Zoro x Robin, Discutiamone

« Older   Newer »
  Share  
[Black_Dragon]
view post Posted on 8/11/2010, 21:42




Zoro e Robin comunque piacciono parecchio sia singolarmente (credo per via del personaggio) che in coppia, nonostante non sono loro i "belli" della ciurma, credo siano Sanji e Nami o i portagonisti principali, potremmo definirli co-protagonisti il principale resta Luffy, seguito credo da Nami per quanto riguarda la storia e le relazioni col protagonista e lo spazio dato. Alcuni li trovano una coppia molto seria e non troppo divertente io invece credo che hanno una loro comicità, meno esplicità di Luffy o Sanji, ma comunque divertente per certi versi, sul fatto che possono sembrare una coppia non troppo allegra o vivace, penso che li sottovalutano a loro modo bevendo o standosene in disparte a guardare gli altri che ballano o fanno gli scemi si divertono anche loro, sono solo più posati e composti degli altri mugi, comunque pensanod a questo chissà chi vincerebbe in una sfida di bevute tra Zoro e Robin?!!.....XD
 
Top
view post Posted on 8/11/2010, 23:46
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 8/11/2010, 21:42) 
Zoro e Robin comunque piacciono parecchio sia singolarmente (credo per via del personaggio) che in coppia, nonostante non sono loro i "belli" della ciurma, credo siano Sanji e Nami o i portagonisti principali, potremmo definirli co-protagonisti il principale resta Luffy, seguito credo da Nami per quanto riguarda la storia e le relazioni col protagonista e lo spazio dato.

Non mi è molto chiara questa frase... ^^
Cmq, per quanto penso io, il protagonista è Rufy e gli altri sono tutti coprotagonisti alla pari, anche se quelli che hanno più spazio sono Zoro e Nami, alla fine, e Usop subito dopo. Quindi no, direi che Zoro si può decisamente considerare uno dei "belli", e così Robin che è l'altra bellissima donna della ciurma.

CITAZIONE
Alcuni li trovano una coppia molto seria e non troppo divertente io invece credo che hanno una loro comicità, meno esplicità di Luffy o Sanji, ma comunque divertente per certi versi,

Sì, mi ricordo che c'erano delle scene molto carine su di loro all'inizio, anche molto leggere (tipo quando vanno nella foresta a cercare quell'uccello XD). E' che da Aokiji in poi non sono praticamente più stati assieme, quindi è una coppia che si restringe molto, in termini di tempo.
Vedremo in futuro.
 
Web  Top
zulia14
view post Posted on 9/11/2010, 14:46




CITAZIONE (Akemichan @ 8/11/2010, 23:46) 
Cmq, per quanto penso io, il protagonista è Rufy e gli altri sono tutti coprotagonisti alla pari, anche se quelli che hanno più spazio sono Zoro e Nami, alla fine, e Usop subito dopo. Quindi no, direi che Zoro si può decisamente considerare uno dei "belli", e così Robin che è l'altra bellissima donna della ciurma.

escludendo rufy nella ciurma nn ci sono personaggi che valgono o che sono trattati di piu' rispetto ad altri.
 
Top
[Black_Dragon]
view post Posted on 9/11/2010, 17:10




Credo che subito dopo Luffy il personaggio a cui viene edicato più spazio mi sembra proprio Nami e poi tutti gli altri quasi allo stesso modo, sul fatto dei belli intendevo i ruoli Sanji è il don giovanni, mentre Nami la donna bella, furba che ruba qualunque cosa, Robin è la donna bella e pericolosa con un alone demoniaco, Zoro è il personaggio di poche parole che combatte anche lui con lo spirito demoniaco che gli aleggia intorno, hanno un tipo di fascino e personalità più particolare e complessa rispetto ai primi due, forse anche per questo piacciono, non sono i classici co-protagonisti.
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 18:49
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 9/11/2010, 17:10) 
Credo che subito dopo Luffy il personaggio a cui viene edicato più spazio mi sembra proprio Nami e poi tutti gli altri quasi allo stesso modo, sul fatto dei belli intendevo i ruoli Sanji è il don giovanni, mentre Nami la donna bella, furba che ruba qualunque cosa, Robin è la donna bella e pericolosa con un alone demoniaco, Zoro è il personaggio di poche parole che combatte anche lui con lo spirito demoniaco che gli aleggia intorno, hanno un tipo di fascino e personalità più particolare e complessa rispetto ai primi due, forse anche per questo piacciono, non sono i classici co-protagonisti.

