Zoro/Sanji: Pro o Contro?
Poll choicesVotesStatistics
Pro76 [59.38%]
Pro ma preferisco un'altra coppia32 [25.00%]
Contro13 [10.16%]
Indifferente7 [5.47%]
Guests cannot vote (Voters: 128)

Zoro/Sanji: Pro o Contro?

« Older   Newer »
  Share  
{Camelia}
view post Posted on 15/4/2011, 14:29




CITAZIONE
CITAZIONE
A proposito di questo fatto, ho sempre pensato che Zoro volesse essere lui a sacrificarsi perché rientrerebbe nell'etica del samurai perfetto: per un motivo di cavalleria e di onore, insomma... E non perché provasse una qualche forma di attrazione nei confronti di Sanji.
Anzi, se avesse lasciato che Sanji gli "rubasse la scena" sacrificandosi al posto suo non avrebbe potuto sopportarlo! Ma, come dicevo prima, per me più che altro era spinto dal suo orgoglio di samurai, non dall'amore :)

Invece secondo me dipende dal fatto che Zoro è il vice-capitano, e come tale è sua la responsabilità per l'intera ciurma, far sacrificare Sanji sarebbe stato venire meno ai suoi doveri all'interno della ciurma.

Si, secondo me (tralasciando l'aspetto puramente amoroso) l'ha fatto per una questione sia d'onore ma anche d'affetto e di realismo...cioè Sanji non si reggeva neanche in piedi, se fosse andato al suo posto sarebbe morto di sicuro, sapendo questo Zoro non poteva lasciarlo andare. Non perchè si trattasse di Sanji nello specifico, ma perchè si trattava di un nakama.
Poi anche perchè, secondo me, non poteva neanche far fare la sua 'uscita drammatica' al cuoco.Gli sarebbe bruciato troppo. Infatti Zoro perde la pazienza proprio quando Sanji dice di fare buon viaggio e di cercarsi un'altro cuoco...lì Zoro veramente non c'ha visto più u.u
CITAZIONE
Secondo me si divertono un sacco a prendersi in giro, quindi non credo proprio che lo facciano perché non vanno d'accordo XD

se veramente non andassero d'accordo si sarebbero già uccisi u.ù
CITAZIONE
Temo di avere involontariamente creato un malinteso... Forse prima non mi sono spiegata bene: per indifferente intendevo indifferente dal punto di vista amoroso... Mica indifferente dal punto di vista dell'amicizia!

Tranquilla, era solo che suonava male...e poi per una ZoSanjista come me era impossibile non rispondere xD
Ho capito che intendevi :)
 
Top
~VioletBaudelaire~
view post Posted on 18/4/2011, 11:57




No, ok, il coso dice che ho già votato anche se io non mi ricordo assolutamente di averlo fatto. XD Però vabbè, pazienza, speriamo solo di aver votato Pro XD *ah, la vecchiaia*

Dunque dunque, lo ZoSan mi è sempre piaciuto, ma più per il fatto che sembrava essere "la coppia yaoi più popolare di OP" e quindi, all'epoca, mi era detta "Oh be', se piace a tutti ci sarà un motivo, no?" Fortunatamente col tempo mi sono resa conto che la frase detta qui sopra è la più grossa stupidaggine mai concepita dal genere umano (per la cronaca, se ora qualcuno dovesse venire a dire a me una cosa del genere io gli risponderei malissimo XD) e quindi me ne sono allontanata, per poi reinnamorarmene (è una parola? ò_o) leggendo il manga.
Mi piace il modo in cui interagiscono tra di loro, mi piace il loro continuo stuzzicarsi, mi piace quando collaborano in battaglia (il Groggy Ring, per questo pairing, è forse il momento che io idolatro di più in assoluto) e anche se non sono e non saranno mai canon io non faccio nessuna fatica ad immaginarmi che potrebbero esserlo. In particolare credo che la scena che mi abbia più colpito, per spingermi a shipparli, sia quando ad Arlong Park Sanji le prende dal suo avversario perché si distrae a guardare come sta Zoro. Ero lì e mi dicevo "Accidenti a te, Sanji, un po' di fanservice non ha mai ucciso nessuno, ma possibile che devi farlo in una maniera così palese?!"

