Indizio RuNami, da parte di Oda, nel film One Piece Gold

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2018, 23:10
Avatar


« You belong to Arthur side »

Group:
Rufy x Nami
Posts:
19,683
Location:
dall'isola che non c'è dove si sogna sempre e non si cresce mai ♡

Status:


Ho trovato questa riflessione su tumblr riguardante la nostra navigatrice e il capitano nella scena della battaglia tra Rufy&Tesoro e, sempre sperando di non fare casini (:sob:), ho pensato di tradurla e postarla qui :h: (cmq poi sotto spoiler posterò anche la versione ufficiale in inglese così qualunque cosa, o ho tradotto male, potete anche correggere )


"Sto notando molto chiacchiericcio, e alcune diverse opinioni, su una scena del film Gold dove ok, lo accetto e capisco se non vedete il parallelismo. Ma se siete favorevoli allo scambio di opinioni farò del mio meglio per spiegarvi e mostrarvi (con le prove) perché noi RuNamisti pensiamo che sia un grosso indizio.

Video


Sentitevi liberi di non concordare o evidenziare ciò che non vi sembra una motivazione logica

Indizio #1
Oda dichiara che questo è un film in cui si è molto coinvolto, incluso gli oltre 2 anni di incontri con il direttore

Indizio #2
Un membro dello staff voleva includere del romanticismo nel film e Oda pensò che fosse una buona idea

Indizio #3
Oda ha scritto la storia del passato di Tesoro e la sua storia d'amore con Stella

Indizio #4
Oda ha disegnato i personaggi di Stella e Tesoro, e Stella è molto simile a Nami cosa che potrebbe essere stata o meno volontaria

Indizio #5
Oda ha ridisegnato l'intero finale e storyboard da solo perché non era felice con il finale che il direttore aveva pianificato: x - x. Non è stata, quindi, solo una questione di non approvare la scena da parte di Oda ma lui stesso si è preso la responsabilità di ridisegnarla. L'ultima volta che Oda si è coinvolto in prima persona in un film come questo abbiamo avuto Strong World.
Riguardo la scena del parallelismo Oda ha scritto che Tesoro vide, in Rufy, il "Tesoro di quel giorno" e, con quel giorno, intendeva quello in cui Tesoro fu sconfitto e perse Stella. Oda lo richiama [questo momento] mostrando Rufy sconfitto che sta per perdere Nami, non è così difficile da vedere.
Oda decise di scrivere il finale tra Rufy&Nami, le due persone che ha scelto, rifacendosi alla storia di Tesoro&Stella sempre scritta da lui. Ciò succede quando Rufy dice « LASCIALA ANDARE IMMEDIATAMENTE ». Tesoro notò questo parallelismo perché il "Tesoro di quel giorno" disse le stesse parole quando era a terra, sconfitto, e stava per perdere Stella. Rufy è a terra, sconfitto, e sta per perdere Nami.

Indizio #6
Abbiamo avuto Carina come possibile protagonista principale per interpretare la parte della "damigella" con Tesoro, che avrebbe avuto molto più senso, ma Oda decise di rendere il finale con uno scontro tra Rufy, Nami e Tesoro.

Indizio #7
Rufy rimase a terra sconfitto (come Tesoro in passato) finché Tesoro non prese Nami. La qual cosa irritò molto Rufy.

Indizio #8
Dopo che si è visto il parallelismo, la telecamera taglia sulla faccia sconvolta di Tesoro perché si ricorda che era esattamente così quando perse Stella; poi Oda sposta e taglia la telecamera su Nami per evidenziare ai telespettatori la similitudine di come successe per Tesoro, ciò è un parallelismo implicito tra Stella e Nami; e infine Oda si sposta e si focalizza su Rufy per poi ritornare sul sogghigno di Tesoro che riconosce la similarità della situazione.
Alla fine Tesoro lancia Nami dicendo che può fare ciò che vuole con le sue proprietà e Oda usa questo momento per consentire a Rufy di usare il Gear 4 mentre gli urla contro « I miei nakama non sono di tua proprietà! ».

Alla fine di tutto, Oda ha scritto una storia d'amore tra due persone richiamandola, durante l'unica scena che ha scritto, con Rufy&Nami"
I’m seeing a lot of talk about the Film Gold scene, and quite a few differing opinions, which is ok, I understand if you don’t see the parallel. If you guys are open to the idea, I can try my best to explain and show (with evidence) why we LuNatics think this is a huge hint.
Feel free to disagree or point out what you think is not logical

Fact #1
Oda states this is a movie in which he’s had a ton of involvement in, including over 2 years of meeting with the Director.

