Granelli di sabbia, AcexNami

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2011, 20:50
Avatar

Member

Group:
Altre coppie
Posts:
637
Location:
Vegeta-sei

Status:


image
Portuguese D Ace



Il bar era totalmente immerso nell'oscurità. Il pavimento era in legno, le assi erano inchiodate alla stregua di quelle appartenenti al ponte di una nave. Dello stesso materiale erano anche gli sgabelli, che molto bassi rimanevano in piedi per puro miracolo con le loro sottili gambette traballanti. I tavolacci tondi erano tutti occupati. C'erano solo brutti volti e ceffi del peggior tipo o ubriaconi che circondati da bottiglie vuote, con i visi arrossati stavano rovesciati su quei 'banconi'.
Gli sgabelli vicino al bancone erano rivestiti di stuoie blu e davano l'aria di essere molto più stabili. Erano tutti vuoti tranne uno. Un giovane uomo stava seduto in modo provocante. Indossava degli stivali neri fin troppo larghi per lui appoggiati con noncuranza sopra una cassetta rovesciata. Le gambe aperte si dimostravano agili e scattanti strette in dei pantaloncini neri. La cintura arancione riportava delle borchie dorate e la chiusura era un rettangolo di ferro che riportava una svettante A rossa. Sulla coscia c'era una sottile striscia blu portacose. Il petto nudo mostrava una serie di muscoli perfetti, un ventre piatto perfettamente definito che scendeva in due eleganti linee ai fianchi, ma che non dava l'aria di essere eccessivamente gonfio. Indossava anche una collana di grosse perle rosse che finivano con un medaglione con sopra un teschio cornuto pericolosamente ridente, proseguendo con due finte ossa di legno completandosi in un pennacchio vermiglio. Alla cintola aveva una sciabola, ma il cui manico ricordava il calcio di una pistola. Al polso aveva un loge pose dal cinturino azzurro chiaro, con accanto un braccialetto rosso e bianco. A uno dei gomiti c'era una fascia color mandarino. Stava appoggiato a una sacca che sembrava contenere tutti i suoi averi. Tutto quello era difficile da notare nell'alone nerastro di quel luogo in cui si respirava la puzza di tabacco. Assai arduo anche vedere il tatuaggio sul braccio che riportava un ASCE con la se s sbarrata. Sul viso un'aria pericolosa e un sorriso spudorato. Sembrava rischiosa la sua sola presenza, anche se era ancora un ragazzo. Due piccole pupille nere come spilli non mollavano un attimo l'interlocutore, non dandogli tregua. Le leggere efelidi che gli avrebbe addolcito il volto nient'affatto brutto, scomparivano dietro i ribelli capelli neri. Ricordava un assassino o un mercenario a caccia.
"Sicuro allora di non avere visto nessuno dei due?"domandò al collosso nero che faceva da barista. Sul tavolo due avvisi di tagli abbandonati.

SPOILER (click to view)
"Parlato".

'Pensato'.

Lo svolgersi degli eventi è inventato, visto che ricordiamo poco e niente della saga


Edited by kamy - 15/5/2011, 12:32
 
Top
*Reghina*
view post Posted on 14/5/2011, 21:12




image
Nami la Gatta Ladra


Il clima del paese era caldo ed arido, secco come doveva essere quello caratteristico di un deserto, ma ancor di più a causa della pioggia che non scendeva più da anni.
Cibo ed acqua scarseggiavano, i turisti erano mal visti e soprattutto i pirati, che derubavano quel poco che c'era.
Nami sbuffò, massaggiandosi teatralmente la fronte "Voi..idioti.." domandò, con tono molto calmo "MI SPIEGATE COSA SIGNIFICA QUESTO?!" urlò poi di scatto, indicando la Merry ancorata con molta tranquillità in bella vista.
Rufy la osservò con aria perplessa, mentre Chopper si nascondeva dietro Zoro insieme ad Usop.
"Ecco! Spiegate questa cosa a Nami-san, idioti!" sbottò Sanji, in difesa della Navigatrice.
Bibi osservava la scena con una gocciolina di sudore alla fronte "Nami-chan, non credo che...".
La Navigatrice aveva ignorato tutto e tutti, prendendo a pugni Capitano e Vice "VOLETE FARCI SCOPRIRE, RAZZA DI IDIOTI?!".
"Ma Nami!" si lamentò Rufy, con la maglia rossa nelle mani della giovane "Ormai tanto ci avranno sentiti comunque!" fece notare.
"Eh?" la Gatta Ladra alzò lo sguardo e vide che tutti li stavano osservando, nella città.
"IDIOTI!" sbottò, prendendoli nuovamente a pugni.
"Nami-san è così bella quando si arrabbia!" mormorò Sanji, con gli occhi a cuoricino ed un bernoccolo sul capo.
La Principessa di Alabasta li osservava poco convinta.
Si erano offerti di aiutarla, ma sembravano davvero poco affidabili, in quel momento.
Rufy si rialzò sorridendo, scrollando i vestiti "Beh, va bene così" disse, come nulla fosse, incrociando le braccia dietro la testa "Io ho fame! Andiamo a mangiare?" domandò.
Nami scosse il capo, e Bibi pensò per un attimo che il giovane sarebbe stato di nuovo mal menato.
Fortunatamente invece, il gruppo entrò in un locanda.
Praticamente vuota, nessuno notò il ragazzo al bancone che stava chiedendo informazioni.
CITAZIONE
"Sicuro allora di non avere visto nessuno dei due?"

