A difficult change, Marco x Ace

« Older   Newer »
  Share  
Akemichan
view post Posted on 14/10/2015, 18:41 by: Akemichan
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Marco raggiunse Satch e Ace giusto in tempo, dato che, almeno da quello che poteva intuire, Ace era già arrivato alla fine della sua (poca?) pazienza e stava per azzannare Satch alla giugulare, il quale non sembrava essersi accorto di nulla.
"Quante volte ti ho detto che non devi infastidire i nuovi arrivati?" Marco mise il braccio attorno alle spalle di Satch e lo tirò leggermente indietro, quanto bastava speranzosamente per sottrarlo dalle grinfie di Ace.
"Non lo stavo infastidendo" protestò lui, cercando di sottrarsi alla presa, ma Marco non lo lasciò. "Stavamo diventando amici, vero, Ace?"
Marco inarcò leggermente un sopracciglio, rivolgendo la sua attenzione ad Ace, come a dirgli che si sarebbe certamente stupito nel ricevere una risposta positiva. Poi però tornò a rivolgersi a Satch: "a me pareva che ti stesse per attaccare. Se finisci arrosto, sono fatti tuoi."
Satch scoccò un'occhiata ad Ace e sorrise. "Ti ringrazio della preoccupazione, ma dovresti sapere che non ci riuscirebbe."
Marco alzò gli occhi al cielo e sospirò pesantemente. Non trovava che fosse una buona idea provocare Ace oltre misura. Benché non potesse negare che i comandanti avevano probabilmente abbastanza forza da battersi alla pari con lui, una sconfitta era già abbastanza. Non era il caso di rigirare il dito nella piaga. Cambiò tattica.
"Non è ora che tu vada a controllare la tua divisione?" disse. "Non manca molto alla cena e come sai abbiamo parecchie bocche in più da sfamare.
"Uffa." Satch sbuffò, ma finalmente libero dalla stretta di Marco sul collo, alzò le spalle. "Va bene, va bene, vado..." Prima di andarsene, però, si avvicinò a sussurrò a Marco: "se volevi una scusa per rimanere tu e lui da solo, bastava dirlo."
"Sparisci." Tentò di dargli un calcio, ma Satch fu rapido a schivare e poi si allontanò divertito sul ponte. Marco sospirò: almeno era riuscito ad allontanarlo e ad evitare uno scontro.
Si voltò ad osservare Ace: le infermiere avevano già curato le sue ferite, ma il risultato di uno scontro con Jinbe durato così a lungo, seguito poi da uno scontro col Babbo (per quanto quest'ultimo ci fosse andato piano) di certo non se ne potevano andare dopo una notte di riposo. Ace doveva rimanersene tranquillo più a lungo, ma qualcosa gli diceva che non l'avrebbe fatto. Marco dubitava che quel concetrato di rabbia che aveva davanti corrispondesse al vero pirata Porgas D. Ace e si chiese se e quando sarebbe riuscito a incontrare ciò che si nascondeva dietro quella maschera.
"Sono Marco, il comandante della prima flotta" si presentò, per quanto sperasse che il suo nome fosse abbastanza famoso da essere conosciuto dai nuovi pirati. "Ti chiedo scusa per Satch, ogni tanto tende a parlare senza riflettere." Fece una smorfia: lo sapeva fin troppo bene. "Hai ancora bisogno di riposo, per cui credo sarebbe meglio fare una tregua, no? Posso portarti dalla tua ciurma." Marco sperava che offrirsi di aiutarlo e portarlo in una zona 'amica' lo avrebbe aiutato ad aprirsi.

Vai tranquilla XD
 
Web  Top
364 replies since 8/10/2015, 22:10   2523 views
  Share