Zoro x Hiyori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2019, 12:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,883

Status:


Bene è arrivato il momento di parlare della vera ship protagonista della saga di Wano la Zoro x Hiyori.

bc2c541245880634

Ai lettori di manga ben attenti principalmente di Shonen, avranno notato come in queste serie tipo (DB, Fairy Tail, Naruto, ecc...) il sentimento che viene corrisposto quasi sempre è quello della ragazza e non quello del ragazzo, Sakura ama Sasuke e Naruto amava Sakura e tutti sappiamo come è andata a finire...
Sulla base di ciò anche noi fan di OP dobbiamo cominciare a ipotizzare situazioni simili visto che se Oda ipotizza di dare alla storia un Happy Ending stile Naruto-Dragon Ball (e non è da escludere) dovremmo farcene una ragione anche se non fossero la nostre OTP (ZONAMI :h: ).

Detto ciò, parliamo di Hiyori che ne pensate ? Vi piace ??

- Come personaggio mi sta piacendo molto una ragazza con sentimenti genuini che prova dolore e sofferenza nel vedere come è ridotto il suo paese con tutti i suoi abitanti nelle mani dello sporco Shogun Orchi.

E dell'oiran Komurasaki che idea vi siete fatti ??

- Sono dell'idea che Komurasaki fosse solo la veste di una maschera che la ragazza si è trovata costretta ad indossare per sopravvivere e raggiungere degli obiettivi che si era prefissata (ma per esserne certo dovremmo attendere il proseguimento della storia).

E la ship che formano lei e Zoro ??

- Devo dire che il rapporto tra i due sta diventando sempre piu' "confidenziale" stiamo vedendo uno Zoro molto piu' attento alla storia di questa ragazza e nel proteggerla che fa uno strano effetto, da che l'inizio sembrava tipo scollati di dosso ad ora devo tenere un occhio aperto nel vedere che combini per proteggerti (passatemi la battuta sull'occhio XD). Inoltre hanno già avuto interazioni abbastanza intime lei che gli cura le ferite, dorme e piange sul suo petto, lui che la salva in piu' occasioni... insomma come accadde per WCI con Sanji e Pudding direi che ora da tenere d'occhio sono proprio loro due.
 
Top
view post Posted on 10/6/2019, 08:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Franky x Robin
Posts:
1,247

Status:


Si li sto tenendo d'occhio, devo dire che Oda si sta spingendo molto in la'.
Dal timeskip ogni tanto ci fa qualche regalino e l'ultimo sono questi due.
Considerazioni sparse

Hiyori: Si sembra carina, la classica ragazza dolce, voglio solo aspettare per avere la conferma che il suo vero carattere sia questo e non quello di Komurasaki.
Sono quasi sicura che fingeva prima ma vorrei avere la conferma, in fondo donne che doppiogiochiste ne abbiamo viste molte.

Altro Enigma è il suo rapporto con Kyoshiro, io spero che lui alla fine si riveli un vero nemico visto che vorrei vederlo combattere sul serio contro Zoro, sembra essere l'unico samurai un po' interessante e zoro merita di combattere contro un vero samurai a wano e non contro qualche strano fruttato.
Quindi spero che lei sia viva grazie a qualche frutto del diavolo e non perché lui voleva salvarla (o al massimo mi piacerebbe che lui ha finto di ucciderla non per altruismo ma per un suo semplice interesse, tipo che la vuole per se e non darla ad Orochi) , sembra che tutti nei vari forum pensano o vogliono kyoshiro alleato, io invece vorrei uno scontro all'ultimo sangue con Zoro.

Ora parliamo della ship
Li Adoro? sono perfetti, non avrei mai pensato che mi sarebbe piaciuto con la classica principessa... no non è la classica principessa. Lei è palesemente "pervertita" (nel senso buono) nei confronti di Zoro sono morta quando gli ha chiesto se gli fosse piaciuto dormire con lei e lui non ha neanche negato, poi mi ha sorpreso che nel 945 Zoro sia stato più veloce di Sanji, una cosa così non è mai successa (credo).
Dal 938 stanno appicciccati stanno continuando ad esserlo, Ci sono tutti gli elementi perché Oda costruisca una buona ship forse meglio della sanjixpudding, senza contare che Zoro sia è messo sia contro orochi e contro Kyoshiro entrambi personaggi che hanno a che fare con lei.
 
