Zoro x Sanji, Discutiamone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2011, 12:41
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE (~VioletBaudelaire~ @ 22/4/2011, 13:24) 
Non so. One Piece è un manga degli anni novanta e a me sembra che il fenomeno dello yaoi si sia diffuso più che altro in questi ultimi dieci anni: non credo che Oda l'abbia messo in conto, ma del resto è vero che non gliene fregherebbe comunque nulla XD

Uhm, non saprei... E' vero che in Italia è più recente, ma credo che in Giappone con la storia dei doujinshi e tutto, sia nato prima, così come gli hentai... Ecco, ho l'impressione che un po' gli autori sappiano che nonostante i personaggi siano loro, la gente gli farà comunque fare cose a cui loro non avrebbero pensato mai XD

CITAZIONE
Non credo l'abbia fatto per questo, voglio dire, il tizio fissato con le donne è un MUST in ogni storia Shounen con gag comiche, quindi penso che più che altro si sia rifatto alla "tradizione".

In realtà propendo anche io di più per il fatto della tradizione, però mi faceva ridere pensare ad Oda che ragiona e pensa:" mmh, sto per mettere un personaggio figo che litiga da pazzi con l'altro figo della ciurma... Meglio mettere le mani avanti!" XD

CITAZIONE
Dove si infila Zoro in tutto questo discorso? (Io un'idea ce l'avrei, ma mi sa che è un po' volgare, quindi proseguo che è meglio...) Semplicemente nel fatto che è molto più probabile che Sanji instauri un rapporto vero e autentico con lui, piuttosto che con Nami o Robin o qualunque altra donna presente sulla faccia della terra. E un rapporto vero, di reciproca conoscenza, è una base molto più solida di "amo le donne", almeno secondo me ^^

D'accordissimo con te ù.ù Anche se Sanji sembra mostrare a volte una preferenza per Nami, l'ho sempre visto come un tipo che ama tutte le donne in quanto donne, in generale XD Quindi lo vedo molto meno etero di quanto voglia sembrare in realtà XD

CITAZIONE
Anche secondo me quella scena è moooooolto emblematica, ma non dal punto di vista da cui l'hai guardata tu. Certo, Zoro che si preoccupa per lui è assolutamente adorabile, però quello che a me ha fatto più specie è il fatto che lì, Zoro abbia contraddetto Rufy.
Chi ha visto i miei post nelle altre sezioni avrà capito che io sono convinta che Zoro ami Rufy quindi, da fan ZoSan, questa cosa mi ha sorpesa molto, in positivo, ovviamente. Zoro si fa picchiare per Rufy, Zoro morirebbe per lui, eppure, nel momento in cui Sanji rischia di essere in pericolo, lui non esita un secondo a dire (cito testualmente dal manga, perchè è una cosa troppo bella *__*) "Rufy, non dire sciocchezze! Digli di aspettare fino a che non lo raggiungiamo."
Nomaccioèddico!? Direi che una cosa del genere si commenta benissimo da sola. ù__ù

*.* *Akemi che si perde le scene per strada e le sembra di rileggere un nuovo manga* Mi ricordavo vagamente la frase (scusate, ma in quel momento ero più presa da Sanji e da quanto si stesse comportando da figo in quell'occasione ù.ù), ma effettivamente è stupenda *.*
 
Web  Top
{Camelia}
view post Posted on 22/4/2011, 12:52




CITAZIONE
Dove si infila Zoro in tutto questo discorso? (Io un'idea ce l'avrei, ma mi sa che è un po' volgare, quindi proseguo che è meglio...)

A parte quotare infinitamente il tuo discorso, ti voglio idolatrare per questa frase :rotfl:
CITAZIONE
Anche secondo me quella scena è moooooolto emblematica, ma non dal punto di vista da cui l'hai guardata tu. Certo, Zoro che si preoccupa per lui è assolutamente adorabile, però quello che a me ha fatto più specie è il fatto che lì, Zoro abbia contraddetto Rufy.
Chi ha visto i miei post nelle altre sezioni avrà capito che io sono convinta che Zoro ami Rufy quindi, da fan ZoSan, questa cosa mi ha sorpesa molto, in positivo, ovviamente. Zoro si fa picchiare per Rufy, Zoro morirebbe per lui, eppure, nel momento in cui Sanji rischia di essere in pericolo, lui non esita un secondo a dire (cito testualmente dal manga, perchè è una cosa troppo bella *__*) "Rufy, non dire sciocchezze! Digli di aspettare fino a che non lo raggiungiamo."
Nomaccioèddico!? Direi che una cosa del genere si commenta benissimo da sola. ù__ù

Non è che ti quoto, di più u.ù
Il tuo è un gran bello spunto di riflessione, la penso come te x quanto riguarda il rapporto RuZoro e devo dire che mi hai fatto notare qualcosa che m'era veramente sfuggito.

Per rimanere in tema di ZoSan un'altro episodio simile lo abbiamo visto durante il secondo scontro con Kuma. Questa volta è Sanji a disubbidire agli ordini del capitano, infatti dopo che Kuma ha spedito via Zoro, Rufy aveva ordinato la ritirata...Sanji però non se lo fila proprio (scusate la bassezza della frase xD) e continua a dare addosso ad Orso...ovviamente senza ricavarci nulla...
In quella scena il cuoco era veramente disperato
 
Top
~VioletBaudelaire~
view post Posted on 22/4/2011, 13:13




CITAZIONE
A parte quotare infinitamente il tuo discorso, ti voglio idolatrare per questa frase

Faccio del mio meglio, carissima, faccio del mio meglio ù__ù

CITAZIONE
D'accordissimo con te ù.ù Anche se Sanji sembra mostrare a volte una preferenza per Nami, l'ho sempre visto come un tipo che ama tutte le donne in quanto donne, in generale XD Quindi lo vedo molto meno etero di quanto voglia sembrare in realtà XD

Quoto l'ultima frase per tutta la vita, davvero, era esattamente il punto in cui volevo andare a parare. XD
Per la storia di Nami: sì, è vero che sembra idolatrarla più delle altre, però sempre di idolatrazione (è una parola? ò_o) si tratta. Non la vede per quello che è, proprio non ne è in grado, quindi secondo me questo la mette comunque sullo stesso livello di tutte le altre.

