Zoro x Sanji, Discutiamone

« Older   Newer »
  Share  
kaminaxviral
view post Posted on 25/10/2010, 12:42




Secondo me Oda ha lasciato troppi indizzi per far si che la fungirls notassero questa coppia....Ha persino mandato Sanji nell'isola dei travestiti....secondo me anche lui adora lo yaoi...ihihihihihih
Cosa ne pensate??
:??: x

Edited by virgo.86 - 21/2/2011, 13:58
 
Top
Winry_Bell
view post Posted on 25/10/2010, 13:05




ihih sinceramente concordo con te
E poi li mette sempre insieme dappertutto.. c'èè.. x me (come hai detto tu) ama lo yaoi e adora anke la coppia sanji x zoro
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 13:22
Avatar

E' stato tutto frutto del caso..dovete prendervela col vostro destino avverso, che mi ha posto sulla vostra nave come un angelo della morte

Group:
Member
Posts:
8,959
Location:
provincia di Milano

Status:


oddio ci starebbe proprio come coppia! :*.*:
se Oda dovesse realizzarla sul serio penso che prenderei il primo volo per Tokyo e andrei a ringrazioarlo!
O__O
Purtroppo però dubito fortemente che possa mettere delle coppie nella serie (che è comunque seguita sia da maschi che femmine), figuriamoci poi una yaoi!
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 15:16
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:



Dunque, premetto che dubito sinceramente che in One Piece si possa realizzare una coppia shonen-ai, semplicemente perché si tratta di uno shonen, quindi per un target soprattutto di ragazzi (che non sembrano apprezzare particolarmente il genere XD).
Certo, Oda ha creato gente come Mr 2, dichiaratamente omosessuale, ma se ci fate caso la cosa è sempre messa in maniera molto scherzosa, quindi rimane tutto in perfetto stile shonen.
Inoltre, ricordo di aver letto in una doujinshi yaoi che l'autrice vietava la lettura ad Oda (della serie, non si sa mai che rimanga scioccato XD).

Però credo anche che il creare coppie yaoi sia una cosa connaturata, anche in Giappone, all'interno dell'essere fan di un manga, e sia quindi considerata una cosa molto comune, perciò credo che Oda sapesse già prima della possibilità, ma che non gliene freghi assolutamente nulla XD
Dice che non ci saranno coppie in OP, quindi non fa differenza tra etero o omo ^^

Però potrebbe darsi che abbia deciso di fare Sanji un dongiovanni per mettere le mani avanti, tipo "pensate quello che volete, ma Sanji ama le donne"; e anche il fatto che l'amica d'infanzia di Zoro sia una femmina potrebbe indicare questo (ma potrebbe anche essere una semplice coincidenza).
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2010, 15:24
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,721
Location:
dal paese delle Meraviglie

Status:


anche io la penso come Akemi^_^
ma a prescindere da ciò che oda pensa (e sono d'accordo con lui) penso che effettivamenteDi momenti di questa coppia ce ne sono molti, ed è un bel paring non c'è che dire.
Tuttavia, li vedo più rivali/amici che innamorati, secondo me, sarebbe un rapporto troppo conflittuale.
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 22:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Franky x Robin
Posts:
6,836
Location:
Water 7

Status:


uhm...coppia che adoro,come yaoi,la mia preferita nel campo...ma dubito...xD
 
Web  Top
Roronoa_Angela_90
view post Posted on 30/10/2010, 12:31




anche io dubito fortemente che possa crearsi una coppia shoen-ai... non è un manga yaoi, già è improbabile (per non dire impossibile) che si formino coppie etero...
mi piacciono come coppia, ma nell'ambito del fanon, mai nell'ambito di una coppia canon :lol:
anche le scene tra di loro, pur essendo bellissime, noi le interpretiamo come yaoi, ma penso che oda volesse dare un messaggio sul rispetto reciproco di questi due fantastici personaggi che litigano sempre ma hanno un rapporto di amicizia stupendo
 
