Nami, Scheda accettata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2012, 11:42

Member

Group:
Kidd x Law
Posts:
783
Location:
Terni

Status:


Nome e cognome:Nami

Soprannome:La gatta ladra

Anni:18

Segni particolari:Un tatuaggio sulla spalla sinistra che rappresenta una girandola e un mandarino simboli della sua isola natale.

Frutto del diavolo posseduto:Nessuno

Occupazione e ruolo:Cartografa

Ciurma o gruppo:Pirati di Cappello di Paglia

Taglia: 16.000.000

Passioni:Il denaro e i suoi mandarini

Il suo sogno:Disegnare le carte nautiche di tutto il mondo

Carattere:Nami è uno dei membri più intelligenti della ciurma di Rufy. Ottima navigatrice è in grado di riconoscere ed analizzare anche il minimo cambiamento del clima, salva in più occasioni la ciurma dai bizzarri fenomeni atmosferici della Rotta Maggiore. È anche il tesoriere del gruppo (in quanto non si fiderebbe a lasciare tutto nelle mani del suo capitano in quanto sicura che spenderebbe tutto il denaro per comprare della carne!). La si vede quasi spesso in preda allo scoraggiamento a causa dei comportamenti impulsivi e immaturi dei suoi compagni, arrivando molto spesso a picchiarli per le loro bravate. Nonostante tutto però è molto affezionata la sua ciurma e fa sempre tutto quanto le è possibile per aiutarli a risolvere i guai in cui spesso vanno a cacciarsi.

Non sopporta:Le persone crudeli e senza scrupoli, chi calpesta i sogni degli altri, ma soprattutto che il suo capitano sperperi il suo prezioso denaro.

Orientamento sessuale:Etero

Seme o Uke: Uke

Rating di preferenza (rosso o verde):Rosso

Colore preferito:Arancione e azzurro

Animale preferito:Gatto

Bevanda alcolica preferita:Rhum

Bevanda non alcolica preferita:Succo di arancia o mandarino

Cibo preferito:I mandarini

Cibo odiato:Spinaci

Storia del personaggio: Nami è un'orfana che fu trovata da un membro della Marina, Bellemer, su un campo di battaglia quando ancora era una neonata. Bellemere l'adottò insieme a Nojiko, un'altra bambina, e le tre divennero unite quanto una vera famiglia. Tuttavia, l'idillio familiare terminò quando il pirata uomo-pesce Arlong prese il controllo del Villaggio di Coco, la loro città natale adottiva, ed impose una tassa sulla vita ad ogni adulto e bambino del villaggio. Poiché Bellemere non poteva pagare la tassa mensile per tutta la sua famiglia, Arlong la usò come "esempio" per dimostrare agli abitanti cosa sarebbe successo se si fossero ribellati o non avessero pagato le tasse, uccidendola brutalmente con un colpo di pistola proprio davanti a Nojiko e Nami. Quest'ultima fu rapita e costretta a lavorare come cartografa per conto di Arlong. Tuttavia, l'uomo-pesce fece un patto con lei: se gli avesse procurato 100 milioni di berry, avrebbe lasciato libero il villaggio e se ne sarebbe andato. Nami spese 8 anni della sua vita a disegnare mappe ed a rubare tesori da altri pirati per comprare il villaggio.

