I Segni ZoSan, segnali Zoro/Sanji nel manga e nell'anime

« Older   Newer »
  Share  
-Mapi-
view post Posted on 3/8/2011, 12:21 by: -Mapi-

Advanced Member

Group:
Zoro x Sanji
Posts:
6,128

Status:


Dato che ormai tutte le coppie che contano hanno una discussione così, ho pensato che non sarebbe stato male aprirne una anche per Zoro e Sanji. ^^

Per chiarire, qui pensavo di raccogliere tutte le "prove" ZoSan da un punto di vista puramente fangherlico, ovvero tutti gli "indizi" sulla coppia che non hanno niente a che fare con le scene nel manga, ma che abbiamo trovato nelle illustrazioni di Oda, nelle SBS, interviste, eccetera. XD
Per la serie: largo alla follia dilagante! XD

Allora. La prima la metto io (perché voglio dare il buon esempio ♥) e comincio con una cosa che ha a che fare con gli animali che Oda ha assegnato ai Mugiwara. ^^

Come sappiamo (e se non lo sapete, sapetelo) nella mitologia Orientale esistono quattro grandi bestie/creature leggendarie, e se conoscete a scelta Beyblade, Digimon o Yu Yu Hakusho sapete già dove voglio andare a parare.
Queste quattro bestie sono il Drago Azzurro, la Fenice Rossa, la Tigre (o l'Unicorno) Bianca e la Tartaruga Nera.
Inoltre, nella mitologia Cinese esiste una quinta creatura, il Drago Dorato, che rappresenta l'Uomo, cioè l'essere più importante di tutti e che in un qualche modo li sovrasta.

Queste quattro bestie non sono state scelte a caso, ma perché sono i rappresentati più "belli" o nobili di quattro differenti classi di animali che, a differenza di quelle moderne, si basavano all'epoca principalmente sulle caratteristiche fisiche di dati animali.
Si tratta quindi di differenziarli in animali con le squame (Drago), animali con le piume (Fenice), animali con il pelo (Tigre/Unicorno) e animali con la corazza (Tartaruga)

Gli animali dei Mugi li conosciamo benissimo: Luffy la scimmia, Zoro lo squalo, Nami il gatto, Usopp l'armadillo e Sanji la papera (o anatra o insomma un dannato volatile acquatico XD).

Quindi se ne deriva che:
Luffy = scimmia = Uomo = Drago Dorato
Zoro = squalo = animale con le squame = Drago Azzurro
Nami = gatto = animale col pelo = Tigre Bianca
Usopp = armadillo = animale con la corazza = Tartaruga Nera
Sanji = papera = animale con le piume = Fenice Rossa

Ora, arriviamo al sodo.
Zoro e Sanji sarebbero quindi, teoricamente, il Drago Azzurro e la Fenice.
"E con ciò?", direte voi.

Eh.
A prescindere dalla simbologia che ciascuno di questi quattro animali ha, basata sui punti cardinali e le stagioni corrispondenti, il Drago e la Fenice, essendo le due bestie più nobili e più importanti, sono inoltre associati praticamente in ogni dinastia alla casata reale, e rappresentano, rispettivamente, l'Imperatore e l'Imperatrice.
In pratica, sono sposati. Ma non sono una coppia qualunque, sono LA coppia per eccellenza, l'unione perfetta che porta gioia e prosperità alla nazione (sono l'Imperatore e l'Imperatrice, dopotutto ;PP) e inoltre rappresentano la perfezione dell'unione coniugale, che si manifesta nelle gioie e nei conflitti del Matrimonio.

In pratica, basandoci sugli animali di riferimento, Zoro e Sanji sono sposati, sono LA coppia di One Piece e rappresentano l'unione perfetta.
E scusate se è poco. ù_ù
 
Top
29 replies since 3/8/2011, 12:21   913 views
  Share