Fact #2
A staff member wanted to include romance in the movie and Oda thought it was a good idea

Fact #3
Oda wrote the story behind Tesoro’s past and romance with Stella

Fact #4
Oda drew Stella and Tesoro’s character, and Stella looks similar to Nami, which may/may not have been intentional.

Fact #5
Oda rewrote the entire climax and drew the storyboard himself, because he was not happy with the climax that the director had planned: x - x. So it wasn’t a matter of Oda approving this scene, he took it upon himself to do it. The last time Oda got directly involved in a movie like this, we got Strong World.
On the note by the parallel scene, Oda wrote Tesoro “saw the Tesoro of that day” in Luffy. That day meaning the day Tesoro was beaten and lost Stella. Oda calls back on this by showing Luffy beaten and about to lose Nami, it’s not that hard to see.
Oda decided to incorporate his romance between Tesoro and Stella, that he wrote, into the climax that he wrote between Luffy and Nami, the two people he chose. The parallel happens when Luffy says “LET HER GO IMMEDIATELY”. Tesoro saw the parallel because he said the same thing when "the Tesoro of that day" was beaten on the ground and about to lose Stella. Luffy is beaten on the ground and about to lose Nami.

Fact #6
We had Carina as a possible female lead to play the “damsel” part with Tesoro, which would’ve made more sense, but Oda decided to make the climax with a conflict between Luffy, Nami and Tesoro.

Fact #7
Luffy was beaten down (like Tesoro of the past) and on the ground until Tesoro grabbed Nami. In which Luffy got super pissed.

Fact #8
After the parallel is shown, the camera cuts to Tesoro’s shocked face, because he remembers that’s how he was when he lost Stella, Oda then cuts the camera to Nami, to reaffirm watchers this is similar to how it was for Tesoro, that’s a implicit parallel between Stella and Nami, and then Oda focuses on Luffy, then back to Tesoro smirking because he sees the similarities of the situation.
Finally, Tesoro throws Nami saying he can do what he wants with his property, and Oda uses this moment to make Luffy go Gear 4th of all times, and yell back “My nakama are not your property!”.

At the end of the day, Oda wrote a romance between two people, and called back on it, during the only scene he wrote, with Luffy and Nami.
Post originale ©
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/2/2018, 11:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Rufy x Nami
Posts:
9,997

Status:


CITAZIONE
L'ultima volta che Oda si è coinvolto in prima persona in un film come questo abbiamo avuto Strong World.

Cito questo punto perchè sono un po' perplessa, un ragazzo di nome Greg che lavora per Shonen Jump su Oro Jackson aveva scritto che Oda non ha scritto il film. :@.@:

Comunque, sono le stesse identiche cose che ho notato anche io :hihi: in particolare amo la parte dove Rufy va fuori di testa appena Tesoro ferisce Nami :adoro:
 
Top
view post Posted on 13/2/2018, 12:50
Avatar


« You belong to Arthur side »

Group:
Rufy x Nami
Posts:
19,683
Location:
dall'isola che non c'è dove si sogna sempre e non si cresce mai ♡

Status:


CITAZIONE (Ladychan__ @ 13/2/2018, 11:20) 
CITAZIONE
L'ultima volta che Oda si è coinvolto in prima persona in un film come questo abbiamo avuto Strong World.

Cito questo punto perchè sono un po' perplessa, un ragazzo di nome Greg che lavora per Shonen Jump su Oro Jackson aveva scritto che Oda non ha scritto il film. :@.@:

Non vorrei dire una scemità nè ricordarmi male ma se non erro Strong World è proprio l’unico film che è stato interamente scritto da Oda😳

Edited by ˜Aoi bara - 13/2/2018, 14:11
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/2/2018, 13:24
Avatar

Watashi wa.. buxly!

Group:
Rufy x Nami
Posts:
6,226
Location:
Da un lontano passato.