CITAZIONE
Non è che ti quoto, di più u.ù
Il tuo è un gran bello spunto di riflessione, la penso come te x quanto riguarda il rapporto RuZoro e devo dire che mi hai fatto notare qualcosa che m'era veramente sfuggito.

CITAZIONE
*Akemi che si perde le scene per strada e le sembra di rileggere un nuovo manga* Mi ricordavo vagamente la frase (scusate, ma in quel momento ero più presa da Sanji e da quanto si stesse comportando da figo in quell'occasione ù.ù), ma effettivamente è stupenda *.*

Sono davvero felice di avervi dato qualcosa su cui riflettere, davvero. Da quando sono arrivata non ho fatto altro che ripetere che la ZoSan era la mia coppia yaoi preferita, eppure ho ignorato questa sezione senza pietà. Cattiva me! Cattiva!
Comunque era una cosa a cui tenevo molto e sono felice che anche voi apprezziate ^^
 
Top
view post Posted on 22/4/2011, 15:46
Avatar

E' stato tutto frutto del caso..dovete prendervela col vostro destino avverso, che mi ha posto sulla vostra nave come un angelo della morte

Group:
Member
Posts:
8,959
Location:
provincia di Milano

Status:


CITAZIONE
Dunque: la fissazione di Sanji per le donne mi ha sempre portata a pensare che lui le idolatri, che le metta su un piano superiore rispetto a quello di tutti gli altri esseri umani che popolano la terra e, proprio per questo, non credo che possa esistere una sola donna in grado di emergere al di sopra delle altre. Nami e Robin, per esempio, per lui sono sì importanti in quanto nakama, ma sono specialmente importanti in quanto donne. Lui non ha con loro un rapporto uguale a quello che ha con gli altri membri della ciurma, c'è poco da fare.
Dove si infila Zoro in tutto questo discorso? (Io un'idea ce l'avrei, ma mi sa che è un po' volgare, quindi proseguo che è meglio...) Semplicemente nel fatto che è molto più probabile che Sanji instauri un rapporto vero e autentico con lui, piuttosto che con Nami o Robin o qualunque altra donna presente sulla faccia della terra. E un rapporto vero, di reciproca conoscenza, è una base molto più solida di "amo le donne", almeno secondo me ^^
Con questo, chiariamoci, non intendo dire che Sanji ami Zoro (cioè sì, ma questa è un'altra storia XD) semplicemente che credo che sia più facile che un rapporto del genere nasca tra di loro, piuttosto che tra Sanji e una donna.

Zoro si fa picchiare per Rufy, Zoro morirebbe per lui, eppure, nel momento in cui Sanji rischia di essere in pericolo, lui non esita un secondo a dire (cito testualmente dal manga, perchè è una cosa troppo bella *__*) "Rufy, non dire sciocchezze! Digli di aspettare fino a che non lo raggiungiamo."
Nomaccioèddico!? Direi che una cosa del genere si commenta benissimo da sola. ù__ù

Ti farei una statua di platino per ciò che hai scritto *si commuove* : quoto tutto!!!! (soprattutto le parentesi :shifty:)
Io la penso esattamente come te cara, ed è proprio questo che li rende una coppia meravigliosa! :*.*:
 
Top
~VioletBaudelaire~
view post Posted on 22/4/2011, 16:57




CITAZIONE
Ti farei una statua di platino per ciò che hai scritto *si commuove* : quoto tutto!!!! (soprattutto le parentesi)

Le parentesi mi vengono spesso bene, in effetti. No, be', a parte gli scherzi sono lieta che il messaggio che volevo far passare sia passato. Io sono nuova nuova nel fandom di One Piece, quidni fa piacere sapere che i fan che bazzicano il territorio da prima di me siano d'accordo con quello che scrivo ^///^

CITAZIONE
Io la penso esattamente come te cara, ed è proprio questo che li rende una coppia meravigliosa!

Sono meravigliosi sì, indubbiamente. Leggendo il manga mi hanno proprio colpita (cosa che non accade con molte coppie shounen-ai) e io sono contenta di essere una loro fan perchè mi danno tante, tantissime soddisfazioni, ecco *.*
 
Top
*Reghina*
view post Posted on 31/7/2011, 12:57




Uhm, voglio passare a dare il mio parere. Se non lo faccio ovunque ormai non sono contenta :LOL!:

Allora, io sono forse una delle poche sulla faccia della Terra che tra Zoro e Sanji non vede niente di romantico nel senso stretto del termine.
Ovvero; li vedo benissimo come Nakama e nemmeno nei miei sogni negherei che lo spadaccino tiene al cuoco quanto il cuoco allo spadaccino, però li vedo come due fratelli che tentano di superarsi a vicenda per fare essere l'altro orgoglioso, più che come due amanti.

Partiamo da Sanji: Lui non riesco a vederlo con nessuno (tranne Luffy, ma insomma, Luffy non conta) che sia maschio o femmina.

Non riesco a vederlo con le donne perché, come giustamente dice Violet, per Sanji ogni donna và rispettata e 'idolatriata' non perché si chiama 'Nami', 'Robin' o 'Pincapallina' ma perché è una donna. Le pone ad un livello superiore rispetto agli altri, ma le pone tutte ad un livello superiore, indistintamente. Sono tutte donne, quindi sono tutte superiori. Non riesco a vederlo gli uomini per chiusura mia personale.

Sanji per me sta bene solo nel crak perché il crack non ha bisogno di motivi. E sta bene con Luffy perché Luffy sta bene con tutti indistintamente.

