ONE TRUE FANFICTION - DOFLAMINGO/MONET
Poll choicesVotesStatistics
Meds.3 [50.00%]
Secret-ary2 [33.33%]
Ho congelato il tuo cuore.1 [16.67%]
Uva e menta0 [0.00%]
Il rimorso della donna di ghiaccio0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

ONE TRUE FANFICTION - DOFLAMINGO/MONET

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2017, 21:46
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


8jNrCuk



Benvenute al nuovo contest dell'One True Fanfiction!
Anche stavolta affrontiamo un pairing di nicchia, ma ci allontaniamo sia dai mugiwara che dai loro alleati. Se non vi siete mai soffermate a indagare la relazione tra questi due villain, è il momento giusto per farlo!

DOFLAMINGO/MONET



Come al solito, avete due settimane di tempo per votare la storia che preferite tra le candidate; non dimenticate di confermare il voto nel topic. Buona lettura!


"Secret-ary" di Piper_Parker
"Meds." di egovincitomnia
"Uva e menta" di Piper_Parker
"Il rimorso della donna di ghiaccio" di Nami_chin94
"Ho congelato il tuo cuore." di ___Ace
 
Top
Birdcage D Swan
view post Posted on 6/3/2017, 11:33




È una coppia a cui voglio tanto bene! :*.*: :hug:
Bene o male, mi sono piaciute tutte, ma la più bella per me rimarrà sempre Secret-ary
 
Top
view post Posted on 7/3/2017, 19:57
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


Questa è una coppia che mi ha sempre intrigato. Non tanto per i personaggi in sé (non sono una grande fan di Doflamingo), quanto per il rapporto che li univa e che ha portato Monet a sacrificarsi senza battere ciglio. Diciamo che si presta bene ad una rivisitazione in chiave amorosa.

Per quanto riguarda le storie, nel complesso le ho trovate carine e scorrevoli, anche se non particolarmente originali.
Meds. e Ho congelato il tuo cuore sono quelle che ho preferito per stile e caratterizzazione dei personaggi. Di Secret-ary non mi ha convinto molto la scena a rating rosso, che doveva essere il punto di forza della fiction; ho trovato più piacevole Uva e menta della stessa autrice, dove ho apprezzato la contestualizzazione della coppia e del personaggio di Doflamingo nella "family". Il rimorso della donna di ghiaccio non incontra i miei gusti, mancando anche di IC che a mio parere era opportuno segnalare nelle note.

In conclusione, voto Meds. È la storia più breve (essendo una drabble) e dove viene meno esplicitata la relazione tra Doflamingo e Monet, ma l'ho trovata più incisiva, evocativa e "matura" delle altre, sia nello stile che nell'introspezione.
 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 23:58
Avatar


Group:
Mod Sanji x Nami
Posts:
2,608

Status:


Voto anch'io Meds, il tempo di modificare il messaggio e spiego le mie ragioni (intanto faccio presente che ho votato xD)
----
Ok, adesso posso stare più tranquilla e spiegare con calma xD
Dunque... La coppia mi piace, Monet è effettivamente una delle poche (se non l'unica) con cui riesco a shippare Doflamingo in campo het, tuttavia le storie non mi hanno coinvolta più di tanto :(
-Secret-ary poteva andare bene, tuttavia il voler essere troppo dettagliata durante la scena rossa m'ha fatto storcere il naso: da lettrice preferisco leggere una storia rossa in cui l'autrice non usa dettagli così "carnali" xD o se vuole usarli non durante tutta la scena rossa (so' strana, lo so, me ne rendo conto xD)
-Uva e menta m'è sembrata più una vita nella family, non ho avvertito così tanto la presenza della coppia, solo un accenno che fa presagire un secondo loro incontro, ma non m'ha trasmesso nulla
-Il rimorso della donna di ghiaccio no: non vedo Monet come una che tiene per sé i propri sentimenti per il Signorino, quindi sinceramente ho chiuso la storia non appena ho letto quella frase
-Ho congelato il tuo cuore, anche questa non m'ha convinto, cronologicamente non so se, quando è stata pubblicata, era ancora in corso Punk Hazard e quindi non si sapeva come sarebbe andata a finire per quanto riguarda Monet, quindi non gliene faccio una colpa, però ecco, non m'ha colpito abbastanza
Alla fine ho scelto Meds più per un'esclusione negativa: non m'ha lasciata soddisfatta a tutti gli effetti, però m'è sembrata la "meno peggio" delle altre :(

Edited by Kira. - 13/3/2017, 00:21
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2017, 16:09
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,902
Location:
Dalla terra di Mezzo

Status:


alla fine ho votato anch'io, non è stato facile perché, la coppia non mi esalta molto , non riesco a vedere Doflamingo con una donna a parte Violet, cough, Oda Cough
Comunque ho votato per l'unica che è riuscita a prendermi, ovvero Meds Più corta, ma a mio parere la più introspettiva e interessante.
 
Top
view post Posted on 18/3/2017, 21:03
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Io ho votato 'ho congelato il tuo cuore'.
L'ho trovata OOC, ma lo giustifico perché credo sia stata scritat prima di scoprire veramente come Doflamingo si comporta con la sua famiglia; tra tutte, è quella che mi è parsa scritta e interpretata meglio, anche proprio a livello di posizione delle frasi e di stile.
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2017, 22:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Mod Zoro x Nami
Posts:
2,763
Location:
Il lato oscuro della luna

Status:


Ho votato Secret-ary sia per il titolo molto ben pensato che per la trama psicologica che lega i due amanti.
La scena rossa la trovo ben descritta, non è "di troppo" nella trama e trova il suo giusto luogo tra inizio e fine della bella.monet
 
Top
view post Posted on 20/3/2017, 16:56
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


Due storie si sono distinte tra le candidate, ma per un voto siamo in grado di decretare la vincitrice!

La One True Fanfiction Doflamingo/Monet è la storia di egovincitomnia
Meds.



Grazie per aver partecipato!
Vi aspettiamo la prossima settimana con una nuova coppia ;)
 
Top
7 replies since 5/3/2017, 21:46   210 views
  Share