Top
view post Posted on 10/6/2019, 12:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,883

Status:


Concordo con quanto hai detto :sisi:

Kyoshiro ha tutte le caratteristiche per essere un degno avversario per Zoro (l'unico da quando sono nel nuovo mondo) inoltre non credo sia il cattivo che si rivelerà buono 100% anzi, sarò ripetitivo ma per me Kyoshiro trama qualcosa cosi come questo misterioso legame con Hyori che da un pò di tempo non so perchè mi viene da pensare che lui abbia avuto a che fare con Toki...

Parlando della ship sarà un pò campata per aria ma mi pare che Oda li stia accoppiando secondo uno schema preciso. Basandomi sulla risposta data ai fan sul fatto che se i mugi fossero realmente esistiti di che nazionalità fossero ho fatto questo collegamento:

- Luffy per Oda sarebbe brasiliano -> Boa Hancock fa parte della tribu' delle amazzoni (molto spesso si tende a collegarle all'Amazzonia) e seguendo questo schema dove si trova l'Amazzonia ? in Sud America che occupa il 65% del territorio brasiliano, tra l'altro l'isola delle donne ricorda un pò la Foresta Amazzonica :asd:

- Sanji per Oda sarebbe francese -> Quando si parla di Francia vengono subito in mente i tantissimo dolci tipici del luogo e guarda caso la saga di BM aveva come tema i dolci e Pudding si occupa proprio di pasticceria :sisi:

- Zoro per Oda sarebbe giapponese -> Giustamente perchè non creare una ragazza che rappresenti il Giappone in se direttamente del periodo Edo XD e la dolce Hyori possiede i giusti requisiti :crazy:
 
Top
view post Posted on 15/8/2019, 11:13
Avatar

Junior Member

Group:
Zoro x Nami
Posts:
65

Status:


Mi piace questa cosa dell'accoppiata in base alle vere nazionalità dei personaggi...
Ora, io sono zonamista, ma devo ammettere che Zoro e Hiyori li trovo davvero carini insieme... O meglio, mi sta piacendo molto il modo in cui lui si sta rapportando con lei, che è praticamente una sconosciuta. È vero che Zoro è sempre ligio al dovere (nell'ultimo capitolo le dice che se le accadesse qualcosa non saprebbe più come guardare in faccia Momonosuke), ma qui c'è molto di più! Zoro si è lasciato coinvolgere molto emotivamente dalla storia del Paese... Non che non lo abbia mai fatto prima, ma qui mi sta sembrando molto più evidente e il tutto si riflette nel rapporto con Hiyori. Lei, anche se in maniera molto "principesca", praticamente gli sbava addosso (e come darle torto! 😝) e Zoro non sembra rifiutarla più di tanto :asd: E trovo anche io significativo il suo intervento di salvataggio che ha battuto sul tempo Sanji!! (Incredibile! :e.e: )
 
Top
view post Posted on 15/8/2019, 12:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,883

Status:


Hiyori si vede che è attratta da Zoro, mentre lui anche se vuole fare la parte dell'indifferente (cosa che non gli riesce XD) sta dimostrando un senso di protezione nei suoi confronti molto bello.

Trovo che Oda con la scena mentre dormivano nella capanna (per poi essere svegliati da Brook), abbia chiaramente dimostrato che anche a lui piace una compagnia con cui dormire :hug:
anche se non vuole ammetterlo (basta guardare come risponde a Hiyori XD).

Zoro segue gli insegnamenti del Bushido che si fonda su 7 concetti fondamentali:

CITAZIONE
Gi: Onestà e Giustizia

Sii scrupolosamente onesto nei rapporti con gli altri, credi nella giustizia che proviene non dalle altre persone ma da te stesso. Il vero Samurai non ha incertezze sulla questione dell'onestà e della giustizia. Vi è solo ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.

勇, Yu: Eroico Coraggio

Elevati al di sopra delle masse che hanno paura di agire, nascondersi come una tartaruga nel guscio non è vivere. Un Samurai deve possedere un eroico coraggio, ciò è assolutamente rischioso e pericoloso, ciò significa vivere in modo completo, pieno, meraviglioso. L'eroico coraggio non è cieco ma intelligente e forte.

仁, Jin: Compassione

L'intenso addestramento rende il samurai svelto e forte. È diverso dagli altri, egli acquisisce un potere che deve essere utilizzato per il bene comune. Possiede compassione, coglie ogni opportunità di essere d'aiuto ai propri simili e se l'opportunità non si presenta egli fa di tutto per trovarne una. La compassione di un samurai va dimostrata soprattutto nei riguardi delle donne e dei fanciulli.

