Discussione capitoli spoiler, Per discutere delle nuove uscite

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2020, 19:39
Avatar

Hunter

Group:
Mod Rufy x Nami
Posts:
5,937
Location:
All Blue

Status:


Potrebbe essere anche Law con 1% di possibilità di sopravvivere, essendo nella wrost generation l'unico che può in qualche modo rivaleggiare con Rufy oltre Teach.

991
Zoro in questa saga continua ad affrontare gli alleati, non ho parole :asd:
Bene Sanji che affida Nami a Usopp, spero non ci ripensi nella prossima vignetta, ma si concentri sulla battaglia.
Bene anche Franky che non vuole essere sottovalutato.
Queen sempre grandioso.
Prima la morte di Kanjuro Off panel e ora la sconfitta di Jack mah...
I Samura hanno detto talmente tante volte che vogliono morire che se non succede vado a cercare Oda a casa.
Big mom sembra scomparsa chissà se tornerà.
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2020, 12:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Franky x Robin
Posts:
6,836
Location:
Water 7

Status:


I Milk hanno sopraffatto Jack, quindi come una sorta di rivincita contro quello che è successo a Zou. Beh direi che la loro forma mannara è ben forte... 😂 E almeno s'è vista (però sì, lo scontro è successo off screen).
Il Gigante Number che vuole giocare col generale Franky lol... No Words ahahah.
E come prevedibile, Luffy accetta la proposta di Drake e Zoro/Franky/Jimbe gli dicono NO! Poi sì, di fronte a Apoo, Zoro quasi quasi ci ripensa per eliminare un altro nemico XD
La vedo grigia per Kin'emon, ma il taglio all'attacco di Kaido, woah XD
Big Mom boh ahahahah....
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2020, 09:04
Avatar

Hunter

Group:
Mod Rufy x Nami
Posts:
5,937
Location:
All Blue

Status:


Capitolo 992

Una battaglia sempre più assurda, anche Kaido che si chiede come mai riescano a ferirlo... :asd:
Il Flashback rende il tutto ancor meno comprensibile, se erano così forti 20 anni fa, per quale oscuro motivo hanno perso? ci sta che sia uno stile di combattimento a ferire Kaido e non la spada in se, ma a questo punto a che serve la Enma? essendo 2 le spade mi aspetto qualche parallelismo tra Zoro e il personaggio che prenderà l'altra spada.

Interessante il fronte Big Mom, Perospero, Marco e Black Maria che suona.
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2020, 10:35
Avatar

Hunter

Group:
Mod Rufy x Nami
Posts:
5,937
Location:
All Blue

Status:


993
Lo scontro Kaido vs i foderi continua ad essere incomprensibile, almeno sembra che Kaido sia partito al contrattacco, speriamo anche Big Mom come imperatore si riprenda.
Finalmente la ciurma di Kaido mostra la sua pericolosità, interessante Yamato vs Sasaki, carino che Oda non perda occasione per sottolineare gli sviluppi di Momo nella battaglia.
Carini anche Rufy e Sanji che litigano con l'entrata trionfale di Jimbe :asd:
Bello il finale con il braccio mozzato di Kiku, si spera preannunci la disfatta dei foderi, la storia della ferita di Kaido ha stancato prima era una sola spada, per diventare successivamente due spade, poi era la tecnica particolare, adesso è l'ineguagliabile Oden, chiudiamo questo sipario è ora di dare inizio alla vera battaglia.
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2020, 11:05
Avatar

Hunter

Group:
Mod Rufy x Nami
Posts:
5,937
Location:
All Blue

Status:


994
Bel capitolo, kiku che sorride dopo aver perso un braccio, Kaido che forse farà sul serio e i foderi che considerano umiliante morire per mano sua, magari decido davvero di suicidarsi alla fine.
Mi piace il gioco di Queen e sarebbe il top se quello di Apoo non fosse il vero antidoto, ma solo un modo per cercare di ucciderli tutti.
Il focus Yamato sembra interessante.
 
Web  Top
Eywa
view post Posted on 4/11/2020, 00:44




Oda mi ha fatto il regalo di natale in anticipo facendo finire le miniavventure di Lola e Chiffon :asd:
Non se ne poteva più....
Kiku senza un braccio....mi chiedo se rimmarrà così oppure spunterà Law o Marco che glielo riattaccano.
Yamato continua a non piacermi come personaggio....soprattutto perchè sento puzza di entrata in ciurma e io non la voglio XD Meglio Carrot se proprio ci sarà un'aggiunta.
 
