Toad, Zoro/Sanji

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2011, 12:18

Advanced Member

Group:
Zoro x Sanji
Posts:
6,128

Status:


Titolo: Toad
Rating: G/Verde/Per tutti
Avvertimenti: Shounen Ai
Note dell'Autore: Scritta per la Multifandom Drabble Fest @ It100 con prompt "Baciami / sì', ho detto baciami / voglio tornare rospo" (Quintorigo, "Rospo").
Spero davvero con tutto il cuore che non vi faccia troppo schifo! ^^



«Baciami.»
Zoro inarca un sopracciglio e lo fissa – le spalle al muro, le mani appoggiate dietro la sua schiena e gli occhi che ricambiano il suo sguardo, incandescenti.
«Che hai detto?» gli chiede, leggermente confuso – il Cuoco che conosce, lo sa per esperienza, difficilmente parlerebbe a quel modo.
«Ho detto baciami, idiota» ripete lui, un po' stizzito. «Sono già stato abbastanza Principe, per oggi, voglio tornare Rospo. E con le alghe che hai in testa dovrebbe essere un gioco da ragazzi.»
Zoro a questo punto dovrebbe offendersi, o quanto meno fingersi urtato, ma si limita a scrollare le spalle, perché una resa di quel genere, da parte sua, è qualcosa che non vedrà più molto spesso. Fa un passo nella sua direzione, e un altro, fino a che non è premuto contro di lui e lui contro il muro, e solo allora lo bacia, guardandolo dritto negli occhi per vedere cedere le sue barriere, per assaporarsi la trasformazione fino in fondo – ed ecco che, in un frammento di istante, tutto cambia e lui ritrova quello che ha dentro, la sua natura più profonda, i suoi sentimenti più sinceri.
E ritorna rospo.
 
Top
view post Posted on 6/8/2011, 12:57
Avatar

Member

Group:
Zoro x Robin
Posts:
965
Location:
Kostantiniyye, the crossroad of the world

Status:


Bella!!!! Ebbrava Mapi!!!! Piccola ma efficace! Riassume tutto in poche righe!!! Davvero molto brava!
 
Top
view post Posted on 6/8/2011, 13:13

Advanced Member

Group:
Zoro x Sanji
Posts:
6,128

Status:


Awww, grazie mille. ♥
 
Top
view post Posted on 6/8/2011, 13:15
Avatar

Member

Group:
Zoro x Robin
Posts:
965
Location:
Kostantiniyye, the crossroad of the world

Status:


Figurati è stato un piacere, anche leggerla
 
Top
view post Posted on 16/8/2011, 23:43
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


Non amo molto le drabble/flashfict, ma l'ho trovata carina :ross: mi è piaciuto soprattutto come hai reso Sanji e come hai descritto bene la scena in così poche parole^^
 
Top
*Reghina*
view post Posted on 24/8/2011, 22:58




Posso lasciare un commentino anch'io? :look:
Beh, lo farò lo stesso temo, perché mi è piaciuta.
Non so esattamente cosa di questa flash, forse il prompt attorno a cui gira.
Io adoro le flash e ancor più amo le drabble, perché sono veloci da leggere e questa è corsa davvero rapida.

L'atteggiamento di Sanji suona strano, forse un po' anomalo, ma anche in quel suo comportamento provoca Zoro e l'ho trovato..IC, credo sia la definizione migliore.

CITAZIONE
E con le alghe che hai in testa dovrebbe essere un gioco da ragazzi.

Direi che l'ho adorata questa frase, forse proprio perché è quella che mi ricorda più Sanji, che suona più 'normale' in tutto lo strano contesto ^^

Anche Zoro mi è piaciuto, perplesso dell'atteggiamento del cuoco - preoccupato, forse? - ma non certo disposto a perdersi quella breve resa che sicuramente non durerà a lungo. Farsi scappare l'occasione sarebbe una pessima idea.

Mi ha colpita anche la narrazione al presente. Forse perché sono abituata al passato remoto, ma per un secondo mi sono trovata a disagio. Non più del tempo di mezza riga, comunque.

Ad effetto la frase finale, mi è piaciuta molto.

Quindi niente, complimenti per questa breve storia e spero che il commento sia stato gradito quanto da me è stata gradita la lettura :ross:

Edited by *Reghina* - 25/8/2011, 17:35
 
Top
view post Posted on 25/8/2011, 16:27

Advanced Member

Group:
Zoro x Sanji
Posts:
6,128

Status:


Grazie a entrambe per il commento. ^_^
 
Top
6 replies since 6/8/2011, 12:18   135 views
  Share