Zoro x Sanji, Discutiamone

« Older   Newer »
  Share  
NaruHinaXRufyxHancock
view post Posted on 8/5/2012, 13:47




Per me sono fantastici, i vedo benissimo in versione Yaoi. 4e5dd44a y84lj7 4mr9no1ad6kx7 85b7147elv5
 
Top
RoxMaryl
view post Posted on 18/6/2012, 10:10




uhm....vedo che non si è discusso molto di questa coppia....
a me piace molto, anche se è impossibile vederli insieme perchè diciamo che molte volte si odiano con tutto il cuore nonostante siano compagni xD
 
Top
-Connie-
view post Posted on 18/6/2012, 11:21




CITAZIONE (RoxMaryl @ 18/6/2012, 11:10) 
a me piace molto, anche se è impossibile vederli insieme perchè diciamo che molte volte si odiano con tutto il cuore nonostante siano compagni xD

Ma quella è solo una facciata perché sono troppo orgogliosi: in realtà si vogliono un bene dell'anima.♥
*intanto a mezzo metro di distanza Zoro e Sanji si stanno prendendo a mazzate*

Seriamente parlando: io non ci credo nemmeno lontanamente che quei due si odino sul serio. :asd:
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 11:46
Avatar

There might be nothing left, but I won't forget. Not your dream, not your words... or this sound.
Welcome back.

Group:
Zoro x Sanji
Posts:
12,361
Location:
~ Shamballa

Status:


Ma nessuno dei Mugiwara si odia!
Io devo ancora capire da dove è uscita fuori questa cosa che Zoro e Sanji si odiano con tutto il cuore, sul serio
Insomma, sono i classici tipi che se non stanno sempre a battibeccare non si trovano, si punzecchiano, si sfidano su ogni cosa e si prendono in giro, ma in fondo si vogliono bene e si preoccupano l'uno dell'altro, e Water Seven e Thriller Bark l'hanno ampiamente dimostrato *Torna sempre a quel punto*
(E, nay, non sto parlando in quanto fan della coppia, lo dico perché è palese anche nel manga, che sia visto come romance o bromance - e l'hanno notato in molti, fan ZoNami, ZoLu, SaNami e chi più ne ha più ne metta)
 
Web  Top
RoxMaryl
view post Posted on 18/6/2012, 13:09




forse ho esagerato a dire che si odiano,
però è vero che non sono insomma tutti e due pace e amore tra di loro, litigano molto spesso anche se secondo me lo fanno per passare il tempo a questo punto, delle volte si aggrediscono per delle stupidaggini xD

forse invece tra di loro c'è una sfida, un'intesa, devono sempre dimostrare chi di loro 2 è il migliore nel combattimento e quindi on perdono occasione nel duellare con i nemici per vedere chi è più forte
 
Top
Kiara_star
view post Posted on 1/7/2012, 15:19




Ammetto che conoscendo il successo di questa coppia mi aspettavo una discussione lunghissima ^_^
La prendo come un’ottima cosa, vuol dire che è talmente palese che non c’è bisogno di aggiungere troppe parole XDDD
Tornando seria, io da sacerdotessa ZoSan (e menomale che ero tornata seria XD) non posso che adorarli insieme. Non si odiano, è ovvio, la loro è solo smania di primeggiare.
Zoro ce l’ha nel DNA ed il suo sogno lo dimostra, mentre Sanji che secondo me non ha l’indole del combattente nel senso più puro del termine, si diverte a sfidarlo perché non sopporta proprio la sua aura da samurai XDD ne sono convinta.
Il suo essere così tutto d’un pezzo lo irrita. Sa che alle volte cela i suoi sentimenti, che siano affetto o paura, per apparire sempre forte e la cosa lo infastidisce. La scena di Alabasta quando sono sul granchio mentre Rufy combatte contro Crocco-boy è lampante. Sanji capisce perfettamente quello che passa nella zucca verde di Zoro e la cosa lo stizzisce e glielo deve dire e lì parte il battibecco.
Il cuoco ammira sinceramente lo spadaccino per il suo coraggio e la sua convinzione (anche se non lo ammetterebbe neanche sotto tortura >.>) però allo stesso tempo non ha cambiato l’idea che aveva al Baratie quando l’ha considerato un pazzo idiota. A Thriller Bark (aridaje XDDD) glielo deve ribadire. “Sei un idiota. Stai buttando al vento il tuo sogno perché vuoi fare il samurai che si sacrifica per gli altri. Sai che ti dico? Che stavolta non te la do la soddisfazione e quindi lo faccio io” ecco quello che c’ho visto io e da ZoSanjista la cosa mi basta per farci sopra mille castelli e leggerci anche un affetto profondo (amore?) che lega il cuoco al marimo. Ma Zoro, ahimè è sempre uno zuccone e così come Sanji non può colpire Califa, allo stesso modo lui non può venire meno ai suoi principi e lo liquida velocemente pensando che quello stupido sopracciglio non capisce mai quando deve farsi gli affari suoi, ché se era pronto a sacrificarsi prima figurarsi se non lo avesse fatto adesso che quel baka si era messo in mezzo.

