Salve!

« Older   Newer »
  Share  
.deiimos
view post Posted on 31/10/2019, 12:02




Piccola premessa: conosco questo forum da tantissimi anni e in passato mi ero già presentata, ma ho perso il mio vecchio account e onestamente neanche ricordo il nick, per cui eccomi qui!
Mi chiamo Alice, ho 21 anni, sono romana di Roma come la famiglia Cesaroni e studio storia, in modo particolare ho una passione per quella medievale. Ma a parte queste piccole anticipazioni personali, vorrei raccontarvi il mio amore nei confronti di One Piece senza essere troppo prolissa. O almeno ci provo.
Seguivo l'anime, come tutti, su Italia 1 quando ero bambina, ma il vero amore è nato 7 anni fa, quando era in corso Punk Hazard. Devo molto ad Oda, perché grazie alla sua opera ho scoperto la grande passione per l'analisi dei personaggi, la scrittura, la voglia di approfondire e conoscere sempre di più. Forse sarà anche stupido da dire, ma One Piece (e alcuni personaggi in particolare) mi ha aiutato moltissimo nei momenti di difficoltà, e mi sono appigliata a questa opera con unghie e denti.
I miei personaggi preferiti sono Law, Kidd, Robin, Bonney e Luffy (non vorrei dilungarmi troppo con la top 10, ma basti pensare che 6 personaggi su 10 sono Supernove ahahahah per cui sì, amo quegli 11 "millennials", come li chiamo io) e riguardo le ship... sono un'amante dei rare pair e i crack pairing, per cui non dico di fare molta fatica a trovare del content ma quasi. La KiddLaw è la mia coppia preferita, per quanto poco si siano visti credo abbiano una dinamica estremamente interessante e aspetto con impazienza la loro reunion durante il Wano arc (e aggiungerei che nonostante gli anni e le intenzioni sono ancora molto popolari, non è cosa da tutte le ship. I miei amori :h:). Adoro la KillerBonney (che forse shippo solo io...), la MarAce, la SmoAce, DrakeHawkins (anche se trovo esteticamente bellissime le DrakeLaw), Frobin, ZoRobin, NamiVivi, Saboala, SaboLucci e mi piace abbastanza anche la ZoNami.
Ho un rapporto odio/amore, invece, con la ZoSan; un tempo mi piacevano e li shippavo più intensamente, attualmente mi sono scesi di nuovo e ammetto di fare abbastanza a cazzotti con il personaggio di Sanji. Ad essere onesta lo preferivo pre-time skip e nella più recente Wano mi ha solo che confermato la cosa. Mannaggia a lui.
Riguardo le BROTP, amo da impazzire la LawLu (amo le fanart ma in chiave amorosa non riesco a vederli assieme. Li vedo un po' come Harry ed Hermione, ecco), la nascente e molto trash KiddLu (questi due insieme mi fanno morire. Kidd è il Vegeta di Luffy praticamente. Ma in generale amo la dinamica del Cap Trio), la LawRobin (i classici migliori amici che si scambiano meme black humor), la KiddKiller (io non meritavo tutto quel dolore...) e ovviamente tutto il rapporto dei Mugiwara, in modo particolare Usopp/Luffy. Ovviamente non dimentico gli ASL, ma ahimé faccio coming out: non impazzisco particolarmente per il personaggio di Ace, ma in compenso considero Sabo il mio principe azzurro. Adoro il suo pg e trovo molto immotivato l'odio nei suoi confronti.
Non ho altro da aggiungere, mi piacerebbe molto scambiare opinioni con voi!
A presto~
 
Top
view post Posted on 31/10/2019, 12:26
Avatar

Hunter

Group:
Mod Rufy x Nami
Posts:
5,937
Location:
All Blue

Status:


Bentornata ^^
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2019, 15:44
Avatar


Group:
Mod Sanji x Nami
Posts:
2,608

Status:


Condividiamo quasi tutte le coppie e le brotp! 😍 Bentornata! 😁
 
Web  Top
.deiimos
view post Posted on 31/10/2019, 17:01




Gentilissime, vi ringrazio infinitamente!
 
Top
3 replies since 31/10/2019, 12:02   50 views
  Share