Passando a Zoro: Lui solitamente lo accoppio più facilmente. Lo vedo bene con Mihawk, anche se solo per motivi di ficaggine acuta (:bava:) e lo adoro con Kuina perché penso i due avessero un bellissimo rapporto.

Con Sanji però non riesco a vederci niente più che un rapporto fraterno. Non che sia poco, chiariamoci, ma non riesco a immaginarli fisicamente, ecco, nemmeno a baciarsi. Se mi dicono 'Zoro' e 'Sanji' nella stessa frase, io li immagino litigare o uno a destra e uno a sinistra di Luffy. Non riuscirei mai a vedere spadaccino e cuoco in atteggiamenti anche lontanamente di coppia, perché per me sono fratelli.

Per Zoro, ammetto, c'è anche il 'problema' Luffy. Il Capitano viene prima. Sanji è importante, lo spadaccino ci tiene, sicuramente si diverte a stuzzicarlo e a litigarci, non vuole rischi troppo la vita e sanno collaborare insieme alla perfezione, però dal mio punto di vista di fan ZoLu per nulla obbiettiva Luffy viene un secondo prima.

Mi ricordo di Arlong Park (perché l'ho letta l'altro ieri nel manga :rotfl:) e che il primo pensiero di Zoro non è per Nami che è lì piangente e terrorizzata, non è per Usopp perduto in fuga chissà dove, non è per Sanji ridotto ad uno straccio di fianco a lui e non è nemmeno per se stesso in fin di vita. Il suo primo pensiero è che deve tuffarsi e salvare Luffy dall'annegamento.

Quella sul treno marino è una scena che invece non ricordo, perché non l'ho ancora letta e non la vedo da un po', però io la interpreto come la preoccupazione di un fratello maggiore per l'incosciente fratellino. E il rapporto tra fratelli a volte è più bello e duraturo di quello tra amanti, eh, quindi non sto sminuendo niente XD (almeno spero, insomma ^^')

Spero di essere stata chiara in tutto questo immenso ed immane papiro. Io credo che Zoro e Sanji abbiano uno splendido rapporto fraterno di competizione e rispetto reciproco, ma non vedo un rapporto tra amanti ^^
 
Top
view post Posted on 31/7/2011, 13:49

Advanced Member

Group:
Zoro x Sanji
Posts:
6,128

Status:


La prima parte non la commento perché si tratta di gusti e pareri puramente personali, e basta vedere la mia targhetta per chiarire che, sì, io Zoro e Sanji in coppia ce li vedo, e pure senza nessuna fatica. ;P Insomma, non condivido appieno, ma è una cosa insindacabile su cui non mi pare di dover rispondere. ^^

Per la parte di Sanji, sono assolutamente d'accordo sulla questione delle donne, e aggiungo che ciò che mi spinge a vedere bene Sanji con un uomo è il fatto che, appunto, con un uomo potrebbe creare (e lo ha fatto ^^) un rapporto "vero", basato su quella che è effettivamente la persona che gli sta di fianco, invece che l'ideale che lui vuole vedere ad ogni costo in ogni donna che gli si para davanti. ^^

Quindi veniamo alle scene:

CITAZIONE (*Reghina* @ 31/7/2011, 13:57) 
Mi ricordo di Arlong Park (perché l'ho letta l'altro ieri nel manga :rotfl:) e che il primo pensiero di Zoro non è per Nami che è lì piangente e terrorizzata, non è per Usopp perduto in fuga chissà dove, non è per Sanji ridotto ad uno straccio di fianco a lui e non è nemmeno per se stesso in fin di vita. Il suo primo pensiero è che deve tuffarsi e salvare Luffy dall'annegamento.

... Ehm, no? XD *raccatta il volume dieci* *che bello averli in casa ;__;*
Appena Luffy viene buttato in acqua Zoro e Sanji urlano e subito dopo è Sanji quello che vuole gettersi in mare per salvarlo, ma Zoro lo ferma perché sa benissimo che l'acqua è un terreno favorevole per gli uomini pesce e che se loro due si gettassero in mare in quel momento sarebbero in svantaggio, quindi decidono di comune accordo di sconfiggere gli uomini pesce di corsa per poter andare a recuperare Luffy.
Poi c'è il combattimento e le inutili (ma bellissime ♥) scene fanservice in cui Sanji si preoccupa per Zoro e le sue ferite dopo lo scontro con Mihawk, a causa delle quali il suo avversario riesce a lanciarlo via, purtuttavia senza fargli troppo danno. Zoro sconfigge Hachi e poi dice che non ha tempo da perdere con lui e che deve andare a recuperare Luffy. Nel frattempo quello che combatteva contro Sanji cerca di colpirlo alle spalle (in quel momento Zoro è in ginocchio), ma Sanji arriva appena in tempo per salvargli la pellaccia (ma non sono l'amore? ♥).
A questo punto c'è un dialogo tra Zoro e Sanji in cui Zoro dice che deve buttarsi a salvare Luffy e Sanji lo ferma, decidendo di buttarsi lui al posto di Zoro, così lo spadaccino "si sarebbe dato una calmata". XDDD
A questo punto Zoro si preoccupa, sì, ma per Sanji. "Idiota! È esattamente quello che vogliono che tu faccia!" gli dice, e non appena Sanji torna in superficie urla un "Omae!!" (TU!) scritto grosso come una casa, con una profusione di punti esclamativi e degli "tsu" che servono ad enfatizzare (yeah, avevo la pagina in giapponese e la amo ♥), segno, secondo il mio modestissimo parere, che come era preoccupato per Sanji quando si è buttato, altrettanto lo è stato per tutto il combattimento in acqua. ù_ù
quando Sanji riemerge, dicevo, Zoro non chiede informazioni su Luffy, ma è Sanji che gli dice direttamente come stanno le cose in un dialogo velocissimo e poi Sanji combatte col suo uomo pesce e lo sconfigge.
A sto punto ci si mette in mezzo Arlong e Sanji è in piedi e in perfetta forma, tanto che sta praticamente tra Arlong e Zoro (♥) e i due, quando capiscono che il pesce non permetterà loro di andare a recuperare Luffy, combattono insieme ma vengono sconfitti, poi Sanji ci riporva da solo ma senza successo e (dopo che è arrivata Nami decisa più che mai a scontrarsi con Arlong anche a costo di morire), Luffy finalmente riprende conoscienza e urla, al che Sanji e Zoro decidono che il primo si butterà in acqua e che il secondo cercherà di trattenere Arlong il più a lungo possibile.
Zoro è in fin di vita, Sanji libera Luffy e Luffy libera Zoro, che vola via come un idiota XD e comincia il combattimento tra Luffy ed Arlong.