A me invece Zoro sembra proprio il classico co-protagonista! tanto il protagonista è estroverso, tanto il co-protagonista è più schivo e in un certo senso "più figo" (tanto che spesso si vede la gente dire "ma com'è possibile che non sia Zoro il capitano...").
Uhm, sì, Nami ha decisamente più spazio di Robin perché Oda l'adora, ma se ci fai caso Zoro è praticamente alla pari in parecchie cose (d'altronde è il vice-capitano)
 
Web  Top
[Black_Dragon]
view post Posted on 12/11/2010, 00:12




Si ci mancherebbe Zoro e Robin sono fichi proprio per i loro caratteri e personalità oltre ad essere pure belli, magari dipende dal fatto che sono un pochino più cattivelli degli altri mugi, se Oda avesse messo Zoro e Robin come protagonisti magari pure innamorati poteva nascere una bella storia. Sul fatto dei personaggi Luffy incontra per la prima volta Nami quando scende con la scialuppa dalla nave di Albida con Koby, effettivamente gli è stato dato molto spazio in termini di storia e di introspezione del personaggio. Però mi piace pure come ha presentato Robin e Zoro per me loro hanno davvero molto in comune, non solo per i caratteri, per l'alone demoniaco, ma anche per le storie passate e per il modo che hanno di interagire tra di loro, spero che nella nuova parte gli verrà dato un pò più di spazio come ai vecchi tempi.
 
Top
view post Posted on 12/11/2010, 14:54
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,721
Location:
dal paese delle Meraviglie

Status:


hmmm...mi intrometto semprexD
comunque, secondo me la ciurma sono i protagonisti, e non solo Rufy. se proprio c'è un protagonista indicusso quello è lo ONE PIECE.
Certo, si da un po' più spazio a rufy perchè è l'arteficie di tutto, ma non più di tanto. E credo che se sembra che alcuni personaggi abbiano più spazio è forse perchè sono comparsi prima. Non per una vera predominanza, o per un fatto di carattere.
Non mi è chiaro però, come questo discorso possa essere un motivo in più per la coppia.
Non credo che i ruoli possano influenzare molto, per me sono i caratteri che fanno la differnza, e come si intrecciano fra loro.
Se è vero che Zoro e Robin hanno un temperamento simile, e questo può essere a loro favore, ma tuttavia vedo la loro unione come qualcosa che poi si annulla.
Però nel loro caso, la similitudine non porta a qualcosa di condtruttivo, di reattivo. La vedo come una coppia che inevitabilmente va a finire nella noia.Non uccidentimi, per favore . dico solo la mia. Fra l'altro è una coppia che mi piacexD
 