Da parte sua invece Zoro non sopporta la sua pseudo-galanteria perché crede che Sanji sia un ottimo combattente e sarebbe di certo un ottimo “uomo” se non si svilisse con i suoi comportamenti da servo della gleba non appena vede una gonna. Zoro rispetta le donne e sa che possono essere forti come un uomo e non può patire che qualcuno le tratti in modo diverso. Ai suoi occhi il comportamento di Sanji è un’ offesa , che poi io ci voglia vedere una certa gelosia nei confronti del cuoco è un’altra cosa XDDD

Io quindi il loro rapporto più che amore-odio, lo vedo come stima-disprezzo. Ognuno di loro ha qualcosa che attira e infastidisce l’altro e la cosa, chiamatela pure cliché, non può che suscitare interesse e fascino.
Sia esso bromance, sia esso attrazione travolgente, sia esso fluff e carezze non c’è differenza. Quei due hanno un rapporto tutto loro che gli altri mugi non hanno.
Che Sanji sia un dongiovanni non ci piove, che adori Nami e Robin neanche, che il solo pensiero di baciare un uomo lo faccia rabbrividire è assodato, ma non venite a dirmi che quello che prova per lo spadaccino sia semplice amicizia. Non lo è, non è neanche amore forse(ma anche sì >.> ), ma sicuramente loro due hanno un’ alchimia speciale e nessuno può negarlo.
U___U

Di momenti speciali ce ne sono tanti e buona parte li avete già riportati quindi non mi ripeto, anzi se riscrivo nuovamente treno marino arriva direttamente Tom-san dall’altro mondo a prendermi a randellate XDDDDD

Treno marino è_é

*aspetta l’arrivo del pescione :smoke: *
 
Top
-Connie-
view post Posted on 2/7/2012, 22:47




Cacchio, Kiara_star, questo sì che è riassumere perfettamente il rapporto di quei due!
Inutile dire che quoto tutto
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 17:37
Avatar

E' stato tutto frutto del caso..dovete prendervela col vostro destino avverso, che mi ha posto sulla vostra nave come un angelo della morte

Group:
Member
Posts:
8,959
Location:
provincia di Milano

Status:


Accidenti, ottima analisi cara sacerdotessa: sei proprio degna di questo nome, mi trovi daccordo su tutto :sese:

CITAZIONE
Io quindi il loro rapporto più che amore-odio, lo vedo come stima-disprezzo.

é vero, anche perchè nella saga originale non esistono e non esisteranno coppie canon, quindi come descrizione ha senso. Tuttavia nel mio cervello zosanjista ho piazzato questi termini come sinonimi XD
Rimangono sempre troppo adorabili anche se se le danno di santa ragione e bisticciano come bambini :wub:
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 19:00
Avatar

There might be nothing left, but I won't forget. Not your dream, not your words... or this sound.
Welcome back.

Group:
Zoro x Sanji
Posts:
12,361
Location:
~ Shamballa

Status:


Ma non ci piacciono forse per questo?:wub:
CITAZIONE
Sia esso bromance, sia esso attrazione travolgente, sia esso fluff e carezze non c’è differenza. Quei due hanno un rapporto tutto loro che gli altri mugi non hanno.