礼, Rei: Gentile Cortesia

I Samurai non hanno motivi per comportarsi in maniera crudele, non hanno bisogno di mostrare la propria forza. Un Samurai è gentile anche con i nemici. Senza tale dimostrazione di rispetto esteriore un uomo è poco più di un animale. Il Samurai è rispettato non solo per la sua forza in battaglia ma anche per come interagisce con gli altri uomini. Il miglior combattimento è quello evitato.

誠, Makoto: Completa Sincerità

Quando un Samurai esprime l'intenzione di compiere un'azione, questa è praticamente già compiuta, nulla gli impedirà di portare a termine l'intenzione espressa. Egli non ha bisogno né di "dare la parola" né di promettere. Parlare e agire sono la medesima cosa.

名誉, Meiyo: Onore

Vi è un solo giudice dell'onore del Samurai: lui stesso. Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te stesso.

忠義, Chugi: Dovere e Lealtà

Per il Samurai compiere un'azione o esprimere qualcosa equivale a diventarne proprietario. Egli ne assume la piena responsabilità, anche per ciò che ne consegue. Il Samurai è immensamente leale verso coloro di cui si prende cura. Egli resta fieramente fedele a coloro di cui è responsabile.

Direi che questi valori sono l'esatta descrizione del nostro spadaccino preferito :sisi:
 
Top
view post Posted on 1/9/2019, 09:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,285

Status:


La coppia potrebbe essere interessante
 
Top
view post Posted on 15/9/2019, 20:32
Avatar

Junior Member

Group:
Zoro x Nami
Posts:
65

Status:


Dal capitolo 955...
20190915_212355_1
Mmm...Zoro geloso? :asd:
 
Top
view post Posted on 15/9/2019, 21:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,883

Status:


Pensavo di essere l'unico ad averlo notato :crazy:
 
Top
view post Posted on 16/9/2019, 19:45
Avatar

Junior Member

Group:
Zoro x Nami
Posts:
65

Status:


Piuttosto stavo pensando...
Nell'ultimo capitolo Kawamatsu dice che Hiyori è al sicuro, ma a fine capitolo scopriamo che Orochi ha scoperto della sua esistenza... Secondo voi resterà davvero nascosta fino a fine battaglia? Significherebbe non vederla più per un sacchissimo di tempo e mi pare poco sensato... Io immagino più che venga trovata, messa in pericolo e, ancora una volta, salvata da Zoro. Anche se sarebbe un cliché pazzesco, ma farla sparire per almeno 1 anno mi pare poco probabile dato il ruolo di rilievo che ha avuto fino ad ora...
 
Top
view post Posted on 16/9/2019, 21:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,883

Status:


Io ipotizzo che potrebbe anche rincontrarsi con Kyoshiro :sisi:
 
Top
view post Posted on 16/9/2019, 22:52
Avatar

Junior Member

Group:
Zoro x Nami
Posts:
65

Status:


Quello lo do quasi per scontato..
 
Top
view post Posted on 24/10/2019, 10:42
Avatar

Hunter

Group:
Mod Rufy x Nami
Posts:
5,937
Location:
All Blue

Status:


CITAZIONE (CikoRed @ 8/6/2019, 13:49) 
Detto ciò, parliamo di Hiyori che ne pensate ? Vi piace ??

Non lo so, da come si presenta Hyori a Zoro non è che mi sia proprio piaciuta, vorrei prima capire se Hyori e Komurasaki sono davvero la stessa persona, cioè ho avuto come l'impressione che sono 2 persone diverse.

CITAZIONE (CikoRed @ 8/6/2019, 13:49) 
E dell'oiran Komurasaki che idea vi siete fatti ??

Mi piace, furba, scaltra e manipolatrice, devo dire che ci sa fare asd

CITAZIONE (CikoRed @ 8/6/2019, 13:49) 
E la ship che formano lei e Zoro ??

Mi piacciono (anche se devo dire che Zoro mi piace un pò con tutte :asd: ) le scene mostrate fin ora e le attenzioni che Zoro le da, mi sembrano proprio ben assortiti caratterialmente, insieme hanno un certo fascino.
 
Web  Top
Eywa
view post Posted on 23/12/2019, 19:45




ZoroxHiyori...uhm...che dire, esteticamente starebbero bene insieme però come coppia non mi dice molto.
Sarà che io Zoro l'ho sempre visto single a vita, dedito solo all'arte della spada percui accoppiato con qualcuna mi suona strano :asd:

Vero però che Oda sta dedicando spazio al loro legame, che capitolo dopo capitolo viene approfondito e passano del tempo insieme, anzi hanno pure dormito insieme :asd: con tanto di braccio di Zoro attorno alla sua schiena :shifty:

Lei mi sembra sulla buona strana per innamorarsi di lui (Yasue lo disse che Zoro avrebbe fatto strage di cuori a Wano :asd: ), lui si sta dimostrando prottetivo e attento nei suoi riguardi e in diverse vignette ha certi sguardi....
Come già fatto notare, in un momento di pericolo si è precipitato subito a salvarla, battendo sul tempo pure Sanji :asd:

Altra cosa, Zoro a quanto pare ha restituito la Shusui e in cambio Hiyori ha ceduto la spada che il padre diede a lei, la Enma, l'unica spada che sia stata in grado di ferire Kaidou.
In pratica la Enma è diventata un oggetto che legherà Zoro a Hiyori per sempre, un pò come la spada di Kuina.

