A difficult change, Marco x Ace

« Older   Newer »
  Share  
Akemichan
view post Posted on 17/10/2015, 16:40 by: Akemichan
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Marco

Marco aveva chiuso la porta dell'infermeria dietro di sé, ma nel sentire l,a confusione scoppiare all'interno, non si allontanò subito. Era prevedibile che non avessero grande voglia di parlare mentre lui era lì con loro, ma Marco sorrise comunque: era sempre bello incontrare una ciurma che sapeva essere tale. Purtroppo la discussione si spostò presto dal suo aspetto fisico (purtroppo, Marco si sarebbe divertito a sentire una risposta più sincera da parte di Ace) ai vari modi con cui uccidere Barbabianca, per cui Marco decise che era ora di andare. A saperli prima avrebbe perso l'effetto sorpresa e non sarebbe stato divertente.
"Mi hai cercato, Babbo?" chiese, spuntando al sole sul grande ponte.
Barbabianca era come al solito seduto nella grande poltrona, con gli occhi chiusi a godersi il sole, ma quando lo sentì parlare voltò la testa per guardarlo, prima di annuire. "Volevo delucidazioni sulla rotta e sui nostri nuovi ospiti."
Marco si sedette di fronte a lui e gli raccontò tutto, compreso l'intervento poco opportuno di Satch. "Quindi credo che dovresti preparati a un attentato molto presto" terminò, con un sorriso divertiti.
"Non mi sembri preoccupato" borborrò Barbabianca. "Cos', non sei preoccupato per il tuo vecchio?"
"Per niente!" rise Marco, che aveva l'assoluta certezza che nessuno potesse batterlo.
Barbabianca ricambiò il sorriso. "Visto che hai già pensato tu a disposizioni e cose varie, va bene" proseguì poi. "Ne parlerò anche con gli altri Comandanti, ma per il momento te li affido."
"A me?" Marco alzò un sopracciglio. "Tu te li sei voluti, adesso te li becchi."
"Curioso, perché mi sembravi anche tu abbastanza interessato. Parlo soprattutto di Ace."
Marco non capì l'allusione, finché Barbabianca lo guardò con un sorriso inequivocabile. "E' un ragazzino, e a me non interessano i ragazzini" gli fece presente. "Non in quel senso, almeno. D'altro canto, sì, Ace è interessante, ma non credo abbia granché voglia di farsi controllare da me."
Barbabianca non aggiunse nulla, ma rimase un attimo a riflettere, le labbra che si piegavano all'interno. "Se preferisci, lo affido a Satch."
"...certo." Marco sospirò: era chiaro che ormai il Babbo aveva deciso e difficilmente sarebbe riuscito a fargli cambiare idea; tra l'altro, non importava quanto facesse presente di non essere interessato ad alcuna storia, pareva il chiodo fisso di tutti cercare di accoppiarlo. E sia, se volevano almeno si sarebbe divertito anche lui. "Va bene, me ne occuperò io. Ma poi non lamentarti del risultato." E l'occhiata che gli lanciò fu altrettanto eloquente.
 
Web  Top
364 replies since 8/10/2015, 22:10   2523 views
  Share