A difficult change, Marco x Ace

« Older   Newer »
  Share  
Akemichan
view post Posted on 15/10/2015, 07:58 by: Akemichan
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Marco

Marco sperava di essere stato il più possibile rassicurante. Per quanto Ace li vedesse (ancora) come nemici, era giusto cercare di comportarsi in maniera da guadagnare gradualmente la sua fiducia. Anche per questo motivo aveva abbassato la guardia (be', doveva ammettere che per via del suo frutto del diavolo tendeva a farlo anche quando non sarebbe stata una buona idea), così si ritrovò con Ace che lo stringeva per la camicia in maniera decisamente aggressiva, anche se per fortuna non lo aveva attaccato direttamente.
Non si poteva dire che non avesse fegato, il ragazzo.

CITAZIONE
"Se avete torto anche un solo capello di troppo ai miei uomini faccio affondare questa bagnarola in uno schiocco di dita."

E anche il suo cuore era decisamente al posto giusto. Dopotutto, pensò Marco, non avrebbero reagito anche loro in maniera molto simile, se qualcuno avesse osato minacciare uno di loro? Marco sentiva che avrebbe personalmente rotto a una a una le ossa di chi avrebbe osato provarci (l'eccezione era chi si sfidava col Babbo, semplicemente perché nessuno poteva batterlo, per cui nessuno si preoccupava).
Per cui Marco si ritrovò non solo ad apprezzarlo ancora di più, ma anche a pensare seriamente a cosa potesse dire per rassicurarlo, quando lo stomaco di Ace brontolò. Sonoramente. E per quando Marco sapesse che non era una buona idea, non riuscì a trattenere un sorriso divertito.
"Anche ammesso che tu sia capace di affondare la Moby Dick così facilmente" mormorò, cercando seriamente di trattenersi dal ridere. "Probabilmente finiresti per uccidere anche te stesso e la tua ciurma. E in un miracoloso caso di sopravvivenza, non credo sarebbe a lungo considerando il tuo stomaco."
Poi decise che forse non era il caso di prenderlo in giro più del dovuto. "In ogni caso, non sei l'unico a cui non piace quando la propria ciurma viene attaccata, ragazzino." In un attimo, alzò il braccio e gli afferrò un polso, per forzargli il braccio dietro la schiena e costringerlo a lasciarlo. "Al Babbo non importa, tanto non puoi batterlo, ma ti suggerisco di fare molta attenzione a non mettere le mani addosso alle persone sbagliate." Lo lasciò praticamente subito, perché l'ultima cosa che voleva era iniziare uno scontro con lui, considerando che doveva ancora riposarsi. Scostò in fretta lo sguardo da lui, dato che Ace aveva già dato prova di non apprezzarlo, e sospirò. "La tua ciurma è in infermeria, ma l'infermiera capo mi ha assicurato che stanno tutti bene. Se non mi credi, puoi venire a controllare di persona. Di qua." E senza nemmeno aspettare risposta, si incamminò lungo il ponte. Si fermò a un certo punto, per assicurarsi che Ace lo stesse seguendo, e poi sorrise divertito. "Un'ultima cosa... Per quanto Satch possa essere fastidioso, è lui il responsabile della cucina. Se non vuoi stare a digiuno, e non credo tu voglia, forse dovresti riconsiderare l'idea di essere suo amico."

E' divertente, vero? **
 
Web  Top
364 replies since 8/10/2015, 22:10   2523 views
  Share