Nel loro fracasso, il gruppetto non aveva neanche sentito quella domanda, presi da loro stessi e le loro risate, quasi non importasse il deserto o la carestia.
Il barista, invece, per fortuna aveva sentito benissimo.
Osservò gli avvisi.
"Il primo no" disse semplicemente "Ma lui..." indicò il secondo avviso di taglia e poi alzò lo sguardo rivolgendolo a Rufy, che si era seduto circondato dai suoi compagni e continuava a chiamare cibo.
 
Top
view post Posted on 14/5/2011, 21:24
Avatar

Member

Group:
Altre coppie
Posts:
637
Location:
Vegeta-sei

Status:


image
Portuguese D Ace


CITAZIONE
""Il primo no. Ma lui..."

Il giovane si voltò con un gesto lento, ma non studiato. Accavallò le gambe e aguzzò lo sguardo verso il posto che gli era stato indicato. Afferrò le due taglie, le ripiegò e le mise con calma nella borsa. Ci mise un po' a vederlo, non era da solo. Il gruppo appena entrato si stava facendo notare per il loro fracasso, ridevano rumorosamente. Tra loro lo vide, quello che cercava. Identico al bambino che ricordava nel suo cuore, ma era lui ad essere cambiato davvero tanto. Accentuò il proprio sorriso pericoloso, ma il desideroso che c'era in esso sembrava carico di gioia, per non dire affetto.
Mise i piedi a terra, ma prima di potersi anche alzare, fu come fulminato. La testa gli cadde in avanti di colpo e rimase lì, immobile. Sembrava morto.
 
Top
*Reghina*
view post Posted on 14/5/2011, 21:33




image
Nami la Gatta Ladra


Quegli idioti dei suoi compagni non capivano proprio il significato della frase 'Non facciamoci notare'.
Nami sbuffò sonoramente.
Era così difficile capire che erano in un paese straniero in piena guerra?
Osservò la povera Bibi, e la vide rilassata in mezzo agli altri.
Beh, almeno le litigare di Sanji e Zoro o gli 'Ho fame!' di Rufy servivano a qualcosa.
D'un tratto la Navigatrice sentì un tonfo.
Si girò di scatto e sbarrò gli occhi, vedendo un ragazzo che pareva morto sulla seggiola.
"E poi c'era un enooooooooooorme..." Rufy bloccò di scatto il suo racconto, osservando Nami.
Sembrava spaventata, o traumatizzata, o tutti e due insieme.
"M-morto" balbettò la ragazza, con le mani davanti la bocca.
Il giovane Capitano sporse un poco il labbro inferiore e si voltò.
Neanche avesse visto chissà cosa, ingigantì gli occhi e spalancò la bocca.
Zoro si girò di riflesso e notò il tatuaggio di Barbabianca sulla schiena del ragazzo svenuto.
Mise la mano sulla spada bianca, guardingo.
Sanji, Usop e Chopper non capivano, ma rimasero vicino a Bibi, che ne capiva ancor meno di loro.
"ACE!" Rufy era saltato in piedi, senza badare al fatto che il Comandante della Seconda divisione non potesse tecnicamente sentirlo.
"Lo conosci?" domandò Zoro, per nulla convinto.
"Sì!" annuì il minore "E' mio fratello maggiore!".
Nami osservò prima Rufy, poi Ace, poi ancora Rufy.
' Fratello? ' pensò, poco convinta.
E poi...il fratello di Rufy era...svenuto o cosa?
 