Ah, per concludere, nonostante tutto sono comunque convinta che Sanji abbia una cotta per Zoro. ù__ù
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 12:09
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE (~VioletBaudelaire~ @ 18/4/2011, 12:57) 
Mi piace il modo in cui interagiscono tra di loro, mi piace il loro continuo stuzzicarsi, mi piace quando collaborano in battaglia (il Groggy Ring, per questo pairing, è forse il momento che io idolatro di più in assoluto) e anche se non sono e non saranno mai canon io non faccio nessuna fatica ad immaginarmi che potrebbero esserlo.

L'episodio con Foxy è anche uno dei miei preferiti XD
 
Web  Top
~VioletBaudelaire~
view post Posted on 18/4/2011, 12:33




CITAZIONE
L'episodio con Foxy è anche uno dei miei preferiti XD

Con episodio ti riferisci alla vicenda in generale o proprio ad un episodio in particolare dell'anime? Perché nel primo caso riconfermo quanto già detto e aggiungo anche che nonostante sia una serie piuttosto pointless (Ammiraglio di Ghiaccio a parte, ovviamente) è comunque una delle mie preferite, essendo un'autentica genialata; nel secondo caso invece non posso darti ragione, dato che mi è parso di capire che tra anime e manga ci siano delle differenze (mi pare che ci siano delle prove in più, se non sbaglio) e io l'anime non l'ho visto XD
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 19:06
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE (~VioletBaudelaire~ @ 18/4/2011, 13:33) 
Con episodio ti riferisci alla vicenda in generale o proprio ad un episodio in particolare dell'anime? Perché nel primo caso riconfermo quanto già detto e aggiungo anche che nonostante sia una serie piuttosto pointless (Ammiraglio di Ghiaccio a parte, ovviamente) è comunque una delle mie preferite, essendo un'autentica genialata; nel secondo caso invece non posso darti ragione, dato che mi è parso di capire che tra anime e manga ci siano delle differenze (mi pare che ci siano delle prove in più, se non sbaglio) e io l'anime non l'ho visto XD

L'anime di questa saga è proprio brutto, è pieno di filler totalmente inutili (già la saga di per sé era abbastanza inutile a livello di trama) e con cose inutili.
Invece la saga del manga mi è piaciuta perché lo torvata molto esilarante XD Ma il pezzo che intendevo prima è proprio del Groggy Ring, perché è un momento esemplare dle rapporto che hanno Sanji e Zoro, e l'ho adorato, oltre al fatto che m'hanno fatto ridere da pazzi XD
Prima litigano tre ore fra di loro (le scene iniziali con Usop che gli urla contro sono superbe XD), poi fanno di tutto per superare l'altro, poi appena vedono che la situazione è critica collaborano senza neanche parlarsi e li battono in cinque secondo cinque, salvo poi tornare a litigare subito dopo XD Stupendi XD
 
Web  Top
mugi-chan
view post Posted on 18/4/2011, 20:57




CITAZIONE (~VioletBaudelaire~ @ 18/4/2011, 12:57) 
Ah, per concludere, nonostante tutto sono comunque convinta che Sanji abbia una cotta per Zoro. ù__ù

Lo penso un po' anche io :hihi:
In ogni caso, è proprio vero che insieme sono bellissimi e si completano a vicenda :)
Alcuni anni fa erano la mia coppia yaoi preferita, adesso ne ho tantissime altre perché lo scrittore ha aggiunto un sacco di nuovi personaggi ed ha ampliato l'approfondimento dei loro caratteri, quindi adesso shippo di più coppie tipo Yorki e Brook o Marco ed Ace :)
 
Top
~VioletBaudelaire~
view post Posted on 19/4/2011, 11:05




CITAZIONE
Invece la saga del manga mi è piaciuta perché lo torvata molto esilarante XD Ma il pezzo che intendevo prima è proprio del Groggy Ring, perché è un momento esemplare dle rapporto che hanno Sanji e Zoro, e l'ho adorato, oltre al fatto che m'hanno fatto ridere da pazzi XD

Allora mi sa che l'anime non lo guarderò XD Il Groggy Ring, per me, è un piccolo ecosistema a parte che non solo spiega alla perfezione il rapporto di Zoro e Sanji, ma per me è anche l'esempio lampante del perchè loro mi piacciano come coppia e del perchè loro potrebbero esserlo.
Lo amo, semplicemente.

