Codici HTML per firma!

« Older   Newer »
  Share  
virgo.86
view post Posted on 17/1/2011, 16:14




Visto che le nostre firme continuano a crescere :asd: posto qualche codice utile per la firma


Scritte scorrevoli
CODICE
<marquee direction="up" scrollAmount=1 height="40" width="80%">testo</marquee>


IMPORTANTE: Sostituendo "down", "left" e "right" alla parola "up" presente nel codice, è possibile cambiare la direzione dello scorrimento.

- Direction indica la direzione dello scorrimento.

- scrollAmount: la velocità dello scorrimento.

- height: l'altezza del campo dove scorre il testo.

- width: è la larghezza in percentuale rispetto alla larghezza totale della pagina.

Es.

One Piece Shipping


Testo in riquadro

CODICE
<fieldset><legend>Titolo riquadro</legend>Testo</fieldset>


Es.


One Piece ShippingAce x Rufy forever XD



Scrollbar accanto ad una icon
CODICE
<div style="float: left; margin-right: 5px">inserire l'immagine icon</div> scritta affianco all'icon
<div style="overflow:auto; height: 63px; width:250px">scritta
nello
scroll
bar</div>

Es.
image
scritta affianco all'icon
scritta
nello
scroll
bar



2 Scrollbar sulla stessa riga
CODICE
<div><table border="0"><tr><td><div style="OVERFLOW:auto; HEIGHT: 100px; WIDTH: 220px"><div style="overflow:auto; height:60px">testo testo testo <br><br><br><br><br><br></div></div></td><td><div style="OVERFLOW:auto; HEIGHT: 100px; WIDTH: 220px"><div style="overflow:auto; height:60px">testo testo testo <br><br><br><br><br><br></div></div></td></tr></table></div>

Es.
:welcome: :welcome:
qui ci metto quello che voglio :welcome: :welcome:





anke qui :lingua:









Container per scritte e immagini
CODICE
<div align="center"><div style="border:1px solid #000000;background-color:#ffffff;width:500px;-moz-border-radius: 15px;  line-height:13px; font-family:georgia; font-size:12px; color: #cdcdcd;padding:10px;"> contenuto </div></div>


Es.
contenuto



IMPORTANTE: Naturalmente questa è la forma base, volendo potete sbizzarrirvi cambiando:

- border : cioè lo spessore del vostro container.

- background color : il colore di fondo del vostro container.

- width: è la larghezza in percentuale rispetto alla larghezza totale della pagina.

- font-family : il carattere

Potete inoltre sostituire il tipo di contorno con :
- solid (come in questo caso) che sta per linea semplice
- dotted e avrete una linea a puntini
- dashed e avrete una linea tratteggiata
- double e avrete una doppia linea
- groove
- inst

infine la dicitura -moz-border-radius: 15px;... innanzitutto bisogna dire che l'arrotondamento si vede solo utilizzando Mozzila Firefox; poi bisogna precisare che esistono, sostanzialmente, due tipi di codici: il primo (quello che ho inserito nel codice ad inizio post) arrotonda tutti gli angoli assieme ed ha il vantaggio di accorciare notevolmente l'insieme dei codici ^^ poi c'è la stringa (anche se in realtà sono quattro, una per ogni angolo) che ci permette di arrotondare diversamente ogni angolo...

Subito dopo, passiamo al "line-height: 13px;"; questo codice ci permette di modificare l'altezza del testo... come impatto iniziale potrebbe sembrare come il "padding" (vedi prima stringa), ma la differenza è che il padding agisce sui bordi e può anche allargare il container se la distanza tra quest'ultimo e la scritta è più piccola della distanza che noi abbiamo inserito, in pixel, mentre il line-height agisce solo sull'altezza del testo, facendo, al massimo alzare il nostro container.


Riquadri per firma (vari esempi)



Qui inserisci il testo o le immagini che vuoi in firma...

CODICE
<div align="center">
<div style="border: 4px double #7ab5ce; width: 400px;">Qui inserisci il testo o le immagini che vuoi in firma...</div></div>




Inserisci qui il contenuto testuale o di immagini che vuoi in firma....TESTO, TESTO, TESTO, TESTO, TESTO, TESTO, TESTO, TESTO, TESTO, TESTO, TESTO, TESTO...

