Come cane e gatto, [VM18] Jabura x Lucci

« Older   Newer »
  Share  
Yellow Canadair
view post Posted on 10/1/2017, 13:02 by: Yellow Canadair
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
36
Location:
Mare Meridionale

Status:


2rr1bft ~ Jabura


CITAZIONE
«Siamo ricercati dalla Marina...» ringhiò, fulminando il lupo con uno sguardo critico «E ve ne andate a zonzo per San Popula a fare teatro? [...] E tu gli hai permesso di farlo?!»

« Cosa dovevo fare, secondo te? Legarli? Proibirglielo? » contrattaccò Jabura alzandosi in piedi e ringhiandogli a un soffio dal volto. « Abbassa la cresta, lo stiamo facendo per salvarti il culo! » disse riversando in quelle parole tutto il disprezzo che aveva per l’arroganza dell’ex collega.
Idiota mentecatto deficiente figlio della merda. Pensava davvero che stessero facendo i buffoni in mezzo alla strada per hobby? E poi lui cos'era, un baby-sitter!?
« La vedi tutta svenevole, l’infermiera, e il dottore che si preoccupa… adesso. Senza soldi non volevano nemmeno toccarti… era il modo più rapido per farti curare da queste faine. Certo, se non ti fossi fatto ridurre a carne macinata da Cappello di Paglia non ce ne sarebbe stato bisogno… »

Faceva il presuntuoso? Si permetteva ancora di fare il pallone gonfiato? Allora facesse i conti con la realtà come li avevano dovuti fare loro, quando si erano trovati sotto la pioggia di San Popula senza nemmeno vestiti per coprirsi.
« Non abbiamo avuto scelta. Non eri un bello spettacolo, quando sei arrivato qua. » ghignò un po’, risollevando il morale duro di quel predicozzo. « In realtà non lo sei mai stato, diciamo che eri peggio del solito. »

Jabura non ricordava che qualcuno avesse deciso: “adesso aiutiamo Rob Lucci”. In un primo momento l’imperativo era stato rimanere insieme in attesa dei soccorsi; poi lui e Blueno erano andati a cercare qualcuno per aiutarli, e avevano sentito che erano tutti ricercati. Era tornato di corsa dal gruppo, li aveva presi e li aveva spinti verso le rotaie. Che doveva fare? Rimanere lì fermo mentre bombardavano quel cretino di Fukuro? O mentre arrestavano Califa che non si muoveva perché era nuda (che poi: PERCHÉ AVEVA COMBATTUTO NUDA? COSA SI ERA PERSO?)? O ancora, che deportassero Kaku che a mala pena stava in piedi, con certe ferite da taglio spaventose? O… o doveva aspettare che qualche Marine del cazzo mettesse le manette a lui, a Rob Lucci, mentre non aveva nemmeno più sangue per muoversi?

L’idea che quelli della Marina gioissero sulla loro cattura lo disgustava, e l’idea che Spandam li usasse per fare carriera o cavarsi d’impaccio lo mandava in bestia; conosceva bene i metodi del direttore: testimonianze truccate, dichiarazioni estorte, prove fasulle… non ci avrebbe messo niente a spedirli a Impel Down, nonostante per loro tutto quello fosse stato solo lavoro. Tutto era fallito perché quell’idiota voleva assistere alla sceneggiata tra Nico Robin e i suoi compagni! Andasse al cinema, non a capo del CP9!

Guardò il rivale con sufficienza e sfida. « Rimettiti steso, non impressioni nessuno. »
No, non lo impressionava. Era un assassino, era un predatore, la gente lui la sgozzava e certo non gli faceva schifo un po’ di sangue. Però cazzo, se ne aveva prese. Ne aveva prese tante da stupirsi se era ancora vivo. Jabura, nel percorrere le rotaie, non aveva mai degnato il rivale di molta attenzione, se ne occupava Califa, lui era impegnato a non far crepare Kaku… senza più il lenzuolo a coprirlo, vide sul corpo di Rob Lucci lo stesso spettacolo di fasciature, lividi e sangue che vedeva tutti i giorni su se stesso e gli altri, quando a fine giornata si leccavano le ferite a vicenda in una chiesa sconsacrata.

Un conto erano quelli che gli dicevano di uccidere, carne da macello di cui gl’importava poco.
Un altro conto era vedere in quelle condizioni i suoi colleghi…
A proposito, quella notte avrebbe fatto lui il primo turno di guardia, pensò scocciato.

Andò verso la finestra aggiustandosi i pantaloni. « E vedi di mostrare un minimo di riconoscimento agli altri. Soprattutto a quell'idiota di Kaku e a quella santa donna di Califa, che ha fatto da ragioniere con i nostri spiccioli e non riesce a chiudere occhio tra te che fai il bell'addormentato e il timore che venga a prenderci la Marina. »

Edited by Yellow Canadair - 10/1/2017, 13:19
 
Top
44 replies since 28/12/2016, 21:27   1053 views
  Share