Utente semi-nuova

« Older   Newer »
  Share  
Viola ~
view post Posted on 18/9/2017, 21:59




'Sera a tutti, mi presento o meglio ripresento perché in realtà mi ero già iscritta tre anni fa ^^" sono Viola ~, una fan di One Piece e dello shipping (ma va?), in particolare yaoi. Per qualche motivo, poi, questa serie mi ispira le coppie più assurde, sebbene il povero Oda non voglia sentir parlare di romanticismo nel suo manga (o forse proprio per questo?). Rufy, poi, è praticamente un jolly poveraccio, che accoppio un po' con chiunque, anche se la mia preferita resta sempre Zoro x Rufy <3
Che altro dire... adoro gli anime e i manga, i libri, le serie TV, insomma una nerd a tutto tondo. Il mio hobby malsano è imparare lingue straniere (al punto che ho scelto di fare la traduttrice, così da poter spacciare il guardare serie TV o leggere romanzi come "formazione professionale"). Mi sono finalmente cimentata nell'apprendimento del giapponese, per motivi che non sto nemmeno a spiegare :P ahimè, sono a un livello ancora molto basilare, ma non demordo! Amo anche viaggiare, e in un mondo ideale sarei sempre in giro per il mondo, ma i fondi scarseggiano...
 
Top
BonneyJ
view post Posted on 19/9/2017, 11:01




Ciao Viola e ri-benvenuta. Io sono Bonney e come te ovviamente appassionata di anime, manga e serie Tv. Quali guardi a proposito?
Che bel lavoro quello della traduttrice e se hai la possibilità di usare il tuo lavoro come scusa per i tuoi passatempi ancora meglio ahaha
Stai imparando anche io giapponese? Che bello mamma mia :amo:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 19/9/2017, 12:27
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Bentornata :D
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2017, 12:32
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


Ciao e bentornata!
Vedo che sei sulla retta via (=yaoista) :green: Andremo d'accordo ♥

Concordo con te: Rufy è assolutamente un jolly nelle coppie yaoi, si shippa con una facilità estrema!
Io lo preferisco sempre con Ace, ma con Zoro non mi dispiace affatto. Ti dirò, sono pure contenta di trovare una fan ZoRufy! Sono una coppia dolcissima, che tira molto in Giappone (almeno a giudicare dai tweet e dalla quantità di fanart in circolazione), ma in Italia ho l'impressione che abbia perso popolarità ed è un vero peccato.
In ogni caso, hai altre coppie preferite? :)

Buona permanenza nel forum e per qualsiasi dubbio chiedi pure!

p.s. adoro il tuo avatar :rotfl:
 
Top
Viola ~
view post Posted on 19/9/2017, 15:21




Grazie a tutte :amo:
@BonneyJ: oltre a OP, adoro One Punch Man, Dragon Ball, HxH (anche se esce ogni morte di Papa ), Berserk (idem), le opere di Urasawa, Fullmetal Alchemist, Death Note, Gundam Origin. Come anime Fushigi no Umi no Nadia, Legend of the Galactic Heroes (una serie OVA vecchiotta ma stupenda! Devono fare il remake tra l'altro), Evangelion, tutti i film di Miyazaki (il mio preferito è La principessa Mononoke), Code Geass...me ne dimentico sicuramente qualcuno!
Sì, il giapponese è bellissimo :amo: ma anche difficile da impazzire.

@Vegethia: sarà perché tutti amano Rufy, e quindi accoppiarlo con chiunque risulta naturale! :shifty: Ecco, anche con Ace ce lo vedo. Beh, lo vedo praticamente con tutti :rotfl: hai ragione, la ZoroRufy è meno quotata per ora, forse perché ultimamente sono stati quasi sempre separati, e poi con tutti i personaggi che ci sono e dato che Rufy appunto sta bene con chiunque, è difficile restare concentrati su una coppia, io stessa mi confondo! :P Mi piace tanto anche la Crocodile x Rufy (sono terribile, lo so...ma dopo Marineford...), e anche Cavendish x Rufy (anche questa scognita, mi pare) e Law x Rufy abbastanza. E Barto x Cavendish.
 