CITAZIONE
In ogni caso, è proprio vero che insieme sono bellissimi e si completano a vicenda

Sul fatto del completarsi sono assolutamente d'accordo con te: non ci sono altri personaggi, in One Piece, che sono stati costruiti per completarsi a vicenda. Quando li guardo, e non solo dal punto di vista caratteriale ma anche da quello fisico, io non posso proprio fare a meno di pensare che Oda, quando li abbia disegnati, abbia voluto dare loro determinate caratteristiche proprio per renderli apposta opposti/complementari. Ed è proprio per questo che li adoro *__*
E non fraintendetemi, io non sono per niente del partito "gli opposti si attraggono", per carità, questa frase è così inflazionata che ogni volta che la sento mi prende il nervoso XD Semplicemente trovo bello interessante che Oda abbia fatto un lavoro del genere "solo" con loro. Non che creda che questo li renda canon o più fattibili di altre coppie, per l'amor del cielo, semplicemente mi piace. ^^
 
Top
{Camelia}
view post Posted on 19/4/2011, 11:10




CITAZIONE
In particolare credo che la scena che mi abbia più colpito, per spingermi a shipparli, sia quando ad Arlong Park Sanji le prende dal suo avversario perché si distrae a guardare come sta Zoro. Ero lì e mi dicevo "Accidenti a te, Sanji, un po' di fanservice non ha mai ucciso nessuno, ma possibile che devi farlo in una maniera così palese?!"

Quella fu la prima volta che mi ritrovai a pensare..."Oh che carini, alla fine si danno una mano :*.*: " e ancora non sapevo cosa fosse lo yaoi u.ù
Cara vecchia innocenza :asd:

CITAZIONE
Ah, per concludere, nonostante tutto sono comunque convinta che Sanji abbia una cotta per Zoro. ù__ù

Quoto, però penso che a me abbia colpito di più l'attenzione di Zoro verso il cuoco che vice versa...l'ho trovata più insolita...sospetta :shifty:
 
Top
shikadance
view post Posted on 19/4/2011, 22:09




Assolutamente PRO uwu
Come si può non amarli insieme?

CITAZIONE
"Oh che carini, alla fine si danno una mano " e ancora non sapevo cosa fosse lo yaoi u.ù

Idem per me, già li vedevo insieme prima ancora che sapessi cosa fosse lo yaoi xD

CITAZIONE
Alcuni anni fa erano la mia coppia yaoi preferita, adesso ne ho tantissime altre perché lo scrittore ha aggiunto un sacco di nuovi personaggi ed ha ampliato l'approfondimento dei loro caratteri, quindi adesso shippo di più coppie

Vero, anch'io sono partita con la ZoSanji ma ora con tutti questi personaggi c'è un'ampissima possibilità di scelta fra le coppie, nulla togliendo a quelle che già piacevano.
 
Top
Clarayashi
view post Posted on 28/4/2011, 17:53




Pro but i prefer another couple >>ZoRobin >:D And Sanji should go with nami for me ;P But why not ^^
 
Top
view post Posted on 26/6/2011, 12:33

Advanced Member

Group:
Zoro x Sanji
Posts:
6,128

Status:


Assolutamente PRO, sotto ogni punto di vista. ^^
Sono la mia coppia preferita di OP da praticamente sempre e... li adoro, basta. ^^

