Diffusione di shoujo-ai e yuri, Discutiamone

« Older   Newer »
  Share  
*Reghina*
view post Posted on 27/4/2011, 17:23




CITAZIONE (Sanji 94 @ 27/4/2011, 18:15) 
CITAZIONE
Più che altro...non è 'normale'.
Tra i ragazzi le effusioni in generale sono più rare e si notano di più.
Una ragazza che bacia sulle labbra o tiene per mano un'altra, non viene indicata come 'lesbica'.
Un ragazzo che tiene per mano un altro ragazzo invece viene indicato subito come 'gay'.

Fa più scalpore, se ne parla di più e quindi quasi per conseguenza diventa un argomento su cui è interessante scrivere, disegnare e fantasticare.

Viene considerato fuori dalla norma e quindi più interessante.
Forse è un'impressione mia e della mia mente contorta °-°

Beh adesso, anche due ragazze che si baciano in continuazione io le ritengo fuori dalla norma, seppur sia più normale e meno percepibile tra loro un qualcosa che sia più che una semplice amicizia.

E poi credo che al giorno d'oggi l'omosessualità non è più una cosa fuori dalla norma, certo non si vede tutti i giorni ma si sente parlare spesso, per cui sta diventando una cosa normale.

Ovvio.
Però in ogni caso viene 'percepito' appunto di meno.
Tra due uomini è più 'evidente' che tra due donne.
E lo yaoi - personalmente - mi attira di più dello yuri.
Anche se non capisco perché XD

Beh, sai, non è vero che non è fuori dalla norma. La maggior parte delle persone che conosco io lo trovano anormale, se non peggio. L'omosessualità fa sempre parlare. Però chissà perché, se dici 'Omosessuali' si pensa a due uomini. O almeno le persone che conosco io pensano subito a due ragazzi - anche chi non accetta l'omosessualità - e non a due ragazze.
 
Top
Sanji 94
view post Posted on 27/4/2011, 17:35




CITAZIONE (*Reghina* @ 27/4/2011, 18:23) 
CITAZIONE (Sanji 94 @ 27/4/2011, 18:15) 
Beh adesso, anche due ragazze che si baciano in continuazione io le ritengo fuori dalla norma, seppur sia più normale e meno percepibile tra loro un qualcosa che sia più che una semplice amicizia.

E poi credo che al giorno d'oggi l'omosessualità non è più una cosa fuori dalla norma, certo non si vede tutti i giorni ma si sente parlare spesso, per cui sta diventando una cosa normale.

Ovvio.
Però in ogni caso viene 'percepito' appunto di meno.
Tra due uomini è più 'evidente' che tra due donne.
E lo yaoi - personalmente - mi attira di più dello yuri.
Anche se non capisco perché XD

Beh, sai, non è vero che non è fuori dalla norma. La maggior parte delle persone che conosco io lo trovano anormale, se non peggio. L'omosessualità fa sempre parlare. Però chissà perché, se dici 'Omosessuali' si pensa a due uomini. O almeno le persone che conosco io pensano subito a due ragazzi - anche chi non accetta l'omosessualità - e non a due ragazze.

Beh se dovessi scegliere preferisco l'etero, ma tra yaoi e yuri non trovo questa gran differenza, forse preferisco lo yuri ma spesso le immagini sono esagerate e un pochino mi scadono.

Io credo che molte persone lo trovano anormale in quanto siamo cresciuti con l'omosessualità vista come un tabù, basti ricordare che nella Germania nazista gli omosessuali venivano rinchiusi nei campi di concentramento, quindi era visto come uno sbaglio. Per di più la presenza del Vaticano e della sede della Chiesa Cattolica rende questo argomento un tasto dolente.
Personalmente non è che trovi piacere nel vedere due ragazzi o due ragazze che si scambiano effusioni in mezzo ad una strada, onestamente mi infastidisce, ma non li condanno, è una loro scelta e non sono da condannare come parecchi fanno; che poi di anormale non c'è niente, io almeno le ritengo persone normali.
Per quanto riguarda omosessualità come riferimento solo a due ragazzi probabilmente è per il fatto che la parola stessa è più associabile alla parola "uomo" ("omo" è molto simile), e poi anche nei talk show e sui giornali si sente parlare molto più di omosessualità riguardante due uomini anche perchè due gay sono più condannati rispetto a due lesbiche e questo secondo me è dato ancora dalla nostra società che in fondo è ancora fortemente maschilista.

Chiedo venia per l'OT
 
Top
*Reghina*
view post Posted on 27/4/2011, 17:43




CITAZIONE (Sanji 94 @ 27/4/2011, 18:35) 
Personalmente non è che trovi piacere nel vedere due ragazzi o due ragazze che si scambiano effusioni in mezzo ad una strada, onestamente mi infastidisce, ma non li condanno, è una loro scelta e non sono da condannare come parecchi fanno; che poi di anormale non c'è niente, io almeno le ritengo persone normali.

Sarà pure OT, ma dovevo quotare.
Ognuno è libero di fare quel che gli pare, se non nuoce agli altri.
Peccato che non tutti la pensino così e condannino gli omosessuali indistintamente.