Status:


Sempre a girarsela tra loro.. E che palle scusate, strong world rimane tuttora l'unico film che oda ha non solo diretto ma appunto scritto

Forse non riescono a vedere il lunami come noi, ma da un amico che di ship non gliene frega nulla, VEDE quanto oda adori nami

Infatti gold è indubbiamente incentrato su nami

Su strong world c'è una gigantesca intervista che conferma che ha praticamente deciso tutto lui compresa la canzone finale, e su gold c'è effettivamente una tavola che fa capire che ha fatto lui la scena finale

Ah si, all'interno del film luffy e brook si "travestono" .. Luffy ha i vestiti di nami XD

Tutte cose che sono in qualche topic passato comunque, anche l'enorme intervista l'avevo messa io da qualche parte, se non è andata persa, ho però l'ultima parte che dice, che nel momento che nami lancia la conchiglia, non può fare a meno di sorridere =D il messaggio per "luffy"

Modifico con il pezzo finale ritrovato

Un apparentemente felice Oda ha risposto:" Sono felice che la tua scena preferita è seguito subito dal Sig Children ". Alle sue spalle era impossibile vedere la sua espressione, ma è possibile che in quel momento, il sorriso sul volto di Oda non era diverso da quello di un ragazzo di quindici anni.

(fine di una intervista tra oda e sakurai su strong world, frase stupenda, praticamente nami che sorride mentre la conchiglia cade in mare, tra lo sconcerto fumante di luffy, e le sue ultime parole di andarla a salvare ad ogni costo, pensata appositivamente per farla capire a lui)

Edited by Lion_90 - 13/2/2018, 14:09
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/2/2018, 18:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Rufy x Nami
Posts:
9,997

Status:


CITAZIONE (˜Aoi bara @ 13/2/2018, 12:50) 
Non vorrei dire una scemità nè ricordarmi male ma se non erro Strong World è proprio l’unico film che è stato interamente scritto da Oda😳

No no, io parlo di Gold. Mi pare di aver letto che non è stato scritto da Oda, poi non so se Oda ha scritto solo la scena del parallelismo :mumble:
 
Top
view post Posted on 13/2/2018, 18:11
Avatar

Watashi wa.. buxly!

Group:
Rufy x Nami
Posts:
6,226
Location:
Da un lontano passato.

Status:


Potrebbe aver di sicuro aiutato, quel film è oro per celebrare l'anniversario di toei XD
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/2/2018, 18:15
Avatar


« You belong to Arthur side »

Group:
Rufy x Nami
Posts:
19,683
Location:
dall'isola che non c'è dove si sogna sempre e non si cresce mai ♡

Status:


CITAZIONE (Ladychan__ @ 13/2/2018, 18:05) 
CITAZIONE (˜Aoi bara @ 13/2/2018, 12:50) 
Non vorrei dire una scemità nè ricordarmi male ma se non erro Strong World è proprio l’unico film che è stato interamente scritto da Oda😳

No no, io parlo di Gold. Mi pare di aver letto che non è stato scritto da Oda, poi non so se Oda ha scritto solo la scena del parallelismo :mumble:

ah avevo capito male il film comunque se clicchi sulle due x nel 6°indizio, a quanto scritto dalla ragazza, trovi due tweet dove ci sono due foto delle storyboard della battaglia disegnata da Oda, praticamente solo tutta quella scena, a quanto ho capito, l'ha scritta lui ma non l'intero film
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/2/2018, 20:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Rufy x Nami
Posts:
9,997

Status:


Ah, mi era sfuggito quel punto quella scena comunque l'ho amata troppo, vedere Rufy in modalità over protective con la sua navigatrice... e amo il fatto che Oda abbia scelto proprio Rufy e Nami per fare il parallelismo :hihi: :hihi:
 
Top
view post Posted on 14/2/2018, 09:53
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


La questione è questa: Strong World è stato l'unico film in cui Oda è stato sia co-regista sia co-sceneggiatore. Quindi sì, si può dire che SW sia in effetti l'unico film in cui lui abbia avuto anche la parte di sceneggiatore.

Ma!

Per quanto riguarda i due film successivi, Oda è stato cmq co-regista. Il che vuol dire che ha aiutato meno con la trama (di Z sappiamo ad esempio che gli fu rifiutata l'idea di dare a Z una gag divertente), ma ha partecipato cmq alla realizzazione delle scene.
Per Gold ha realizzato più storyboards di quanti ne abbia fatti per SW.
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2018, 14:20

Member

Group:
Member
Posts:
133

Status:


Credo che l'unico film con la trama fatta da oda sia strong world e basta quel film per confermare il rufyxnami. Se a fine manga vediamo l'opposto non Cosa dire
 
Top
9 replies since 12/2/2018, 23:10   619 views
  Share