Due Sorrisi, Rosso e Blu, [VM18] BagyxShanks

« Older   Newer »
  Share  
MikNiichan
view post Posted on 6/6/2013, 21:39 by: MikNiichan

Member

Group:
Kidd x Law
Posts:
783
Location:
Terni

Status:


Bagy il Clown

Si guardò intorno preoccupato, aspettandosi che qualcuno dei pirati si voltasse verso di lui, dopo che aveva pronunciato la parola <<tesoro>>; ma per sua fortuna sembrava che nessuno l’avesse sentito, tanto erano occupati a pensare alla festa che si sarebbe svolta quella sera. Ma che cosa avevano mai da festeggiare poi?
A un tratto vide che il rosso gli si avvicinava furtivo; lo guardò stranito quando gli fece l’occhiolino e gli intimò a gesti di tacere, e il suo stupore aumentò ancora quando lo vide allontanarsi guardingo dalla nave. Ma dove cavolo stava andando?
Non ebbe il tempo di pensarci, perché proprio in quel momento sentì che le corde intorno al suo corpo si afflosciavano a terra, mentre una voce familiare gli disse: - Dai, seguimi ragazzo. Ti mostro dove dovrai dormire d’ora in poi -.
Bagy si voltò di scatto, ritrovandosi poi faccia a faccia con il Vice-capitano.
Stava per rispondergli che era inutile che gli mostrava la sua stanza, perché tanto non sarebbe rimasto, quando quello lo spinse dolcemente, anche se con un certa decisione, sottocoperta. Attraversarono un lungo corridoio per poi svoltare a destra e raggiungere la porta che stava in fondo. Il Vice l’aprì, cosicchè Bagy potesse guardare all’interno; era una camera semplice, con un armadio e due amache poste l’una di fronte all’altra sulle pareti opposte, e un piccolo scrittoio vicino all’armadio.
- Questa d’ora in poi sarà la stanza in cui dormirai e che dividerai con Shanks -, gli disse l’uomo.
“Shanks? Ma è il rossino! Oh no, neanche per sogno! Io non ci dormo nella stessa camera con quello lì!”, pensò il giovane, e stava per fare le sue rimostranze al vice, ma quello era come sparito.
Imprecando sottovoce contro la nave e tutto il suo equipaggio, Bagy si andò a sedere sulla parete destra della stanza, accanto all’amaca. Si prese la testa tra le mani e sospirò amareggiato: come avrebbe fatto adesso ad andarsene di lì? Se avesse provato a scappare, sicuramente quei pirati non ci avrebbero messo niente a riprenderlo e a fargli chissà cosa per aver tentato la fuga! Ma lui non aveva la minima intenzione di rimanere, proprio no, per nessun motivo! Aveva una missione da compiere, doveva diventare capitano, e sicuramente non ci sarebbe riuscito se fosse rimasto a fare il mozzo su quella nave, seppur fosse alquanto temuta e famosa. E il suo tesoro poi? Chissà se era ancora al sicuro nella casetta diroccata sulla scogliera? Come avrebbe fatto ad andarlo a recuperare ora che si trovava sulla nave?
“Speriamo solo che le trappole che ho messo riescano a proteggerlo da eventuali ladri”, pensò Bagy, scoraggiato da quella situazione apparentemente senza soluzione.
Improvvisamente, la porta della cabina si spalancò e il rosso fece il suo ingresso trascinandosi dietro due o tre botti dall’aria pesante e con una X su un fianco.
“Ma che sta combinando?”, pensò Bagy, mentre lo osservava posare le botti al centro della stanza.
La risposta gli arrivò quando il ragazzo dai capelli rossi diede un calcio a una della botte dicendogli:

CITAZIONE
“Ti ho portato il tuo tesoro!”

Bagy lo osservò stupito, mentre dalla botte fuoriusciva una buona quantità delle monete che conteneva.
“Ma come avrà fatto a trovarlo?! E come sarà sfuggito alle trappole?!”, si chiese, sbigottito dalla faccenda.

CITAZIONE
“Fuori stanno facendo una festa in tuo onore!”

Lo informò poi il rosso, mentre usciva dalla stanza.
Ecco che cosa stavano festeggiando allora i pirati!
- Beh, sappi comunque che non vi parteciperò! -, gli disse, mentre l’altro si chiudeva la porta alle spalle, - E non sperare che ti ringrazi per avermi riportato il tesoro, anzi, adesso dovrò fare un’ulteriore fatica per riportarlo dov’era prima! -, concluse voltandosi e dandogli le spalle, aspettando di sentire la porta che sbatteva dietro di lui.
Non aveva alcuna intenzione di ringraziarlo, né tantomeno di partecipare ad alcuna festa! Tanto non sarebbe rimasto sulla nave; appena tutti i pirati si fossero addormentati, lui sarebbe sgattaiolato via con il suo tesoro, si sarebbe nascosto e avrebbe aspettato che ripartissero, prima di uscire di nuovo allo scoperto.
- Non permetterò che mi rovinino i piani! Appena la nave sarà tranquilla scapperò via -, disse ad alta voce, senza curarsi del fatto che Shanks lo stesse ascoltando o meno.
 
Top
307 replies since 31/5/2013, 15:24   4877 views
  Share