I Segni ZoSan, segnali Zoro/Sanji nel manga e nell'anime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2011, 12:21

Advanced Member

Group:
Zoro x Sanji
Posts:
6,128

Status:


Dato che ormai tutte le coppie che contano hanno una discussione così, ho pensato che non sarebbe stato male aprirne una anche per Zoro e Sanji. ^^

Per chiarire, qui pensavo di raccogliere tutte le "prove" ZoSan da un punto di vista puramente fangherlico, ovvero tutti gli "indizi" sulla coppia che non hanno niente a che fare con le scene nel manga, ma che abbiamo trovato nelle illustrazioni di Oda, nelle SBS, interviste, eccetera. XD
Per la serie: largo alla follia dilagante! XD

Allora. La prima la metto io (perché voglio dare il buon esempio ♥) e comincio con una cosa che ha a che fare con gli animali che Oda ha assegnato ai Mugiwara. ^^

Come sappiamo (e se non lo sapete, sapetelo) nella mitologia Orientale esistono quattro grandi bestie/creature leggendarie, e se conoscete a scelta Beyblade, Digimon o Yu Yu Hakusho sapete già dove voglio andare a parare.
Queste quattro bestie sono il Drago Azzurro, la Fenice Rossa, la Tigre (o l'Unicorno) Bianca e la Tartaruga Nera.
Inoltre, nella mitologia Cinese esiste una quinta creatura, il Drago Dorato, che rappresenta l'Uomo, cioè l'essere più importante di tutti e che in un qualche modo li sovrasta.

Queste quattro bestie non sono state scelte a caso, ma perché sono i rappresentati più "belli" o nobili di quattro differenti classi di animali che, a differenza di quelle moderne, si basavano all'epoca principalmente sulle caratteristiche fisiche di dati animali.
Si tratta quindi di differenziarli in animali con le squame (Drago), animali con le piume (Fenice), animali con il pelo (Tigre/Unicorno) e animali con la corazza (Tartaruga)

Gli animali dei Mugi li conosciamo benissimo: Luffy la scimmia, Zoro lo squalo, Nami il gatto, Usopp l'armadillo e Sanji la papera (o anatra o insomma un dannato volatile acquatico XD).

Quindi se ne deriva che:
Luffy = scimmia = Uomo = Drago Dorato
Zoro = squalo = animale con le squame = Drago Azzurro
Nami = gatto = animale col pelo = Tigre Bianca
Usopp = armadillo = animale con la corazza = Tartaruga Nera
Sanji = papera = animale con le piume = Fenice Rossa

Ora, arriviamo al sodo.
Zoro e Sanji sarebbero quindi, teoricamente, il Drago Azzurro e la Fenice.
"E con ciò?", direte voi.

Eh.
A prescindere dalla simbologia che ciascuno di questi quattro animali ha, basata sui punti cardinali e le stagioni corrispondenti, il Drago e la Fenice, essendo le due bestie più nobili e più importanti, sono inoltre associati praticamente in ogni dinastia alla casata reale, e rappresentano, rispettivamente, l'Imperatore e l'Imperatrice.
In pratica, sono sposati. Ma non sono una coppia qualunque, sono LA coppia per eccellenza, l'unione perfetta che porta gioia e prosperità alla nazione (sono l'Imperatore e l'Imperatrice, dopotutto ;PP) e inoltre rappresentano la perfezione dell'unione coniugale, che si manifesta nelle gioie e nei conflitti del Matrimonio.

In pratica, basandoci sugli animali di riferimento, Zoro e Sanji sono sposati, sono LA coppia di One Piece e rappresentano l'unione perfetta.
E scusate se è poco. ù_ù
 
Top
~VioletBaudelaire~
view post Posted on 5/8/2011, 10:23




CITAZIONE
In pratica, basandoci sugli animali di riferimento, Zoro e Sanji sono sposati, sono LA coppia di One Piece e rappresentano l'unione perfetta.
E scusate se è poco. ù_ù

Quando ho realizzato gli oscuri significati dietro gli animali scelti da Oda ho gongolato per una mezz'ora buona *__* Io amo questi indizi, non posso farci nulla *__*

Comunque è giunto il momento che anche io dia il mio contributo ù.ù
Alura, nelle SBS di figurati-se-mi-ricordo-quale-volume-forse-il-41 Oda dice che i colori di Zoro e Sanji sono rispettivamente il verde e il blu.
Be', la cosa bella di questi colori è che se anche hanno due kanji diversi sono da sempre (e anche oggi) considerati come due sfumature diverse dello stesso colore.
Non è romantico? :wub:
 
Top
miyuchan93
view post Posted on 5/8/2011, 12:37




Sono proprio fatti l' uno per l'altro :ross: :ross:
però non capisco perchè in molte doujinshi e molte immagini spesso sono rappresentati come Zoro-tigre e Sanji-volpe ( non che mi dispiaccia :fua: )
 
Top
view post Posted on 5/8/2011, 12:43

Advanced Member

Group:
Zoro x Sanji
Posts:
6,128

Status:


