Due Sorrisi, Rosso e Blu, [VM18] BagyxShanks

« Older   Newer »
  Share  
MikNiichan
view post Posted on 5/6/2013, 13:28 by: MikNiichan

Member

Group:
Kidd x Law
Posts:
783
Location:
Terni

Status:


Bagy il Clown

In un attimo, il ragazzo coi capelli azzurri si ritrovò nuovamente sulla nave che aveva derubato, dove, una volta che Roger gli ebbe sequestrato il sacco, venne legato all’albero maestro dallo stesso capitano. Fece svariati tentativi di liberarsi, ma purtroppo si rivelarono tutti vani; quelle corde erano troppo resistenti e quei nodi decisamente troppo stretti per essere sciolti.
Sospirò amareggiato mentre vedeva salire uno ad uno a bordo tutti i pirati della ciurma, compreso quel dannato rossino che aveva fatto la spia!
E dopo averlo messo nei guai, quel maledetto si permetteva pure di canzonarlo!

CITAZIONE
“Ahahahahaha... Sembri un insaccato!” “Dio… ahahahahaha… Sei ridicolo!”

Quanto avrebbe voluto potergli mollare un pugno per potergli cancellare quel ghigno soddisfatto dalla faccia!

CITAZIONE
“Adesso non lo fai più il gradasso eh?”

Aggiunse poi, schiacciandogli il naso.
- Ehi! -, esclamò Bagy, - Smettila, maledetto rosso! -, gli ringhiò contro, scuotendo la testa per levarsi quella mano di dosso.

CITAZIONE
“Ma è vero?” “Assurdo!”

Continuò però quello avvicinandosi a lui per guardarlo più da vicino.
- Certo che è vero, stupido! -, sbraitò Bagy, - E vedi di starmi lontano! -.
Odiava quando la gente lo fissava così; detestava il modo in cui tutti lo avevano sempre deriso per via del suo naso. Ma che ci trovava di strano la gente? Era un naso che assomigliava a quello di un pagliaccio, e allora? A lui piaceva così e non gli andava giù che qualcuno osasse prenderlo in giro!
Il ragazzo alla fine si allontanò da lui, per poi cominciare a minacciarlo con lo stesso sorriso soddisfatto di prima:

CITAZIONE
“Chissà cosa ne farà il Capitano di te, adesso!” “Magari ti butterà in mare a far un giro coi pesci o si divertirà lui stesso!”

Sentì dei brividi freddi percorrergli la schiena; cosa intendeva dire con <<divertirsi lui stesso>>?
Guardò il ragazzo allontanarsi e mettersi a parlare con un uomo alto, biondo e con gli occhiali, dall’aspetto autoritario e con l’aria di uno che del mondo ne aveva viste tante; sentì che lo chiamava <<vice>> e che gli chiedeva cosa ne avrebbero fatto di lui.
Dei nuovi brividi lo percorsero da capo a piedi; quale sarebbe stata la sua sorte?
Ascoltò la risposta del Vice-capitano: - Roger vuole prima interrogarlo sul perché ci abbia derubati, poi si vedrà… -.
Si sbagliava, o c’era una certa nota minacciosa nella voce e nell’occhiata che quell’uomo gli aveva rivolto?
Non ebbe il tempo di rifletterci, perché proprio in quel momento sopraggiunse il Capitano.
- Bene, mocciosetto, adesso veniamo a noi -, iniziò minaccioso, - Chi sei e come mai hai rubato l’oro che c’era sulla mia nave? -.
- M-Mi chiamo Bagy -, balbettò il giovane, anche se cercava in tutti i modi di mantenere una voce ferma, - E ho rubato dalla vostra nave perché… -, si bloccò un attimo, pensando alla seconda parte della risposta; se avesse detto la verità, sicuramente non gli avrebbero creduto, ma se avesse mentito…
“Magari potrei provare a intenerirli con una storia strappa lacrime. Sono comunque esseri umani, hanno anche loro un cuore; sicuramente si commuoveranno e mi lasceranno andare con il tesoro! Ma si, funzionerà! Sono un genio!”, pensò il ragazzo, soddisfatto della sua trovata.
Così, cercando di assumere l’espressione più dispiaciuta e triste che poteva, cominciò la sua recita: - Signor pirata, la prego, mi lasci andare! Quel denaro non era per me, ma per la mia cara mamma! È malata, noi siamo poveri, e non possiamo permetterci i soldi per le medicin… -.
Non potè continuare la frase, in quanto sulla testa gli arrivò un cazzotto da parte del capitano, che tuonò: - Evita di raccontare frottole, moccioso! Non ci incanti! -.
Bagy gemette di dolore, mentre un grosso bernoccolo fumante gli spuntava sulla zucca; accidenti che dolore!!!
- Allora ci vuoi dire la verità, o devo buttarti giù dalla nave in pasto ai pesci? -, lo minacciò il capitano.
- E va bene, va bene -, si affrettò a rispondere il ragazzo, - Ho rubato quei soldi perché ho intenzione di comprarmi una nave per diventare un pirata! -, confessò.
Ci furono alcuni minuti di silenzio; dopodichè tutti i pirati cominciarono a ridere come matti!
- Un pirata? Tu? Con quella faccia e quel naso? Ma dico ti sei impazzito? -, gli disse qualcuno, mentre gli altri continuavano a sghignazzare.
Bagy si fece rosso in viso e cominciò a divincolarsi e a strillare: - Si, io diventerò un pirata! E un giorno vi farò pentire di quello che mi state facendo, razza di manigoldi!!! -.
Ma quelle sue minacce non fecero altro che aumentare il fragore delle risate dei bucanieri; continuarono a ridere, finchè il vice e il capitano non ordinarono il silenzio. Poi quest’ultimo gli si rivolse nuovamente chiedendo: - E così vuoi essere un pirata eh? -.
Bagy annuì energicamente. Era stato il suo sogno fin da quando era piccolo e niente e nessuno gli avrebbe mai fatto cambiare idea!
- Sai che ti dico moccioso? -, disse allora Roger, dopo aver riflettuto sulle parole del ragazzo, - Oggi mi sento buono, quindi ho deciso di lasciar perdere la faccenda del tesoro e di farti entrare come mozzo sulla mia nave. Così un giorno potrai realizzare il tuo sogno! -, sghignazzò beffardo.
- Diventare un tuo sottoposto? Mai, mai e poi mai! Scordatelo! Io non prendo ordini da nessuno! -, sbraitò il giovane; aveva un orgoglio da difendere e di certo non si sarebbe fatto mettere i piedi in testa da un pirata, nemmeno se quel pirata era Gol D. Roger in persona! Era nato per fare il capitano lui, e non si sarebbe di certo abbassato a fare il mozzo! E poi, non avrebbe mai potuto lasciare i 10 milioni di Berry che aveva racimolato in quegli anni sull’isola! E se qualcuno se ne fosse appropriato? No, non poteva permetterlo!
Ma Roger ormai non lo calcolava più e già si stava dirigendo sottocoperta.
- Sono sicuro che sarai un bravo mozzo, vedrai! -, rise.
- Ma io non voglio! Non voglio lasciare il mio tesoro sull’isola! -, ma non appena ebbe detto quella frase, si morse la lingua e serrò le labbra; aveva detto troppo, maledizione!

ma grazie! eh si lo so, in effetti me lo dicono spesso, anche se loro lo fanno più per prendermi in giro che per lusingarmi XD
e di nuovo ho scritto un post kilometrico e mi sono "impadronita di Roger". accidenti a me! chiedo venia!
 
Top
307 replies since 31/5/2013, 15:24   4877 views
  Share