Mare Orientale: È durante questo periodo che si imbatte in Monkey D. Rufy e Roronoa Zoro ad Orange Town e si unisce a loro contro Bagy il Clown, che aveva precedentemente ingannato fingendosi pronta ad essere arruolata da lui, per riuscire ad impossessarsi di quanti più tesori possibili.
Dopo aver contribuito a sconfiggere il Capitano Kuro nel villaggio natio di Usop ed aver raggiunto il ristorante Baratie insieme ai suoi compagni di viaggio, Nami si dirige ad Arlong Park con il bottino e la Going Merry. Poiché Nami era a soli 7 milioni dal traguardo prefissato, Arlong decide di utilizzare Nezumi, un capitano corrotto della Marina, per rubarle tutti i soldi, assicurandosi così la presenza di Nami nella sua ciurma senza dover rompere la promessa.
Rufy, arrivato successivamente, incontra Nami, che, disperata, tentava di cancellarsi il tatuaggio utilizzando un coltello mentre urlava furiosa il nome di Arlong, e decise di accettare la sua richiesta d'aiuto. Insieme a Sanji, Zoro ed Usop affronta Arlong ed i suoi uomini, sconfiggendoli tutti e liberando il villaggio. Libera dai suoi obblighi, Nami decide di unirsi permanentemente alla ciurma. Durante la partenza dal villaggio, Nami dichiara di non voler dire addio a nessuno: dopo aver lasciato tutti i soldi racimolati a casa di Bellemer, corre sulla Going Merry passando attraverso la folla e rubando i portafogli a tutti. Questo provoca reazioni differenti nei vari membri della ciurma: Usop ribadisce che non era cambiata per niente, Zoro che avrebbe potuto tradirli di nuovo, Sanji la incoraggia e Rufy scoppia a ridere.

Little Garden e Drum: Dopo aver lasciato Whisky Peak come ricercati dalla Baroque Works (un'organizzazione criminale comandata segretamente dal membro della Flotta dei 7 Crocodile) ed aver deciso di aiutare la principessa di Alabasta Nefertari Bibi, la ciurma si ritrova sull'isola di Little Garden abitata dai giganti Dori e Brogi. Qui viene quasi trasformata in una statua di cera da Mr. 3, ma una volta libertasi dalla sua prigionia sconfigge senza problemi Miss Valentine in coppia con Bibi. Dopo aver lasciato l'isola, Nami si ammala e viene portata sull'isola di Drum; grazie a Rufy e Sanji, che la portano fino al castello reale dove vive Kureha, l'unico dottore rimasto, viene curata dal suo allievo Chopper.

Alabasta: Durante la saga della Baroque Works, Nami ha il suo primo vero scontro. Deve vedersela infatti con Miss Doublefinger che riesce a sconfiggere solo dopo un arduo combattimento grazie alla sua nuova arma: il Clima Sansetsukon inventato da Usop.

Skypiea e Longring Longland: A Skypiea, nel corso delle battaglie contro Ener, riesce ad ingannare il dio fingendosi disposta a seguirlo ed a diventare sua suddita, riuscendo così a guadagnare tempo.
Durante le gare contro la ciurma di Foxy partecipa alla Donut Race con Nico Robin ed Usop; solo l'intervento scorretto di Foxy li beffa soffiando loro la vittoria. Poco dopo si vendica sgraffignando all'arbitro corrotto i cartellini con cui questi avrebbe voluto espellere Zoro e Sanji

Foto del personaggio: 8c69e5208207794 d1254a208207801 9fa4d5208207817

Edited by Akemichan - 14/12/2012, 21:20
 
Top
view post Posted on 10/9/2012, 19:48
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


Qui ci vuole una sistematina alla storia, prova a riassumerla con parole tue.. come ti ho spiegato nell'altra scheda, puoi scrivere poche righe dicendo solo cose essenziali. Soffermati appena un po' di più sul "presente" del tuo personaggio, cioè dal punto in cui pensi di cominciare la role (in questo caso, mi pare di capire, dopo Skypiea) ;)
 
Top
view post Posted on 10/9/2012, 21:21

Member

Group:
Kidd x Law
Posts:
783
Location:
Terni

Status:


ah ok, cavoli, mi sa che ho fatto la storia lunga anche con zoro però.... vabbè, posso modificarla lo stesso anche se la scheda è accettata no? cercherò di riassumerla un pò. comunque si l'ambientazione è dopo skipeia!
 
Top
view post Posted on 14/12/2012, 21:25
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


No, visto che quella di Zoro ti è stata accettata, direi che anche questa va bene, scusa per il ritardo ^^
 
Web  Top
3 replies since 29/8/2012, 11:42   157 views
  Share