Tornando in argomento, comunque, è proprio come se allo yuri non si pensasse.
Io stessa non c'avevo mai pensato.
All'etero è ovvio, allo yaoi un po' meno ma comunque ci si pensa.
Lo yuri non l'ho mai preso in considerazione.
Anche quando l'ho scoperto, inizialmente non mi attirava.
Forse è perché sono una ragazza e vedere due donne nude non mi dice niente XD
SPOILER (click to view)
Almeno così era prima che mi innamorassi della Sady-chanxDomino, della NamixBibi e della NojikoxNami
 
Top
Sanji 94
view post Posted on 27/4/2011, 17:54




CITAZIONE (*Reghina* @ 27/4/2011, 18:43) 
Tornando in argomento, comunque, è proprio come se allo yuri non si pensasse.
Io stessa non c'avevo mai pensato.
All'etero è ovvio, allo yaoi un po' meno ma comunque ci si pensa.
Lo yuri non l'ho mai preso in considerazione.
Anche quando l'ho scoperto, inizialmente non mi attirava.
Forse è perché sono una ragazza e vedere due donne nude non mi dice niente XD
SPOILER (click to view)
Almeno così era prima che mi innamorassi della Sady-chanxDomino, della NamixBibi e della NojikoxNami

Come hai detto tu, una ragazza è normale che apprezzi meno due donne nude o comunque nel mezzo di particolari effusioni (parlando anche dello yuri soft), e spesso le creatrici di fanart o le scrittrici di fanfiction sono proprio ragazze, forse è per questo che è poco considerato...

Le tue coppie yuri sono pure quelle che amo io *_*
 
Top
*Reghina*
view post Posted on 27/4/2011, 17:57




CITAZIONE (Sanji 94 @ 27/4/2011, 18:54) 
CITAZIONE (*Reghina* @ 27/4/2011, 18:43) 
Tornando in argomento, comunque, è proprio come se allo yuri non si pensasse.
Io stessa non c'avevo mai pensato.
All'etero è ovvio, allo yaoi un po' meno ma comunque ci si pensa.
Lo yuri non l'ho mai preso in considerazione.
Anche quando l'ho scoperto, inizialmente non mi attirava.
Forse è perché sono una ragazza e vedere due donne nude non mi dice niente XD
SPOILER (click to view)
Almeno così era prima che mi innamorassi della Sady-chanxDomino, della NamixBibi e della NojikoxNami

Come hai detto tu, una ragazza è normale che apprezzi meno due donne nude o comunque nel mezzo di particolari effusioni (parlando anche dello yuri soft), e spesso le creatrici di fanart o le scrittrici di fanfiction sono proprio ragazze, forse è per questo che è poco considerato...

Le tue coppie yuri sono pure quelle che amo io *_*

Ecco.
Il fatto che siano la gran parte ragazze a scrivere/disegnare spiega molto ^^
Ad una ragazza - penso - fa più piacere vedere una coppia etero o due bei figaccioni insieme, che due ragazze.
Un po' come è più raro che ai ragazzi piaccia lo yaoi.
Penso che anche loro preferiscano vedere due ragazze o uomo-donna XD

SPOILER (click to view)
Attento a quel che dici..altrimenti ti pedino, che ho il sogno segreto di fare una role shoujo-ai :evil:
 
Top
Sanji 94
view post Posted on 27/4/2011, 18:08




CITAZIONE
Ad una ragazza - penso - fa più piacere vedere una coppia etero o due bei figaccioni insieme, che due ragazze.
Un po' come è più raro che ai ragazzi piaccia lo yaoi.

Beh si hai ragione, io sono uno dei pochi .-.
xD

Per quanto riguarda il GdR ne avevo iniziato uno NamixBibi, per cui non ho problemi :shifty:
 
Top
quoll lu
view post Posted on 1/12/2011, 22:24




CITAZIONE (kymyit @ 21/2/2011, 00:49) 
Su Nami e Robin ho sempre trovato parecchie cose o forse sembrano tante perché mi interessano da poco. E cmq il problema è che per quanto lo yuri possa essere molto meno casto dello shoujo ai, la maggior parte delle volte trovo cose hentaizzate. Fatte da maschi per i maschi. E sinceramente i risultati sono disastrosi, vogliate perdonarmi...
Voi vi riferite a fan art o fic in generale o a quellefatte bene? XD
Cmq è un vero peccato che su EFP abbia trovato una sola Robin/Nami >________> tsk. Sinceramente pensavo di trovare tante yuri quante yaoi. Invece forse avete ragione. Solo noi ragazze ci interessiamo di pairing oltre che di avventure?

non potrei essere più d'accordo,trovare un immagine yuri dei miei personaggi preferiti è sempre molto difficile a meno che non sia un hentai. e dire che ho sempre visto lo yuri una forma più dolce rispetto allo yaoi e all'etero ( ovviamente è un mio pensiero ) quindi anche essendo un ragazzo ci rimango male quando di yuri in giro trovo solo hentai D:
 
Top
36 replies since 14/2/2011, 18:28   549 views
  Share