Zoro x Sanji, Discutiamone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2011, 18:20
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE (-Mapi-chan- @ 31/7/2011, 18:51) 
CITAZIONE (~VioletBaudelaire~ @ 31/7/2011, 18:43) 
Guarda, lo so perfettamente, e di fatti io (né Mapi, te la assicuro) non me la sono presa perché tu facessi riferimento alle scan che avevi o ti ho accusata di non sapere le cose o di superficialità ^^"

Awwww, tesshora, certo che no! ;__; Non intendevo affato questo, figurati! La mia frustrazione va tutta a quei tre perla della Star che traducono a muzzo, mica è colpa tua se loro non sanno fare il loro mestiere! :hug:
Scusa se ti ho dato questa impressione, non volevo proprio. ç__ç

Posso unirmi all'odio totale per i traduttori Star? -.- Non è possibile che per avere una traduzione decente debba consultare alte due traduzioni per essere sicura XD E poi, fossero errori gravi, ma tra un 'hey' e un 'come sta' ci passa parecchio XD
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2011, 19:26

Advanced Member

Group:
Zoro x Sanji
Posts:
6,128

Status:


CITAZIONE (Akemichan @ 31/7/2011, 19:20) 
Posso unirmi all'odio totale per i traduttori Star? -.-

Accomodati. *fa posto*

CITAZIONE
E poi, fossero errori gravi, ma tra un 'hey' e un 'come sta' ci passa parecchio XD

Guarda, fosse stato un "daijoubu ka" (stai bene?) avrei capito, perché non c'è il benché minimo segno di un soggetto, quindi poteva essere tradotto sia "Stai bene?" che "Sta bene?"
Ma tra un "daijoubu" e un "Omae!" (Tu/ehi) ci passa veramente un oceano. .__.
 
Top
*Reghina*
view post Posted on 31/7/2011, 20:06




Oh, no, non ho mai pensato ce l'aveste con me ^^
Cioè, io tendo a scusarmi per principio, quindi non fateci troppo caso :rotfl:

Inoltre, non sono qui per dire 'contro' lo ZoSan. Non perché mi piaccia ma semplicemente perché io non ho nulla contro di loro. Solo il fatto che per me non saranno mai una coppia, ma degli adorabili fratellini che si preoccupano, rispettano e aiutano a vicenda. Quindi se per caso sembra che stia offendendo o, non lo so, qualcosa che c'assomiglia, chiedo scusa >.<

Quelle scan che ho caricato sono quelle che ho davanti agli occhi ed è su quelle che rifletto, faccio illazioni e tiro fuori momenti shipposi. Ma qui si entra nel mondo delle interpretazioni personali, perché la stessissima, identica scena può avere settemila interpretazioni.

Quando poi è tradotta male anche di più XD

Perciò, ecco, chiedo ancora scusa se è sembrato volessi 'smontare' qualcosa, perché davvero, non mi permetterei mai. Sarò una fan dello ZoLu, ma non sono cieca, un rapporto di rispetto e collaborazione reciproca lo riconosco quando lo vedo e tra Zoro e Sanji c'è, insieme a tanto affetto, anche questo tipo di rapporto.
 
Top
view post Posted on 1/8/2011, 18:24
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE (-Mapi-chan- @ 31/7/2011, 20:26) 
Guarda, fosse stato un "daijoubu ka" (stai bene?) avrei capito, perché non c'è il benché minimo segno di un soggetto, quindi poteva essere tradotto sia "Stai bene?" che "Sta bene?"
Ma tra un "daijoubu" e un "Omae!" (Tu/ehi) ci passa veramente un oceano. .__.

No, ma infatti -.- Comincio a pensare che sia la solita mania italiana di modificare radicalmente le cose (vedi i titoli dei film...) perché se no non si spiega. Però, cavolo, un po' più di aderenza sarebbe gradita!

