You jump, I jump, [VM 18] Lucci x Kaku ~ Isola del CP9

« Older   Newer »
  Share  
Vegethia
view post Posted on 1/12/2015, 21:28 by: Vegethia
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


H5gmebX
Rob Lucci

CITAZIONE
-Ganta, il tuo avversario è davanti a te!-
-Forza! Shigan e poi Geppo!-

Il pericolo sembrava scampato.
Cavolo, forse aveva fatto agitare troppo il lupastro, ma la tentazione di smontarlo proprio nel teatro della loro infanzia, dove una volta Jabura si dilettava a bullizzare i più piccoli, era stata irresistibile. E in fin dei conti, beh, ne era valsa la pena.
Udì poi i bambini eseguire lo Shigan su ordine del maestro: qualcuno riuscì meglio di altri, forando il legno per diversi centimetri, uno solo di loro sbagliò, con gli occhi subito traboccanti di lacrimoni. Lucci li contemplò per pochi secondi, accorgendosi solo all'ultimo che l'attenzione di Auron si era concentrata su di loro.

CITAZIONE
-Quanto ancora volete stare nascosti là dietro?-

Non ebbe modo di chiedersi se il loro ex insegnante facesse sul serio o meno: pensò solo a scansarsi per evitare la sua carica, improvvisa e fulminea.
Gli vide mettere fuori gioco Jabura temporaneamente e constatò che malgrado l'età avanzata, Auron non aveva perso il suo smalto. Tutt'altro. I continui allenamenti sull'isola dovevano averlo fortificato nel corpo come nello spirito.
In un attimo di stasi Lucci si sentì trafiggere dal suo sguardo (se possibile, più austero di quanto ricordasse), che sostenne con fermezza, studiandone le intenzioni. Voleva dargli il benservito per conto del Governo, o era solo una specie di test di benvenuto?
L'avrebbe scoperto a breve, perché l'uomo aveva ripreso a combattere e non sembrava minimamente intenzionato a risparmiare nessuno dei suoi vecchi allievi.

CITAZIONE
-ATTENTO!-

Sentì l'avvertimento di Kaku ma non poté apprezzarne la premura: il sensei gli fu addosso, sfoderando un poderoso gancio destro. Lucci gli bloccò il pugno nel palmo di una mano, il braccio teso e irrigidito al massimo.
Hattori volò via spaventato dalla sua spalla per andarsi a posare sul ramo di un albero sopra le loro teste.
Ora che il suo piccolo complice di ventriloquia era al sicuro, Lucci poté passare al contrattacco. Balzò indietro e sferzò l'aria con un Rankyaku, che tuttavia Auron evitò con disinvoltura, riapparendo alle sue spalle e restituendogli un calcio.
Il leader del CP9 lo schivò in tempo, ma dovette voltarsi in fretta per rispondere ad una serie di colpi rapidissimi e precisi.
Forse il maestro non aveva intenzioni ostili -nessuno Shigan, nessuna Rokushiki con chiara volontà di spezzare le ossa a qualcuno- ma di certo non dava tregua. E non stava andando troppo per il sottile.
Quando finalmente Lucci riuscì a colpirlo in volto, di striscio, Auron usò il Soru e indietreggiò quanto bastava per caricare un nuovo pugno. Rob mimò la sua mossa, poi si lanciò verso di lui senza esitare. I pugni impattarono l'uno contro l'altro, in un violento cozzare di nocche che sembrò far vibrare l'aria circostante. Se quello scontro fosse avvenuto appena una decina di anni prima, Lucci non era certo che avrebbe mantenuto integre tutte le falangi.
Allora avvertì un fastidio risalirgli lungo il braccio, accentuarsi sui muscoli più contratti. Non abbassò la guardia, ma l'avversario sembrò cogliere l'occasione per sferrargli un calcio al fianco destro rimasto scoperto. Non avrebbe fatto in tempo a schivarlo, era troppo vicino.
«Tekkai!»
Funzionò, perché in effetti riuscì ad incassare il colpo del maestro senza farsi male. D'altro canto, però, una fitta acuta gli investì i muscoli dell'addome e del petto simultaneamente, ricordandogli con eloquenza che fino a due giorni prima stava in coma su un letto d'ospedale e che il medico, al suo risveglio, non gli aveva raccomandato riposo assoluto per almeno due settimane tanto per dare fiato alla bocca.
Per quanto fosse frustrante riconoscerlo, il suo fisico non rispondeva ancora come lui voleva.
Auron lo colpì di nuovo, costringendolo a pararsi con un avambraccio e ad arretrare di qualche passo.
Adesso la fitta si fece dolorosa e alcune delle suture minacciarono di riaprirsi. Lucci rilassò un poco i muscoli, suo malgrado; forse il prossimo colpo l'avrebbe preso in piena faccia, com'era successo a Jabura.


Nel frattempo Fukuro sarà volato chissà dove xD
Salvami giraffolo!
 
Top
85 replies since 4/11/2015, 20:32   1174 views
  Share