Domande e dubbi, Per qualsiasi chiarimento sul GDR chiedete qui

« Older   Newer »
  Share  
°°Dew°°
view post Posted on 14/7/2011, 14:06




Ed eccomi carica di domande per voi xD

1.Io ho scelto come personaggio Nami posso cambiare dati come: il soprannome, la ciurma, gli interessi, i cibi; inventarli come piace a me o devo seguire la sua storia?

2. Essendo ignorante in materia potreste rispiegarmi questa parte:
CODICE
<b>Seme o Uke:</b> (opzionale per gdr yaoi e yuri)

ce ne sarebbe un altra xD
CODICE
<b>Rating di preferenza (rosso o verde):</b>
 
Top
view post Posted on 17/7/2011, 19:21
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


Il regolamento del GDR serve per essere letto, non per occupare spazio nella sezione.. infatti tutte le risposte che cerchi le trovi lì:

CITAZIONE (°°Dew°° @ 14/7/2011, 15:06) 
Ed eccomi carica di domande per voi xD

1.Io ho scelto come personaggio Nami posso cambiare dati come: il soprannome, la ciurma, gli interessi, i cibi; inventarli come piace a me o devo seguire la sua storia?

Dal regolamento
CITAZIONE
NOTA BENE: trattandosi di un GDR su One Piece, non verranno accettate schede di personaggi immaginari o di altri anime/manga. Invece sarà possibile, ovviamente, creare personaggi già interpretati da altri utenti (ad esempio, anche se sono stati creati diversi Zoro, voi potete creare la vostra scheda su Zoro e creare la vostra role)

Ergo devi attenerti alla storia del personaggio, anche se puoi inventare a tuo piacere cose come cibi o bevande preferite (gli interessi solo relativamente... se a Nami piace fare la cartografa non puoi inventarti che odia disegnare cartine e ama andare in cerca di coleotteri in stile Rufy o Usopp, per esempio :rotfl: )


CITAZIONE
2. Essendo ignorante in materia potreste rispiegarmi questa parte:
CODICE
<b>Seme o Uke:</b> (opzionale per gdr yaoi e yuri)

ce ne sarebbe un altra xD
CODICE
<b>Rating di preferenza (rosso o verde):</b>

Entrambe cose spiegate chiaramente nel regolamento:

CITAZIONE
FAQ e campi importanti della scheda

Seme o uke: che significa?
E' un campo che va riempito solo se avete intenzione di scrivere una role Yaoi (relazioni omosessuali tra personaggi maschili) e Yuri (relazioni omosessuali tra personaggi femminili), quindi solo se il vostro personaggio è omosessuale o bisessuale.
In tal caso, il seme indica il personaggio attivo nel rapporto, l’uke quello passivo. Se il vostro personaggio si comporta sia da seme che da uke (a seconda del partner con cui si trova a che fare, o semplicemente a seconda delle situazioni), potete scrivere che è Reverse (ovvero reversibile).

Rating di preferenza: (Rosso se si ha intenzione di descrivere scene esplicite, altrimenti Verde)
Chi ruolerà con voi dovrà avere un’idea del rating della role che andrete a scrivere insieme, per cui è importante che specifichiate se volete inserire scene di sesso esplicite nella vostra ruolata (e in questo caso andrà scelto il rating rosso), oppure se NON volete inserirle (in questo caso andrà scelto il rating verde).
Inutile dire che siete liberi di cambiare questa preferenza quando volete, ma è caldamente consigliato optare (almeno all’inizio) per il rating verde se non avete mai scritto o letto fanfiction/GDR spinti.