Quindi... quando Nami arriva ad Arlong Park non è né piangente né terrorizzata (anzi! XD) e Sanji non è mai moribondo steso al suo fianco (sta decisamente meglio di lui per tutta quanta la scena!!) quindi, lasciando da parte Usopp, tecnicamente non è che Zoro sceglie per chi preoccuparsi: Luffy è l'unico nelle immediate vicinanze a cui Zoro deve dare assistenza, essendo inoltre uno che ha mangiato il frutto del diavolo e che lui sa benissimo che rischia di morire. .__.

CITAZIONE
Quella sul treno marino è una scena che invece non ricordo, perché non l'ho ancora letta e non la vedo da un po', però io la interpreto come la preoccupazione di un fratello maggiore per l'incosciente fratellino. E il rapporto tra fratelli a volte è più bello e duraturo di quello tra amanti, eh, quindi non sto sminuendo niente XD (almeno spero, insomma ^^')

Quella sul treno marino è una delle mie scene ZoSan preferite. ♥
Il punto è che, primo, Zoro non ha mai fatto niente del genere per nessun altro (vedi Arlong Park qui sopra, mica si preoccupa di Usopp sperduto chissà dove, probabilmente perché immagina che possa cavarsela da solo XD) inoltre perché si mette chiaramente contro una decisione di Luffy (cosa che, di nuovo, non ha mai fatto e di certo non usando termini come "Non dire sciocchezze" ù_ù), inoltre quando Luffy gli dice di chiudere il becco lui sembra pure parecchio arrabbiato, il che significa che, a prescindere da tutto, era davvero preoccupato per Sanji.
Il punto non è vederci amore o che. Il punto è che è una scena meravigiosamente equivoca, come sono meravigliosamente equivoche tutte le scene "shounen ai" in un manga esclusivamente "shounen" :rotfl:
 
Top
~VioletBaudelaire~
view post Posted on 31/7/2011, 13:52




Non posso dire niente sul tuo parere personale, ovviamente, cioè, stare qui a ribadire che adoro vederli fare le cosacce sarebbe del tutto inutile e supoerfluo XD, quindi passo a commentare quella che, dal mio punto di vista, è la scena ZoSan per eccellezza.

Sì, la amo anche di più di quanto ami quella di TB :*.*:

CITAZIONE
Quella sul treno marino è una scena che invece non ricordo, perché non l'ho ancora letta e non la vedo da un po', però io la interpreto come la preoccupazione di un fratello maggiore per l'incosciente fratellino.

Come ho detto anche prima, non è il fatto che Zoro si preoccupai per Sanji, ad essere importante, ma la circostanza. Prima di tutto non dimentichiamoci che per tutta W7 e EL Zoro ha portato avanti la campagna di divulgazione "Luffy è il nostro capitano! Quello che dice è legge! Rispettatelo!" e sul Treno Marino manda tutto a scatafascio dicendo a Sanji che NON deve ubbidire agli ordini di Luffy e quando Luffy lo riprende, dicendogli di stare zitto, Zoro si arrabbia.
Quindi dal mio punto di vista la faccenda è decisamente sospetta.
Anche perchè Zoro, prima di quel momento e anche poi dopo, non si è mai comportato in quel modo per nessun altro membro della ciurma: quando Nami, per esempio, critica le decisioni di Luffy perchè potrebbero metterli in pericolo, Zoro la riprende sempre (è successo come minimo due volte) dicendole "E' inutile che protesti, lui ha già deciso"
Però, nel momento in cui il pericolo incombe su Sanji, le decisioni del capitano non vanno più bene.

Inoltre non dimentichiamoci che Zoro, anche se non lo vuole ammettere apertamente, ha un'alta considerazione delle capacità di Sanji: quando Sanji, sempre ad Ennis Lobby, arriva per affrontare Jabura, Zoro sorride (una vignetta piccolissima ma che mi ha fatta fanghérlare per tipo venti minuti XD) come dire "ora che è arrivato ci penserà lui a sistemare quel tizio", quindi anche questo mi fa presupporre che la preoccupazione sul treno fosse decisamente sospetta perchè irrazionale, dato che lui sa perfettamente che Sanji, comunque sia, può cavarsela benissimo da solo ^^
 
Top
view post Posted on 31/7/2011, 13:59

Advanced Member

Group:
Zoro x Sanji
Posts:
6,128

Status:


CITAZIONE (~VioletBaudelaire~ @ 31/7/2011, 14:52) 
Anche perchè Zoro, prima di quel momento e anche poi dopo, non si è mai comportato in quel modo per nessun altro membro della ciurma: quando Nami, per esempio, critica le decisioni di Luffy perchè potrebbero metterli in pericolo, Zoro la riprende sempre (è successo come minimo due volte) dicendole "E' inutile che protesti, lui ha già deciso"
Però, nel momento in cui il pericolo incombe su Sanji, le decisioni del capitano non vanno più bene.