Top
[Black_Dragon]
view post Posted on 12/11/2010, 17:39




Ovviamente lo spazio viene dato a tutti nella giusta tempistica, ma credo che chi scrive avrà pure delle preferenze e magari anche indirettamente le fa capire con più scene di alcuni personaggi rispetto ad altri, anche se in maniera molto marginale, ricordate che è difficile gestire tanti protagonisti con caratteri e personalità così diverse e dare ad ogniuno la spazio che merita. Sul fatto della coppia Zoro e Robin e della loro unione non la vedo una cosa noiosa, ma più che altro logica, è normale stare con chi ci si somiglia, se noi stiamo bene con noi stessi spesso cerchiamo persone con una personalità molto simile alla nostra, per poter stare a nostro agio e per essere compresi meglio, sul fatto di costruire qualcosa non capisco perchè un carattere serio deve avere per forza affianco un carattere allegro o viceversa, perchè una persona deve per forza cambiare o deve imparare da un' altra cosa c'è che non và nel carattere di quella persona se lei è felice così?!! Io credo che ogni persona se cambia lo deve fare per se stessa, se ascolta le critiche degli altri non avrà mai una propria personalità, sarà solo una marionetta nelle mani delle persone con un carattere più forte e capace di dominarla, infatti spesso chi si mette con persone con caratteri opposti ai propri è perchè vorrebbe in realtà essere come loro e quindi imparare da loro, perchè li trova stimolanti, ma non credo sia il caso della coppia ZoroXRobin mi pare che loro sono abbastanza soddisfatti dei loro caratteri, non creod che Robin vorebbe comportarsi come Franky o Zoro come Nami.....XD (comunque era un bell' argomento quello sulla diversità di caratteri lo posto nella sezione off topic per non degenerare e per chi vuole rispondere).
P.S. Risa chan nessuno ti vuole uccidere non ti preoccupare (accarezza la katana con intenti omicidi).
 
Top
view post Posted on 12/11/2010, 17:57
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 12/11/2010, 00:12) 
. Sul fatto dei personaggi Luffy incontra per la prima volta Nami quando scende con la scialuppa dalla nave di Albida con Koby, effettivamente gli è stato dato molto spazio in termini di storia e di introspezione del personaggio.

Veramente no, si incontrano per la prima volta quando Rufy la salva dagli uomin di Bagy ^^ Quello succede nell'anime, e per me l'anime non conta ^^

CITAZIONE (Risa-chan @ 12/11/2010, 14:54) 
hmmm...mi intrometto semprexD
comunque, secondo me la ciurma sono i protagonisti, e non solo Rufy. se proprio c'è un protagonista indicusso quello è lo ONE PIECE.
Certo, si da un po' più spazio a rufy perchè è l'arteficie di tutto, ma non più di tanto. E credo che se sembra che alcuni personaggi abbiano più spazio è forse perchè sono comparsi prima. Non per una vera predominanza, o per un fatto di carattere.
Non mi è chiaro però, come questo discorso possa essere un motivo in più per la coppia.
Non credo che i ruoli possano influenzare molto, per me sono i caratteri che fanno la differnza, e come si intrecciano fra loro.
Se è vero che Zoro e Robin hanno un temperamento simile, e questo può essere a loro favore, ma tuttavia vedo la loro unione come qualcosa che poi si annulla.
Però nel loro caso, la similitudine non porta a qualcosa di condtruttivo, di reattivo. La vedo come una coppia che inevitabilmente va a finire nella noia.Non uccidentimi, per favore . dico solo la mia. Fra l'altro è una coppia che mi piacexD

No, non sono d'accordo con la prima parte, mentre con la seconda sì XD
Rufy E' il protagonista, lo si vede dall'enorme spazio che ha; poi però gli altri sono tutti protagonisti alla pari, e soprattutto Zoro quasi alla pari con Rufy, quindi è bello proprio perché diventa non la storia di Rufy che deve diventare il re dei pirati, ma la storia della ciurma nella sua totalità ^^ Ma Rufy è il protagonista per definizione. Ma anche secondo me questo non influenza le coppie ^^
Invece sono d'accordo con la seconda parte, secondo me, pur piacendomi, sono una coppia troppo passiva, non riesco a vederci grande trasporto ^^

CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 12/11/2010, 17:39) 
Ovviamente lo spazio viene dato a tutti nella giusta tempistica, ma credo che chi scrive avrà pure delle preferenze e magari anche indirettamente le fa capire con più scene di alcuni personaggi rispetto ad altri, anche se in maniera molto marginale, ricordate che è difficile gestire tanti protagonisti con caratteri e personalità così diverse e dare ad ogniuno la spazio che merita. Sul fatto della coppia Zoro e Robin e della loro unione non la vedo una cosa noiosa, ma più che altro logica, è normale stare con chi ci si somiglia, se noi stiamo bene con noi stessi spesso cerchiamo persone con una personalità molto simile alla nostra, per poter stare a nostro agio e per essere compresi meglio, sul fatto di costruire qualcosa non capisco perchè un carattere serio deve avere per forza affianco un carattere allegro o viceversa, perchè una persona deve per forza cambiare o deve imparare da un' altra cosa c'è che non và nel carattere di quella persona se lei è felice così?!! Io credo che ogni persona se cambia lo deve fare per se stessa, se ascolta le critiche degli altri non avrà mai una propria personalità, sarà solo una marionetta nelle mani delle persone con un carattere più forte e capace di dominarla, infatti spesso chi si mette con persone con caratteri opposti ai propri è perchè vorrebbe in realtà essere come loro e quindi imparare da loro, perchè li trova stimolanti, ma non credo sia il caso della coppia ZoroXRobin mi pare che loro sono abbastanza soddisfatti dei loro caratteri, non creod che Robin vorebbe comportarsi come Franky o Zoro come Nami.....XD (comunque era un bell' argomento quello sulla diversità di caratteri lo posto nella sezione off topic per non degenerare e per chi vuole rispondere).
P.S. Risa chan nessuno ti vuole uccidere non ti preoccupare (accarezza la katana con intenti omicidi).

Ma guarda che stare con una persona che non ci somiglia non vuol dire per forza cambiare ^^ O nemmeno litigare. Vuol dire semplicemente poter vedere le cose con una prospettiva differente. Inoltre, avere caratteri simili anche può portare a litigare, non solo averli differenti.
Dipende molto dalle persone.
Trovo che Robin e Zoro siano simili per certi versi e possano stare bene assieme, ma d'altronde penso che siano davvero troppo simili, ed alla fine non farebbero niente di costruttivo assieme, mentre una persona che gli somiglia ma che allo stesso tempo ha dei modi di vista differenti sarebbe l'ideale.
 
Web  Top
[Black_Dragon]
view post Posted on 12/11/2010, 18:38




Genericamente parlano possiamo continuare il discorso in off topic per quanto riguarda Zoro e Robin credo che li analizzate con troppa superficialità è vero per molti aspetti sono simili, ma su altri aspetti sono anche diversi, Robin è più riflessiva di Zoro che a volte parte e carica come un bisonte a testa bassa davanti a certe situazioni senza starci a pensare troppo, infatti Robin sgrida Zoro quando uccide il millepiedi gigante proprio per rimarcare il fatto che agisce con troppa impulsività, inoltre Robin è molto più gentile e cortese verso gli altri rispetto allo spadaccino e non dimentichaimo che l'archeologa si sa orientare un pò meglio di Zoro. Questa cosa "del costruttivo" vorrei tanto che me la spiegaste meglio, visto che io credo che in coppia bisogna essere felici e fare ciò che piace in base ai propri desideri e personalità, trovare una persona che ci piace con abitudini e modi di essere vicini ai nostri per me è un bel colpo di fortuna, in questo modo si può continuare a fare le stesse cose di prima anche in coppia ed essere certi che quella persona lo fa perchè gli piace farlo e non perchè è costretta solo per stare insieme alla persona che gli piace, nonostante si sacrifichi volentieri. Infatti Zoro e Robin sono persone introverse che amano il silenzio ed hanno modi di vivere molto simili e facilmente complementari, ad esempio mente Robin legge Zoro può dormire o allenarsi, non vedo cosa ci sia di male nel continuare a fare le stesse cose di prima insieme alla persona che ci piace.
 
