ONE TRUE FANFICTION - ZORO/SANJI
Poll choicesVotesStatistics
#Selfie.3 [33.33%]
Thousand Musses ~ Zosan2 [22.22%]
Fino all'inferno1 [11.11%]
Lluvia1 [11.11%]
Ten Minutes. Can you show me your technique in ten minutes?1 [11.11%]
Il mare del silenzio1 [11.11%]
Freddo come il ghiaccio0 [0.00%]
Booze and Smoke0 [0.00%]
The best days of my young life0 [0.00%]
Occhi solo per loro0 [0.00%]
Ritardo0 [0.00%]
Aroma di tabacco, acqua di colonia, sapore di cuoco0 [0.00%]
Domande indiscrete0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

ONE TRUE FANFICTION - ZORO/SANJI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2017, 15:36
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


gRBMAGO


L'attesa è stata lunga, ma finalmente l'One True Fanfiction ritorna a deliziare le nostre fanreader!
Come anticipato prima dell'estate, da ora in poi si affronteranno esclusivamente fanfiction shonen ai e yaoi, per la gioia della nostra nuova mascotte (Bartolomeo) xD


E non potremmo iniziare questa nuova sessione di contest se non con LA coppia yaoi per eccellenza: quella che, almeno una volta, abbiamo tutti preso in considerazione leggendo e guardando One Piece!
Insieme fanno un mix esplosivo, sono come due poli opposti che a volte si attraggono... Stiamo parlando di

ZORO/SANJI



Ripassiamo rapidamente le regole del contest:
- Potete esprimere un solo voto per la fanfiction che vi è piaciuta di più tra le candidate
- Il voto va confermato nel topic, spiegando le vostre motivazioni
- Se siete autori di una fanfiction in gara, per correttezza non potete votarla
- Di norma, avrete due settimane di tempo per leggere e votare, ma potrebbero essere concesse delle proroghe
- In caso di parità tra due o più storie, il contest sarà prolungato di una settimana


Avete tempo fino al 15/10/2017 per per votare l'One True Fanfiction Zoro/Sanji.
Buona lettura e che vinca la più sbavvv migliore! ♥


Fanfiction in gara:

Freddo come il ghiaccio, di killer_joe
Thousand Musses ~ Zosan di Lusty_Archivio
Fino all'inferno, di Piper_Parker
Lluvia, di Stateira
Booze and Smoke di Seiko
The best days of my young life di Monkey D Akiko
Ten Minutes. Can you show me your technique in ten minutes? di MyPride
Occhi solo per loro di VioletBaudleaire
Il mare del silenzio di Kiara_Star
Ritardo, Will P
Aroma di tabacco, acqua di colonia, sapore di cuoco, My Pride
Domande indiscrete, Nonna Papera
#Selfie., izanami_

Edited by Vegethia - 16/10/2017, 14:00
 
Top
view post Posted on 4/10/2017, 10:02
Avatar


Group:
Mod Sanji x Nami
Posts:
2,608

Status:


Thousand musses ~ ZoSan
Adoro anche le altre ff, ma considero questa raccolta il Manifesto dello ZoSan
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2017, 15:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Mod Zoro x Nami
Posts:
2,763
Location:
Il lato oscuro della luna

Status:


Non sono un'amante della coppia (Nooo?!? Ma dai? Davvero?) ma mi sono sforzate ho letto le FF in gara
Alcune mi sono piaciute con mia lieta sorpresa, ma trovo la più carina Fino all'inferno di Piper_Parker
Le altre sono comunque molto belle, ma alcune le trovo forzate e altre con un Sanji un pò troppo ""mestruato"" (passatemi il termine)
Stranamente alcune le ho apprezzate più di parechcie ZoNami
 
Top
BonneyJ
view post Posted on 5/10/2017, 16:19




Nonostante non sia neppure io una amante della coppia, perché per me Zoro é di Nami, ho trovato alcune di queste ff ben scritte e piacevoli da leggere.
In alcune effettivamente Sanji é dipinto come una femminuccia isterica, cosa che non mi piace visto che è un uomo e si comporta come tale anche se in queste ff ha una relazione omosessuale o é innamorato di un uomo. Zoro invece in alcune é descritto come perennemente in calore.
Per questo, nonostante la mia perenne indecisione,ho votato "#Selfie" perché i due stanno insieme e sembrano avere una relazione normale e la ff é anche molto divertente per questo mi ha convinta più di altre.
L'ho votata anche per la chiara ironia con cui l'autrice prende in giro bonariamente i due e riesce, proprio perché li rende buffi, a far piacere la coppia.
Nonostante la brevità comunque traspare un certo sentimento che unisce i due giovani.
Per me questa è la migliore di tutte.

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 10/10/2017, 09:42
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,902
Location:
Dalla terra di Mezzo

Status:


Wow alla fine ce l'ho fatta anch'io,
Onestamente questa coppia non e tra le mie preferite, i loro battibecchi mi fanno ridere e alcune fan art sono davvero molto belle, ma dopo un po' il loro rapporto mi stufa e le fanfiction non riesco a leggerle perché mi risultano esagerate o troppo sdolcinate.

Cmq tornando alla votazione di quelle che ho letto alcune erano molto carine altre le ho trovate un po' troppo sdolcinate.
Alla fine anch'io ho votato per #Selfie è piccola, scritta bene, in un contesto separato e soprattutto molto divertente!
 