Top
BonneyJ
view post Posted on 19/9/2017, 16:19




Death Note ed Evangelion li seguo anche io e li adoro, anche se del primo non ho tutti i numeri del manga.
Elle mi manca ancora e di Evangelion ammiro molto Asuka!
Aspetta ma Berserk ero convinta che fosse finito giuro invece esce con il contagocce a quanto ho capito

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Viola ~
view post Posted on 19/9/2017, 22:28




Non me ne parlare, se penso a L mi viene ancora da piangere...
E sì, Asuka è proprio un bel personaggio! Mi chiedo invece se Anno si deciderà mai a fare un remake di Nadia, che servirebbe molto di più di quello di Eva, dato che per problemi di fondi e divergenze con la produzione non ha potuto realizzare la versione della serie che aveva davvero in mente (anche se forse è un bene, conoscendolo :rotfl: ). Io ci spero sempre, anche se non sembra intenzionato a tornare su questa serie, ma per me è anche più bella di Eva!
Berserk, sì, purtroppo non è ancora finito :P se deve metterci un anno a fare uscire un capitolo, tanto vale sbrigarsi a concludere! Ed è un peccato, perché è una serie geniale.
 
Top
BonneyJ
view post Posted on 20/9/2017, 07:47




Di Nadia quando ero più piccola seguivo ogni tanto l'anime ma il manga non l'ho mai scoperto.
Berserk mi ha sempre lasciata perplessa perché so che tratta di temi mooolto delicati e che è un bel po' violento quindi boh non so se potrebbe piacermi comunque concordo. Per pubblicarlo con il contagocce tanto vale farlo concludere piuttosto.

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Viola ~
view post Posted on 20/9/2017, 13:17




No, di Nadia c'è solo l'anime, ma ti assicuro che è un capolavoro! Pubblicizzato in modo pessimo dalla sigla della Mediaset, che lo faceva sembrare una cavolata, quando in realtà è molto maturo e alcuni personaggi sono molto profondi. Io pure ricordavo qualche episodio Mediaset, e quando poi ho visto la versione ridoppiata senza censure ci sono rimasta, una cosa totalmente diversa!
Sì, Berserk è molto violento, e le parti splatter fanno storcere il naso anche a me, ma è molto realistico d'altronde quindi chiudo un occhio, perché merita tantissimo per la caratterizzazione dei due protagonisti, soprattutto Grifis che secondo me è uno dei migliori di qualsiasi serie. Ma se non sopporti le scene violente te lo sconsiglio in effetti ^^"
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 16:54
Avatar


Group:
Mod Sanji x Nami
Posts:
2,608

Status:


M'intrometto solo un secondo per salutare e dare il bentornata a Viola!
 
Web  Top
BonneyJ
view post Posted on 20/9/2017, 18:52




CITAZIONE
Pubblicizzato in modo pessimo dalla sigla della Mediaset, che lo faceva sembrare una cavolata

Questo succede con TUTTI gli anime che passano sulla Mediaset. Tra il doppiaggio e i dialoghi rovinano qualsiasi prodotto.


CITAZIONE
Ma se non sopporti le scene violente te lo sconsiglio in effetti ^^"

Se sono troppe si credo che non riuscirei a sopportarle. Va bene i contenuti delicati ma quando é troppo é troppo

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 22:31
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


CITAZIONE (Viola ~ @ 19/9/2017, 16:21) 
@Vegethia: sarà perché tutti amano Rufy, e quindi accoppiarlo con chiunque risulta naturale! :shifty: Ecco, anche con Ace ce lo vedo. Beh, lo vedo praticamente con tutti :rotfl: hai ragione, la ZoroRufy è meno quotata per ora, forse perché ultimamente sono stati quasi sempre separati, e poi con tutti i personaggi che ci sono e dato che Rufy appunto sta bene con chiunque, è difficile restare concentrati su una coppia, io stessa mi confondo! :P Mi piace tanto anche la Crocodile x Rufy (sono terribile, lo so...ma dopo Marineford...), e anche Cavendish x Rufy (anche questa scognita, mi pare) e Law x Rufy abbastanza. E Barto x Cavendish.