Ecco, scì. ♥ Poi Sanji lo prende in giro e Zoro reagisce male, urlandogli dietro, e *sfoglia le litigate che ha raccolto* generalmente quando lo fa è perché è stato toccato un nervo scoperto. ù_ù (Quando Sanji lo stuzzica e Zoro non ha niente di cui vergognarsi, generalmente ribatte con un'altra presa in giro, non innervosendosi: è successo almeno altre due volte proprio ad Enies Lobby, tra l'altro. ù.ù)

CITAZIONE
Inoltre non dimentichiamoci che Zoro, anche se non lo vuole ammettere apertamente, ha un'alta considerazione delle capacità di Sanji: quando Sanji, sempre ad Ennis Lobby, arriva per affrontare Jabura, Zoro sorride (una vignetta piccolissima ma che mi ha fatta fanghérlare per tipo venti minuti XD) come dire "ora che è arrivato ci penserà lui a sistemare quel tizio", quindi anche questo mi fa presupporre che la preoccupazione sul treno fosse decisamente sospetta perchè irrazionale, dato che lui sa perfettamente che Sanji, comunque sia, può cavarsela benissimo da solo ^^

Esattamente. (Io ho quella scena salvata sull'hard drive - più per la fighezza di Sanji, but still. ù.ù) Come dicevo sopra, anche a me è parso che fosse una preoccupazione piuttosto irrazionale, quindi genuina. ^^
 
Top
*Reghina*
view post Posted on 31/7/2011, 14:45




Ho scoperto di essermi, come sempre, espressa da schifo XD
Proverò un secondo a chiarire ^^

CITAZIONE (-Mapi-chan- @ 31/7/2011, 14:49) 
Appena Luffy viene buttato in acqua Zoro e Sanji urlano e subito dopo è Sanji quello che vuole gettersi in mare per salvarlo, ma Zoro lo ferma perché sa benissimo che l'acqua è un terreno favorevole per gli uomini pesce e che se loro due si gettassero in mare in quel momento sarebbero in svantaggio, quindi decidono di comune accordo di sconfiggere gli uomini pesce di corsa per poter andare a recuperare Luffy.

*Prende le scan* Ok, fin qui ci sono. Zoro ha una faccia molto sconvolta e Sanji una molto incavolata. Il cuoco sta per buttarsi ma lo spadaccino l'afferra e gli dice d'aspettare. Decidono quindi che devono ammazzare gli avversari e poi buttarsi a recuperare Luffy.

CITAZIONE
Poi c'è il combattimento e le inutili (ma bellissime ♥) scene fanservice in cui Sanji si preoccupa per Zoro e le sue ferite dopo lo scontro con Mihawk, a causa delle quali il suo avversario riesce a lanciarlo via, purtuttavia senza fargli troppo danno. Zoro sconfigge Hachi e poi dice che non ha tempo da perdere con lui e che deve andare a recuperare Luffy. Nel frattempo quello che combatteva contro Sanji cerca di colpirlo alle spalle (in quel momento Zoro è in ginocchio), ma Sanji arriva appena in tempo per salvargli la pellaccia (ma non sono l'amore? ♥).
A questo punto c'è un dialogo tra Zoro e Sanji in cui Zoro dice che deve buttarsi a salvare Luffy e Sanji lo ferma, decidendo di buttarsi lui al posto di Zoro, così lo spadaccino "si sarebbe dato una calmata". XDDD
A questo punto Zoro si preoccupa, sì, ma per Sanji. "Idiota! È esattamente quello che vogliono che tu faccia!" gli dice, e non appena Sanji torna in superficie urla un "Omae!!" (TU!) scritto grosso come una casa, con una profusione di punti esclamativi e degli "tsu" che servono ad enfatizzare (yeah, avevo la pagina in giapponese e la amo ♥), segno, secondo il mio modestissimo parere, che come era preoccupato per Sanji quando si è buttato, altrettanto lo è stato per tutto il combattimento in acqua. ù_ù
quando Sanji riemerge, dicevo, Zoro non chiede informazioni su Luffy, ma è Sanji che gli dice direttamente come stanno le cose in un dialogo velocissimo e poi Sanji combatte col suo uomo pesce e lo sconfigge.

A questo punto si vede il combattimento semi-comico di Zoro contro Hachi, mentre vediamo Genzo e Nojiko che corrono per recuperare Luffy. Sanji è effettivamente preoccupato per le ferite di Zoro, tanto che si fa colpire dall'uomo pesce per distrazione.
Hachi viene sconfitto e a questo punto la primissima cosa che dice lo spadaccino è "Mi 'spiace, ma non posso trattenermi, devo andare salvare Rufy".
A quel punto lo spadaccino viene salvato da Sanji, visto che penso Zoro non fosse troppo in grado di muoversi. Però continua a dire "Devo sbrigarmi".
Il cuoco si preoccupa "Se entri in acqua con quelle ferite morirai...".
Però Zoro continua ad essere preoccupato per Rufy che "Ormai non ce la fa più", per questo Sanji si butta in acqua.
A quel punto lo spadaccino dice "Stupido! E' il loro scopo!".
Sanji però si è già tuffato ed anche il suo uomo pesce, con cui inizia il massacro, visto che il cuoco in acqua è nettamente in svantaggio.

5fb7ea142923723

Come vedi nella scan qui sopra, il primo a preoccuparsi non è Zoro, ancora fermo in ginocchio ad osservare la piscina, ma i suoi due amici.

25a3d5142923933

E in questa qui sopra, vedi come lo spadaccino abbia chiesto subito come stesse Rufy, anche se Sanji ovviamente non riemergeva da un bel po'.

CITAZIONE
A sto punto ci si mette in mezzo Arlong e Sanji è in piedi e in perfetta forma, tanto che sta praticamente tra Arlong e Zoro (♥) e i due, quando capiscono che il pesce non permetterà loro di andare a recuperare Luffy, combattono insieme ma vengono sconfitti, poi Sanji ci riporva da solo ma senza successo e (dopo che è arrivata Nami decisa più che mai a scontrarsi con Arlong anche a costo di morire), Luffy finalmente riprende conoscienza e urla, al che Sanji e Zoro decidono che il primo si butterà in acqua e che il secondo cercherà di trattenere Arlong il più a lungo possibile.
Zoro è in fin di vita, Sanji libera Luffy e Luffy libera Zoro, che vola via come un idiota XD e comincia il combattimento tra Luffy ed Arlong.