 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 11:17

Member

Group:
Kidd x Law
Posts:
783
Location:
Terni

Status:


scusate avrei una domanda! io ho appena risposto a una scheda appuntamento di sanji, accettando di interpretare nami, solo che io non ho creato la scheda del mio personaggio. devo crearla, oppure visto che ho solo risposto all'appuntamento non è necessario che io crei una scheda del PG di nami?
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 12:34
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Ho visto che alla fine l'hai creata ugualmente ^^ Comunque sì, è obbligatorio perché per interpretare la role tu devi avere la tua scheda personaggio ^^
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2012, 12:41

Member

Group:
Kidd x Law
Posts:
783
Location:
Terni

Status:


si, alla fine per scongiurare ogni dubbio l'ho creata! XD
grazie comunque per avermi risposto akemi!
 
Top
Bella-chan
view post Posted on 15/12/2012, 19:25




premetto che non ho letto tulle le domande e forse le mie sono già state postate, comunque volevo sapere:
1. ogni quanto va aggiornata la storia?
2. se voglio creare un personaggio spoiler nel titolo della scheda dei personaggi posso scrivere il suo nome tranquillamente???
 
Top
view post Posted on 16/12/2012, 17:51
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


1) Non c'è un tempo obbligatorio, dipende semplicemente da te, da quando hai tempo e da quanto ti viene come scrivere la risposta. L'unico obbligo che hai è morale nei confronti della persona con cui ruoli, se sai di avere dei tempi di risposta lunghi per impegni tuoi dovresti dirglielo, ma per il resto sei liberissima di aggiornare quando vuoi ^^
2)Sì, puoi scrivere il suo nome tranquillamente, l'unica cosa è che dovrai poi mettere sotto spoiler la trama perché qualcuno potrebbe spoilerarsela non conoscendola ^^
 
Web  Top
Bella-chan
view post Posted on 16/12/2012, 18:26




ok grazie Akemi :)
mi è venuta un'altra domanda, allora ho letto il regolamento e da quello che ho capito non puoi descrivere le emozioni dell'altro personaggio (se non sbaglio l'esempio citato nel regolamento riportava che Zoro sentiva rabbrividire Sanjii contro il suo corpo) e neanche scrivere il dialogo dell'altro personaggio e le espressioni facciali...ecco la mia domanda è: il tuo personaggio può "più o meno descrivere l'altro"...mmm non so come spiegarlo per farlo capire al meglio...spiego meglio facendo un esempio: "Zoro notò una chioma bionda girare l'angolo" oppure "Sanjii pensava che a Zoro donasse molto quella camicia"...non so se mi sono spiegata...

Edited by Bella-chan - 16/12/2012, 22:32
 
Top
view post Posted on 26/4/2013, 12:56
Avatar

Member

Group:
Kidd x Law
Posts:
231
Location:
Italia, Roma

Status:


Salve a tutti^.^
Ho un piccolo dubbio....
ho iniziato una role un sacco (troppo) tempo da T.T
E la mia compagna di avventure mi aveva avvisato che avrebbe avuto difficoltà di connessione....io credevo che nel giro di qualche settimana avrebbe risposto ma è da qualche mese che non si fa più sentire.

In questo caso posso creare o organizzarmi con altri per fare una nuova role oppure devo continuare quella che ho iniziato aspettando che la mia compagna si faccia viva?

grazie^^
 
Top
view post Posted on 26/4/2013, 13:59
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Il regolamento cita questo caso:

CITAZIONE
Se si perdono le tracce dell’utente con cui ruolate (cioè se questi non si fa vivo con voi nemmeno dopo averlo contattato via mp), dopo DUE MESI la vostra role sarà da ritenersi conclusa ed il vostro personaggio tornerà ad essere libero.
Per questo motivo è molto importante che ciascuno di voi avvisi il proprio partner di role quando deve assentarsi per un lungo periodo dal forum.

Ora, non so se tu abbia provato a ricontattarla negli scorsi due mesi, ma mi dà il suo ultimo accesso il 15/01 quindi suppongo che anche se tu l'avessi fatto difficilmente avresti ricevuto risposta.