CITAZIONE (Akemichan @ 18/4/2011, 20:06) 
Ma il pezzo che intendevo prima è proprio del Groggy Ring, perché è un momento esemplare dle rapporto che hanno Sanji e Zoro, e l'ho adorato, oltre al fatto che m'hanno fatto ridere da pazzi XD
Prima litigano tre ore fra di loro (le scene iniziali con Usop che gli urla contro sono superbe XD), poi fanno di tutto per superare l'altro, poi appena vedono che la situazione è critica collaborano senza neanche parlarsi e li battono in cinque secondo cinque, salvo poi tornare a litigare subito dopo XD Stupendi XD

IL GROGGY. *muore*
Io ho tipo una venerazione ossessiva per il Groggy, tanto che quando si parla della saga del "Davy Back Fight" io sono sempre lì lì per scrivere "La saga del Groggy", intendendo tutte e tre le gare. XD

Parlando dello ZoSan, direi che la scena che mi ha fatto, in qualche modo, scattare l'amore è stata quella di Arlong Park, quando Sanji-kyun se ne esce con quel "Amore, so che non abbiamo tempo, ma te lo impedirò in ogni caso perché ti amo e non posso permettere che tu muoia! E poi sei tu che devi stare zitto!" (Ahem... Sanji-kyun, è imbarazzante... XD)
Senza contare che come diceva Violet lui si distrae tutto il tempo dal suo combattimento per contare una per una le ferite di Zoro, il che mi pare abbastanza indicativo, dato che il marimo palesemente non è una fanciulla. ù__ù

Per quanto riguarda il fatto che i due non andrebbero d'accordo, cioè, ma qualcuno ci crede davvero? XD
A prescindere dal fatto che le loro iterazioni (leggasi le litigate) non sono una cosa che Oda ha buttato dentro così, ma hanno anche loro in un qualche modo un'evoluzione a partire dai primi numeri, è innegabile che il rapporto ZoSan è decisamente più complesso di quello che appare.
Fermarsi alla "litigata" è il modo facile per uscire da un discorso lungo e volendo anche abbastanza cavilloso, perché non è vero che i due litigano sempre/comunque/dovunque/in ogni caso: c'è il momento della litigata e c'è il momento della collaborazione, c'è il momento in cui ci si stuzzica, c'è il momento in cui ci si dà dellì'idiota e via discorrendo, così come c'è il momento in cui senza neanche guardarsi in faccia si risolvono i problemi.
Quindi, secondo me, non litigano perchè non vanno d'accordo. Litigano perchè sono due teste calde che in determinate situazioni - generalmente poco serie - vogliono far valere il proprio punto di vista...
Okay, non si è capito niente. XD Il punto è che dovrei mettermi sul serio a scrivere quella Cronostoria Razionale Delle Litigate Tra Zoro E Sanji che ho pensato già da parecchio tempo, perché analizzando tutto ho ricavato delle cose davvero interessanti, ne, Violet? XD

CITAZIONE
Quoto, però penso che a me abbia colpito di più l'attenzione di Zoro verso il cuoco che vice versa...l'ho trovata più insolita...sospetta :shifty:

Davanti alla palesitudine (lolwut? XD) degli atteggiamenti di Sanji fin da subito, le scenate di gelosia di Zoro per attirare la sua attenzione mi hanno colpito solo in seconda battuta, però effettivamente da parte di Zoro non credo esista quell'"indifferenza amorosa" di cui si parlava poco fa. ^^
Anche perché, davvero, quella che ai fan ZoNami piace definire "Gelosia per Nami" potrebbe benissimo essere (e lo È XD) gelosia perché Sanji considera Nami più di lui. :P Il che si ricollega perfettamente al fatto che nel 120% circa dei casi in cui i due si confrontano/scontrano è sempre Zoro quello che lo punzecchia o attira la sua attenzione ^^ come per dire: "Non guardare lei, guarda me!" XD
Ma questo è un discorso abbastanza lungo e che devo mettere giù bene per iscritto, quindi per ora la butto qui e basta. ^^

