Due Sorrisi, Rosso e Blu, [VM18] BagyxShanks

« Older   Newer »
  Share  
MikNiichan
view post Posted on 3/6/2013, 13:54 by: MikNiichan

Member

Group:
Kidd x Law
Posts:
783
Location:
Terni

Status:


Bagy il Clown

Dopo ore di attesa, era finalmente giunta la notte.
Bagy si diresse a passo svelto verso il veliero, nascondendosi nell’ombra dei vicoli per evitare di essere visto. Una volta arrivato al porto, osservò per un po’ la nave, controllando che a bordo non fosse rimasto nessuno; no, i pirati se n’erano andati tutti, probabilmente per trascorrere la serata in qualche bar della città a far baldoria.
Sogghignando soddisfatto, il ragazzo si affrettò a salire, facendo il meno rumore possibile; anche se non c’era nessuno, era comunque meglio essere prudenti.
Non ci mise molto a trovare la stiva della nave, e una volta dentro, rimase a bocca aperta: oro, gioielli e pietre preziose risplendevano davanti ai suoi occhi sotto i raggi della luna che entravano dalla finestra, illuminando quello spettacolo meraviglioso!
“Evviva! Con tutto questo oro riuscirò sicuramente a comprarmi una nave! Ma no, che dico! Potrei comprarmene una flotta intera! Ahahahahahah!!!!”.
Senza por tempo in mezzo, il giovane cominciò a mettere quanto più oro poteva nel sacco che si era portato appresso.
“Accidenti, dovevo portarmene uno più grande…. Ma fa niente, vorrà dire che farò due viaggi, tanto la nave è deserta”.
Quando ebbe finito di riempire per bene il sacco, se lo caricò sulle spalle.
- Accipicchia, ma quanto pesa?! -, sbuffò contrariato, dopodichè prese a risalire le scale che portavano sul ponte, per poi dirigersi verso la scaletta che i pirati avevano ingenuamente lasciata calata a terra. Stava quasi per scendere, quando qualcosa andò storto: il sacco, troppo piccolo per contenere tutto l’oro, si era strappato in un punto, e da quello strappo ne era fuoriuscita una coppa che, cadendo sulle assi di legno, aveva prodotto un suono ben udibile alle orecchie di chiunque. Inizialmente Bagy non ci badò, pensando che tanto nessuno l’avrebbe sentita, ma dovette ricredersi quando gli giunse una voce dall’altra parta del ponte:

CITAZIONE
"Chi va là?"

“Oh no! Mi hanno scoperto!”, spaventato dalla possibilità che qualcuno dei pirati avrebbe potuto catturarlo, Bagy si affrettò a scendere dalla nave, senza badare al rumore che faceva!
Si infilò nel primo vicolo che trovò e iniziò a correre, sentendo dietro di sé i passi del suo inseguitore che, purtroppo per lui, stava guadagnando terreno.
Svoltò in una quantità innumerevole di stradine nascoste con la speranza di seminarlo, ma quello non demordeva di un centimetro; in più le gambe cominciavano a fargli male per la fatica di correre e di trasportare al tempo stesso quel sacco che ora sembrava pesare quanto un macigno. Ma il giovane non si arrese e, cercando di correre più in fretta, svoltò in un’altra stradina; ma quale non fu il suo stupore e dolore quando andò a sbattere dritto dritto contro un muro!
Gemendo di dolore per la botta ricevuta sul suo povero naso, Bagy cadde riverso a terra, perdendo al tempo stesso la presa sul sacco che, apertosi, rovesciò tutto il suo contenuto nel vicolo.
Imprecando mentalmente per la sua maledetta sfortuna, il ragazzo stava per alzarsi, quando sentì qualcosa di appuntito sfiorargli il petto costringendolo di nuovo a terra: una spada!

macchè! sono io che scrivo dei papielli (romanzi) che per leggerli ci vuole un'eternità! tu, invece, scrivi davvero bene! una curiosità: edda è il diminutivo del tuo vero nome? io, comunque, mi chiamo Beatrice, tanto piacere! :D
 
Top
307 replies since 31/5/2013, 15:24   4877 views
  Share