Top
view post Posted on 14/5/2011, 21:41
Avatar

Member

Group:
Altre coppie
Posts:
637
Location:
Vegeta-sei

Status:


image
Portuguese D Ace





Ace sembrava davvero morto e dopo qualche minuto, tutti pensavano che il giovane fosse morto, tranne alcuni componenti del gruppetto. Ormai si pensava fosse stato il veleno di qualche insetto o un infarto fulminante a stroncarlo, quando il pirata di Barbabianca si svegliò.
Gli occhi neri, appena aperti, erano così intensi, ma sembravano contenere una nebbiolina grigia leggera. Era come se quello sguardo vedesse la morte dinnanzi a sé e la conoscesse, anzi l’accogliesse come una vecchia amica. Contenevano un mondo sconosciuto a chiunque altro che sbigottito si sarebbe perso a guardarli, salvo abbassare lo sguardo non ancora pronti a sopportarlo. L’aria nel resto del volto aveva cancellato quella pericolosa e sembrava quella corrucciata di un ragazzetto confuso. Afferrò il bicchiere di liquido amaranto che gli aveva dato l’oste e se lo versò in testa per finire di svegliarsi. Per poi scuotere il viso. Le goccioline colpirono quelli vicini, tra cui una bionda dal turbante lilla chiaro che urlò le sua rimostranze.
 
Top
*Reghina*
view post Posted on 14/5/2011, 21:48




image
Nami la Gatta Ladra


La giovane Navigatrice aveva continuato ad osservare terrorizzata il giovane che pareva morto, fino a quando fortunatamente non si era svegliato.
Chopper avrebbe potuto spiegare che era solo un attacco di narcolessia, da medico preparato qual'era, se non che nessuno di loro osava fiatare davanti quegli occhi.
L'unico che non pareva intimorito era Rufy.
Quasi da tempo avesse imparato a convivere con quella nebbiolina grigia che avvolgeva lo sguardo del fratello.
Nami non sapeva se esserne ammirata o spaventata.
Sia dallo sguardo di chi accoglie la morte che aveva Ace, sia dal sorriso di chi è consapevole che la signora nera è venuta ancora una volta di Rufy.
Quando il Pirata di Barbabianca fu, almeno apparentemente, totalmente ripreso il giovane Capitano parlò di nuovo.
"Ace!" salutò, sorridendo.
Poi osservò i suoi Nakama "Lui è mio fratello maggiore" presentò, sottolineandolo bene, quasi fosse impossibile anche solo da supporre.
 
Top
view post Posted on 15/5/2011, 08:35
Avatar

Member

Group:
Altre coppie
Posts:
637
Location:
Vegeta-sei

Status:


image
Portuguese D Ace


CITAZIONE
"Ace!"

Il maggiore riprese le azioni che l'attacco di narcolessia aveva interrotto. Si rimise in piedi e fece per avvicinarsi. Gonfiò il petto a sentire il minore chiamarlo, non sapeva di preciso il motivo, ma gli faceva un'immenso piacere il tono eccitato che aveva il minore.

CITAZIONE
"Lui è mio fratello maggiore"

"Fratellino, quanto tempo". Lo salutò, calandosi bene il cappello sul capo. Su di esso svettavano come ornamenti, a parte la solita catena di perle rosse, due ammennicoli rotondi. Rappresentavano due volti, due facce della stessa essenza, un ghigno pericoloso senz'anima e un volto triste incapace di piangere per quanto desideroso.
"Questi sono i compagni che fai disperare?"domandò poi, ma ridendo e si capiva che scherzava. L'oste si grattò il capo, del tipo pericoloso che gli aveva fatto sudare totalmente la maglietta verde non era rimasta traccia. Eppure percepiva anche in quel ragazzino tanto solare e allegro che presentava il fratellone, un uguale pericolo, se non peggiore.
 
Top
*Reghina*
view post Posted on 15/5/2011, 13:23




image
Nami la Gatta Ladra


Lo strano tipo pericoloso si era avvicinato a loro.
Nami non era molto sicura fosse non pericoloso, anche se Rufy aveva un sorriso enorme, come quando Sanji gli accordava la doppia porzione di carne.
' Se è fratello di Rufy, per forza è un pericolo' pensò, convinta.
Lanciò un'occhiata veloce agli altri della ciurma, e dalle loro espressioni sembravano concordare con lei.
Zoro non mollava la spada, Sanji non si scostava da vicino a Bibi, Chopper rimaneva nascosto dietro a Usop che tremava vistosamente e la Principessa era immobile.
Rufy, in sintesi, era l'unico tranquillo, ma Rufy era sempre tranquillo.
CITAZIONE
"Fratellino, quanto tempo".

Improvvisamente non sembrava più minaccioso, Ace.
Nel pronunciare 'Fratellino' pareva una persona soddisfatta, mentre si calava con classe il cappello sul capo.
CITAZIONE
"Questi sono i compagni che fai disperare?"