CODICE
<div align="center">
<div style="padding: 1px; background-color: #d7b9d5; color: #61355e; font-size: 9px; font-family: georgia; text-align: left; width: 200px; line-height: 10px;">Inserisci qui il contenuto testuale o di immagini che vuoi in firma....TESTO, TESTO, TESTO, TESTO, TESTO, TESTO, TESTO, TESTO, TESTO, TESTO, TESTO, TESTO...</div></div>




TESTO, TESTO, TESTO
TESTO, TESTO, TESTO
TESTO, TESTO, TESTO
TESTO, TESTO, TESTO
TESTO, TESTO, TESTO

CODICE
<div align="center">
<fieldset style="background-color:#5e2e5b; color:#fff; font-size:10px; font-family: VERDANA; text-align:center; border: 2px dashed #5e2e5b; margin: 10px; padding: 1px; width: 200px"><fieldset style="border: 4px solid #fff  ; margin: 0px; padding: 2px; width: 300px">TESTO, TESTO, TESTO
TESTO, TESTO, TESTO
TESTO, TESTO, TESTO
TESTO, TESTO, TESTO
TESTO, TESTO, TESTO</fieldset></fieldset></div>





Scrollbar

CODICE
<div style="overflow:auto; height:60px">testo testo testo <br><br><br><br><br><br></div>


Es.
testo testo testo






IMPORTANTE : anche in questo caso le misure possono essere personalizzate, vi basterà solo cambiare la grandezza in height


Area di testo
CODICE
<textarea>*Inserisci qui il testo*</textarea>


Es.




Minitabella

CODICE
<div style="width: 130px; background-color: *Inserisci qui il colore dello sfondo* ;border: 1px solid #ffffff; font:7pt; color: #9F9F9F">*Inserisci qui il testo*</div>


Es.

virgo.86



Sfondo in firma
CODICE
<div style="background-image:url(http://INDIRIZZO IMMAGINE)">LA VOSTRA FIRMA</div>



Scritta lampeggiante

CODICE
<marquee direction="up" scrollAmount=35 height="40" width="80%">testo </marquee>


Es.

virgo.86


Come fare una scritta scorrevole "impazzita"

CODICE
<marquee direction="up" behavior="alternate" height="200"><marquee behavior="alternate" width="30%">*Inserisci qui il testo*</marquee></marquee>


Es.

One Piece Shipping


Come fare una scritta rimbalzante

CODICE
<marquee behavior="alternate" width="30%">testo</marquee>


Es.
Zoro x Robin ^O^


Messaggio con descrizione
CODICE
<acronym title="inserisci qui la descrizione">*inserisci il testo*.</acronym>


Es.
Tieni fermo il mouse su questo messaggio per visualizzare la descrizione.


Creare scritte sovrapposte
CODICE
</div>
<font style="text-decoration:none; font-family: NomeFONT; font-size: NUMERO px; color: #FFFFFF; line-height: NUMERO px;">TESTO 1</font>
<font style="text-decoration:none; font-family: NomeFONT; color: #000000; font-size:  NUMERO px;"> TESTO 2</font>




Qui troverete la tabella colori HTML
Questi i più usati se siete alla ricerca di qualcos'altro basta chiedere.

Edited by virgo.86 - 16/3/2011, 22:58
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 20:47
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,721
Location:
dal paese delle Meraviglie

Status:


Virgo sei un angelo! grazie mille :hug:
 
Top
Lavie16
view post Posted on 17/1/2011, 22:20




Eccoli i famosi codici :rotfl:
Qualcuno lo conoscevo però gli altri mi intrigano...sperimenterò :shifty:
Grazie virgo
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 23:52
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


Grazie sorellina! dopo secoli, credo che anch'io mi deciderò a riordinare la firma :sese: (non so ancora come però, visto che ci infilerei dentro mezzo forum xD)
Farò buon uso di questi codici*.*
 
Top
virgo.86
view post Posted on 29/1/2011, 17:53




Lieta di poterti essere d'aiuto sorellona :ross:
 
Top
stargirl99
view post Posted on 29/1/2011, 18:54




Grazieeeeeee ** !

Ho rinnovato tutta la firma ^W^ !

Edited by virgo.86 - 3/2/2011, 14:32
 
Top
Lucry 97
view post Posted on 29/1/2011, 21:07




Grazie Virgo per i codici!!! : ^__^: : ^__^:
 
Top
view post Posted on 30/1/2011, 12:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Zoro x Robin
Posts:
3,276

Status:


Finalmente i codicini *O* xDD
 
Top
virgo.86
view post Posted on 1/2/2011, 20:00




prego
 
Top
Jamie
view post Posted on 1/2/2011, 20:09




uh...grazie mille...uno di questi giorni...appena ho tempo mi metto d'impegno e creo la firma! *-* ^^
 
Top
virgo.86
view post Posted on 16/3/2011, 22:59




aggiorno
 
Top
view post Posted on 18/3/2011, 00:25
Avatar

E' stato tutto frutto del caso..dovete prendervela col vostro destino avverso, che mi ha posto sulla vostra nave come un angelo della morte

Group:
Member
Posts:
8,959
Location:
provincia di Milano

Status:


molto belli, finalmente ho capito il loro utilizzo! (meglio tardi che mai no? XD)

Grazie mille ragazze! ^_^
 
Top
Momoko_chan
view post Posted on 11/1/2012, 19:31




grazie infinite, finalmente ho capito come si utilizzano^^ (si, lo so, sono un pò tarda u.u)
 
Top
12 replies since 17/1/2011, 16:14   2784 views
  Share