Sanji è l'unico a tenersi in piedi, anche se ridotto male, e sta davanti allo spadaccino in ginocchio.
A questo punto, Zoro chiede "Ehi, che significa che Rufy è salvo a metà?" e il cuoco spiega che il Capitano non è ancora morto ma lui deve immergersi di nuovo, anche se "Lui (Arlong) cercherà d'impedirmelo".
Poi c'è il combattimento di Usopp e Nami che decide di raggiungere i suoi compagni.
Zoro e Sanji sono ridotti uno schifo, anche se il cuoco un po' di meno, visto che ha ancora la forza di attaccare. Arriva Nami che dopo essere rimasta un po' traumatizzata dalla richiesta di Arlong (o muoiono loro o muore tutto il villaggio, in sintesi) decide che sta dalla parte di Rufy.
Nel frattempo suddetto Capitano s'è ripreso e Sanji e Zoro si rialzano l'ennesima volta.
Lo spadaccino dice a Sanji che non potrà resistere più di trenta secondi e il cuoco dice che bastano.
C'è Zoro vs Arlong con tutto il contorno e Rufy che viene finalmente liberato.

9ab45e142924814 a6ee34142924820
C'è poi questa scena qui sopra che io amo (:lool:) che è il momento in cui Zoro vola dall'altra parte di Arlong Park () senza tanti complimenti.
Ma tralasciando quanto sia esilerante (povero Zoro :LOL!:) lo spadaccino comunque non si dimostra preoccupato per Sanji anche se non sa dov'è. Il cuoco infatti era con Genzo e Nojiko, mentre lo spadaccino da solo praticamente svenuto. E prima di addormentarsi/svenire, Zoro dice rivolto al suo Capitano "Se morirai io lo ucciderò".

CITAZIONE
Quindi... quando Nami arriva ad Arlong Park non è né piangente né terrorizzata (anzi! XD) e Sanji non è mai moribondo steso al suo fianco (sta decisamente meglio di lui per tutta quanta la scena!!) quindi, lasciando da parte Usopp, tecnicamente non è che Zoro sceglie per chi preoccuparsi: Luffy è l'unico nelle immediate vicinanze a cui Zoro deve dare assistenza, essendo inoltre uno che ha mangiato il frutto del diavolo e che lui sa benissimo che rischia di morire. .__.

Come vedi la conosco Arlong Park, prima mi ero solo espressa da schifo :rotfl:

Sulla scena del treno marino non posso esprimermi più di tanto, perché come ho detto la ricordo molto poco, diciamo praticamente per nulla. Però non ho mai voluto mettere in dubbio che fosse eclatante che Zoro abbia detto a Rufy "Ma non dire sciocchezze", semplicemente dico che l'ha fatto perché vuole bene a Sanji come un fratello maggiore che non permetterebbe mai che al minore accada qualcosa ^^

Sta volta spero di essermi espressa meglio XD io non ce l'ho con la ZoSan, ci vedo solo rapporto fraterno invece di amore ^^
 
Top
view post Posted on 31/7/2011, 15:21

Advanced Member

Group:
Zoro x Sanji
Posts:
6,128

Status:


Io sapevo che sarebbe succeso... *prende traduttori e li ammazza*

CITAZIONE (*Reghina* @ 31/7/2011, 15:45) 
25a3d5142923933

E in questa qui sopra, vedi come lo spadaccino abbia chiesto subito come stesse Rufy, anche se Sanji ovviamente non riemergeva da un bel po'.

L'ho detto anche sopra, quella traduzione è sbagliata. Io lo so, perché ho visto la scan in giapponese (se vuoi appena posso te la scarico e te la faccio vedere, perché non ho più i volumi sul computer ^^), ma Zoro lì non chiede "Come sta?" ma dice "Tu!" che potrebbe essere tradocco anche come "Ehi!" (ripeto, bello grosso, con tanto di punti esclamativi e dei piccoli "tsu" per enfatizzare pure la cosa ^^)
Il mio giapponese farà pure schifo, ma ti giuro che so riconoscere un "Omae", quando ne vedo uno. ù_ù

EDIT: Anche Stephen lo traduce come "Hey!", quindi è la traduzione che hai tu ad essere sbagliata. ù_ù

Anche perché se hai le scan della prima edizione, quelle sono ancora più zeppe di errori della mia (ne hanno fatta apposta una seconda "riveduta e corretta" per loro stessa ammissione XD) è non è saggio basarsi su quelle per una traduzione fatta bene. ^^

CITAZIONE
Sulla scena del treno marino non posso esprimermi più di tanto, perché come ho detto la ricordo molto poco, diciamo praticamente per nulla. Però non ho mai voluto mettere in dubbio che fosse eclatante che Zoro abbia detto a Rufy "Ma non dire sciocchezze", semplicemente dico che l'ha fatto perché vuole bene a Sanji come un fratello maggiore che non permetterebbe mai che al minore accada qualcosa ^^

Sta volta spero di essermi espressa meglio XD io non ce l'ho con la ZoSan, ci vedo solo rapporto fraterno invece di amore ^^

No, guarda, l'ho capito benissimo, per carità, lo so da ancora prima che tu rispondessi a questo topic XD. Solo che se sei (giustamente, eh!) parziale per la ZoLu e la ZoSan non la vedi, certi discorsi finiscono ancora prima di cominciare. ^^ Per me è estremamente significativo che Zoro abbia detto o fatto quella cosa in quel momento e in quella circostanza, per te no.
OP non è chiaramente un manga Shounen Ai, quindi l'arbitrio di ognuno sta nel decidere a quali scene dare importanza (a livello di shipping) e a quali no, così come interpretarle.