A questo punto, la decisione spetta a te. Se vuoi posso dichiarare la tua role conclusa; a questo punto il tuo personaggio diventa libero e puoi iniziare tranquillamente un'altra role con un'altra persona. Ovviamente se volessi ruolare con un altro personaggio che non sia quello che hai creato per quella role puoi farlo senza dichiararla conclusa (es. adesso sei Bonney, se voessi fare una role in cui interpreti Rufy ti basterebbe creare la scheda del personaggio di Rufy, lasciando aperta la role con Bonney).
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2013, 18:16
Avatar

Member

Group:
Kidd x Law
Posts:
231
Location:
Italia, Roma

Status:


Grazie mille per la risposta!
Gentilissimi come sempre ^.^
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 14:50
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Esattamente, perche hai bisogno di due altri personaggi ( nulla ti vieta tuttavia di sceglierti un solo partner e la terza parte del triangolo muoverla come altro personaggio interno, ma in quest'ultimo caso il triangolo dovrebbe essere un'eccezione in quanto la coppia principale e quella formata da te e dal tuo partner) ^^
Il mio consiglio pero e che se si tratta della tua prima role sarebbe meglio non esagerare, non prima di averci perso la mano ^^
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2013, 15:20
Avatar


Group:
Admin
Posts:
9,254

Status:


Puoi anche lasciarlo perché il regolamento non specifica di cercare solo un personaggio alla volta :)
 
Web  Top
Spandam(Ooc) Spndm
view post Posted on 11/8/2013, 22:13




Vi avevo già scritto stamani, ma molto probabilmente non ha inviato... :disgust1:
Magari, posso anche esser io ad aver sbagliato qualcosa eh.. :lool:
Comunque.. volevo sapere se c'era la possibilità di ruolare un PG OOC, ovvero un fuori trama.
Nel mio caso Spandam.. io però ho una versione fuori trama, ovvero con trama modificata per una fanfiction.
In pratica il suo passato è uguale a quello conosciuto nella serie, ma per alcuni fatti previsti nella fanfiction, ad un punto della storia cambia parere.. ecc.. sul governo..
il resto non lo dico ancora, c'è troppo da raccontare.
Vorrei solo sapere se è possibile! :) (Ps.. spero che nessuno mi ammazzi per la trama del PG :asd: )
Comunque, avevo un'altra domanda: come si pubblicano le fanfiction?
In più, io ne avrei una su efp, che vorrei pubblicare qui, però il sistema copyright è sicuro?
(Domanda assurda, lo ammetto, perché son già sotto protezione di efp, ma si sa mai)
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!
Buon proseguimento di serata! :ross:
 
Top
view post Posted on 12/8/2013, 07:07
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Innanzitutto, ti faccio presente che prima di scrivere qualsiasi cosa, bisogna presentarsi in Welcome. Rispondo comunque a tutte le tue domande, ma ti prego di farlo subito prima di rispondermi ancora ^^

1. In realtà sul pg OOC (penso che tu lo intenda nell'accezione 'fuori di carattere') non se ne è mai parlato, ma credo che non ci siano affatto problemi se questo cambiamento avviene all'interno della ruolata stessa. Insomma, puoi prendere Spandam prima della storia del manga e costruirci sopra quello che vuoi, teoricamente, basandoti però sulla sua biografia di partenza (non puoi dire subito che è contro il governo). Ti ricordo inoltre che il nostro è un GDR di coppia, quindi devi anche adattare il cambiamento del personaggio alla coppia che vuoi sviluppare.

2. Per pubblicare le fanfiction c'è la sezione apposita qui. C'è anche scritto tutto il regolamento su come pubblicarle.

3. Non mi è ben chiaro cosa intendi per copyright, ma immagino intenda il plagio. Non ci è mai capitato riguardo alle fanfiction, ma il massimo che noi come forum possiamo fare è segnalare la cosa, spetta al sito dove la fic plagiata è stata pubblicata intervenire. Noi possiamo farlo solo se il plagio è stato pubblicato qui.
 
Web  Top
49 replies since 1/9/2009, 13:17   837 views
  Share