The bonds exist only in memory., Ace x Sabo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2016, 21:30
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Portgas D. Ace

Aveva un sorriso scemo in volto, ma non poteva evitarlo. Già gli aveva fatto piacere vedere che non se n'era andato a causa sua, ma scappare con lui, farsi trascinare per il polso... Era davvero stato come fare un tuffo nel passato assieme a Sabo. E nonostante cercasse di convincersi che, in ogni caso, non era davvero suo fratello e la sua era solo un'illusione, gli piaceva adagiarsi per un attimo nei ricordi.

CITAZIONE
''Avresti dovuto pagare"

Alzò le spalle e fece un sorrisetto divertito, dimostrando di non essere per nulla pentito. "Avrei dovuto" ammise. Ciò non vuol dire che l'avrebbe fatto davvero. "Ma ora che mi hai aiutato sei ufficialmente mio complice" disse divertito. "Direi che almeno il tuo nome me lo devi."
 
Web  Top
K a s a i
view post Posted on 27/2/2016, 22:41




Si sentì quasi sollevato nel vedere che ciò che aveva fatto non aveva infastidito quel tipo. Anzi, sembrò quasi che tutta quesa situazione lo divertiva.

CITAZIONE
"Ma ora che mi hai aiutato sei ufficialmente mio complice"

Ecco cosa aveva comportato aiutare quel ladruncolo, era diventato suo complice. Sospirò al pensiero. L'idea di digli il proprio nome non gli sembrò una pessima idea, avrebbe anche scoperto se i suoi dubbi erano fondati o meno. Il suo nome, mai cosa gli sembrò più giusta da fare in quel momento, poteva togliersi ogni minimo dubbio.

Il mio nome è Sabo

Rimase in silenzio ad osservare la sua reazione dopo quelle parole, impaziente si scoprire cosa sarebbe accaduto.
 
Top
view post Posted on 28/2/2016, 17:12
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Portgas D. Ace

Continuò a guardarlo sorridendo. In realtà non è che gli avrebbe cambiato la vita saperlo, ma ormai era curioso.

CITAZIONE
Il mio nome è Sabo

Si paralizzò e il sorriso scomparve. Non poteva aver sentito bene... Non poteva aver detto quel nome... Ma non c'erano dubbi, non si era sbagliato. Sentì il fiato che gli mancava e aprì la bocca in un paio di occasioni prima di riuscire a ritrovare la capacità di usare le corde vocali. "Sabo...? Sei davvero tu...?" E poi dopo lo shock venne la rabbia, fredda, istantanea, e lo colpì con un pugno al volto.
 
Web  Top
K a s a i
view post Posted on 28/2/2016, 18:02




Sabo

Il fatto che perse di colpo il sorrisp lo insospettì, ma di certo non si aspettava una reazione del genere da parte di quel tipo non appena pronunciò il proprio nome. Fu talmente improvviso ciò che non fece in tempo ad evitare quel pugno. Velocemente si allontano di qualche passo, se aveva voglia di cacciarsi nei guai ci era riuscito, afferrò il suo tubo metallico che aveva sempre con se, intenzionato ad attaccarlo.

''Ti ho aiuto a fuggire dal proprietario della locanda, mi aspettavo almeno un minimo di gratitudine da parte tua''

Un sorrisetto sarcastico gli comparve in volto appena pronunciò quelle parole.
 
Top
view post Posted on 28/2/2016, 19:53
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Portgas D Ace

Non si era pentito di quel pugno, per nulla. Se lo meritava. E anche se una parte di lui, invece, avrebbe voluto abbracciarlo e sentire il battito del suo cuore e assicurarsi che fosse vivo, la tristezza dei sette anni che aveva passato era tutta in quel pugno.

CITAZIONE
''Ti ho aiuto a fuggire dal proprietario della locanda, mi aspettavo almeno un minimo di gratitudine da parte tua''

"Gratitudine?" Ace fece un sorrisetto sarcastico. "Gratitudine..." rupeté. "Ma gratitudine per cosa, dopo tutti questi anni! Hai idea di quanto Rufy abbia pianto per te? E volevi anche fare finta di non conoscermi..." E a quel ricordo la voce gli si spezzò, spaventato dallo stesso pensiero che gli si formava nel cuore: forse suo fratello non voleva avere nulla a che fare con loro.
 
Web  Top
K a s a i
view post Posted on 29/2/2016, 11:48




Sabo


CITAZIONE
E volevi anche fare finta di non conoscermi...

A quanto pare qualcuno che apparteneva al suo passato era davvero tornato. Tutti quegli anni che aveva cercato di scoprire chi era ma con risultati davvero nulli, si era perfino rassegnato all'idea che un giorno lo avrebbe scoperto. Le parole del tipo in confronto al pugno ricevuto poco fa facevano molto più male. Lo detestava ed un certo senso lo capiva, non aveva dato suo notizie, ma come avrebbe potuto farlo dato che i suoi ricordi erano svaniti.

"Mi dispiace...''

Mi dispiace per non aver dato mie notizie. Mi dispiace per essere sparito per sette lunghi anni. Mi dispiace per non ricordami di te ne tanto meno di Rufy. Era questo che avrebbe voluto dirgli. L'unica cosa fece fu voltarsi. Dirgli la verità sarebbe servito a qualcosa? Doveva davvero raccontargli tutto? Dopotutto quel tipo per era una persona a lui del tutto estranea.
 