Top
view post Posted on 30/10/2010, 12:38
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,721
Location:
dal paese delle Meraviglie

Status:


quoto con angela^^
fanon sempre, canon maixD
 
Top
view post Posted on 30/10/2010, 15:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Franky x Robin
Posts:
6,836
Location:
Water 7

Status:


CITAZIONE (Roronoa_Angela_90 @ 30/10/2010, 13:31) 
anche io dubito fortemente che possa crearsi una coppia shoen-ai... non è un manga yaoi, già è improbabile (per non dire impossibile) che si formino coppie etero...
mi piacciono come coppia, ma nell'ambito del fanon, mai nell'ambito di una coppia canon :lol:
anche le scene tra di loro, pur essendo bellissime, noi le interpretiamo come yaoi, ma penso che oda volesse dare un messaggio sul rispetto reciproco di questi due fantastici personaggi che litigano sempre ma hanno un rapporto di amicizia stupendo

sonoperfettamnete d'accordo...^^ :lool:
 
Web  Top
Princess Ai
view post Posted on 21/3/2011, 22:46




Nemmeno secondo me ci saranno delle coppie ufficiali, ma non posso fare a meno di notare che ci sono degli spunti nettamente interessanti che mi fanno pensare...

La scena più emblematica è sicuramente quella a Thriller Bark durante lo scontro con Kuma!

Ma ce ne sono mille altre, tipo quello sul treno marino quando Zoro dice a Sanji qualcosa del tipo "Non metterti nei guai etc" e lui risponde "Ehi Marimo sei per caso preoccupato per me?"

O senno voglimo mettere la scena all'arcipelago?

SPOILER (click to view)
quando Sanji abbandona addirittura la sua Nami per correre ad aiutare il gruppo del marimo in difficoltà


Va beh, poi ce ne sarebbero altri esempi. Per ora mi fermo qui!
Però Oda non me la racconta giusta! :shifty:
 
Top
{Camelia}
view post Posted on 23/3/2011, 17:51




CITAZIONE
Nemmeno secondo me ci saranno delle coppie ufficiali, ma non posso fare a meno di notare che ci sono degli spunti nettamente interessanti che mi fanno pensare...

La scena più emblematica è sicuramente quella a Thriller Bark durante lo scontro con Kuma!

Ma ce ne sono mille altre, tipo quello sul treno marino quando Zoro dice a Sanji qualcosa del tipo "Non metterti nei guai etc" e lui risponde "Ehi Marimo sei per caso preoccupato per me?"

O senno voglimo mettere la scena all'arcipelago?

SPOILER (clicca per visualizzare)
quando Sanji abbandona addirittura la sua Nami per correre ad aiutare il gruppo del marimo in difficoltà


Va beh, poi ce ne sarebbero altri esempi. Per ora mi fermo qui!
Però Oda non me la racconta giusta!

Quoto pienamente.
Le probabilità che la ZoSan diventi canon rasentano l'impossibile ma di indizi ce ne hanno dati veramente tanti
...però chi sono io per lamentarmi? :shifty:

CITAZIONE
Però credo anche che il creare coppie yaoi sia una cosa connaturata, anche in Giappone, all'interno dell'essere fan di un manga, e sia quindi considerata una cosa molto comune, perciò credo che Oda sapesse già prima della possibilità, ma che non gliene freghi assolutamente nulla XD
Dice che non ci saranno coppie in OP, quindi non fa differenza tra etero o omo ^^

Però potrebbe darsi che abbia deciso di fare Sanji un dongiovanni per mettere le mani avanti, tipo "pensate quello che volete, ma Sanji ama le donne"; e anche il fatto che l'amica d'infanzia di Zoro sia una femmina potrebbe indicare questo (ma potrebbe anche essere una semplice coincidenza).