Top
view post Posted on 15/11/2020, 15:27
Avatar

Member

Group:
Rufy x Nami
Posts:
497

Status:


Ad una prima lettura questo 995 l'ho trovato: nì.
Non mi avevano convito ne il fronte Big Mom e Marco e nemmeno il fronte Usopp/Nami-Ulti. Non sopporto vedere Mama correre da una parte all'altra e Usopp e Nami già ridotti a sangue.
Poi mi sono fatta due domande:

1. Se Mama avesse voluto mettere alla prova la fedeltà di Perospero - visto che si era ribellato all'alleanza della madre - a tal punto da lasciarlo appositamente in una posizione di svantaggio?
2. E se Mama avesse intenzione di approfittare del caos per ottenere qualcosa che Oda ancora non ci ha mostrato e per questo "viene spostata" da un fronte all'altro?

Per quanto riguarda invece la parte di Usopp Nami mi sono resa conto che Ulti non è un avversario da poco. Lo stesso Rufy si meraviglia della potenza di colpo della testata, e lui è un fruttato con armatura. Se rapportiamo questa forza su uomini comuni senza armatura e che hanno già ricevuto una prima testata dalla Donna Spinosaurus. Nonostante ciò, hanno provato a lottare già da subito contro un avversario oltre la loro portata. Questo fa capire quanto siano in realtà "migliorati", sia nel coraggio che nella resistenza fisica.

Ovviamente anche io preferirei fossero più forti, ma credo che uno dei punti di "forza" dei Mugi, sia proprio la presenza anche di un comparto debole nei combattimenti corpo a corpo ma forti nell'astuzia. Usopp infatti lo dice..."Sii scaltra e nega." quasi a sottolineare che c'è un'altra strada.
Inutile dire che la navigatrice dopo Eneru ha sviluppato un legame con Rufy ben oltre il semplice "credo in lui". A me è sembrato un voto di devozione assoluta, che se messa a paragone con ciò che sta avvenendo per i Foderi Rossi e Oden, e per ciò che è avvenuto per Toki con Oden. Insomma ragazzi...tanta roba davvero.
 
Top
view post Posted on 22/11/2020, 08:58
Avatar

Hunter

Group:
Mod Rufy x Nami
Posts:
5,937
Location:
All Blue

Status:


995
Big mom va a destra e sinistra senza concludere nulla, perospero abbandonato li in balia di carrot e wanda
Chopper è stato infettato forse significa che neanche serve mettere le mani sul antidoto, ci potrebbe pensare Choppa a crearlo.
Interessante che Queen conosca il padre di Sanji.
La piccola Kunoichi è adorabile, i suoi poteri sono molto utili e Usop e Nami potrebbero inventare una strategia per sfruttarlo al meglio, certo che Usop si è spaccato il cranio :asd: sperò a breve sviluppi l'Haki dell'armatura, sarebbe anche ora.
Anche nel 996 continuiamo ad essere sballottati da uno scenario al altro, almeno pare che i foderi siano stati definitivamente sconfitti, Rufy arriverà sicuramente l'istante.
prima.
Curioso l'odio di Drake per Apoo.
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2020, 11:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Franky x Robin
Posts:
1,247

Status:


CITAZIONE (Nami-D @ 15/11/2020, 15:27) 
Ad una prima lettura questo 995 l'ho trovato: nì.
Non mi avevano convito ne il fronte Big Mom e Marco e nemmeno il fronte Usopp/Nami-Ulti. Non sopporto vedere Mama correre da una parte all'altra e Usopp e Nami già ridotti a sangue.
Poi mi sono fatta due domande:

1. Se Mama avesse voluto mettere alla prova la fedeltà di Perospero - visto che si era ribellato all'alleanza della madre - a tal punto da lasciarlo appositamente in una posizione di svantaggio?
2. E se Mama avesse intenzione di approfittare del caos per ottenere qualcosa che Oda ancora non ci ha mostrato e per questo "viene spostata" da un fronte all'altro?

Per quanto riguarda invece la parte di Usopp Nami mi sono resa conto che Ulti non è un avversario da poco. Lo stesso Rufy si meraviglia della potenza di colpo della testata, e lui è un fruttato con armatura. Se rapportiamo questa forza su uomini comuni senza armatura e che hanno già ricevuto una prima testata dalla Donna Spinosaurus. Nonostante ciò, hanno provato a lottare già da subito contro un avversario oltre la loro portata. Questo fa capire quanto siano in realtà "migliorati", sia nel coraggio che nella resistenza fisica.

