Due Sorrisi, Rosso e Blu, [VM18] BagyxShanks

« Older   Newer »
  Share  
Edda_LaRaccontaStorie
view post Posted on 6/6/2013, 17:06 by: Edda_LaRaccontaStorie




ggwwJKR

Akagami no Shanks
Il tipo se la prendeva troppo per una banale presa in giro ! Davvero, era troppo suscettibile per i suoi gusti !
Guardò la sua faccia arrabbiata e accentuò il sorriso.
CITAZIONE
- Ehi! -

esclamò quello.
CITAZIONE
- Smettila, maledetto rosso! -

gli ringhiò poi contro scacciandolo via in malo modo.
Aveva già detto che era troppo suscettibile ?
"Secondo me ti arrabbi troppo !" gli fece presente scuotendo la testa.
CITAZIONE
- Certo che è vero, stupido! -

sbraitò. Lo guardò intensamente negli occhi, era d'avvero particolare !
CITAZIONE
- E vedi di starmi lontano! -

"Io lo trovo carino ! Mi piace sai ?" gli disse allontanandosi un po' mogio. Lui stava solo scherzando !
CITAZIONE
- Roger vuole prima interrogarlo sul perché ci abbia derubati, poi si vedrà… -

si sentì rispondere dal sensei.
"Interrogarlo ?" borbottò confuso. Cosa aveva in mente il Capitano ?
CITAZIONE
- Bene, mocciosetto, adesso veniamo a noi -

iniziò minaccioso Roger-san.
CITAZIONE
- Chi sei e come mai hai rubato l’oro che c’era sulla mia nave? -

CITAZIONE
- M-Mi chiamo Bagy -

balbettò il giovane
Sorrise divertito guardando quel singolare scambio di battute tra i due. Era evidente che il tipo, Bagy, stesse morendo dalla paura e il Capitano non faceva neanche niente per evitarlo, anzi, sembrava ci provasse una sorta di perverso godimento.
CITAZIONE
- E ho rubato dalla vostra nave perché… -

Attese, come tutti, la risposta di quel tipo e quasi gli cascarono le braccia quando lo sentì aprire bocca.
CITAZIONE
- Signor pirata, la prego, mi lasci andare! Quel denaro non era per me, ma per la mia cara mamma! È malata, noi siamo poveri, e non possiamo permetterci i soldi per le medicin… -

disse con una faccia triste venendo interrotto da un sonoro pugno in testa.
CITAZIONE
- Evita di raccontare frottole, moccioso! Non ci incanti! -

Davvero credeva di poterla dare a bere con una scusa del genere ? Non ci sarebbe cascato neanche un bambino di tre anni anche se quel tipo avrebbe potuto avere un futuro d'attore.
CITAZIONE
- Allora ci vuoi dire la verità, o devo buttarti giù dalla nave in pasto ai pesci? -

lo minacciò il Capitano.
CITAZIONE
- E va bene, va bene -

si affrettò a rispondere quello.
CITAZIONE
- Ho rubato quei soldi perché ho intenzione di comprarmi una nave per diventare un pirata! -

confessò.
Il rosso alzò un sopracciglio, sorpreso. Non si sarebbe aspettato che un tipo del genere desiderasse diventare pirata.
CITAZIONE
- Un pirata? Tu? Con quella faccia e quel naso? Ma dico ti sei impazzito? -

gli disse qualcuno.
E a quanto pare neanche gli altri viste le loro reazioni. Gli sembrò persino di sentire sghignazzare dietro.
Il ragazzo si fece rosso per la rabbia e cominciò ad urlare
CITAZIONE
- Si, io diventerò un pirata! E un giorno vi farò pentire di quello che mi state facendo, razza di manigoldi!!! -