Ora, ho una domanda: ho una scena che potrebbe essere considerata 'anti', più che altro perché ha fatto strano anche a me. Quando a TB Sanji spunta e viene attaccato da Oz, Zoro commenta 'sarà almeno riuscito a salvare Nami?' e Franky replica 'preoccupati di lui ora' (non sono le frasi esatte, ma mi sembra che il senso sia quello XD). Ora, mi ha fatto strano perché solitamente Zoro si preoccupa per Sanji, e il fatto che Franky dovesse dirgli di farlo era quantomeno bizzarro O.o
O forse Zoro era tranquillo perché non vedeva Sanji particolarmente ridotto male e lo stava solo stuzzicando come al solito? Voi come la vedete?
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2011, 19:29

Advanced Member

Group:
Zoro x Sanji
Posts:
6,128

Status:


Oddio, ma le domande toste a bruciapelo no. XD

Allora, io non l'ho mai considerata particolarmente una scena "anti", più che altro perché io parto dal presupposto che per tutta TB Zoro se n'è un po' fregato di Nami, fino a quel momento, quindi diciamo che il fatto che faccia finta di preoccuparsene non ci sta poi tanto male, inoltre quando Franky dopo gli dice di preoccuparsi di Sanji lui non pensa più a Nami e, effettivamente, si preoccupa per Sanji. XD

Però, ecco, se vuoi una risposta un po' più seria, ho anche quella. XD

Generalmente è vero, Zoro si preoccupa per Sanji, però lo fa o quando Sanji è effettivamente in pericolo oppure, nella maggior parte dei casi, quando non ce l'ha sotto gli occhi per poterlo controllare.

Si preoccupa (è assodato? Posso dirlo? XD) nella piscina ad Arlong Park quando Sanji si fa inseguire dall'uomo pesce e non riemerge, si preoccupa per lui sul Treno Marino, chiede dov'è a Enies Lobby quando Sanji scompare per andare ad aprire il cancello e via discorrendo, insomma, mostra preoccupazione soprattutto quando non sa dove sia o quando effettivamente c'è un pericolo o una minaccia reale che incombe, vedi quando effettivamente Odz sta per fracassargli la testa.
In quel momento, quando Zoro dice quella frase, Sanji stava bene, era ritto sulle sue gambe e pure si era messo a fronteggiare il mostro, quindi Zoro, da quel che vedeva (perché, ricordiamolo, lui lo conosce e, nonostante tutto, ha estrema fiducia nelle capacità di Sanji ^^) gli pareva che non ci fosse motivo di preoccuparsi per lui.
Diciamo che forse Franky vedeva già nello zombie in sé il pericolo, mentre Zoro comincia a vederlo come una minaccia per l'incolumità di Sanji solo quando questi è effettivamente ad un passo dall'ucciderlo.
Quindi io la interpreto non come mancanza di preoccupazione, quanto più come eccesso di fiducia. ^^
E se lo contrapponiamo con il Treno Marino, lì succede esattamente il contrario: eccesso di preoccupazione e mancanza di fiducia, ma ciò succede, dal mio punto di vista, perché Zoro non vede con i suoi occhi cosa sta succedendo e ogni istante potrebbe essere quello "fatale", in una situazione ipotetica di grande pericolo in cui lui non può intervenire. ^^

Insomma, non sono certa di essermi spiegata. XD
 
Top
view post Posted on 1/8/2011, 19:45
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE (-Mapi-chan- @ 1/8/2011, 20:29) 
Oddio, ma le domande toste a bruciapelo no. XD

Chiedo perdono ç.ç E' solo che mi era venuta in mente discutendo di una cosa in un'altro topic e allora ho pensato di 'segnalarla' per sentire altre opinioni ^^
Comunque ti sei spiegata benissimo, in effetti più o meno la pensavo come te, cioè che Zoro non si stesse preoccupando perché in quel momento Sanji non era in pericolo imminente ^^ Era il fatto di Franky che mi aveva fatto proprio strano forte XD
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2011, 19:59

Advanced Member

Group:
Zoro x Sanji
Posts:
6,128

Status:


CITAZIONE (Akemichan @ 1/8/2011, 20:45) 
Chiedo perdono ç.ç

Maffigurati. XD

CITAZIONE
Comunque ti sei spiegata benissimo, in effetti più o meno la pensavo come te, cioè che Zoro non si stesse preoccupando perché in quel momento Sanji non era in pericolo imminente ^^ Era il fatto di Franky che mi aveva fatto proprio strano forte XD