Rufy aveva sorriso come suo solito, da orecchio a orecchio "Non li faccio disperare!" si lamentò, sebbene con quel tono allegro nessuno avrebbe creduto fosse una protesta.
"Questo lo dici tu" borbottò Zoro, rinfoderando definitivamente la spada.
Nami sospirò appena, rassicurata.
Poi si ricordò improvvisamente un particolare importante.
"Avevo detto..." iniziò, pericolosa "CHE DOVEVAMO PASSARE INOSSERVATI!!!" ringhiò, prendendo a pugni Rufy.
 
Top
view post Posted on 15/5/2011, 13:32
Avatar

Member

Group:
Altre coppie
Posts:
637
Location:
Vegeta-sei

Status:


image
Portuguese D Ace



CITAZIONE
"Non li faccio disperare!"

.

Ace ridacchiò a quella risposta. Gli sembrava di essere tornato il ragazzino inseguito dal fratellino petulante facendo finta di esserne innervosito, ma che in realtà non aspettava altro.

CITAZIONE
"Questo lo dici tu"

.

Il moro si scurì a quella risposta. Quel verdino con le spade gli diede immediatamente il nervoso. Chi era? No, perché aveva risposto al suo posto per primo al 'suo' fratellino. La certezza che in tutti quegli anni fosse stato la spadaccino l'ombra del minore gli fece venire seriamente i cinque minuti. Lui doveva essere scocciato da Rufy e nessun altro, poco importava che non c'era stato. Represse a fatica quei pensieri infantili.


CITAZIONE
"Avevo detto...CHE DOVEVAMO PASSARE INOSSERVATI!!!"

.

La notò solo in quel momento quella ragazza. Le gote arrosate dalla rabbia, un caratterino e un cipiglio niente male. Gli era sempre piaciuto il fuoco e quella sembrava rappresentarlo, sarebbe stato divertente giocarci un po'.
"Ciao pupa". Salutò dando una pacca al cappello alzandolo poco poco in un gesto fascinoso da film. Di solito le ragazze cadevano ai suoi piedi per principio. Marco gli diceva sempre che era stato l'influsso di Satch a fargli male su quel punto.
 
Top
*Reghina*
view post Posted on 15/5/2011, 13:43




image
Nami la Gatta Ladra


CITAZIONE
"Ciao pupa".

Nami, che ancora teneva per la maglia il povero Rufy, si voltò di scatto con aria omicida.
"PUPA A CHI?!" sbraitò, mostrando denti da squalo enormi.
Il giovane Capitano si massaggiò il capo, rialzandosi da terra dove Nami l'aveva brutalmente mollato.
Guardò un poco male il fratello, visto che aveva notato come osservava Zoro.
Sembrava innervosito dallo spadaccino, senza un motivo che Rufy ritenesse tale.
Nami sbuffò infastidita, senza neanche aspettare la risposta di Ace "Comunque" disse, squadrando gli altri ragazzi "Dobbiamo sbrigarci. Non abbiamo tutto il giorno!" sbottò "Bibi-chan, quanto ci vuole per Alubarna?".
Bibi rimase mezzo secondo sbigottita, poi sorrise timidamente "Ci vuole un po', Nami-chan. Dobbiamo almeno far provviste" sussurrò.
"Ci penso io Bibi-chan!" si propose subito Sanji, con gli occhi a cuoricino.
"Cosa? Di già?" si lamentò invece Rufy, imbronciato.
 
Top
view post Posted on 15/5/2011, 13:58
Avatar

Member

Group:
Altre coppie
Posts:
637
Location:
Vegeta-sei

Status:


image
Portuguese D Ace



Ace non riuscì a capire tutta quella confusione. Sembrava che si preparassero per una futura guerra più che per una quotidiana e tranquilla razzia da pirati. Alubarna fu l'unica cosa di senso compiuto che riuscì a captare, era il posto dove doveva andare. Lì c'era il motivo del suo viaggio. Strinse i pugni e sentì l'odio inondargli la mente e accecargli la vista fino a mozzargli il fiato, come più sempre succedeva.

"Posso aggregarmi?"domandò, come se fosse un aut aut. Se gli dicevano no, li avrebbe seguito comunque a distanza.
 
Top
*Reghina*
view post Posted on 15/5/2011, 14:13




image
Nami la Gatta Ladra


CITAZIONE
"Posso aggregarmi?"