Stra-quoto anche qui.
Inserire riferimenti a coppie yaoi in manga shonen è una...chiamiamola "mossa strategica" di moltissimi autori che così attirano l'interesse di un maggior numero di fan (vedi Kishimoto o anche le CLAMP ecc..)
Non penso che però Oda sia partito con l'intenzione di usare il rapporto Zoro\Sanji come 'arma-attira-fans' prima di tutto perchè non ne ha bisogno xD
...penso che la cosa sia venuta fuori da sé di conseguenza al magnifico rapporto che si è sviluppato tra il cuoco ed il marimo :sese:
 
Top
view post Posted on 30/3/2011, 10:55
Avatar

E' stato tutto frutto del caso..dovete prendervela col vostro destino avverso, che mi ha posto sulla vostra nave come un angelo della morte

Group:
Member
Posts:
8,959
Location:
provincia di Milano

Status:


CITAZIONE
Non penso che però Oda sia partito con l'intenzione di usare il rapporto Zoro\Sanji come 'arma-attira-fans' prima di tutto perchè non ne ha bisogno xD
...penso che la cosa sia venuta fuori da sé di conseguenza al magnifico rapporto che si è sviluppato tra il cuoco ed il marimo :sese:

Sono daccordo, anche perchè il manga ha già abbastanza successo per conto suo e senza alcuna coppia.
Oltretutto sia il marimo che cook-san hanno parecchi fan anche senza essere una coppia, soprattutto fanciulle :fua:
Secondo me le coppie yaoi si sviluppano sempre e solo in base ai rapporti tra i personaggi maschili, ovviamente estremizzati fino al livello sentimentale (attrazione fisica, baci,abbracci, carezze, rapporti sessuali), quindi più quest'interazione è intensa, più secondo me la coppia funziona, come in questo caso :shifty:
 
Top
Princess Ai
view post Posted on 30/3/2011, 12:08




CITAZIONE
Secondo me le coppie yaoi si sviluppano sempre e solo in base ai rapporti tra i personaggi maschili, ovviamente estremizzati fino al livello sentimentale (attrazione fisica, baci,abbracci, carezze, rapporti sessuali), quindi più quest'interazione è intensa, più secondo me la coppia funziona, come in questo caso :shifty:

Beh nel caso dello ZoSan più che di baci e carezze si tratta di un rapporto conflittuale che sfocia nel rispetto e nell'ammirazione.
Vorrei citare ancora quando Zoro sfida per la prima volta Mihawk pur sapendo che perderà! Vi ricordate la faccia di Sanji?
Ecco, era colpito da tanta stupità, ma allo stesso tempo lo ammirava!
Come ben si sà, Sanji ricambierà il gesto a Thriller Brk, momento emblematico dell ZoSan!
 
Top
view post Posted on 30/3/2011, 13:59
Avatar

E' stato tutto frutto del caso..dovete prendervela col vostro destino avverso, che mi ha posto sulla vostra nave come un angelo della morte

Group:
Member
Posts:
8,959
Location:
provincia di Milano

Status:


CITAZIONE
Beh nel caso dello ZoSan più che di baci e carezze si tratta di un rapporto conflittuale che sfocia nel rispetto e nell'ammirazione.

Credo di essermi espressa poco chiaramente :riguardo a baci e carezze mi riferivo alle doujinshi shounen, è ovvio che nel manga non ci sono scene del genere, infatti sono daccordo con te sul rapporto conflittuale che sfocia in rispetto e ammirazione! '^^
 
Top
~VioletBaudelaire~
view post Posted on 22/4/2011, 12:24




Sono d'accrodo con Akemi quando dice che in One Piece, essendo quello che è, non ci saranno mai coppie, figuriamoci quelle shounen-ai. Però, ecco, sono d'accrdo anche con chi dice che se proprio uno ce lo vuole vedere (e io voglio vederlo, con tutte le mie forze XD) non fa nessuna fatica. Io non faccio fatica, per esempio XD