E qui ti quoto in tutto e per tutto e ti dono il mio cuore, mia bellissima sacerdotessa ~♥
*Appare un marimo dal nulla e la trascina via*
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2012, 19:30
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Tra l'altro, io non ho mai capito una cosa: se un maschio e una femmina litigano, allora si amano ma non se lo dicono (tipico cliché shojo) ma se litigano Zoro e Sanji allora, senza appello, lo fanno perché non si sopportano. E' discriminatorio XD
A mio parere, se Zoro e Sanji non si sopportassero si ignorerebbero a vicenda, cercando di stare lontani uno dall'altro. Invece, litigano così spesso perché si cercano. Vedi Little Garden: Sanji aveva solo chiesto un favore a Zoro, tra l'altro per il bene dell'intera ciurma, e lui, invece di acconsentire e basta, lo stuzzica di proposito con la conseguenza delle sfida di caccia. Questo fatto di cercarsi di proposito secondo me è sintomatico: perché lo farebbero, se in fondo in fondo non si divertissero a litigare?

CITAZIONE (Kiara_star @ 1/7/2012, 16:19) 
che poi io ci voglia vedere una certa gelosia nei confronti del cuoco è un’altra cosa XDDD

Guarda, mi è capitato di recente di leggere una teoria convincentissima che spiega perché quella di Zoro può essere benissimo gelosia nei confronti di Sanji XD Quindi sono abbastanza votata a questa teoria (nel fanon) XD
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2012, 21:12
Avatar

E' stato tutto frutto del caso..dovete prendervela col vostro destino avverso, che mi ha posto sulla vostra nave come un angelo della morte

Group:
Member
Posts:
8,959
Location:
provincia di Milano

Status:


CITAZIONE
Guarda, mi è capitato di recente di leggere una teoria convincentissima che spiega perché quella di Zoro può essere benissimo gelosia nei confronti di Sanji XD Quindi sono abbastanza votata a questa teoria (nel fanon) XD

E quale sarebbe? Illuminami d'immenso please! :*.*:
 
Top
-Connie-
view post Posted on 4/7/2012, 11:30




CITAZIONE (tensai88 @ 3/7/2012, 22:12) 
CITAZIONE
Guarda, mi è capitato di recente di leggere una teoria convincentissima che spiega perché quella di Zoro può essere benissimo gelosia nei confronti di Sanji XD Quindi sono abbastanza votata a questa teoria (nel fanon) XD

E quale sarebbe? Illuminami d'immenso please! :*.*:

Anch'io la vorrei leggere! *-*
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 12:06
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Eccolo, sono andata a ricercalo dove l'avevo salvato ^^

CITAZIONE
La prima volta che Sanji appare, comincia subito a far le moine a Nami, a dirle quanto è bella, quanto la ama, che non deve sborsare un centesimo per il pranzo, eccetera eccetera.
A questo punto, Zoro si dimostra dapprima disinteressato alla cosa e, poi, dice che Nami è una "strega" ad approfittarsi di una persona che si dimostra gentile con lei.
Poi, successivamente, si passa da questo a commenti del tipo "è un burattino" (riferito a Sanji, ovviamente) o "non puoi trattarmi come tratti il Cuoco" (lo dice a Nami a Wiskey Peak).
Arrivati ad Alabasta, Zoro abbandona ogni pretesa di serietà e comincia a definirlo un "idiota" ogni volta che fa la corte a Nami e la cosa va avanti, ad occhio e croce, fino a prima delle Sabaody.

Si vede bene, quindi, che il grado di acidità dei commenti di Zoro è aumentato nel tempo: prima la "colpa" era solo di Nami (Baratie), poi se la dividevano Sanji e Nami (Arlong Park/Wiskey Peak) per finire che l'"idiota" è solo Sanji che le fa la corte.

Quello che va considerato, a questo punto, è il rapporto che si instaura tra Zoro e Sanji durante tutte queste "fasi" della manifestazione di questa presunta gelosia.
Al Baratie, quando la colpa era tutta di Nami, a Zoro, di Sanji, non fregava un accidente. Non era un suo compagno, probabilmente neanche sapeva che Luffy lo voleva in ciurma: era un perfetto sconosciuto che si dimostrava gentile e che veniva raggirato dalle moine di Nami. Logico, Zoro prende le difese del più "debole" (cioè, appunto, Sanji XD) e critica l'atteggiamento di Nami, perché lui è fatto così, tende a proteggere gli indifesi, evidentemente anche quelli da un punto di vista psicologico: Sanji è stato gentile, Nami se n'è approfittata, Zoro prende le parti di Sanji. Lineare.