L'intero gruppo, preso dalle sue discussioni, si bloccò osservando Ace.
Zoro assottigliò lo sguardo, ma se era fratello di Rufy, poteva sopportarlo.
Sanji era per 'Se non è una ragazza, non m'interessa'.
Usop e Chopper invece preferivano il 'Se non ci uccide o minaccia va bene'.
Bibi ovviamente optava per 'Più siamo, prima liberiamo Alubarna'.
Nami sbuffò "Come se non attirassimo già abbastanza l'attenzione così!".
Rufy mise su due occhi che brillavano "Fratellone viene con noi!" esultò.
La Navigatrice gli diede un pugno in testa "INTENDEVO IL CONTRARIO!" sbottò.
"Ormai dobbiamo, no?" sogghignò Zoro.
Il giovane Capitano ghignò di risposta "Mh!" annuì.
Nami si massaggiò le tempie "Voi tutti...mi farete impazzire".
Ormai però era deciso.
Rufy sorrise ad Ace "Tu cosa vai a fare lì?" chiese.
Calò il silenzio assoluto, quasi avesse fatto una domanda proibita.
Bibi deglutì.
E se quel tipo voleva far del male ai suoi cittadini?
 
Top
view post Posted on 15/5/2011, 14:32
Avatar

Member

Group:
Altre coppie
Posts:
637
Location:
Vegeta-sei

Status:


image
Portuguese D Ace


Ace non aveva prestato attenzione alle motivazioni in favore o contrarie di nessuno di loro. Sorrideva gentile, ma in realtà la sua mente li rimuoveva prima ancora di registrarli. La sua attenzione er però catturata dai movimenti sinuosi di quella ragazza. Niente da dire, davvero molto carina. Accidenti, stare in una ciurma di soli uomini fatto salvo le infermiere di Babbo lo avevano fatto diventare un pervertito. Furbo il fratellino però, si era circondato di bellezze. Solo che lo conosceva, non era proprio tipo, era ancora un bambino a suo parere.


CITAZIONE
"Tu cosa vai a fare lì?"

"Cerco una persona"rispose telegrafico e le sue parole risuonarono metalliche e glaciali per un attimo.
Nascose immediatamente quel modo di fare con un sorrisone.
"Tu fratellino?"chiese con un pizzico di dolcezza.
 
Top
*Reghina*
view post Posted on 17/5/2011, 17:21




image
Nami la Gatta Ladra


La giovane Navigatrice aveva notato con la coda dell'occhio che mentre loro 'discutevano' - beh, in realtà Rufy aveva già deciso, ma infondo loro discutevano per principio - il Pirata di Barbabianca la stava guardando.
Nami non era tipa da imbarazzarsi, anzi mostrava la sua bellezza senza mezzo scrupolo ed in maniera anche alquanto maliziosa.
Solo che forse era la compagnia di Rufy, forse era lo sguardo di Ace a essere diverso dagli altri, le veniva quasi da arrossire.
Quasi, ovviamente.
CITAZIONE
"Cerco una persona"

La Gatta Ladra rabbrividì a quel tono freddo, lontano.
' Rufy come fa ad essere fratello di uno così? ' si chiese.
Il giovane Capitano era sempre così solare ed espansivo, come faceva a trovarsi a suo agio con quel tipo inquietante e gelido?
CITAZIONE
"Tu fratellino?"

Tipo distante e freddo che cambiava tono in un decimo di secondo.
' Ma con che gente è vissuto quell'idiota?! ' pensò la ragazza.
Rufy sorrise ad Ace "Vado a prendere a pugni un certo Crocodile!".
Il barista per poco non rischiò di morire soffocato.

Edited by *Reghina* - 17/5/2011, 20:39
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 19:47
Avatar

Member

Group:
Altre coppie
Posts:
637
Location:
Vegeta-sei

Status:


image
Portuguese D Ace



CITAZIONE
"Vado a prendere a pugni un certo Crocodile!"

Ace fece mente locale e recuperò alla memoria tutte le informazioni importanti riguardo all'argomento. Sir Crocodile: Membro della flotta dei sette, precedentemente pendeva sulla sua testa una taglia di 81.000.000 di berry. Barbabianca lo conosceva e diceva sempre che era uno dei tanti che iniziati al sogno di essere re dei pirati e di vivere tante avventure come uomo libero; ma era stato bruciato e distrutto dalla sua stessa brama di potere e dalla sua pericolosa capacità manipolatoria divenendo quello che un tempo odiava. Ace sorrise pericoloso e in lui si mosse il solito animale pericoloso che gli richiedeva sfide sempre maggiori e suicide per dimostrare di non avere paura e di valere qualcosa.
"Non male come obbiettivo fratellino". Si complimentò con il minore.
 
Top
130 replies since 14/5/2011, 20:50   1372 views
  Share