Top
view post Posted on 12/11/2010, 19:13
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 12/11/2010, 18:38) 
Genericamente parlano possiamo continuare il discorso in off topic per quanto riguarda Zoro e Robin credo che li analizzate con troppa superficialità è vero per molti aspetti sono simili, ma su altri aspetti sono anche diversi, Robin è più riflessiva di Zoro che a volte parte e carica come un bisonte a testa bassa davanti a certe situazioni senza starci a pensare troppo, infatti Robin sgrida Zoro quando uccide il millepiedi gigante proprio per rimarcare il fatto che agisce con troppa impulsività, inoltre Robin è molto più gentile e cortese verso gli altri rispetto allo spadaccino e non dimentichaimo che l'archeologa si sa orientare un pò meglio di Zoro. Questa cosa "del costruttivo" vorrei tanto che me la spiegaste meglio, visto che io credo che in coppia bisogna essere felici e fare ciò che piace in base ai propri desideri e personalità, trovare una persona che ci piace con abitudini e modi di essere vicini ai nostri per me è un bel colpo di fortuna, in questo modo si può continuare a fare le stesse cose di prima anche in coppia ed essere certi che quella persona lo fa perchè gli piace farlo e non perchè è costretta solo per stare insieme alla persona che gli piace, nonostante si sacrifichi volentieri. Infatti Zoro e Robin sono persone introverse che amano il silenzio ed hanno modi di vivere molto simili e facilmente complementari, ad esempio mente Robin legge Zoro può dormire o allenarsi, non vedo cosa ci sia di male nel continuare a fare le stesse cose di prima insieme alla persona che ci piace.

Ma guarda, è ovvio che ci piace stare assieme alla persona che piace a fare quello che piace, ma sinceramente se penso alla scena che mi hai detto tu, quello che mi viene in mentye è "che palle!" Quelle sono due cose che loro non amano fare assieme, sono cose da fare in solitaria, e personalmente, dato che non riesco a vedere Zoro per nulla romantico, non ce lo vedo nemmeno che ogni tanto si interrompe e va a dare un bacino a Robin. Mi viene la pelle d'oca solo a pensarci ^^''
Tu dici che amano il silenzio e stare per conto loro: quindi la loro vita di coppia io personalmente finisco per immaginarmela come 'sti due che vivono ciuascuno la loro vita come prima, solo che stanno assieme. Non riesco a vedere nulla di "dinamico" fra di loro, né comunicazione, niente. E quindi è ovvio che stanno bene assieme: non devono relazionarsi l'uno con l'altro!
Cioé, le due scene che io trovo significative con loro, guarda caso avvengono senza che i due parlino fra di loro XD
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2010, 19:44
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,721
Location:
dal paese delle Meraviglie

Status:


CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 12/11/2010, 17:39) 
Ovviamente lo spazio viene dato a tutti nella giusta tempistica, ma credo che chi scrive avrà pure delle preferenze e magari anche indirettamente le fa capire con più scene di alcuni personaggi rispetto ad altri, anche se in maniera molto marginale, ricordate che è difficile gestire tanti protagonisti con caratteri e personalità così diverse e dare ad ogniuno la spazio che merita. Sul fatto della coppia Zoro e Robin e della loro unione non la vedo una cosa noiosa, ma più che altro logica, è normale stare con chi ci si somiglia, se noi stiamo bene con noi stessi spesso cerchiamo persone con una personalità molto simile alla nostra, per poter stare a nostro agio e per essere compresi meglio, sul fatto di costruire qualcosa non capisco perchè un carattere serio deve avere per forza affianco un carattere allegro o viceversa, perchè una persona deve per forza cambiare o deve imparare da un' altra cosa c'è che non và nel carattere di quella persona se lei è felice così?!! Io credo che ogni persona se cambia lo deve fare per se stessa, se ascolta le critiche degli altri non avrà mai una propria personalità, sarà solo una marionetta nelle mani delle persone con un carattere più forte e capace di dominarla, infatti spesso chi si mette con persone con caratteri opposti ai propri è perchè vorrebbe in realtà essere come loro e quindi imparare da loro, perchè li trova stimolanti, ma non credo sia il caso della coppia ZoroXRobin mi pare che loro sono abbastanza soddisfatti dei loro caratteri, non creod che Robin vorebbe comportarsi come Franky o Zoro come Nami.....XD (comunque era un bell' argomento quello sulla diversità di caratteri lo posto nella sezione off topic per non degenerare e per chi vuole rispondere).
P.S. Risa chan nessuno ti vuole uccidere non ti preoccupare (accarezza la katana con intenti omicidi).