Ad Arlong Park il rapporto tra i due cambia ancora: iniziano a conoscersi sul campo di battaglia, Zoro capisce che Sanji è forte (prima di allora, ricordiamolo, non l'aveva quasi mai visto combattere) e che è uno con un bell'orgoglio, quindi, quando Sanji si "piega" ai voleri di Nami, Zoro pensa sempre che lei se ne approfitti, ma dato che sa che Sanji, in fondo, sa comportarsi da vero uomo quando occorre, pensa che se si atteggia in questo modo, forse non è solo colpa di Nami e delle sue moine, ma è anche perché a Sanji la cosa sta bene.
Qui è bene notare che Zoro, tutto sommato, se ne frega. I commenti non sono particolarmente acidi o infastiditi: a questo punto, lui registra solo la realtà dei fatti, così com'è.

Il terzo momento, Alabasta, viene un certo tempo dopo un evento che non va preso sotto gamba: la sfida a Little Garden.
Sembra una stupidaggine (e non mi metterò qui a spiegare il perché e il percome quello è un passaggio fondamentale, perché non è proprio il caso XD) ma a questo punto il loro rapporto cambia ancora.
Per la prima volta, infatti, è Zoro che va a cercare Sanji. Zoro butta l'esca e Sanji l'accetta, dimostrandogli di non essere solo un damerino fissato con le donne che tira fuori la sua forza anche in combattimento, ma di uno che è pronto ad accettare una sfida impegnativa pur di dimostrare la sua bravura e la sua supremazia.
Per farla breve, da questo punto Zoro capisce che Sanji è, fondamentalmente, come lui. Un uomo tutto d'un pezzo, con un rigido codice morale (a Long Ring Island saranno loro i portavoce della filosofia che "un vero uomo accetta sempre una sfida, qualunque sia la ragione") che, sebbene lo manifesta in modo diverso, gli somiglia.
E qui, appena ne ha l'occasione, scatta "l'idiota". Perché se Sanji è come lui fino al midollo (e Zoro ha capito che lo è), se si lascia andare ad atteggiamenti del genere con Nami è perché, fondamentalmente, è proprio un idiota, dal suo punto di vista.

Tu dirai: e che c'entra tutto questo?
Tutto questo serve per spiegare che i cambiamenti di atteggiamento di Zoro dipendono dal suo modo di vedere Sanji. Sanji gli fa cambiare opinione su se stesso e Zoro si adegua, considerando di volta in volta diversamente i suoi atteggiamenti nei confronti di Nami.

La domanda è: a voler trasportare tutto ciò nel fandom, cosa è più verosimile?
Di primo acchito, ti direi ovviamente che la gelosia nasce perché lui ama Sanji, ma ragioniamola.

Abbiamo detto che le cose cambiano a seconda dei lati di Sanji che vengono fuori, va bene, e Nami? Che ruolo ha in tutto questo?
Francamente, io non vedo nulla. Tra il Baratie e Alabasta l'unica vicenda che in qualche modo mette in discussione il rapporto tra i due è Arlong Park. Quella saga segna uno spartiacque diciamo netto tra la non fiducia di Zoro e l'arrivare a fidarsi di lei completamente in quanto Nakama.
Allora, mi si potrebbe dire, dipenderà da un certo tipo di rapporto che "cambia" tra Nami e Sanji (lui che comincia a diventare un "rivale" pericoloso) e che giustifica un accrescimento della gelosia da parte di Zoro: ma, anche qui, non credo proprio.
Certo, prima di Alabasta c'è stato Drum, ma non ci dobbiamo dimenticare che a Drum Zoro sceglie di sua spontanea iniziativa di mandare avanti Sanji e Luffy (o comunque non lo impedisce in nessun modo) e in seguito il rapporto tra Nami e Sanji non cambia minimamente: lei continua a usarlo e lui continua ad essere il suo felicissimo cavalier servente, né più né meno.