CITAZIONE (~VioletBaudelaire~ @ 5/8/2011, 11:23) 
Quando ho realizzato gli oscuri significati dietro gli animali scelti da Oda ho gongolato per una mezz'ora buona *__* Io amo questi indizi, non posso farci nulla *__*

A chi lo dici. *_* (Sì, è il mio lato TaKai che parla, tu ignoralo. XD)

CITAZIONE
Comunque è giunto il momento che anche io dia il mio contributo ù.ù
Alura, nelle SBS di figurati-se-mi-ricordo-quale-volume-forse-il-41 Oda dice che i colori di Zoro e Sanji sono rispettivamente il verde e il blu.
Be', la cosa bella di questi colori è che se anche hanno due kanji diversi sono da sempre (e anche oggi) considerati come due sfumature diverse dello stesso colore.
Non è romantico? :wub:

Era il 40. ù_ù
Comunque, sì, è romanticissimo! :*.*: :*.*:
Perché, insomma, a parte l'evidente (SONO LA STESSA COSA OMMIODDIO NON È BELLISSIMO?) è anche vero in rispetto ai personaggi, perché sebbene appaiano come due persone molto diverse in realtà sotto la scorza sono molto simili. :wub:
Insomma, non sono due colori a caso, ma due colori che vanno benissimo per loro. :wub:

CITAZIONE (miyuchan93 @ 5/8/2011, 13:37) 
Sono proprio fatti l' uno per l'altro :ross: :ross:

Sì lo sono. :wub:

CITAZIONE
però non capisco perchè in molte doujinshi e molte immagini spesso sono rappresentati come Zoro-tigre e Sanji-volpe ( non che mi dispiaccia :fua: )

Mah, secondo me semplicemente perché sono due animali "sexy". XD
Insomma, immaginarsi uno Zoro squalo a far cosacce con un Sanji papera non è proprio il massimo dell'erotismo. ;PPP
 
Top
~VioletBaudelaire~
view post Posted on 5/8/2011, 12:47




CITAZIONE
Perché, insomma, a parte l'evidente (SONO LA STESSA COSA OMMIODDIO NON È BELLISSIMO?) è anche vero in rispetto ai personaggi, perché sebbene appaiano come due persone molto diverse in realtà sotto la scorza sono molto simili. :wub:
Insomma, non sono due colori a caso, ma due colori che vanno benissimo per loro. :wub:

Verissimo, è un'evidenza che non si può negare ù.ù

CITAZIONE
Insomma, immaginarsi uno Zoro squalo a far cosacce con un Sanji papera non è proprio il massimo dell'erotismo. ;PPP

No, direi proprio di no XD
 
Top
view post Posted on 5/8/2011, 13:32
Avatar


Group:
Kidd x Law
Posts:
8,412
Location:
Da Pinguinolandia

Status:


Mapi sei un genio ** Io non credo che Oda si sia fatto tutte quelle seghe mentali, ma quando si scoprono certi dettagli, ci si sente veramente sopra le nuvole.
:urca: Chissà se sotto sotto il nostro caro fangherlone non ci abbia fatto un pensierino. Anche la faccenda del rosso e del blu è un ottimo interessante indizio **
 
Top
view post Posted on 5/8/2011, 15:50

Advanced Member

Group:
Zoro x Sanji
Posts:
6,128

Status:


CITAZIONE (kymyit @ 5/8/2011, 14:32) 
Io non credo che Oda si sia fatto tutte quelle seghe mentali, ma quando si scoprono certi dettagli, ci si sente veramente sopra le nuvole.

Bah, magari sì. XD Dopotutto è una leggenda stra popolare, stra importante nella cultura Nipponica e stra usata anche da altri suoi colleghi mangaka, quindi perchè no? ;PPP
Ma la cosa più importante è che è uno spunto buono per il fungherleggio, ed è per questo che siamo qui ♥ :rotfl:

Altro spunto, già saltato fuori nel topic LuNami e che deve fare bella mostra di sé anche qui.

c1e719143626273

In quest'immagine, Zoro combatte vestendo i colori verde e blu suoi e di Sanji, inoltre il suo stemma è un'aquila, il che ci riporta anche al discorso degli animali di prima: aquila = uccello = papera = Sanji! ^^
 
Top
view post Posted on 5/8/2011, 17:57
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE (-Mapi-chan- @ 3/8/2011, 13:21)
A prescindere dalla simbologia che ciascuno di questi quattro animali ha, basata sui punti cardinali e le stagioni corrispondenti, il Drago e la Fenice, essendo le due bestie più nobili e più importanti, sono inoltre associati praticamente in ogni dinastia alla casata reale, e rappresentano, rispettivamente, l'Imperatore e l'Imperatrice.
In pratica, sono sposati. Ma non sono una coppia qualunque, sono LA coppia per eccellenza, l'unione perfetta che porta gioia e prosperità alla nazione (sono l'Imperatore e l'Imperatrice, dopotutto ;PP) e inoltre rappresentano la perfezione dell'unione coniugale, che si manifesta nelle gioie e nei conflitti del Matrimonio.

