Due Sorrisi, Rosso e Blu, [VM18] BagyxShanks

« Older   Newer »
  Share  
Edda_LaRaccontaStorie
view post Posted on 7/6/2013, 22:20 by: Edda_LaRaccontaStorie




ggwwJKR

Akagami no Shanks
CITAZIONE
- Senti un po’, rosso -

si sentì domandare. Inclinò leggermente la testa in segno che lo stava ascoltando e continuò a vestirsi, infilandosi il pantalone.
CITAZIONE
- Come mai tieni tanto a questo capp… -

Non sentì la frase concludersi e voltò leggermente la testa per guardarlo, curioso.
CITAZIONE
- Ma dico, sei impazzito! - - Ma non ce l’hai un po’ di pudore, rosso?! Accidenti a te! -

Aggiunse poi, arrossendo furiosamente.
CITAZIONE
- Va bene che siamo due maschi, ma che diamine! Un po’ di contegno no?! -

gli urlò ancora contro quello, a raffica.
Aveva sempre fatto così con i ragazzi e non gli sembrava ci fosse niente di male !
"Scus..." stava per dire quando vide l'altro con il suo cappello in mano.
CITAZIONE
- Tieni, ti è caduto questo -

Disse, e glielo porse. Lo strappò dalle sue mani con violenza, quasi possessivo. Non lo faceva di proposito ma odiava si toccasse ! Era la cosa più importante della sua vita !
CITAZIONE
- Dimmi una cosa, rosso: perché tieni tanto a quel cappello di paglia? -

si sentì domandare poi.
Si era voltato di nuovo verso l'armadio per non guardare in faccia il compagno per quello scatto avuto prima, di cui adesso si vergognava. E se lo strinse piano al petto, chiudendo gli occhi.
"Per me è molto importante, perché... rappresenta il simbolo di una promessa !" gli rispose con voce profonda.
Era legatissimo al Capitano e il Cappello significava molto di più di quanto tutti pensavano. Il suo vero significato lo sapevano solo tre persone : lui, il Capitano e il Vice. Roger-san gli aveva salvato letteralmente la vita dandogli la forza di
andare avanti con la sua sola presenza !
Aveva spesso visto quell'uomo dai baffi enormi girovagare per il villaggio. Aveva sentito dire fosse un pirata, un uomo pericoloso e senza scrupoli che faceva del male alle persone solo per il suo personale tornaconto e tutti dicevano
di stargli lontano. Aveva avuto paura ma in quella sconsideratezza tipica dei bambini era stato colto dalla curiosità e aveva voluto vederlo, conoscerlo anche. Non gli sembrava così cattivo come dicevano in giro, soprattutto quando parlava
con i suoi uomini e, aveva notato il piccolo, in particolare con un uomo biondo con degli occhialini tondi. Rideva spesso e aveva sempre un'espressione simpatica sul volto e un gesto gentile per tutti. A differenza di tutti gli altri ne era stato subito attirato e senza quasi rendersene conto aveva cominciato a seguirlo, curioso. Però accadde qualcosa...
Gli era sembrato un giorno come gli altri quando era sgusciato via dall'orfanotrofio come al solito e si era diretto alla nave attraccata al porto. Era una nave bellissima e maestosa che aveva sentito dire, dall'equipaggio, si chiamasse Oro Jackson. Un nome davvero adatto secondo lui. Ma non era riuscito ad eseguire il suo solito tragitto, perché un'altra nave era attraccata al porto e le persone che vi viaggiavano sopra erano tutt'altro che simpatiche. Era andato a sbattere contro un omone grosso e brutto che lo fece tremare tutto. Tentò di rannicchiarsi per prendere meno spazio possibile ma il tipo lo aveva notato lo stesso e aveva chinato la testa in sua direzione, con un ghigno maligno. Lo aveva afferrato per il collo della maglia, issandolo su e portandolo alla sua altezza.
"Dovresti fare più attenzione quando cammini, moccioso !" gli sghignazzò quello contro sbatacchiandolo un po'.
Annuì terrorizzato cominciando a borbottare dei mesti scusa a ripetizione.
"Ha visto Capitano ? Ha i capelli rossi ! In lui dimora il demonio !" urlò qualcuno lì vicino.
Cominciò a scuotere la testa frenetico. Non era vero, non era vero...! Anche tutti gli abitanti del villaggio gli dicevano sempre quello, tenendolo in disparte e trattandolo in malo modo, avvolte ferendolo anche fisicamente.
"Hai sentito mostro ? I tuoi genitori queste cose le sanno ? E perché non ti hanno fatto fuori quando sei nato ?" gli disse maligno quello.
Gli salirono le lacrime agli occhi per quelle parole così cattive e si sforzò di rispondere, per non far infuriare il tipo.
"I...io non ho i genitori ! Sto in un orfanotrofio !" balbettò triste.
Il ghigno sul volto dell'uomo si accentuò.
"Ah, capisco ! Ti hanno abbandonato perché sapevano quale creatura mostruosa avevano messo al mondo ! Non ti volevano !" gli sussurrò all'orecchio.
Tirò su col naso sentendo delle lacrime scorrergli lungo le guance.
"No...non è vero !" urlò tra i singhiozzi.
I suoi genitori erano morti in un incidente e gli volevano molto bene, ne era davvero sicuro !
Sentì delle risate fragorose dietro di sé e urlò di terrore, cominciando a dimenarsi, quando l'uomo lo scaraventò con rabbia contro un muro.
Da quel momento i suoi ricordi si facevano confusi e ricordava solo dolore, tanto, e rosso, forse dovuto al sangue.
C'era rosso ovunque, del sangue, delle fiamme, dei suoi capelli... E urla, c'erano tante urla. Si era ritrovato stretto da due forti braccia quando si era svegliato e solo dopo sarebbe venuto a conoscenza dell'incendio che era scoppiato durante la colluttazione di Capitano e Vice contro quel gruppo di uomini. Si era sentito terribilmente in colpa e aveva creduto che tutto ciò che gli era sempre stato detto fosse verità !
"Sono un mostro ! Solo un orribile mostro !" aveva singhiozzato nascondendo la testa fra le ginocchia.
"No, tu sei puro e meraviglioso come solo i bambini sono ! Non devi sentirti sporco o sbagliato per quello che sei ma devi amarti ed essere forte per dimostrare a tutte quelle persone che si sbagliavano !" gli aveva detto Roger-san poggiandogli con dolcezza il cappello sul capo, come a rassicurarlo.
Ricordava vividi i sorrisi dei due uomini e le sue mani, così piccole, strette attorno al cappello. D'allora aveva fatto dei suoi capelli un vanto e un simbolo distintivo portandoli con fierezza ed orgoglio !

Si risvegliò dalla trans in cui era caduto e si voltò verso l'altro, con occhi ancora leggermente appannati.

Si, mi piace molto come muovi Bagy !
Già, ho spesso letto role che poi non sono andate avanti lasciandomi l'amaro in bocca. Ma è una cosa anche mia perché una cosa o la faccio bene o non la faccio proprio perché mi conosco e so che sono pigra ! xD


Edited by Edda_LaRaccontaStorie - 12/8/2013, 10:40
 
Top
307 replies since 31/5/2013, 15:24   4877 views
  Share