ONE TRUE FANFICTION - MIHAWK/PERONA
Poll choicesVotesStatistics
Distanti4 [50.00%]
Movie night3 [37.50%]
La miglior spada del mondo1 [12.50%]
La chiamavano quotidianità0 [0.00%]
Horo!!0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

ONE TRUE FANFICTION - MIHAWK/PERONA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2017, 16:49
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


8jNrCuk



Benvenute al nuovo contest dell'One True Fanfiction!
Oggi e per le prossime due settimane vi proponiamo le storie di una coppia un po' insolita, ma che Oda ci ha servito davvero su un piatto d'argento a Kuraigana. Stiamo parando di...

MIHAWK/PERONA



Avete tempo fino al 14/5/2017 per votare la fanfiction che preferite tra le candidate, non dimenticate di confermare il voto nel topic. Buona lettura^^


La miglior spada del mondo, di Yellow Canadair
Movie night, di VioletBaudelaire
La chiamavano quotidianità, di Aluah
Horo!!, di Umile_Bardo
Distanti, di bambolinarossa98

Edited by Vegethia - 30/4/2017, 21:12
 
Top
view post Posted on 1/5/2017, 16:05
Avatar


Group:
Member
Posts:
18,096

Status:


Devo dire che questa coppia non l'avevo mai considerata, anche perchè a Kuraigana buttavo più l'occhio su Zoro/Perona :asd:
Però m'incuriosisce e andrò sicuramente a sbriciare queste ff

Ma sono scritte da utenti del forum o le hai trovate tu in giro?
 
Top
view post Posted on 1/5/2017, 20:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Mod Zoro x Nami
Posts:
2,763
Location:
Il lato oscuro della luna

Status:


CITAZIONE (Amuro Tooru @ 1/5/2017, 17:05) 
Devo dire che questa coppia non l'avevo mai considerata, anche perchè a Kuraigana buttavo più l'occhio su Zoro/Perona :asd:
Però m'incuriosisce e andrò sicuramente a sbriciare queste ff

Ma sono scritte da utenti del forum o le hai trovate tu in giro?

sono autrici di un sito EFP dove si pubblicano parecchie FanFiction riguardo il Fandom di One Piece.
Queste se ben ricordo erano state proposte da più utenti per la classifica delle storie divise per Pairing :)

a breve spero di riuscire a leggere e votare :amo:
 
Top
view post Posted on 1/5/2017, 21:30
Avatar


Group:
Member
Posts:
18,096

Status:


Uh, sìsì conosco il sito, mi chiedevo solo in base a che criterio fossero scelte :)
Pensavo fosse un contest in cui le autrici in questione fossero anche iscritte qui e proponessero le loro storie

Comunque ho letto e devo decidermi tra Movie Night e La miglior spada del mondo :ross:
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 15:59
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


CITAZIONE (Amuro Tooru @ 1/5/2017, 22:30) 
Uh, sìsì conosco il sito, mi chiedevo solo in base a che criterio fossero scelte :)
Pensavo fosse un contest in cui le autrici in questione fossero anche iscritte qui e proponessero le loro storie

Alcune autrici infatti sono iscritte sia qui che su EFP e hanno proposto le loro storie nella fase preliminare del contest.
Le fanfiction, comunque, potevano essere candidate sia dai lettori che dagli autori stessi, indipendentemente dal sito/forum su cui sono state pubblicate :)
 
Top
view post Posted on 4/5/2017, 10:43
Avatar


Group:
Member
Posts:
18,096

Status:


Ebbene, alla fine ho optato per Movie night, semplice e breve, ma molto dolce e carina.

Questa cosa dei contest comunque è interessante, dato che mi sono state buttate lì sono andata a leggermi ben cinque ff su un pairing a cui non avevo neanche mai pensato e che se avessi incrociato in giro avrei skippato alla grande.

E invece non è male, non è male no :mumble:
 
Top
view post Posted on 4/5/2017, 19:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Mod Zoro x Nami
Posts:
2,763
Location:
Il lato oscuro della luna

Status:


Apprezzo particolarmente questa coppia, nonostante shippi Mihawk anche con Boa.
Vederlo fare coppia con un'altra goth come lui ma più capricciosa è una goduria: stoico e impiegabile se la deve vedere con la Principessa dei Fantasmi, che non lo teme (o cerca almeno di non tremargli davanti agli occhi) e che mantiene ferreo il suo carattere... sciogliendosi poi per quelle piccole accuratezze che Drakul el riserva.

