Family, Marco x Ace

« Older   Newer »
  Share  
Akemichan
view post Posted on 6/2/2011, 16:43 by: Akemichan
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


image
Portgas D. Ace


"Allora, dov'è che posso trovare Barbabianca?" domandò Ace ad alta voce, convintissimo che Marco lo stesse ancora seguendo, anche dopo che l'aveva messo nei guai con il cuoco. Quando l'unica risposta che ricevette fu silenzio, si voltò per vedere il corridoio deserto. "Dove cavolo è finito?!" Prima lo stava praticamente tampinando,e adesso che gli serviva spariva nel nulla? E poi, possibile che fossero tutti così idioti in quella ciurma da permettere ad un potenziale pericoloso nemico di andarsene in giro come gli pareva? Peggio per loro, comunque.
L'unico problema è che adesso doveva trovare Barbabianca da solo, anche a costo di esplorare l'intera nave: tanto le sue gambe erano in perfetta forma ora.
Fu fortunato, perché inconsciamente iniziò seguendo la direzione che dalla cucina riportava all'infermeria: quando stava per arrivarci, vide la porta aprirsi, ed immediatamente si nascose dietro l'angolo.
"Non posso credere che si sia già ripreso da tutte quelle ferite," commentò una bellissima infermiera uscendo dalla stanza. "Tu rimani qui, può darsi che torni indietro," ordinò ad una sua collega, all'interno della stanza. "Io intanto vado a dirlo al capitano." Ace suppose stessero parlando di lui, dato che non aveva notato altri pazienti, e poteva essere un problema se Barbabianca avesse saputo che era in giro per la nave. D'altronde, seguendo l'infermiera poteva finalmente trovarlo e forse faceva ancora in tempo a coglierlo di sorpresa. E così fece.

La stanza dove l'infermiera si fermò a bussare era due piani più sopra, in prossimità del ponte.
"Capitano? E' sveglio?" Ma dall'interno non venne alcun rumore, perciò, dopo qualche minuto di attesa, la ragazza decise di lasciare perdere e se ne andò nella direzione opposta a dov'era venuta, forse per andare ad avvertire qualcun altro. Ace ne approfittò subito per entrare di soppiatto nella stanza, ritrovandosi completamente avvolto nell'oscurità.
La prima cosa che lo colpì fu il fortissimo odore di medicinali. Poi decise di illuminare i dintorni con una piccola fiammella: Barbabianca russava tranquillamente nel suo letto, circondato da barili di saké vuoti, da flebo e da altre scatole non ben riconoscibili. Quello che stava per fare non era propriamente leale, ma era un'occasione troppo bella per lasciarsela scappare. Giacché le sue fiamme non sembravano aver sortito gli effetti sperati durante il loro primo scontro, approfittò di uno dei coltelli presenti nella stanza (sembrava averne un'intera collezione): lo afferrò e si avvicinò con circospezione al letto.
Ok... Un colpo secco è sarà tutto a posto...
Ma nel momento esatto in cui saltò, mirando alla giugulare, Barbabianca spalancò gli occhi con tranquillità. "Non ti sembra poco carino attaccare la gente nel sonno, figliolo?" commentò, quasi come trovasse la situazioe divertente. Aveva già alzato il braccio e, in un attimo, scatenò i poteri del frutto Gura-Gura.
Ace sentì tutte le ossa del suo corpo scricchiolare, quindi la forza del colpo lo mandò a sbattere contro la parete, distruggendola. Si ritrovò a rotolare all'esterno, fino a sbattere contro il parapetto. Si rialzò a fatica, aggrappandosi a quello per riuscire a stare in piedi, dato che le sue gambe tremavano ancora per il colpo ricevuto.
Dannazione...
Affacciandosi sul mare calmo dove stavano navigando, tossì sputando sangue. Poi vide con la coda dell'occhio arrivare Marco (e ti pareva) assieme ad un altro tizio biondo mai visto... Bene, ci mancava solo che si sdoppiasse... pensò amaramente, alzando una mano a fermare l'emorragia al naso.

SPOILER (click to view)
Non preoccuparti ^^ Felice dell'arrivo di Satch, mancava all'appello ^^ Topic (sto seguendo il capitolo qui) luuuungo perché volevo assolutamente spiegare come Ace trovasse la stanza, non mi piaceva lasciarlo al caso XD
 
Web  Top
332 replies since 5/2/2011, 14:12   7125 views
  Share