Revolutionary Brothers, [VM 18] AcexSabo

« Older   Newer »
  Share  
Akemichan
view post Posted on 30/5/2011, 18:26 by: Akemichan
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


image
Sabo

In circostanze normali, Sabo non sarebbe intervenuto. Lui stesso non era alieno a lasciare i ristoranti senza pagare, ricordi di quand'era bambino, ma soprattutto aveva imparato a restare nell'ombra, essere un fantasma, una persona anonima che non veniva mai notata. Tuttavia, pensava che gli abitanti di quella città ne avessero già abbastanza del loro re per subire altri soprusi, ed arrestare un ladro avrebbe potuto facilitargli la missione che doveva compiere.
Quindi si mise all'inseguimento e pochi attimi dopo aveva già buttato a terra l'avversario e lo stava trattenendo per i polsi.

CITAZIONE
“Che diavolo fai, lasciami!”

Si aspettava di trovarsi di fronte ad un semplice ladruncolo di periferia, ma quando quello rilasciò dal suo stesso corpo delle fiamme, capì di essersi sbagliato. Fu costretto a lasciarlo, ovviamente, anche perché il suo corpo era rimasto momentaneamente paralizzato dallo shock. C'era una sola persona in tutta la Rotta Maggiore che avrebbe potuto fare una cosa del genere.
Ora, Sabo avrebbe fatto meglio a lasciare perdere: se davvero di fronte a lui c'era Ace, gli ordini di Dragon erano chiari a questo riguardo. Eppure il suo braccio si mosse da solo quando lo alzò per afferrare il mantello dell'altro, impedendogli di scappare.

CITAZIONE
“Ti ho detto di lasciarmi, maledizione!”

Il tatuaggio con il nome "ASCE", la cui S era sbarrata (Sabo si era sempre chiesto se si trattasse veramente di un errore) spiccava a chiare lettere sul suo braccio. Non c'erano più dubbi.
Quello che aveva davanti era proprio Ace. E lui non riusciva a muoversi.
Lo guardò dritto in viso, ma capì che stava sbagliando. Non poteva farlo. Abbassò immediatamente la visiera del cappello sugli occhi, ma fu l'unica cosa che fece, perché era combattuto tra il senso del dovere ed il fatto che dopo dieci lunghi, lunghissimi anni, suo fratello fosse di nuovo davanti a lui.
La voce dell'oste che stava inseguendo Ace con una mannaia in mano lo scosse. Senza nemmeno pensare a quello che stava facendo, lo afferrò per un braccio e lo trascinò via.
"Vieni, conosco una via di fuga!" disse mentre correva, per evitare che l'altro si opponesse. Anche se, probabilmente, lo stava prendendo per scemo, dato che un attimo prima stava cercando di arrestarlo e un attimo dopo lo aiutava.
Lo portò per la strada che aveva preparato per la sua fuga, un vicolo strettissimo e completamente immerso nell'oscurità, da cui si poteva accedere facilmente alle fogne, che erano un vero e proprio labirinto sotterraneo, ma di cui lui aveva imparato tutte le scorciatoie possibili per garantirsi una fuga sicura.
Una volta che furono scesi, chiudendosi il tombino alle spalle, Sabo lasciò a malincuore il braccio di Ace, si allontanò e si accertò ancora che il suo cappello fosse abbastanza chinato sul viso da nasconderlo.
Era quasi notte, e avrebbe dovuto entrare in azione fra poco. Si era già scoperto fin troppo, seppure - stava cercando di ripeterlo per convincersi - non avesse in realtà infranto il divieto di Dragon: aveva incontrato Ace per puro caso, e lo aveva aiutato.
Finisce qui pensò amaramente Sabo, per niente convinto di poterci riuscire.
"Se segui questa strada, giri a destra al secondo arco e poi prosegui dritto, raggiungerai una delle spiagge dell'isola. E' abbastanza nascosta, non avrai problemi."

SPOILER (click to view)
Meglio, preferisco i post lunghi :) Andava benissimo!


Edited by Akemichan - 30/5/2011, 21:30
 
Web  Top
614 replies since 30/5/2011, 14:07   14138 views
  Share