Quindi, logicamente (se questo sproloquio è ancora logico in qualche modo XD) dobbiamo tornare a Sanji.
Ci troviamo di fronte ad una situazione per cui dall'indifferenza si passa all'accanimento e, se è vero che questa cosa va di pari passo con un cambiamento dei rapporti e della considerazione che hanno l'uno dell'altro (è ad Alabasta, infatti, la prima collaborazione tra i due in cui il dialogo è ridotto al minimo), non vedo perché, a livello di fandom, non si possa presumere che si è accompagnata ad una crescita del sentimento.
Sanji si dimostra essere uno alla sua altezza, Zoro comincia ad attirare la sua attenzione, a combattere con lui spalla a spalla a fidarsi di lui, quindi perché lo scoprire che sono tutti e due della stessa pasta non può portare anche alla nascita di un sentimento di tipo amoroso?

Chiarito questo, passiamo all'ultimo punto della vicenda: il modo in cui Zoro manifesta questa sua gelosia.
Effettivamente, non è dei più romantici, ammettiamolo.
E, francamente, potrebbe essere preso come uno dei tanti "pretesti" che Zoro usa per dar fastidio a Sanji o, in alternativa, quello potrebbe essere solo il rimprovero per un atteggiamento del cuoco che a Zoro non piace.
Giusto?
Giusto.
SBAGLIATO!
Perché se si vanno a studiare le loro litigate con occhio critico, si scoprono cose molto interessanti.
Primo, se fosse un pretesto per dargli fastidio e quindi litigare, finirebbero, naturalmente, a litigare. Quando Zoro punzecchia Sanji dandogli dei nomignoli o prendendolo in giro, fa sempre in modo che Sanji lo senta e non lascia mai morire la discussione (si veda ad esempio la vicenda del "Pirata di serie B" ad Enies Lobby o, sempre nella stessa saga, quando Sanji arriva per ultimo sul tetto), mentre invece i suoi "idiota" sono detti a mezza voce e, quando Sanji lo sente e gli urla contro, lui fa sempre finta di niente.
In alternativa, abbiamo detto, si tratta di un atteggiamento che a Zoro non piace. Ma non può essere neanche questo, perché come sopra, se Sanji fa qualcosa che a lui non va, glielo dice chiaro e tondo e insiste fino a che o il Cuoco ha capito o si finisce alle mani. Un esempio è Arlong Park, quando Sanji saluta Nami tutto contento e lui lo rimprovera, un altro e W7 quando Zoro lo rimprovera perché è andato a fare la spesa, un altro a Enies Lobby, quando Sanji insegue uno dei nemici e Zoro gli urla dietro che non hanno tempo da perdere, e potrei continuare.
Quindi, se fosse uno degli atteggiamenti di Sanji che a Zoro non stanno bene, glielo farebbe presente e gli direbbe come stanno le cose, come fa sempre in questi casi.

Detto questo, gli "idiota", secondo me, appartengono ad un'ulteriore categoria di "litigate" e, francamente, non vedo difficoltà ad immaginarmi che potrebbero essere un fattore di gelosia nei confronti di Sanji.

Ed è appunto quello che intendevo io con "altro tipo di litigata". Zoro tiene a Sanji, l'ha dimostrato, Zoro ha fiducia in Sanji e quando occorre ci si trova benissimo (ha dimostrato anche questo) quindi vedere una persona che considera al suo livello "trattata male" e che pure è contento di essere trattato in quel modo, effettivamente io credo che gli dispiaccia, ma proprio a prescindere da un discorso puramente shipposo.

E in un discorso shipposo la si può vedere anche come: "Perché lei che ti sfrutta sì e io che ti considero, tutto sommato, un mio pari, non vado bene?" XD
Quindi Zoro gli dice che è un idiota perché a) permette a Nami di sfruttarlo, b) è felice di farlo e, c) non considera minimamente lui che, in linea di massima, non lo sfrutta affatto.

 
Web  Top
RoxMaryl
view post Posted on 4/7/2012, 12:09




Apperò, ecco un dettaglio interessante :urca:
 
Top
-Connie-
view post Posted on 4/7/2012, 14:21




Io stimo la gente che fa certi ragionamenti, davvero. :e.e:
Fatelo leggere a qualsiasi persona che pensa che Zoro sia geloso di Nami e forse riuscirete a convincerla. :asd:
 
Top
70 replies since 25/10/2010, 12:42   1812 views
  Share