i nick di due scrittrici di efp, che adoro tantissimo e che mi hanno regalato piccole gioie quando non trovavo nessuno con cui ruolare i miei personaggi preferiti, capii che da lì sarebbe iniziato un lungo e tormentato travaglio nel soppesare le due opzioni: le spio nell'ombra o mi presento e provo a buttarmi nella mischia?

Ed eccomi qua, dopo mesi di pensieri e ripensamenti (del tipo Winnie the Pooh sul suo tronco che pensa pensa pensa), a scrivere una presentazione perchè non trovo più quella da copiaincollare qua e là nei forum. Mi chiamo Chiara, ma spulciando qua e là nelle presentazioni non ho trovato nomi veri mannaggia potete chiamarmi Yuki. Ho 21 anni e mi viene da piangere al pensiero che bazzico sui forum da circa 10 anni e vi ruolo anche inizialmente con pessimi risultati. Avete presente quando nei consigli su come si ruola si sottolinea di non scrivere tre righe e di allungare con descrizioni e ti rispondono "Ma non so cosa dire"? Ecco, ero così. E ora invece pretendo poemi.
Nella vita frequento la facoltà di Lettere Moderne che è tanto bella e tanto dolorosa. Amo il latino, ma gli esami sono tipo infiniti. Sia nel materiale che nella scansione. Latino 2 sono praticamente 6 esami. Che gli dei me ne liberino al più presto!
Adoro leggere, anche se ultimamente sta diventando una rara concessione dato che i libri di testo chiamano e non c'è spazio per le letture di svago, e scrivere. Realizzare un libro e pubblicarlo è il mio ambizioso sogno nel cassetto, MA... sono una persona estremamente inconcludente. Inconcludente e con l'autostima sotto le scarpe. Se qualcosa non mi soddisfa viene automaticamente cestinato, quindi... più o meno ogni spunto mi si presenti davanti. Tendo, quindi, a scrivere brevi racconti nel tentativo di concluderli, almeno! Perchè aggiungiamo anche la pigrizia. Tanta voglia di scrivere e poca nel rendere pratico questo desiderio e non vale solo nella scrittura, in primis nello studio.
E a dimostrazione del mio iniziare le cose e mai finirle, ho fatto un sacco di sport e li rimpiango tutti: dal basket, al tennis, all'equitazione all'attuale pallavolo.

Dopo tutte queste notizie personali che non importano a nessuno passo a discorsi più interessanti. One Piece. Inutile dire che, data la decisione di presentarmi, quest'opera sia da me molto apprezzata. Tuttavia... dire che sono in pari con qualsiasi saga è una gran menzogna. Non sono mai riuscita a seguire per intero una saga, fatta eccezione per Water 7, Puffing Tom ed Enies Lobby, che per forza di cose son le mie preferite. Per il resto ho in testa un enorme sunto, ma nulla di mai concluso. mea culpa, mea maxima culpa. Ma la pigrizia mi suggerisce il paragone di questa immensa opera con l'Iliade o l'Odissea. Che desidero leggere entrambe con tutto il cuore. Verrà un giorno... forse...
Ecco, quindi abbiate pietà e pazienza con la mia ignoranza. E non badate a problemi di spoiler, me li faccio fare quotidianamente!
Detto questo, colui che conquistò da subito il mio cuore fu Lucci. Lucci è stata la mia prima vera crush animata. No si può dire lo stesso del piccione, bestia immonda. A seguir senz'altro Jabura che... è tutto. Jabura è tutti noi quando si rotola davanti a Kaku trasformato in giraffa.
E in generale simpatizzo per la Cp9 e la Galley La. Un po' perchè sono gli unici che posso dire di conoscere davvero.
Altri personaggi che in modi diversi e per vie traverse mi hanno toccata sono Law (col quale ho un rapporto odio-amore, perchè lo amo profondamente... ma chiunque me lo abbia ruolato me lo ha fatto odiare altrettanto profondamente), Ace (nel quale un poco mi ritrovo, soprattutto per quanto riguarda i tormenti interiori), Baby5 (discorso similare a quello di Ace), Doflamingo (l'amore iniziò quando ad una fiera, vestita da Law e con la mia statura minuta e un orso polare in testa perchè tenerlo in mano era faticoso, incontrai un Doffy ben più alto di me. Fu foto e fu stalkeraggio. Ho una piuma della giacchetta rosa e sì, sono una persona pessima); e altri ancor meno conosciuti, ma che hanno conquistato la mia simpatia, come Shanks, Mihawk, Crocodile e Marco.
No, come in molte altre opere, non simpatizzo per nulla coi protagonisti. Non mi dispiacciono Sanji e Zoro, ma nemmeno mi accendono. Con l'ultimo condivido, tuttavia, il pessimo senso dell'orientamento. Mi perderei in un bicchier d'acqua.