Edited by -Mapi-chan- - 26/6/2011, 15:09
 
Top
view post Posted on 26/6/2011, 14:06
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE (-Mapi-chan- @ 26/6/2011, 13:33) 
Quindi, secondo me, non litigano perchè non vanno d'accordo. Litigano perchè sono due teste calde che in determinate situazioni - generalmente poco serie - vogliono far valere il proprio punto di vista...
Okay, non si è capito niente. XD Il punto è che dovrei mettermi sul serio a scrivere quella Cronostoria Razionale Delle Litigate Tra Zoro E Sanji che ho pensato già da parecchio tempo, perché analizzando tutto ho ricavato delle cose davvero interessanti, ne, Violet? XD

Secondo mie litigano perché si divertono a farlo XD Ci sono un sacco di momenti in cui, se avessero voluto, avrebbero potuto ignorarsi/non litigare, però non l'hanno fatto e si sono provocati apposta XD
Però la Cronostoria Razionale la vorrei proprio leggere *.*

CITAZIONE
Davanti alla palesitudine (lolwut? XD) degli atteggiamenti di Sanji fin da subito, le scenate <del>di gelosia di Zoro per attirare la sua attenzione mi hanno colpito solo in seconda battuta, però effettivamente da parte di Zoro non credo esista quell'"indifferenza amorosa" di cui si parlava poco fa. ^^
Anche perché, davvero, quella che ai fan ZoNami piace definire "Gelosia per Nami" potrebbe benissimo essere (e lo È XD) gelosia perché Sanji considera Nami più di lui. :P Il che si ricollega perfettamente al fatto che nel 120% circa dei casi in cui i due si confrontano/scontrano è sempre Zoro quello che lo punzecchia o attira la sua attenzione ^^ come per dire: "Non guardare lei, guarda me!" XD
Ma questo è un discorso abbastanza lungo e che devo mettere giù bene per iscritto, quindi per ora la butto qui e basta. ^^

Anche io ho sempre pensato che in realtà Zoro 'usasse' Nami come scusa per provocare Sanji, invece che essere interessato a lei (anche perché commentare 'scemo' non è 'sta gran scenata di gelosia nei confronti di Nami, mi pare XD), anche perché non tutte le volte che c'è Nami Zoro ci pensa, mentre un sacco di volte dove non c'è trova comunque un sistema per litigare con Sanji.
Cioè, secondo me è palese che Zoro vuole trovare un pretesto per litigare con Sanji (e dato che secondo me lo fanno perché si divertono in primis, è anch comprensibile XD) e Nami è un'ottima scusa XD
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2011, 14:25

Advanced Member

Group:
Zoro x Sanji
Posts:
6,128

Status:


CITAZIONE (Akemichan @ 26/6/2011, 15:06) 
Secondo mie litigano perché si divertono a farlo XD Ci sono un sacco di momenti in cui, se avessero voluto, avrebbero potuto ignorarsi/non litigare, però non l'hanno fatto e si sono provocati apposta XD
Però la Cronostoria Razionale la vorrei proprio leggere *.*

Anche io vorrei tanto leggerla, peccato che prima dovrei scriverla. *ridemuore* XD

CITAZIONE
Anche io ho sempre pensato che in realtà Zoro 'usasse' Nami come scusa per provocare Sanji, invece che essere interessato a lei (anche perché commentare 'scemo' non è 'sta gran scenata di gelosia nei confronti di Nami, mi pare XD), anche perché non tutte le volte che c'è Nami Zoro ci pensa, mentre un sacco di volte dove non c'è trova comunque un sistema per litigare con Sanji.
Cioè, secondo me è palese che Zoro vuole trovare un pretesto per litigare con Sanji (e dato che secondo me lo fanno perché si divertono in primis, è anch comprensibile XD) e Nami è un'ottima scusa XD

Effettivamente, sì. XD
Tra l'altro dargli dell'idiota può sottintendere "ma sei idiota a fare lo scemo con una come questa?" il che, davvero, non è una gran dichiarazione d'amore. XD

Per la faccenda del pretesto, non saprei. ^^ Dovrei rileggermi bene bene tutti i volumi - sempre per la faccenda della Cronostoria XD - però ho notato delle cose sospette, in Zoro, che mi farebbero pensare che più che semplici "provocazioni" per litigare, siano proprio esternazioni di gelosia belle e buone :shifty: (il tutto visto da un'ottica di pairing, si intende ^^).
 