In pratica, basandoci sugli animali di riferimento, Zoro e Sanji sono sposati, sono LA coppia di One Piece e rappresentano l'unione perfetta.
E scusate se è poco. ù_ù

CITAZIONE (~VioletBaudelaire~ @ 5/8/2011, 11:23) 
Comunque è giunto il momento che anche io dia il mio contributo ù.ù
Alura, nelle SBS di figurati-se-mi-ricordo-quale-volume-forse-il-41 Oda dice che i colori di Zoro e Sanji sono rispettivamente il verde e il blu.
Be', la cosa bella di questi colori è che se anche hanno due kanji diversi sono da sempre (e anche oggi) considerati come due sfumature diverse dello stesso colore.
Non è romantico? :wub:

Queste sono assolutamente geniali e stupende *.* E sono anche molto educative per quanto riguarda la cultura giapponese, chi l'ha detto che i manga sono diseducativi? XD

Io ne ho una in cui Sanji abbraccia in modo piuttosto esplicito Zoro XD
6ea376143644064

Edited by Akemichan - 5/8/2011, 19:15
 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2011, 22:08

Advanced Member

Group:
Zoro x Sanji
Posts:
6,128

Status:


CITAZIONE (Akemichan @ 5/8/2011, 18:57) 
Io ne ho una in cui Sanji abbraccia in modo piuttosto esplicito Zoro XD
6ea376143644064

Ammmòri loro! *__*
 
Top
~VioletBaudelaire~
view post Posted on 7/8/2011, 15:55




CITAZIONE
Io ne ho una in cui Sanji abbraccia in modo piuttosto esplicito Zoro XD

Io adoro quell'immagine XD Grazie per averla postata XD

Comunque ho trovato una cosina interessante in un paio di copertine di Skypiea ^^

da944d143913510 jpg

Come potete notare, nella prima, c'è Zoro arrabbiato perché Sanji sta cercando di attirare l'attenzione di Nami. E noi fan ZoSan lo sappiamo bene che il marimo è geloso del cuoco, vero? :shifty:

Ma c'è dell'altro che mi fa pensare che queste copertine siano ZoSan: nelle copertine Zoro ha una canotta blu-colore-di-Sanji MA, nella serie, la canotta che Zoro indossa a Skypiea è CHIARA (come potete vedere benissimo QUI ù.ù) quindi... perché nelle copertine Zoro indossa una canotta blu? Ammetterete che è sospetto :shifty:
 
Top
view post Posted on 7/8/2011, 16:51

Advanced Member

Group:
Zoro x Sanji
Posts:
6,128

Status:


Nella prima copertina Zoro è la palesitudine poiù vergognosa del mondo.
Cioè, tesoro, contieniti. XD :rotfl:

E, effettivamente, mi sono sempre chiesta anche io come mai la sua canotta fosse bianca. Cioè, il blu scuro si dovrebbe rendere opaco, in bianco e nero, no? .__. La cosa è veramente strana. ù__ù Tanto più che pure Sanji, quando grazie a Ener si cambia, indossa una camicia blu (gh per i cccolori gggemelli), ma nel fumetto è scura! ù_ù
 
Top
miyuchan93
view post Posted on 11/8/2011, 15:54




CITAZIONE
Insomma, immaginarsi uno Zoro squalo a far cosacce con un Sanji papera non è proprio il massimo dell'erotismo. ;PPP

quoto XD non è veramente il massimo XD
CITAZIONE
Io ne ho una in cui Sanji abbraccia in modo piuttosto esplicito Zoro XD

:*.*:
 
Top
view post Posted on 27/8/2011, 21:35
Avatar

There might be nothing left, but I won't forget. Not your dream, not your words... or this sound.
Welcome back.

Group:
Zoro x Sanji
Posts:
12,361
Location:
~ Shamballa

Status:


Okay, pensavo di essere stata la sola a fare un ragionamento del genere, ma a quanto pare mi sbagliavo XD
Posso finalmente dire che il mio non era fangirlismo sconsiderato con cui tentavo di convincere me stessa u_u
(Anche se, come ha detto qualcuno in questo topic, io li preferisco decisamente come Tigre e Volpe :3 *Riemperge da poco dalla traduzione di una doujinshi con queste caratteristiche ed è sclerata*)
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2011, 10:51

Advanced Member

Group:
Zoro x Sanji
Posts:
6,128

Status:


CITAZIONE
Posso finalmente dire che il mio non era fangirlismo sconsiderato con cui tentavo di convincere me stessa u_u

Certo che non lo era. ù_ù Quella è La Prova definitiva. ù_ù *le sparano*
 
Top
view post Posted on 29/8/2011, 11:22
Avatar

There might be nothing left, but I won't forget. Not your dream, not your words... or this sound.
Welcome back.

Group:
Zoro x Sanji
Posts:
12,361
Location:
~ Shamballa

Status:


C'è anche il grembiulino rosa di Sanji che non lascia dubbi u_u
*Teorie che stanno in piedi solo nella sua testa e che non c'entrano una mazza*
 
Web  Top
29 replies since 3/8/2011, 12:21   912 views
  Share