Effettivamente, anche a me all'inizio aveva lasciata un po' così, però riflettendoci, dato che Sanji stava bene, Zoro non aveva ancora motivi per preoccuparsi per lui. ^^
 
Top
icelorena
view post Posted on 2/10/2011, 16:20




Lo voy a decir en español que si no, no me puedo explayar bien.
Personalmente pienso que Oda, con quien hace más insinuaciones es con esta pareja. Vayamos por partes:
En Alabasta, casi se besan (hubo otro momento pero por él, pero aún así). Luego en el capítulo del segundo beso, cuando Sanji está tonteando con una chica, Zoro llama idiota. ¿Por qué será?
Después cuando Sanji se encuentra en el tren, el marimo se preocupa por él, más luego le pregunta éste si está preocupado por él. Ese momento fue magistral. La complicidad que hay entre ellos (a su manera), la rivalidad y la oculta admiración y respeto que se tienen. En resumen la tensión sexual no resuelta.
 
Top
view post Posted on 2/10/2011, 17:37
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Before posting anything, you should introduce yourself in Welcome
 
Web  Top
miyuchan93
view post Posted on 10/10/2011, 14:34




e bastaaaa diciamolo chiaramentee : Oda le fa apposta tutte quelle scene ZoSan perche anche lui ne è un fan!!!
Ecco la spiegazione a tutti i nostri problemi!!!
 
Top
Princess Ai
view post Posted on 10/10/2011, 15:28




CITAZIONE
Oda le fa apposta tutte quelle scene ZoSan perche anche lui ne è un fan!!!
Ecco la spiegazione a tutti i nostri problemi!!!

:quoto: Sono d'accordo con miyuchan93! Secondo me Oda si diverte con un sacco di scenette che mandano in crisi i vari fan delle coppie!

Inoltre sono d'accordo con la spiegazione fornita da Mapi-chan riguardo alla domanda di Akemi! In fin dei conti, Nami è stata rapita e, da buon compagno di ciurma, è normale domandare che fine abbia fatto *per poi non ricordarsene più due secondi dopo, per correre dal torciglio* (pensieri shipposi ZoSan! XD)
 
Top
NaruHinaXRufyxHancock
view post Posted on 1/4/2012, 22:08




Sono troppo sdolcinatamente sdolcinosi~ :*.*:
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 18:05
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Ho trovato un manifesto Zosan, se vi interessa ^^

A proposito, avete letto l'ultimo capitolo? Secondo me c'è una scena Zosan definitiva XD
Dato che Sanji se ne voleva andare in giro con il corpo di Nami assieme all'altro pervertito Brook, quest'ultima decide di mandare Zoro a controllarlo. Perché? Perché, a detta sua, in pratica per Sanji litigare con Zoro è più importante che sbirciare il corpo di una donna XD C'è ancora qualcuno che nutre sei dubbi sui gusti di Sanji-kun? XD (sto scherzano, ovviamente, ma la cosa mi ha fatto morire da ridere XD)

 
Web  Top
-Connie-
view post Posted on 29/4/2012, 21:52




CITAZIONE (Akemichan @ 28/4/2012, 19:05) 
Dato che Sanji se ne voleva andare in giro con il corpo di Nami assieme all'altro pervertito Brook, quest'ultima decide di mandare Zoro a controllarlo. Perché? Perché, a detta sua, in pratica per Sanji litigare con Zoro è più importante che sbirciare il corpo di una donna XD C'è ancora qualcuno che nutre sei dubbi sui gusti di Sanji-kun? XD (sto scherzano, ovviamente, ma la cosa mi ha fatto morire da ridere XD)

LOL, l'ho pensato pure io! xD Odacchi lo fa apposta. u__u
 
Top
dexterina95
view post Posted on 1/5/2012, 15:45




sinceramente non ho una vera e propria idea su questa coppia ...... anche perchè per i yaoi preferisco la coppia zoroxrufy!!

Edited by dexterina95 - 12/5/2012, 11:00
 
Top
70 replies since 25/10/2010, 12:42   1810 views
  Share