Città di San Popula, [VM 18] il CP9 dopo Enies Lobby...

« Older   Newer »
  Share  
Vegethia
view post Posted on 31/7/2010, 17:49 by: Vegethia
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


Rob Lucci

All’ospedale di San Popula si respirava un’aria tranquilla, quella mattina, mentre il sole s’ergeva luminoso sulle abitazioni della città ed i gabbiani si lasciavano trasportare in alto dalle correnti, sfruttando anche i più deboli aliti di vento.
Un piccione bianco volò fino alla finestra aperta, posandosi sul davanzale della stanza che ormai da settimane ospitava Rob Lucci, ex capo esecutivo del CP9, entrato in coma a seguito dello scontro con Cappello di paglia.
Malgrado le gravi condizioni, i medici erano ottimisti sulle sue possibilità di ripresa dopo le cure prestategli, ed i fatti dimostrarono che avevano ragione: come destato da un sonno che pareva eterno, infatti, Lucci aprì lentamente gli occhi... e si svegliò.
Dopo giorni di interminabile oscurità, la luce tornò a posarsi sulle iridi dorate dell'uomo, costringendo le pupille a ridursi a due sottili fessure, come quelle di un felino.
Riprendendo coscienza di sé, Lucci si mise a sedere sul letto. Dalle bende che gli ricoprivano il corpo e la flebo accanto al lettino, non ci volle molto ad immaginare che fosse in ospedale.. sebbene non ricordasse affatto come v’era arrivato.
Il piccione bianco, che sembrava entusiasta del suo risveglio, svolazzò fino a posarsi sulla sua spalla, tubando rumorosamente.

<< Hattori.. >> mormorò l’uomo, apparentemente privo di emozioni, ma infondo lieto di rivedere il suo peculiare assistente alato.
"Come ci sono arrivato qui?" sembrò chiedere con uno sguardo all’animale. Non ricordava nulla dopo la deplorevole sconfitta con Cappello di paglia...

<< Oh, signor Lucci, si è svegliato! >> esclamò di colpo un’infermiera dal corridoio, fermandosi davanti alla porta della camera aperta << Corro immediatamente ad avvertire il medico ed i suoi compagni! >>
<< Compagni? >> fece Lucci, più sorpreso di quanto apparisse.
<< Sì! I ragazzi che l’hanno portata qui, signore... anche se lei non può ricordarlo, era veramente ridotto male! >>
Lucci restò perplesso. Potevano essere solo i membri del CP9 (o meglio, gli ex membri del CP9, considerando il fallimento della loro missione).. ma per quale ragione aiutarlo? Ordini del Governo, forse?
<< Sa, hanno lavorato parecchio in città per raccogliere i soldi necessari agli interventi e alle cure mediche.. si sono inventati i lavori più disparati, ma alla fine i loro sforzi sono stati premiati, lei è uscito dal coma..! Oh come saranno felici di rivederla!>>
L’infermiera sembrava lì lì per commuoversi mentre raccontava gli sforzi del gruppo, ma l’ex capo del CP9 non fece una piega, limitandosi ad ascoltare in silenzio. Solo quando lei si allontanò per avvertire gli altri, sul viso di Lucci si delineò qualcosa di simile ad un sorriso.
<< Quei babbei... >> disse rivolto al volatile << invece di pensare a sé stessi, hanno perso tempo con me.. >>
Non prestò attenzione alla reazione di Hattori, in quel momento aveva in testa solo i suoi compagni. Visto che il Governo non aveva finanziato le spese mediche e probabilmente li riteneva ormai fuori dall’organizzazione, avevano agito di loro iniziativa.. il ché, in altre parole, significava che doveva loro la vita.

Pensieroso si mise in piedi, ignorando i fastidi delle ferite ancora in via di guarigione, ma si rese conto che le gambe, fin'ora rimaste immobili sotto gessi e fasciature, non lo avrebbero sorretto per molto.
Forse era meglio aspettarli lì, dopotutto.

Edited by Akemichan - 7/4/2012, 20:48
 
Top
226 replies since 31/7/2010, 17:49   3009 views
  Share