Le risate adesso erano quasi assordanti e a Shanks diedero quasi fastidio. Il Capitano gli aveva insegnato che rispettare i sogni altrui era una delle cose più importanti e adesso i suoi compagni non mostravano un minimo di pietà. Stava per richiamarli quando venne preceduto da Capitano e Vice che misero tutti a tacere.
CITAZIONE
- E così vuoi essere un pirata eh? -

sentì chiedere dal più grande. Si rivoltò verso i due, guardandoli.
CITAZIONE
- Sai che ti dico moccioso? -

CITAZIONE
- Oggi mi sento buono, quindi ho deciso di lasciar perdere la faccenda del tesoro e di farti entrare come mozzo sulla mia nave. Così un giorno potrai realizzare il tuo sogno! -

Shanks spalancò gli occhi scioccato a quella rivelazione.
"Ma capitano..." provò a protestare senza successo. L'uomo si era diretto senza badare a niente e nessuno sottocoperta.
CITAZIONE
- Sono sicuro che sarai un bravo mozzo, vedrai! -

lo sentì persino ridere in lontananza.
CITAZIONE
- Ma io non voglio! Non voglio lasciare il mio tesoro sull’isola! -

disse il giovane accanto a lui, all'improvviso.
Si voltò a guardarlo, lentamente. Sembrava nessuno lo avesse sentito. Beh, forse poteva anche divertirsi con quel tipo in ciurma. Gli fece l'occhiolino e facendogli segno di fare silenzio scese dalla nave senza che nessuno se ne accorgesse.
Si guardò intorno circospetto. Il luogo più adatto a nascondere qualcosa, in una città come quella poteva essere solo uno e gli sembrava anche che il ragazzo fosse diretto ad un posto vicino al porto, quindi...
Camminò per un poco fino a che non lo trovò. Un casolare abbandonato dall'aria fatiscente a neanche un chilometro di distanza da dove era ormeggiata la nave. Entrò, non senza fatica a causa delle stupide trappole che il tipo aveva piazzato, e cominciò a cercare il tesoro. Era nascosto bene e non era neanche poco per essere il gruzzolo delle fatiche di un ladruncolo come quello.
"Wow !" rise cominciando a mettere i soldi nei sacchi che erano lì e nascondendoli poi nelle botti in modo che non facessero rumore. Aveva avuto un idea ! Avrebbe ordinato un bel po' di botti di liquore alla taverna di prima, con tutti i suoi soldi, e avrebbe mischiato anche queste botti. Inventare una scusa poi, sarebbe stato relativamente facile. Sarebbe bastato dire che il Capitano gli aveva ordinato di andare a prendere da bere per festeggiare il nuovo compagno e nessuno avrebbe fatto domande di sorta. Non si facevano mai domande da loro quando si trattava di bere ! Sospirò rimboccandosi le mani e trasportando tutte le botti vicino alla nave senza farsi notare. Poi si diresse alla taverna ad ordinare.
"Le dispiacerebbe darmi il miglior liquore che avete e portarlo giù al porto, sulla grande nave che è ormeggiata ?" chiese all'oste che non appena vide i soldi subito si mise all'opera. Non ci volle molto che tutte le botti fossero fatte salire sulla nave e il gruppo avesse cominciato a far baldoria.
Controllò che nessuno lo notasse, facendo particolarmente attenzione al Vice, e trascinò le botti con il tesoro, che aveva segnato prima con una x, e le trascinò nella sua stanza, che adesso avrebbe condiviso con il tipo. Entrò, poggiandole dentro e guardandolo. Era seduto sul letto.
"Ti ho portato il tuo tesoro !" gli disse colpendo con un calcio una delle botti e facendo rovesciare in terra parte del suo contenuto.
Lo guardò, di nuovo, e scrollando le spalle si diresse in bagno.
"Fuori stanno facendo una festa in tuo onore !" lo informò chiudendosi la porta alle spalle.
Aveva bisogno di una doccia, in fondo, dopo tutta la fatica che aveva fatto, se la meritava proprio...

Oh, figurati ! Roger non è di certo mio, magari...xD


Edited by Edda_LaRaccontaStorie - 12/8/2013, 10:18
 
Top
307 replies since 31/5/2013, 15:24   4877 views
  Share