You jump, I jump, [VM 18] Lucci x Kaku ~ Isola del CP9

« Older   Newer »
  Share  
kymyit
view post Posted on 9/11/2015, 23:43 by: kymyit
Avatar


Group:
Kidd x Law
Posts:
8,412
Location:
Da Pinguinolandia

Status:


kaku
Kaku


Rimase piacevolmente spiazzato nel vedere che il sincronismo con Lucci ancora funzionava.
Nessuno fortunatamente fece altre domande su cosa avessero fatto loro due sulla nave dei sogni, l'esempio di Jabura era stato sufficiente per arginare altri commenti idioti. Salvo quelli di Fukuro e Kumadori. Fortunatamente quei due non avevano afferrato bene il concetto, perciò poteva risparmiarsi la fatica di chiudere loro la bocca (non che con Fukuro funzionasse).
Se come diceva Lucci, comunque, a provocare quell'assurdo sogno collettivo non era stato il pesce, la domanda restava. Che diavolo era successo quella notte? Perché i ricordi sembravano così vivi.
C'era il gelo, ma anche il calore.
In quel momento Kaku ricordò il calore di quella notte nella carrozza con Lucci. Un calore che aveva provato anche nella realtà e che perciò poteva misurare col metro della realtà. Era così dannatamente realistico per essere un sogno, che se gli avessero detto di essere finito in un mondo parallelo, non avrebbe avuto esitazioni a crederci. Quando sentì la risatina di Hattori (ergo di Lucci) abbozzò un sorriso. Per un attimo aveva pensato al pennuto indemoniato. Per il restante attimo aveva pensato di aver ritrovato il lato comico dell'altro.
Lucci, però, riportò la calma generale prima che tutto degenerasse e il suo lato comico sparì con quello distinto e fiero del leader.
CITAZIONE
«Andiamo a prendere questo caffè e torniamo al timone.»

Il caffè fu una vera benedizione per il suo organismo.
Man mano che la caffeina entrava in circolo sentiva ogni sua cellula risvegliarsi e la mente aprirsi disponibile ai ragionamenti e ai piani. Perché era ciò che stavano per fare: pianificare, ragionare, agire. Se non aggiungeva il dettaglio che erano tutti ricercati, sarebbe stato un normale meeting del cp9. Mancava solo...
-Ci manca solo quel fesso.- Jabura parve leggere i suoi pensieri.
Califa si mise una zolletta di zucchero.
-Non iniziare a molestarmi di mattina presto.-
-Chiedi alla nostra giraffa cos'è una molestia.- ribatté quello, ricevendo un calcio allo stinco dalla suddetta giraffa. -Che vuoi? Non è vero? Credimi, era molesto lavorarci anche in sogno.-
-Sembrava ti divertissi.- lo prese in giro Kaku.
-Solo perché era masochisticamente dipendente dal caffè, tutto qui.- replicò Jabura. -Avessi avuto una lumacamera, accidenti...- Scoccò un'occhiata a Lucci e decise che non era il caso aggiungere che anche a lui pareva che loro due si divertissero e molto alle spalle del loro ex capo. -Ma a proposito di quel deficiente, non pensate che anche nell'isola sappiano già della nostra situazione? Sarebbe come gettarci nella fossa dei leoni.-
-Chapapapa forse dovremmo attraccare di nascosto senza dare nell'occhio.-
Tutti tacquero e presero a fissare Fukuro, incapaci di commentare.
-Cosa pensi di fare?- domandò Blueno dopo secondi di doveroso silenzio, rivolto a Lucci. Gli sguardi ora si rivolsero al leader. E non erano le stesse occhiate di compatimento. Dipendevano tutti da lui. Anche quelli che, come Jabura, non l'avrebbero mai ammesso, neppure sotto tortura.


Un giorno gli metteranno della colla, vedrai. un giorno molto vicino.
 
Top
85 replies since 4/11/2015, 20:32   1174 views
  Share