Bene, presumo di aver scritto forse troppo, ma piuttosto che rispondere a qualche role (cosa che dovrei fare) mi sono divertita a sbrodolare qua e rompere a voi.
Detto questo, provvedo ad aggiungere banner e quant'altro.
Ci si legge e a presto!

 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 13:02
Avatar


Group:
Mod Sanji x Nami
Posts:
2,608

Status:


Benvenuta! ^^
Allora, sono Giorgia, 25 anni suonati (ma preferisco non pensarci), studio anch'io lettere moderne, dopo un passato di economia e commercio.
Amo le saghe w7/pt/el, nonostante sia passato un po' di tempo da quando sono state fatte e da quando le ho viste, le considero ancora le migliori prodotte da oda (e, nonostante abbia riproposto il tema del salvataggio, non m'ha suscitato lo stesso sentimento); al momento, mi sono presa una pausa dal guardare l'anime e il manga, preferendo dare l'attenzione ad altre opere, ma spero di riprendere al più presto.
Gli unici personaggi, di one piece, che non riesco a farmi piacere sono Kizaru, Foxy e leggermente Spandam, tutti gli altri hanno conquistato un piccolo/grande pezzo del mio cuore, anche tipi come Akainu e Barbanera.

Sono sicura ti troverai bene qui, buona permanenza :ace:
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2019, 23:39
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


Ciao e benvenuta!

In primo luogo, complimenti per la bella presentazione! Sono contenta che tu non abbia trovato "la solita" da copiare/incollare in giro, perché non mi capitava di leggerne una così ricca e dettagliata da un bel po' di tempo :green:

In secondo luogo... Tu sei una fan del CP9 e della Galley-La (e di Water Seven, di Enies Lobby... insomma, del pacchetto completo) e sei rimasta nell'ombra per tutto questo tempo?? Seriamente, perché?!

Ok, disagi da fangirl a parte, sono felice che alla fine ti sia convinta a presentarti!** :h:
Andremo certamente d'accordo -anche se io adoro tutto di Rob Lucci, piccione parlante compreso- e avremo tanto da condividere, a partire dall'amore per le saghe di W7/EL (che per me rimangono le migliori del manga, ma sono schifosamente di parte xD), fino alla passione per i GDR e per le ship. A proposito, a parte la Ace/Marco, che mi pare di capire ti piaccia, hai altre coppie preferite in OP? E, già che ci siamo, all'interno del CP9? :h: :fua:

Ti auguro una buona permanenza nel forum e un grande in bocca al lupo per i tuoi studi!


P.S. Kaku è la giraffa del mio cuore, ma assolutamente sì: Jabura è tutti noi quando si spancia dalle risate, in quella scena x°D
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 09:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Mod Zoro x Nami
Posts:
2,763
Location:
Il lato oscuro della luna

Status:


è un avatar crocodofla quello che vedo?
No dico, i miei papi preferiti sugar dday more hard pliz?!?
ok andremo di sicuro d'accordo soprattutto se rolli anche tu XD
Piacere sono zomi, ci sono poco ma ci sono, e adoro la tua presentazione!
Benvenuta, spero ti troverai bene
 
Top
BonneyJ
view post Posted on 4/2/2019, 12:38




E con immenso ritardo e massima vergogna vengo a darti ilo mio personale benvenuto :ace:
Mi sono incuriosita quando ho visto una nuova utente e la tua presentazione è stata molto simpatica quindi l'ho letta con molto piacere.
Che dire? Innanzitutto adoro il tuo avatar :ross: e poi non possiamo che condividere l'amore per Law ed Ace :h: :h: :h: :impuri: :impuri:
E, soprattutto, sappi che anche io sono una persona estremamente pigra quindi se doppiamente benvenuta ahaha
Spero che riuscirai a terminare le saghe del manga, anche se di alcune effettivamente la parte finale risulta un po' noiosa, e ti faccio un grosso in bocca al lupo per i tuoi studi visto che la facoltà so che è bella tosta!
Buona permanenza qua e a presto :hug:
 
Top
4 replies since 6/1/2019, 00:11   119 views
  Share