Ovviamente anche io preferirei fossero più forti, ma credo che uno dei punti di "forza" dei Mugi, sia proprio la presenza anche di un comparto debole nei combattimenti corpo a corpo ma forti nell'astuzia. Usopp infatti lo dice..."Sii scaltra e nega." quasi a sottolineare che c'è un'altra strada.
Inutile dire che la navigatrice dopo Eneru ha sviluppato un legame con Rufy ben oltre il semplice "credo in lui". A me è sembrato un voto di devozione assoluta, che se messa a paragone con ciò che sta avvenendo per i Foderi Rossi e Oden, e per ciò che è avvenuto per Toki con Oden. Insomma ragazzi...tanta roba davvero.

Concordo sul paragonare i foderi e oden con nami e rufy... Ma non con oden e toki. Si è tanta roba ma l'hanno gia detto qualcosa di simile anche zoro e sanji (zoro thiriller bark con kuma e sanji a wci. E zoro voleva anche dare la vita per rufy. Abbiamo la conferma che nami come zoro e sanji è molto fedele a rufy.
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 12:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,285

Status:


Tutti i mugi sono fedelissimi a rufy. Soprattutto quelli del mare orientale che sono quelli che hanno iniziato il viaggio.
Non si tratta solo di amicizia ma ihmo di un senso di insieme che solo un leader amichevole e carismatico come rufy può dare.

Interessante il rapporto Yamato e momo.
Pare essere una delle cose principali di questa guerra
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 09:31
Avatar

Hunter

Group:
Mod Rufy x Nami
Posts:
5,937
Location:
All Blue

Status:


997
Una mole di personaggi potenzialmente inutili che occupano vignette...Marco è quasi in commentabile.
Zoro che vuole andare con Kaido sarà la volta buona? e se Kaido si batterà con Zoro, Rufy che corre a fare?
Sanji catturato da Black Maria, non mi dispiacerebbe se si decidesse ad affrontare una donna per una volta.
Ci mancava l'isola volante, perdere tempo ad arrivare a Onigashima e l'isola che ora si dirige verso Wano, almeno adesso si capisce perché le navi non servivano più :asd:
 
Web  Top
Eywa
view post Posted on 24/12/2020, 02:07




Kaido con il frutto pesce-pesce non me lo aspettavo :asd:
Tutti avevano ipotizzato il frutto mitologico del drago orientale e invece è un semplice pesce XD
(Si, so che c'è la leggenda della carpa che, risalendo la corrente, diventa un drago)

Comunque Yamato sembra essere sempre più una candidata ad entrare in ciurma, speriamo di no.
 
Top
view post Posted on 9/1/2021, 22:55
Avatar

Hunter

Group:
Mod Rufy x Nami
Posts:
5,937
Location:
All Blue

Status:


Capitolo 1000
I foderi e tutti i loro flashback continuano a dirmi poco e niente, una bella dipartita mi sarebbe piaciuta di più, sono personaggi praticamente sprecati.
Il quintetto non mi convince molto, e Big mom sembra quasi di troppo, quanto meno sperò davvero Oda li faccia combattere in gruppo.
Kaido è stato messo al tappeto... beh si rialzerà o Big mom finalmente farà qualcosa.
 
Web  Top
Eywa
view post Posted on 10/1/2021, 01:26




Io pensavo di leggere qualcosa di più interessante nel capitolo 1000.
Rufy che fa le sue solite cose non mi sorprende più.
Poi con questi continui paralleli con Roger....anche basta.
 
Top
view post Posted on 22/1/2021, 21:13
Avatar

Hunter

Group:
Mod Rufy x Nami
Posts:
5,937
Location:
All Blue

Status:


1001
È iniziata la Battaglia principale ma il terzo atto non si è ancora concluso spero non la tiri ancora per le lunghe.
Simpatici i tre capitani che litigano e non vogliono arretrare
Zoro che usa la tecnica di kinemon non l’ho capita
Vorrei prendere più seriamente i 2 antagonisti ma proprio non ci riesco, ma poi perché Yamato non è sul tetto, è ottima per caratterizzare un po’ meglio Kaido
 
Web  Top
542 replies since 1/2/2019, 18:31   8252 views
  Share