Mi spiego meglio, non è qustione di cambiare per glia ltri, anzi è la cosa che sopporto meno, ma piuttosto che, due persone simili come Robin e Zoro, non si stimolano, Robin con i suoi libri, zoro con i suoi allemanenti e i suoi pisolini. Non c'è una relazione stimolante. Inoltre per quanto simili possano essere non saranno mai ugulai, e a volte avere accanto qualcuno di diverso ci aiuta a crescere, ci fa scoprire cose nuove.
Zoro e Robin non li vedo in una relazione, così, che cresce onsime alle personaggi, ma una cosa più statica.
E' indubbio che essere simili aiuta,ma sencondo me deve esserci una giusta dose di similità e diversità che non vedo nella Zorobin.

CITAZIONE
No, non sono d'accordo con la prima parte, mentre con la seconda sì XD
Rufy E' il protagonista, lo si vede dall'enorme spazio che ha; poi però gli altri sono tutti protagonisti alla pari, e soprattutto Zoro quasi alla pari con Rufy, quindi è bello proprio perché diventa non la storia di Rufy che deve diventare il re dei pirati, ma la storia della ciurma nella sua totalità ^^ Ma Rufy è il protagonista per definizione. Ma anche secondo me questo non influenza le coppie ^^

forse mi sono spiegata male, Rufy è sì il protagonista, ma la ciurma è co-protagonista. non lì vedo meno importanti. la ciurma la vedo tutta allo stesso livello, a parte zoro che come dici tu è più vicino a Rufy.
CITAZIONE
quindi è bello proprio perché diventa non la storia di Rufy che deve diventare il re dei pirati, ma la storia della ciurma nella sua totalità ^^

sono assolutamente d'accordo.
 
Top
[Black_Dragon]
view post Posted on 12/11/2010, 22:28




Io non capisco come si dovrebbero stimolare, loro sono quello che sono come pure tutti gli altri mugi, di certo quando serve parlerebbero, non sono dei grandi conversatori, ma per me si capirebbero al volo, sul fatto dei baci e altro credo che se fossero una vera coppia Zoro non si fermerebbe di certo a dargli solo un bacetto, li vedo abbastanza predisposti anche per dimostrare fisicamente il loro amore in maniera adulta. Sul fatto del "noioso" di Akemichan è il loro modo di vivere e le loro abitudini, mi pare anche giusto che in una coppia ogniuno continui ad avere i propri spazi, se ci innamoriamo di una persona e del suo modo di essere sappiamo che è anche merito della sua quotidianità che lo rende in quel modo. Sul fatto di crescere non serve avere una persona vicina a livello sentimentale per cambiare, basta anche un amico, inoltre dipende da noi stessi e da quello che vogliamo essere e poi non credo che a livello caratteriale una persona possa cambiare più di tanto e di certo avere al proprio fianco una persona che col suo modo di fare amplifica ulteriormente la sua diversità a lungo andare genera solo più intolleranza, io non credo ci sia nulla di sbagliato nel loro carattere da essere corretto o stimolato da persone con un carattere diverso dal loro, magari chi ama coppie con caratteri diversi è proprio perchè in fondo non ama completamente i caratteri dei personaggi e vorrebbe migliorarli entrambi unendoli con altri caratteri opposti e creando una sorta di equilibrio, ma non credo che la cosa cambierebbe minimamente ogniuno è ciò che è.
 
Top
view post Posted on 12/11/2010, 22:46
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 12/11/2010, 22:28) 
Sul fatto di crescere non serve avere una persona vicina a livello sentimentale per cambiare, basta anche un amico, inoltre dipende da noi stessi e da quello che vogliamo essere e poi non credo che a livello caratteriale una persona possa cambiare più di tanto e di certo avere al proprio fianco una persona che col suo modo di fare amplifica ulteriormente la sua diversità a lungo andare genera solo più intolleranza, io non credo ci sia nulla di sbagliato nel loro carattere da essere corretto o stimolato da persone con un carattere diverso dal loro, magari chi ama coppie con caratteri diversi è proprio perchè in fondo non ama completamente i caratteri dei personaggi e vorrebbe migliorarli entrambi unendoli con altri caratteri opposti e creando una sorta di equilibrio, ma non credo che la cosa cambierebbe minimamente ogniuno è ciò che è.