Top
~VioletBaudelaire~
view post Posted on 26/6/2011, 19:29




CITAZIONE
Secondo mie litigano perché si divertono a farlo XD Ci sono un sacco di momenti in cui, se avessero voluto, avrebbero potuto ignorarsi/non litigare, però non l'hanno fatto e si sono provocati apposta XD

Che litighino perchè si divertono a farlo sono d'accordo anche io, anche perché dai, di "prove" sul fatto che quando vogliono vanno perfettamente d'accordo ce ne sono anche fin troppe XD Quindi non penso che lo facciano perchè non si sopportano, penso anzi che lo facciano perchè è il modo da "veri uomini" per conoscersi ù.ù

Ma da un punto di vista shipposo non posso fare a meno di notare che il 90% delle volte sia stato Zoro a provocare la lite, e che Sanji non lo fa quasi mai (ora come ora mi viene in mente solo UNA volta in cui sia stato Sanji a provocare Zoro e cioè ad Ennies Lobby, quando gli dice "ti hanno chiamato tirapiedi"), quindi il mio punto è: non è che magari è Zoro quello che si diverte di più ad attacar briga con Sanji proprio perchè vuole attirare su di sé l'attenzione del cuoco?

CITAZIONE
Cioè, secondo me è palese che Zoro vuole trovare un pretesto per litigare con Sanji (e dato che secondo me lo fanno perché si divertono in primis, è anch comprensibile XD) e Nami è un'ottima scusa XD

Sono assolutamente d'accordo che Nami sia semplicemente un'ottima scusa per attaccare briga con Sanji, però è anche vero che, ad Alabasta per esempio, Zoro gli dà dell'idiota quando è rinchiuso in gabbia e Sanji si mette a farsi vedere da Nami senza che il cuoco possa sentirlo, quindi io credo che quegli atteggiamenti gli diano fastidio per principio.
Certo, magari è solo fastidio (:shifty:), però è anche possibile la ragione sia appunto che è geloso ^^
 
Top
view post Posted on 26/6/2011, 21:41
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE (~VioletBaudelaire~ @ 26/6/2011, 20:29) 
Ma da un punto di vista shipposo non posso fare a meno di notare che il 90% delle volte sia stato Zoro a provocare la lite, e che Sanji non lo fa quasi mai (ora come ora mi viene in mente solo UNA volta in cui sia stato Sanji a provocare Zoro e cioè ad Ennies Lobby, quando gli dice "ti hanno chiamato tirapiedi"), quindi il mio punto è: non è che magari è Zoro quello che si diverte di più ad attacar briga con Sanji proprio perchè vuole attirare su di sé l'attenzione del cuoco?

Un'altra che mi viene in mente è quando Sanji critica il fatto che sembrino ancora troppo dei pirati ad Alabasta, ma comunque hai ragione, sono di più quelle di Zoro (la volta della sfida di caccia è palesissima, Sanji gli aveva solo chiesto un favore, poverino... XD), il che di uno che di solito preferisce starsene tranquillo è molto indicativo ù.ù

CITAZIONE
Sono assolutamente d'accordo che Nami sia semplicemente un'ottima scusa per attaccare briga con Sanji, però è anche vero che, ad Alabasta per esempio, Zoro gli dà dell'idiota quando è rinchiuso in gabbia e Sanji si mette a farsi vedere da Nami senza che il cuoco possa sentirlo, quindi io credo che quegli atteggiamenti gli diano fastidio per principio.
Certo, magari è solo fastidio (:shifty:), però è anche possibile la ragione sia appunto che è geloso ^^

Uhm potresti avere ragione. Però quella scena l'avevo interpretata in maniera diversa, cioè Zoro era preoccupato per Sanjo perché credeva che fosse stato catturato, poi lo vede arrivare bello fresco e tranquillo ad atteggiarsi come al suo solito e si incavola, della serie 'ma che mi sono preoccupato a fare?!' XD
 
Web  Top
128 replies since 4/1/2010, 12:08   2454 views
  Share