Ho apprezzato molto Movie Night -con un Mihawk secondo me IC anche in una AU-
Horo e La chiamavano quotidianità carine ma non molto intense.
La miglior spada del mondo ho apprezzato il titolo a doppio senso, Perona esigente e Drakul intenso... ma forse un pò OOC per i miei gusti
Il mio voto in fine va a Distanti di bambolinarossa98, che non conoscevo come storia ma ho amato letteralmente ogni parola.
Riflessiva, breve ma intensa, con la giusta dose di romanticismo e carattere duro e inflessibile di Occhi di Falco e il lato sentimentale e femminile di Perona.
Per me merita davvero!
 
Top
view post Posted on 5/5/2017, 06:41
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,902
Location:
Dalla terra di Mezzo

Status:


Finalmente le ho lette anch'io ,questo pairing mi piacciucchia anche se lo preferisco come rapporto padre e figlia, stesso discorso per zoro.
Comunque alla fine ho votato Distanti, di bambolinarossa93
Corta, ma molto bella, riflessiva, scritta bene.
 
Top
view post Posted on 5/5/2017, 11:10
Avatar


Group:
Mod Sanji x Nami
Posts:
2,608

Status:


Pur amando "La miglior spada al mondo", voto anch'io per Distanti: la prima sfocia nell'OOC, in qualche occasione, mentre la seconda (pur essendo corta e solo introspettiva, lasciando al lettore solo una vaga idea di quello che è successo), riesce a mantenere meglio IC i personaggi
 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2017, 08:36
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


Speravo di poter spiegare il voto con calma ma anche oggi vado di fretta. Confermo che ho votato per Movie night.
 
Top
view post Posted on 14/5/2017, 17:07
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Ho votato per Movie Night, l'unica che ha parer mio ha rappresentato molto bene il personaggio di Perona, senza renderla troppo isterica ma abbastanza "fanciullina" a riguardo e allo stesso tempo l'apatia di Mihawk.

Delle altre, ho trovato la prima un po' OOC, idem per la quarta, Horo è scritta maluccio e Distanti è... un po' generica? Non mi fa pensare troppo alla coppia. Movie Night è semplice ma secondo me c'entra più l'obiettivo.
 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2017, 18:59
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


Il contest è prolungato di un'altra settimana vista la situazione di parità.
Chi non l'ha ancora fatto, può votare fino al 21/5/2017 una delle due storie in fase di spareggio (Movie night o Distanti)
 
Top
Birdcage D Swan
view post Posted on 16/5/2017, 17:25




Per quanto questa coppia non m'interessi granché, ho preferito la dolcezza di "Distanti", piuttosto che il lato comico di "Movie night".
Voto quindi "Distanti".
 
Top
view post Posted on 22/5/2017, 15:50
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


Prima di chiudere il contest, ci tenevo a ringraziare tutte voi per aver partecipato così numerose! Mi fa molto piacere che questa sessione dell'One True Fanfiction abbia coinvolto anche chi non è amante della coppia in gara :)
Come diceva Amuro Tooru qualche post sopra, il bello dell'iniziativa è proprio questo: spinge a prendere in considerazione anche pairing mai calcolati o che magari neanche piacciono, ampliando i nostri orizzonti da shipper. A volte basta una sola storia scritta bene per farci cambiare opinione, l'importante è dare una possibilità a tutti i pairing <3

Chiusa questa piccola parentesi, incoroniamo la vincitrice:


La One True Fanfiction Mihawk/Perona è la storia di bambolinarossa98,
Distanti




Vi aspettiamo la prossima settimana con una nuova coppia ;)
 
Top
view post Posted on 22/5/2017, 19:00
Avatar


Group:
Member
Posts:
18,096

Status:


Grazie a te, a chi ha proposto le ff e ovviamente agli autori :ross: (a proposito, come funziona per la scelta delle ff? Le può proporre chiunque?)

CITAZIONE
ampliando i nostri orizzonti da shipper

Non so quanto sia buona questa cosa, ora sprofonderò sempre più nel tunnel dello shipping :rotfl:
 
Top
15 replies since 30/4/2017, 16:49   783 views
  Share