Sicuramente ♥ E poi Rufy è proprio l'amore, è ultraversatile (il tipico uke-non uke, insomma)... ispira ship a manetta, ecco xD
La Barto x Cavendish e la Law x Rufy piacciono anche a me!

CITAZIONE
Sì, Berserk è molto violento, e le parti splatter fanno storcere il naso anche a me, ma è molto realistico d'altronde quindi chiudo un occhio, perché merita tantissimo per la caratterizzazione dei due protagonisti, soprattutto Grifis che secondo me è uno dei migliori di qualsiasi serie.

Straquoto su Grifis. È uno dei personaggi che ho amato di più in assoluto tra tutti i manga letti finora*^* I suoi ideali, il suo carisma, il suo charme... è un personaggio che ti ammalia e ti conquista irrimediabilmente, per quanto terribile sia.
A parte questo, è vero che Berserk è in "fase calante"? Purtroppo non lo seguo da un po', ma ho sentito opinioni poco entusiaste sugli ultimi numeri.
 
Top
Viola ~
view post Posted on 21/9/2017, 20:41




A me non dispiace neanche questo ultimo Berserk, che sicuramente non è ai livelli dell'epoca d'oro (in tutti i sensi :P) del flashback, chiaramente il punto più alto della serie, ma questi livelli sono difficilmente raggiungibili secondo me. Credo che il motivo principale per cui la maggior parte si lamenta è che effettivamente il tono del manga è un po' cambiato, più fantasy puro che dark fantasy, e può piacere come no, e capisco che chi si aspetta un dark fantasy può restare deluso dal cambiamento. A me continua a piacere molto, a stancarmi è appunto la frequenza con cui escono i capitoli.
 
Top
view post Posted on 21/9/2017, 21:44
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


CITAZIONE (Viola ~ @ 21/9/2017, 21:41) 
A me non dispiace neanche questo ultimo Berserk, che sicuramente non è ai livelli dell'epoca d'oro (in tutti i sensi :P) del flashback, chiaramente il punto più alto della serie, ma questi livelli sono difficilmente raggiungibili secondo me. Credo che il motivo principale per cui la maggior parte si lamenta è che effettivamente il tono del manga è un po' cambiato, più fantasy puro che dark fantasy, e può piacere come no, e capisco che chi si aspetta un dark fantasy può restare deluso dal cambiamento. A me continua a piacere molto, a stancarmi è appunto la frequenza con cui escono i capitoli.

Concordo, è chiaro che il manga ha toccato il suo apice nel flashback e difficilmente si ripeterà, ma questo vale per tutti i manga in generale, secondo me.
Capisco i motivi dietro il malcontento generale. Non posso esprimere un parere sul cambio di genere (mi sono fermata più o meno quando ha cominciato a formarsi il nuovo gruppo di Gatsu, con Shilke e Isidoro) ma sì, la penso come te: le attese così lunghe sono davvero stancanti, fanno perdere il filo della storia (un caso analogo l'ho vissuto con Claymore, non so se hai presente)
Auguriamoci che almeno il finale sia degno dell'attesa!
 
Top
view post Posted on 23/9/2017, 11:05
Avatar

vivi e lascia vivere

Group:
Rufy x Nami
Posts:
588
Location:
Whole Cake Island

Status:


Bentornata Viola :hug:
Io sono la tua versione più piccola :ross: Violetta, e ti quoto sulla parte del mistero della pietra azzura, è qualcosa di unico e l'ho aprezzato ancora di più nella sua lingua originale, completamente diverso dalla versione propinataci dalla mediaset
È come darti torto anche su Rufy :bava: è talmente tesooooro che ti viene difficile non shiparlo con chiunque, anche se io non lo shippo proprio con tutti XD ci sonp personaggi con cui splende di più ed altri di meno a seconda dei gusti, ma una cosa è certa, lui splende cmq ;)
Buona permanenza nello shipping!
 
Top
19 replies since 18/9/2017, 21:59   148 views
  Share