CITAZIONE
Però credo anche che il creare coppie yaoi sia una cosa connaturata, anche in Giappone, all'interno dell'essere fan di un manga, e sia quindi considerata una cosa molto comune, perciò credo che Oda sapesse già prima della possibilità, ma che non gliene freghi assolutamente nulla XD

Non so. One Piece è un manga degli anni novanta e a me sembra che il fenomeno dello yaoi si sia diffuso più che altro in questi ultimi dieci anni: non credo che Oda l'abbia messo in conto, ma del resto è vero che non gliene fregherebbe comunque nulla XD

CITAZIONE
Però potrebbe darsi che abbia deciso di fare Sanji un dongiovanni per mettere le mani avanti, tipo "pensate quello che volete, ma Sanji ama le donne";

Non credo l'abbia fatto per questo, voglio dire, il tizio fissato con le donne è un MUST in ogni storia Shounen con gag comiche, quindi penso che più che altro si sia rifatto alla "tradizione".
Comunque, per cambiare discorso, il fatto di Sanji e le donne, per quello che mi riguarda, più che essere un incentivo a NON shippare è un incentivo a farlo. So che può sembrare assurdo, ma cercate di seguirmi nei meandri oscuri della mia mente, ok? XD
Dunque: la fissazione di Sanji per le donne mi ha sempre portata a pensare che lui le idolatri, che le metta su un piano superiore rispetto a quello di tutti gli altri esseri umani che popolano la terra e, proprio per questo, non credo che possa esistere una sola donna in grado di emergere al di sopra delle altre. Nami e Robin, per esempio, per lui sono sì importanti in quanto nakama, ma sono specialmente importanti in quanto donne. Lui non ha con loro un rapporto uguale a quello che ha con gli altri membri della ciurma, c'è poco da fare.
Dove si infila Zoro in tutto questo discorso? (Io un'idea ce l'avrei, ma mi sa che è un po' volgare, quindi proseguo che è meglio...) Semplicemente nel fatto che è molto più probabile che Sanji instauri un rapporto vero e autentico con lui, piuttosto che con Nami o Robin o qualunque altra donna presente sulla faccia della terra. E un rapporto vero, di reciproca conoscenza, è una base molto più solida di "amo le donne", almeno secondo me ^^
Con questo, chiariamoci, non intendo dire che Sanji ami Zoro (cioè sì, ma questa è un'altra storia XD) semplicemente che credo che sia più facile che un rapporto del genere nasca tra di loro, piuttosto che tra Sanji e una donna.

CITAZIONE
Ma ce ne sono mille altre, tipo quello sul treno marino quando Zoro dice a Sanji qualcosa del tipo "Non metterti nei guai etc" e lui risponde "Ehi Marimo sei per caso preoccupato per me?"

Anche secondo me quella scena è moooooolto emblematica, ma non dal punto di vista da cui l'hai guardata tu. Certo, Zoro che si preoccupa per lui è assolutamente adorabile, però quello che a me ha fatto più specie è il fatto che lì, Zoro abbia contraddetto Rufy.
Chi ha visto i miei post nelle altre sezioni avrà capito che io sono convinta che Zoro ami Rufy quindi, da fan ZoSan, questa cosa mi ha sorpesa molto, in positivo, ovviamente. Zoro si fa picchiare per Rufy, Zoro morirebbe per lui, eppure, nel momento in cui Sanji rischia di essere in pericolo, lui non esita un secondo a dire (cito testualmente dal manga, perchè è una cosa troppo bella *__*) "Rufy, non dire sciocchezze! Digli di aspettare fino a che non lo raggiungiamo."
Nomaccioèddico!? Direi che una cosa del genere si commenta benissimo da sola. ù__ù
 
Top
70 replies since 25/10/2010, 12:42   1812 views
  Share