Family, Marco x Ace

« Older   Newer »
  Share  
Akemichan
view post Posted on 7/2/2011, 19:43 by: Akemichan
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


image
Portgas D. Ace

Quando Clau vide Marco spuntare fuori praticamente dal nulla, pensò che il destino le aveva appena dato l'opportunità di rimediare. Vediamo di mettere a posto le cose... "Comandante!"
chiamò, per attirare la sua attenzione. "Posso parlarle un attimo?" chiese, avvicinandosi."E' fidanzato? E cosa fa stasera?"
"Vicecapitano!" la richiamarono immediatamente all'ordine gli altri pirati di picche.
"No, in realtà non volevo chiedere questo," si corresse tranquillamente. "Ascolti, lo so che il capitano è un tipo veramente difficile da trattare, è un idiota, è terstardo, sì, insomma... Ma in realtà è una persona stupenda e l'ultima cosa che vorrei è continuare a vederlo così. Non so perché si sia fissato con questa cosa, ma vorrei che la smettesse, e dato che non ci ascolta più... Magari può provarci lei, dato che sembra metterlo in difficoltà. Quindi, un consiglio: se vuole provare ad avere una conversazione quasi civile con lui, gli chieda di suo fratello. Fine monologo."
A quel punto, Clau si voltò e fece per andarsene, giusto in tempo per sentire altri inconfondibili rumori che provenivano dal una parte non ben precisata della nave. "Non di nuovo..."
"Mi sa che ho vinto la scommessa..." commentò uno dei pirati di picche.

Ace si era procurato una mannaia (aveva cercato di fare un salto in cucina dicendo di venire da parte di Marco e gliel'avevano praticamente tirata dietro), ed ora stava aspettando Barbabianca nascosto sopra uno dei tetti delle cabine. Quando lo vide passare di sotto, si lanciò immediatamente giù, ma l'altro si limitò ad afferrare l'arma con due dita e ad usarla come spinta per sbatterlo contro la parete, poi usò l'altra mano per bloccarlo contro il muro.
"Ascolta, figliolo, i tuoi attacchi sono prevedibili; devi diventare più veloce, ed usare un po' meno l'istinto," gli disse. "Inoltre, non usare armi che non conosci, non fanno per te. Dev'essere qualcosa che sai maneggiare ad occhi chiusi, oppure meglio le mani nude."
Quindi lo lasciò, ed Ace si accasciò a terra, respirando con la bocca aperta per recuperare il fiato.
"Ora ci stiamo dirigendo verso un'isola invernale, quindi sarà meglio che chiedi a Marco di procurarti qualcosa di pesante." Gli scoccò un'occhiata critica. "E fa' un salto in infermeria, hai le fasciature da cambiare, o ti si infetteranno le ferite." Quindi proseguì per la sua strada.
Ace riuscì a recuperare abbastanza fiato da gridargli dietro "non puoi darmi ordini, non faccio parte della tua ciurma, e non ne farò parte mai!"
Ma Barbabica si girò con un sorriso. "Non erano ordini, erano consigli paterni."
Cos... Ed Ace, che aveva con i padri un rapporto che si poteva definire... disastroso, non seppe proprio come ribattere.


SPOILER (click to view)
Meno male ^^'' Ero un po' preoccupata... Ho adorato la reazione di Marco, sul serio XD


 
Web  Top
332 replies since 5/2/2011, 14:12   7125 views
  Share