Top
view post Posted on 10/10/2017, 09:50
Avatar

E' stato tutto frutto del caso..dovete prendervela col vostro destino avverso, che mi ha posto sulla vostra nave come un angelo della morte

Group:
Member
Posts:
8,959
Location:
provincia di Milano

Status:


Assolutamente Ten minutes :impuri:
 
Top
Birdcage D Swan
view post Posted on 12/10/2017, 10:42




Una coppia che adoro come bromance ma che proprio faccio fatica a considerarla come yaoi. Sarà perché non apprezzo l'idea che il loro rapporto canonico nel mangia venga banalizzato con il romanticismo e l'erotismo.
Comunque, qualcosa scritto da My Pride l'avevo letto e apprezzato, tanto da essere quasi certa di votare Ten minutes, restando comunque indecisa tra quest'ultima e Thousand Musses (anche se le storie a capitoli troppo brevi non mi fanno impazzire), ma dopo aver letto Lluvia non ho quasi più avuto dubbi: è scritta dannatamente bene!
Quindi il mio voto va alla fic di Stateira.
 
Top
view post Posted on 12/10/2017, 11:43
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


CITAZIONE
Una coppia che adoro come bromance ma che proprio faccio fatica a considerarla come yaoi. Sarà perché non apprezzo l'idea che il loro rapporto canonico nel mangia venga banalizzato con il romanticismo e l'erotismo.

Perdonami, ma se dovessimo ragionare così tutte le ship che nel canon sono bromance sarebbero banali. Va bene che non li apprezzi in una relazione amorosa, ma dire che l'amore rende banale il loro rapporto mi sembra un po' azzardato.
 
Top
Birdcage D Swan
view post Posted on 13/10/2017, 09:40




CITAZIONE (Vegethia @ 12/10/2017, 12:43) 
Perdonami, ma se dovessimo ragionare così tutte le ship che nel canon sono bromance sarebbero banali. Va bene che non li apprezzi in una relazione amorosa, ma dire che l'amore rende banale il loro rapporto mi sembra un po' azzardato.

Sarà che a mio parere il loro rapporto è perfetto così com'è e non vedo motivo di trasformarlo in qualcosa di più.
Poi se qualcuno, a differenza mia, vede per questa coppia l'elemento yaoi come la perfetta conclusione del loro rapporto canonico, va benissimo, son punti di vista.
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 18:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Ace x Rufy
Posts:
2,985

Status:


ma perchè io devo farmi piacere sempre le storie che mi mettono malinconia o tristezza o.o va beh votato xD
Il mare del silenzio.
sono stata tutta ieri notte a leggere e ho finito oggi pomeriggio dopo un breve dormitina pomeridiana <3 e questa è quella che ho scelto alla fine :)
 
Top
view post Posted on 15/10/2017, 22:50
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


Scelta difficilissima per me. Conoscevo la maggior parte delle fanfiction candidate, alcune sono tra le mie preferite in assoluto e sono scritte da autrici che adoro (Stateira e My Pride), ma in linea generale ho trovato piacevoli tutte le storie.
Dopo una lunga riflessione, voto Ten Minutes: oltre allo stile, alla caratterizzazione dei personaggi e alla scena hot (con quel pizzico bondage che non guasta mai), ha influito anche il fattore affettivo.
Però davvero, ero in crisi profonda tra la storia di My Pride e Lluvia, Ritardo, Booze and Smoke. È ingiusto doverne votare solo una xD

CITAZIONE (Birdcage D Swan @ 13/10/2017, 10:40) 
Sarà che a mio parere il loro rapporto è perfetto così com'è e non vedo motivo di trasformarlo in qualcosa di più.
Poi se qualcuno, a differenza mia, vede per questa coppia l'elemento yaoi come la perfetta conclusione del loro rapporto canonico, va benissimo, son punti di vista.

Questo è sacrosanto, solo non direi che la relazione amorosa possa rendere banale il loro rapporto. Ma probabilmente anche questo è un punto di vista ;)
 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 10:05
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Ieri ho votato di fretta perché non volveo rischiare di mancare il contest, adesso con tutta calma motivo XD
Il mio problema con le fanfiction Zoro/Sanji è che ho l'impressione che le autrici carichino sempre troppo sul fattore "litigio", con la problematica che mi viene da chiedere se davvero questi si amino o come possa funzionare davvero una relazione amorosa se questi 99%del tempo litigano. A me fa un'ansia l'idea di passare il resto della mia vita con uno con cui per forza devo litigare.

Per dire, le drabble/flashfic di Lusty sono scritte benissimo (io lei la amo come autrice) ma non mi viene da "shipparli": mi fanno ridere le scene di litigate, ma funzionano come pre-slash. Quando due sono in una relazione, non è accettabile che non si riesca ad avere una storia in cui si vedano seriamente interagire come due persone normali.
Lo stesso discorso con le scene di sesso: ho capito che il litigio è il loro punto cardine, ma non riesco a trovare sexy se piuttosto che play sembra davvero che questi non si sopportino (tralasciamo l'intero aspetto di Zoro animale in calore, io che lo headcanon come ace ho sempre problemi a trovarlo realistico in una scena di sesso).

Con queste premesse, rimanevano fuori solo la storia di Kiara_star e Selfie. Ho votato quest'ultima perché tutto sommato la prima è un po' troppo soapoperistica per quanto mi riguarda. Selfie invece è divertente, pur non mostrando molto fa intravedere quella che secondo me è una relazione che funziona senza dover puntare sulla litigata ma su altri aspetti dei personaggi.
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2017, 13:00
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


La One True Fanfiction Zoro/Sanji è la storia di izanami_
#Selfie.



Noto con piacere che avete letto e votato in tante nonostante la coppia non rientrasse tra le vostre preferite, perciò un grazie doppio per aver partecipato!
Appuntamento alla prossima settimana con una nuova coppia yaoi ;)
 
Top
12 replies since 1/10/2017, 15:36   426 views
  Share