Edited by -Mapi-chan- - 31/7/2011, 18:09
 
Top
*Reghina*
view post Posted on 31/7/2011, 15:40




CITAZIONE (-Mapi-chan- @ 31/7/2011, 16:21) 
Io sapevo che sarebbe succeso... *prende traduttori e li ammazza*

Se ho una traduzione diversa, è ovvio che io veda una cosa diversa :rotfl:
Purtroppo mi posso basare su quello che ho davanti, non su quello che non conosco ^^'

Non voglio dire che mi stai dicendo qualcosa di falso tu, ovviamente, soltanto che io ho semplicemente scaricato i volumi da internet dove li trovavo, quindi mi baso su quello che trovo lì scritto ^^

CITAZIONE
Nel mio manga si limita ad un "Giuro che lo ammazzo" e stessa cosa in un volume in inglese, senza specificare chi... molto probabilmente lo sta dicendo a Luffy per averlo scaraventato via come un pollo, dato che tutta la sequenza era abbastanza comica. XD
Comunque quando avrò le scan in giapponese te lo saprò dire con certezza. ù_ù

Guarda, se vuoi ti posto la scan che ho io. Certo mi fido più di una in giapponese, ma purtroppo come ho detto se sulla mia c'è scritta una cosa, posso basarmi su quella, non su qualcosa che non c'è ^^'

Se le hai, mi piacerebbe vedere queste scan in giapponese. Nel frattempo, anche se non è la stessa cosa, credo darò un'occhiata alle puntate in giapponese sub ita, giusto per vedere cosa dice lì. Tanto a forza di vederle alcune cose le ho imparate (so la presentazione di Rufy a memoria :rotfl: e qualche parolina quì e là )

Comunque, beh, chiedo perdono per il malinteso, o qualsiasi cosa fosse. E' quello che ho davanti gli occhi e quello commento. Mi 'spiace >.<
 
Top
view post Posted on 31/7/2011, 17:26

Advanced Member

Group:
Zoro x Sanji
Posts:
6,128

Status:


CITAZIONE (*Reghina* @ 31/7/2011, 16:40)
CITAZIONE
Nel mio manga si limita ad un "Giuro che lo ammazzo" e stessa cosa in un volume in inglese, senza specificare chi... molto probabilmente lo sta dicendo a Luffy per averlo scaraventato via come un pollo, dato che tutta la sequenza era abbastanza comica. XD
Comunque quando avrò le scan in giapponese te lo saprò dire con certezza. ù_ù

Guarda, se vuoi ti posto la scan che ho io. Certo mi fido più di una in giapponese, ma purtroppo come ho detto se sulla mia c'è scritta una cosa, posso basarmi su quella, non su qualcosa che non c'è ^^'

Se le hai, mi piacerebbe vedere queste scan in giapponese. Nel frattempo, anche se non è la stessa cosa, credo darò un'occhiata alle puntate in giapponese sub ita, giusto per vedere cosa dice lì. Tanto a forza di vederle alcune cose le ho imparate (so la presentazione di Rufy a memoria :rotfl: e qualche parolina quì e là )

Comunque, beh, chiedo perdono per il malinteso, o qualsiasi cosa fosse. E' quello che ho davanti gli occhi e quello commento. Mi 'spiace >.<

Allora, guarda, questo lo risolviamo subito, perché è stata colpa mia. ^^
Non ho controllato bene e ho confuso due scene (quella che hai citato tu, che manco ricordavo :rotfl: e una che succede prima), quindi questa cosa c'è e suppongo non fabbisogni di traduzioni più accurate. ;PP
EDIT: Anche se ho trovato traduzioni che dicevano "Se (Luffy) perde lo ammazzo!", ma va be', è sibillina. XD

Purtroppo, sì, è il problema delle traduzioni. ;__; Io mi baso sempre su quelle Inglesi, che generalmente sono un po' più accurate (la Star, ho scoperto, traduce veramente alla muzzo ò_o), ma capisco che la barriera linguistica possa essere un problema.
Però, ecco, alla storia dell'"Omae" vs "Come sta?" ci tengo, perché lì Zoro parla con Sanji e Luffy non lo tira in ballo fino a che non è il cuoco a parlarne. ù_ù

CITAZIONE (*Reghina* @ 31/7/2011, 15:45) 
C'è poi questa scena qui sopra che io amo (:lool:) che è il momento in cui Zoro vola dall'altra parte di Arlong Park () senza tanti complimenti.
Ma tralasciando quanto sia esilerante (povero Zoro :LOL!:) lo spadaccino comunque non si dimostra preoccupato per Sanji anche se non sa dov'è.

Non saprà dov'è, ma sa di sicuro che sta bene. XD Perché alcune pagine prima, quando Hachi si butta all'inseguimento di Sanji, Zoro parla con Arlong e gli dice che se Hachi se ne fosse stato buono buono a riva non gli sarebbe successo nulla, e infatti poco dopo si vede che Hachi cerca di attaccare Sanji ma il colpo di Zoro fa il suo effetto.
Dopodiché Sanji libera Luffy, quindi sommando il fatto che Zoro era certo che il proprio colpo fosse andato a segno e che Luffy era stato salvato (da Sanji, appunto XD), deduzione logica vuole che Sanji stia bene, quindi che si preoccupava a fare? XDDD

Quello che sto cercando di dire non è che Zoro fosse più proeoccupato per Sanji che per Luffy: certo che non lo era, ma perché non era Sanji che stava rischiando di morire affogato. Voglio dire, Luffy ha mangiato il Frutto del Diavolo, quindi non solo non sa nuotare ma è anche più debole, quindi va incontro a morte sicura, per forza Zoro si preoccupa!
L'acqua è, praticamente, il solo nemico mortale di Luffy, se non si fosse preoccupato sarebbe stato un vero, perfetto imbecille. ù.ù

Edited by -Mapi-chan- - 31/7/2011, 18:57
 
Top
~VioletBaudelaire~
view post Posted on 31/7/2011, 17:43




CITAZIONE
Hachi viene sconfitto e a questo punto la primissima cosa che dice lo spadaccino è "Mi 'spiace, ma non posso trattenermi, devo andare salvare Rufy".
A quel punto lo spadaccino viene salvato da Sanji, visto che penso Zoro non fosse troppo in grado di muoversi. Però continua a dire "Devo sbrigarmi".
Il cuoco si preoccupa "Se entri in acqua con quelle ferite morirai...".
Però Zoro continua ad essere preoccupato per Rufy che "Ormai non ce la fa più", per questo Sanji si butta in acqua.

