I hate you, idiot!, [VM18] Zoro/Sanji

« Older   Newer »
  Share  
Vegethia
view post Posted on 10/5/2016, 11:43 by: Vegethia
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


xJzdc4G
Zoro Roronoa

«È sempre il solito» borbottò Usopp, uscendo con Rufy sul ponte della Sunny, «se chiediamo noi fa un sacco di storie, ma per Nami e Robin tira fuori il miglior liquore che abbiamo, manco fosse acqua...»
«Shishishi! Non dovevamo dirgli che era per Zoro!»
No, doveva andarci lui di persona a prenderselo, si disse lo spadaccino, ascoltando con apparente disinteresse i compagni.
La rabbia per le parole di congedo del cuoco l'aveva in parte allontanata, ma la voglia di vendicarsi no di certo. Inoltre, trovava un che di divertente nel varcare la soglia della cucina, invadere il suo territorio indiscusso e fargli comparire in faccia quella stupida espressione tutta sua, quella che oscillava tra lo scioccato ed il furibondo quando qualcuno sgarrava alle regole sulle provviste.
Poggiò la schiena contro la parete del cassero di poppa e incrociò le braccia al petto, mentre anche Nami e Robin raggiungevano il resto del gruppo. Le guardò chiacchierare tra loro chiedendosi che cosa, esattamente, delle donne facesse rincoglionire il cuoco tanto da causargli cambi di personalità repentini. Al punto da portarlo a sacrificare volentieri un costoso liquore in una giornata qualunque, o da fargli indossare una stupidissima palla in testa.
Probabilmente non l'avrebbe mai capito.

Il torciglio arrivò sul ponte pochi minuti dopo e Zoro captò il suo sguardo beffardo per un istante, non sufficiente a restituirgli un'occhiataccia. Come da copione, lo vide correre a offrire il liquore alle ragazze, ma non certo in modo normale o col trattamento riservato in genere a lui e al resto della ciurma ("Affogatevi, bastardi", "Spero ti vada di traverso", eccetera eccetera):

CITAZIONE
-Nee, Nami-swan, Robin-chwan!~♥ Domando scusa per avervi fatto aspettare.
-Per questa volta, sei perdonato, Sanji-kun.-
-Awwww~♥ Siete stupende quando sorridete in questo modo!

Quante inutili moine... era così irritante!
Ecco un'altra cosa che Zoro non avrebbe mai capito e a cui non si sarebbe mai abituato, anche se assisteva a quel patetico spettacolo praticamente ogni giorno, più volte al giorno, della sua vita nei pirati di Cappello di Paglia.
«...Tsk.»
Distolse lo sguardo e lo puntò in direzione opposta, oltre la balaustra. Osservò le onde smosse dal vento in attesa di concludere il brindisi in fretta: non voleva far altro che contare flessioni e serie di addominali per il resto della giornata.
Avrebbe, forse, anche potuto rimandare la faccenda della vendetta, se lo stucchevole idiota pervertito non gli si fosse avvicinato a porgergli il boccale, avvisandolo della presenza di un veleno mortale al suo interno. Serrò le nocche sull'impugnatura di legno, fissando Sanji.
La voglia di prendere e vuotargli quel fottuto liquore in faccia fu una tentazione concreta, persino più forte dello strapparsi le fasciature di dosso. Ma allora Rufy iniziò a parlare e gli ricordò che se erano tutti lì riuniti era principalmente per lui: per festeggiare il nuovo compagno in sua presenza. E la ciurma veniva prima delle scaramucce personali di chiunque, anche delle sue.

CITAZIONE
-Adesso che c'è anche Zoro...
-Ancora per poco.-

Lanciò al vicino un'occhiata tagliente, quindi alzò il calice verso Brook e si unì al brindisi con moderato entusiasmo.
Prima di toccare l'orlo del boccale con le labbra, Zoro si domandò se fosse davvero saggio ignorare la minaccia -per nulla velata- del cuoco. Non faticò a trovare la risposta e, senza ulteriori indugi, tracannò il liquore in onore dello scheletro canterino.
In fondo, Sanji aveva già avuto la sua occasione di ucciderlo (o meglio, di lasciarlo morire) in quella radura oltre la villa di Hogback. Ma aveva scelto di sprecarla.
 
Top
38 replies since 19/4/2016, 23:39   921 views
  Share