Basandomi sulle mie precedenti esperienze nel mondo delle ship (di un altro manga) posso dire che, a mio parere, questa coppia è molto probabile (per me certo praticamente) che diventerà canon.
Tutti questi indizi che ho citato prima, per me, sta a significa che Oda ha deciso di piazzare Zoro con lei e secondo me prossimamente vedremo qualche gesto particolare di Zoro nei confronti di Hiyori.
Cosa non so, però mi sento che Oda farà fare o dire qualcosa a Zoro che ci farà capire che la ragazza non gli è indifferente.

CITAZIONE
E dell'oiran Komurasaki che idea vi siete fatti ??

Io ho sperato fino a qualche capitolo fa che fosse quello il suo vero carattere, una donna furba, che non si fa problemi ha fregare gli uomini e a mandarli sul lastrico per i propri interessi.
Speravo che magari in realtà provava rancora per la famiglia per essere rimasta li invece di essere salvata e spedita nel futuro con il fratello.
E invece, salvo rivelazioni scioccanti, era solo una facciata.
Peccato, era la volta buona per diversificare un pò la saga dalle altre.

Certo che è interessante che Oda abbia deciso di accoppiare Zoro con la prostituta n°1 di Wano :asd:

Edited by Eywa - 23/12/2019, 20:04
 
Top
view post Posted on 24/12/2019, 00:07
Avatar

Hunter

Group:
Mod Rufy x Nami
Posts:
5,937
Location:
All Blue

Status:


CITAZIONE (Eywa @ 23/12/2019, 19:45) 
Basandomi sulle mie precedenti esperienze nel mondo delle ship (di un altro manga) posso dire che, a mio parere, questa coppia è molto probabile (per me certo praticamente) che diventerà canon.

In effetti Oda ha speso molto tempo sul rapporto tra i 2, e qualcosa in più dovrà accadere, ma sono curiosa di sapere come mai sei così convinta che finiranno insieme, non mi viene in mente nessuna coppia di altri manga al momento che somigli a loro.
 
Web  Top
Eywa
view post Posted on 24/12/2019, 16:05




Non è tanto una questione che assomigliano a qualche altra coppia, diciamo che ho visto che quando un autore da spazio all'interazione tra due personaggi, con scene in cui sono in confidenza, vicini e dove il loro legame via via si fortifica, alla fine, in diversi casi, la coppia diventa canon. Se poi la ragazza prova anche dei sentimenti per lui, quasi sempre verrà ricambiata.
Per cui vedendo come Oda sta facendo interagire Zoro e Hiyori e come li stia legando l'una all'altro (il salvataggio, lei che lo cura, le confidenze di Hiyori con i sguardi di lui, lei che piange tra le sue braccia, lui che la salva appena la vede in pericolo, la spada Enma ecc) non posso fare a meno di pensare a quanto detto prima e di conseguenza credere che stia gettando le basi per la loro futura canonizzazione.

A questo aggiungiamoci pure che negl'ultimi anni sembra quasi che Oda abbia deciso di legare i mugiwara con qualcuno: RufyxHancock; SanjixPudding; ChopperXla visone renna e la mia convinzione aumenta :asd:

Queste sono le motivazioni principali, poi ci sono altri indizi che magari sono solo coincidenze o nulla di che tipo il fatto che Zoro incontra Hiyori quando lei ha 26 anni esattamente come Oden che incontra Toki quando lei ha la stessa età; oppure il fatto che Wano è l'isola perfetta per Zoro per sistemarsi una volta raggiunto il suo sogno essendo un isola di samurai; in una sbs Oda disse che se fossimo nel mondo reale Zoro sarebbe giapponese (infatti molte cose di lui lo fanno pensare) e Wano è praticamente la rappresentazione del Giappone percui Hiyori calzerebbe a pennello come sua ipotetica donna.

Edited by Eywa - 24/12/2019, 16:31
 
Top
29 replies since 8/6/2019, 12:49   4311 views
  Share