Family, Marco x Ace

« Older   Newer »
  Share  
Akemichan
view post Posted on 6/2/2011, 15:21 by: Akemichan
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


image
Portgas D. Ace


Ace, fra un colpo di sonno e un altro, si stava praticamente ficcano in bocca tutto ciò che trovava di commestibile nella dispensa (il Foco Foco poteva essere davvero utile in certe situazioni a cuocere la cose crude), perciò all'inizio non aveva nemmeno notato che, Marco, dall'altra parte della parete, gli stava parlando.

CITAZIONE
"Capisco come tu possa sentirti... ma ti assicuro che non c'è nulla da vergnarsi.Ti sei batutto lealmente con il babbo, hai perso, ma con onore. Vuole dire molto."

Che cavolata! Non importa come tu abbia perso, resti sempre un perdente. Ed io non ho intenzione di essere ricordato così.

Ora che aveva finalmente messo qualcosina sotto i denti, la sua mente aveva ripreso a ragionare con più lucidità. Dunque, si trovava su una nave nemica in mezzo all'oceano, cioé non esattamente una situazione favorevole. Certo, poteva sempre rubare una scialuppa ed un logpose per cercare di raggiungere l'isola più vicina e poi cercare i suoi nakama, ma con che coraggio poteva tornare da loro con una sconfitta del genere sulle spalle? Non poteva farlo. Però, se fosse riuscito a prendere la testa di Barbabianca, allora sì che avrebbe potuto presentarsi da loro a testa alta. E quale migliore occasione per farlo, se non ora che si trovava sulla sua nave, dove probabilmente aveva la guardia abbassata? Il fatto che dopo averlo ucciso avrebbe dovuto vedersela con il resto della ciurma... Be', un problema alla volta.
Le ferite gli facevano ancora male, ma quello era il minimo, ora che aveva recuperato le forze.
Aprì la porta.

CITAZIONE
"Ah, ti sei deciso!"

Ace trovava Marco estremamente irritante. Cioé, sì, insomma, era gentile, ma ugualmente irritante.
"Voglio vedere Barbabianca," affermò, senza mezzi termini.
Intanto, uno dei cuochi si era affacciato a controllare la situazione della dispensa, ed era rimasto inorridito dalla situazione. "Come diavolo hai fatto a mangiare così tanto in così poco tempo?!" esclamò arrabbiato. "Erano le dispense di una settimana!"
Il rapporto di Ace con i cuochi non era mai stato dei migliori, anzi, solitamente si limitava a loro che gli urlavano contro ogni qual volta fuggiva da un ristorante senza pagare (cioé sempre). Ma in quella situazione, in cui si era veramente stancato di scappare, e in cui non poteva usare la frase che diceva sempre al cuoco della sua ciurma quando razziava la cucina, cioé "non sono stato io!", rimaneva un'unica cosa da fare.
"Ha detto che potevo mangiare," disse con aria innocente, indicando Marco.
Quindi si diresse verso l'uscita con passi decisi, cercando di ignorare le occhiate del resto delle persone presenti in sala. Dovevano solo aspettare, e poi gli avrebbe tolto quegli sguardi pietosi dalla faccia.

SPOILER (click to view)
Sì, mi piace come sta venendo ^^ Forse avretsi dovuto lasciar decidere a me se aprire o
no la porta, ma nessun problema, tanto Ace da lì doveva uscire prima o poi XD
 
Web  Top
332 replies since 5/2/2011, 14:12   7125 views
  Share