Non sono d'accordo. Perché stare con una persona diversa da se stesso dovrebbe cambiare? E soprattutto, perché una persona che vede assieme due persone dai caratteri diversi assieme non dovrebbe apprezzare i personaggi originali? Se esiste il proverbio "gli opposti si attraggono" ci sarà una ragione.

Ho letto un mucchio di fanfic dove i personaggi Zoro e Robin erano OOC pur stando assieme fra di loro, non credo proprio che quello sia il problema. Dipende solo da come ciascuno interpreta il carattere del tale personaggio.

Non credo per nulla che Zoro o Robin abbiano bisogno di migliorare il loro carattere, è che non vedo il loro raporto comunicativo abbastanza per essere un buon rapporto di coppia. Come hai detto tu, ognuno hai i suoi spazi, ma ci devono essere anche degli spazi in comune. Gli spazi in comune che vedo tra Zoro e Robin sono spazi dove loro due si fanno i fatti loro, e francamente non mi sembra un gran rapporto ^^
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2010, 22:51
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,721
Location:
dal paese delle Meraviglie

Status:


CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 12/11/2010, 22:28) 
Io non capisco come si dovrebbero stimolare, loro sono quello che sono come pure tutti gli altri mugi, di certo quando serve parlerebbero, non sono dei grandi conversatori, ma per me si capirebbero al volo, sul fatto dei baci e altro credo che se fossero una vera coppia Zoro non si fermerebbe di certo a dargli solo un bacetto, li vedo abbastanza predisposti anche per dimostrare fisicamente il loro amore in maniera adulta. Sul fatto del "noioso" di Akemichan è il loro modo di vivere e le loro abitudini, mi pare anche giusto che in una coppia ogniuno continui ad avere i propri spazi, se ci innamoriamo di una persona e del suo modo di essere sappiamo che è anche merito della sua quotidianità che lo rende in quel modo. Sul fatto di crescere non serve avere una persona vicina a livello sentimentale per cambiare, basta anche un amico, inoltre dipende da noi stessi e da quello che vogliamo essere e poi non credo che a livello caratteriale una persona possa cambiare più di tanto e di certo avere al proprio fianco una persona che col suo modo di fare amplifica ulteriormente la sua diversità a lungo andare genera solo più intolleranza, io non credo ci sia nulla di sbagliato nel loro carattere da essere corretto o stimolato da persone con carattere diverso dal loro, magari chi ama coppie con caratteri diversi è proprio perchè in fondo non ama completamente i caratteri dei personaggi e vorrebbe migliorarli entrambi unendoli con caratteri opposti creando una sorta di equilibrio.

secondo me zoro e robin sono due persone che stanno bene con qualcuno di più estroverso che sappia stuzzicarli, spingerli a confronatasi, altrimenti rimarebbero sempre chiusi in quel loro mondo personale.
Il punto è che gurdiamo la stessa cosa da due punti di vista differenti.
Non è una questione di giusto o sbagliato, ne di dover cambiare. è solo che per me, anche un rapporto di coppia deve crescere e non solo crescere con l'amicizia. per l'amore è sapersi dare incondizionamente, oltre che a capirsi.
Loro vanno bene così, e stanno bene insime, ma perchè? cosa esattamente fa di loro la coppia perfetta?
dici che la differenza crea intolleranza. Non sono d'accordo. A parte il fatto che quando parlo di differenza, non sto palrando di opposti, ma di persone che hanno caratteri diversi che si completano.
Se sì è persone inteligenti e capaci di capire anche altri punti di vista, non vedo perchè non ci possa essere un bel rapporto.
Non solo, conosco gente che non va d'accordo non tanto perchè è diversa, ma piuttosto perchè è troppo simile.

Edited by Risa-chan - 12/11/2010, 23:07
 
Top
201 replies since 21/6/2009, 16:09   6562 views
  Share