Allora, come ha detto anche Mapi prima, è chiaro che Zoro si preoccupa per Luffy e non per Sanji perché non ha alcuna ragione per preoccuparsi per Sanji mentre ne ha parecchie per preoccuparsi per Luffy (Frutto del Diavolo + acqua + pietra intorno ai piedi = grossissimo problema XD) quindi, non vedo come il fatto che lui si preoccupi per il capitano possa essere una prova "contro" lo ZoSan.
Voglio dire, tu ZoLu dici che lo fa perché ama Luffy io ZoSan dico che lo fa perché obiettivamete aveva delle valide ragioni per farlo.
Nessuna di noi due ha ragione o torto perché questo è un parere personale basato unicamente sul fatto che una coppia ci piace più dell'altra. ^^

CITAZIONE
A questo punto, Zoro chiede "Ehi, che significa che Rufy è salvo a metà?" e il cuoco spiega che il Capitano non è ancora morto ma lui deve immergersi di nuovo, anche se "Lui (Arlong) cercherà d'impedirmelo".

Ma anche qui, il fatto che si preoccupi per Luffy è "normale", date le circostanze. E, ancora una volta, non capisco cosa c'entri con lo ZoSan: Sanji sta bene, ha appena sconfitto in trenta secondi trenta un pericoloso Uomo Pesce, quindi dato che palesemente non è che qui Zoro "preferisca" preoccuparsi per Luffy piuttosto che per lui (dato che Luffy era l'unico davvero in pericolo) non ci vedo niente che neghi lo ZoSan se non le libere interpretazioni dei fan ^^

CITAZIONE
Ma tralasciando quanto sia esilerante (povero Zoro :LOL!:) lo spadaccino comunque non si dimostra preoccupato per Sanji anche se non sa dov'è.

Ma a quel punto, ancora una volta, Zoro non aveva alcun motivo per essere preoccupato per Sanji.
Sanji che, ribadisco, sta molto, molto meglio di lui si era buttato per liberare Luffy e dato che Luffy, ad un certo punto, è libero, non c'è alcun motivo per supporre che a Sanji sia capitato qualcosa dato che l'unico nemico rimasto in piedi era Arlong. ^^

CITAZIONE
Comunque, beh, chiedo perdono per il malinteso, o qualsiasi cosa fosse. E' quello che ho davanti gli occhi e quello commento. Mi 'spiace >.<

Guarda, lo so perfettamente, e di fatti io (né Mapi, te la assicuro) non me la sono presa perché tu facessi riferimento alle scan che avevi o ti ho accusata di non sapere le cose o di superficialità ^^"
E, ti dirò, il fatto che Zoro dicesse "EHI TU!" invece che "Come sta?" l'abbiamo scoperta per caso perché io volevo vedere la traduzione di una frase LuNami, quindi non è che io vado cercarmi le scene in giappo, se ne trovo una per caso è già una fortuna XD
Comunque, anche io all'inizio vedevo quella scena RuZoro, per forza, cioè, umanamente parlando non poteva essere altrimenti XD Però poi (per fortuna :wub:) ho scoperto che in realtà lì Zoro era preoccupato anche, e in maniera palese, per Sanji e la cosa mi ha fatto gongolare parecchio, perchè con davanti il manga giappico, potevo star certa che non si trattava di traduzioni farlocche o che XD
Per non parlare del fatto che anche l'odio per quelli della Star è aumentato a dismisura: Possibile che non si rendano conto delle ripercussioni a livello di fandom che una frase piuttosto che un'altra potrebbe causare

CITAZIONE
Sulla scena del treno marino non posso esprimermi più di tanto, perché come ho detto la ricordo molto poco, diciamo praticamente per nulla. Però non ho mai voluto mettere in dubbio che fosse eclatante che Zoro abbia detto a Rufy "Ma non dire sciocchezze", semplicemente dico che l'ha fatto perché vuole bene a Sanji come un fratello maggiore che non permetterebbe mai che al minore accada qualcosa ^^

Assolutamente libera di farlo, ma allora siamo punto a capo: tra Zoro e Sanji tu ci vedi un rapporto fraterno/platonico io ci vedo una rapporto amoroso/romantico/e-perché-no-fisico quindi le interpretazioni finiranno sempre per scontarsi l'una contro l'altra, indipendentemente dal momento/scena/frase/whatever perché io non ho prove per negare che potrebbe averlo fatto perché prova per lui un affetto fraterno e tu, d'altro canto, non puoi provare (almeno, in quanto fan ZoSan, spero XD) che l'abbia fatto perché potrebbe anche amarlo da un punto di vista romantico ^^
 
Top
view post Posted on 31/7/2011, 17:51

Advanced Member

Group:
Zoro x Sanji
Posts:
6,128

Status:


CITAZIONE (~VioletBaudelaire~ @ 31/7/2011, 18:43) 
Guarda, lo so perfettamente, e di fatti io (né Mapi, te la assicuro) non me la sono presa perché tu facessi riferimento alle scan che avevi o ti ho accusata di non sapere le cose o di superficialità ^^"

Awwww, tesshora, certo che no! ;__; Non intendevo affato questo, figurati! La mia frustrazione va tutta a quei tre perla della Star che traducono a muzzo, mica è colpa tua se loro non sanno fare il loro mestiere! :hug:
Scusa se ti ho dato questa impressione, non volevo proprio. ç__ç
 
Top
70 replies since 25/10/2010, 12:42   1810 views
  Share