Top
view post Posted on 29/2/2016, 22:24
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Portgas D Ace

Rimase fermo, le braccia adagiate lungo i fianchi e i pugni stretti. Tremava e non sapeva dire se era per la rabbia o per la paura. I suoi occhi non si erano separati un attimo da quelli di Sabo.

CITAZIONE
"Mi dispiace...''

"Ti... dispiace? E' l'unica cosa che sai dire?" Era il minimo che gli dispiacesse! Ma quello che più offendeva Ace non erano tanto le parole ma il modo in cui Sabo lo stava guardando, colpevole, come se avesse fatto davvero tutto per evitarlo, senza davvero un minimo di vero dolore. Non gli erano mancati nemmeno un po'?
 
Web  Top
K a s a i
view post Posted on 1/3/2016, 07:21




Sabo


"Cosa ti devo dire?! Non ricordo nulla di te ne tanto meno di quel Rufy."

Iniziava quasi ad essere insistente, quindi decise di dir la verità. Se ricordava il suo passato, avrebbe di certo dato suoi notizia ai due.

''Ebbi un'incidente sette anni fa ed ho perso la memoria."

Ovviamente decise di non raccontare chi fu la persona a salvarlo. Solo allora gli tornò in mente che stava trascurando i suoi doveri da rivoluzionario, si voltò nuovamente verso il tipo, osservando attentamente. Era evidente la rabbia che provava in quel momento. Decise di ignorare completamente la sua missione, almeno per ora.

"Posso almeno sapere il tuo nome?"

Stavano discutendo da un po' ma fino ad ora aveva evitato di chiedere come si chiamava.
 
Top
view post Posted on 1/3/2016, 11:35
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Portgas D. Ace

CITAZIONE
"Cosa ti devo dire?! Non ricordo nulla di te ne tanto meno di quel Rufy."

Ace rimase interdetto. "Cosa... Cosa?"

CITAZIONE
''Ebbi un'incidente sette anni fa ed ho perso la memoria."

"Hai... perso la memoria...?"
Ace rimase fermo, indeciso di cosa pensare della notizia. Certo, da una parte si sentiva quasi sollevato, perché voleva dire che Sabo non consciamente aveva fatto finta di non conoscerlo, e non consciamente lo aveva evitato e non li aveva avvertiti sul fatto di essere ancora vivo. Però dall'altra il pensiero che Sabo si fosse dimenticato totalmente di loro, che materialmente non avesse i messi per sapere chi fossero era terribile.

CITAZIONE
"Posso almeno sapere il tuo nome?"

Si ricosse appena a sentire la voce di Sabo. "...Ace" si presentò infine, sentendo una fitta al cuore sul fatto di doversi ripresentare a suo fratello, al suo primo amico. "Ma davvero non ti ricordi niente...?"
 
Web  Top
K a s a i
view post Posted on 1/3/2016, 12:59




Sabo

CITAZIONE
"Hai... perso la memoria...?"

Annuì lievemente a quella domanda. Quel tipo non si aspettava una cosa del genere, era anche evidente la sorpresa che provò in quel momento.

"Ace..''

Ripetè il suo nome quasi a cercare di ricordare qualcosa, ma purtoppo non gli disse nulla di nuovo.

CITAZIONE
"Ma davvero non ti ricordi niente...?"

''Purtoppo non ricordo nulla, avrei dato mie notizie se ricordavo qualcosa di voi due."

Tirò un sospiro, ormai non poteva farci nulla ma sapere che vi era qualcuno che conosceva poteva aiutarlo a recuperare la memoria, forse.

"Ma adesso che ti ho incontrato, puoi aiutarmi."

Qualcuno che gli raccontasse il suo passato era proprio quello di cui aveva bisogno.
 
Top
view post Posted on 4/3/2016, 16:59
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Portgas D Ace

CITAZIONE
''Purtoppo non ricordo nulla, avrei dato mie notizie se ricordavo qualcosa di voi due."

Ace stava ancora cercando di assimilare la notizia che aveva ricevuto e non era per nulla facile. Suo fratello era vivo. E non si ricordava nulla. Cosa poteva significare. Eppure, il suo cuore si allargò a sentire quedlla frase. Perché era vero, Sabo non gli avrebbe mai nascosto di essere ancora vivo se non avessero perso la memoria. Suo fratello era ancora là dentro in qualche maniera.

CITAZIONE
"Ma adesso che ti ho incontrato, puoi aiutarmi."

E fu ancora più sollevato di sapere che voleva davvero ricordare. Sospirò. "Ma certo! Possiamo... facciamo..." e si rese conto di non avere la minima idea di cosa fare. Incontrarlo non era bastato e nemmeno nominare il nome di Rufy. E lui non era una psicologo. "Che cosa possiamo fare?" si chiese quindi, perplesso.
 
Web  Top
K a s a i
view post Posted on 5/3/2016, 05:15




Sembrava essere molto più sollevato dopo quelle parole, forse Ace temeva che non voleva sapere niente del suo passato, niente cosa fu più sbagliata. Gli rivolse un sorriso, quasi a rassicurarlo.

CITAZIONE
"Ma certo! Possiamo... facciamo..."

Era felice di vedere che voleva aiutarlo, anche se le sue idee erano alquanto confuse. Non era sicuro che farsi raccontare qualcosa sarebbe servito a fargli tornare la memoria ma almeno potevano provarci

"Puoi raccontarmi qualcosa e magari dirmi chi è questo Rufy"

Era curioso di sapere chi era la persona che aveva nominato poco prima, stando alle sue parole sembrava ci tenesse davvero a se.
 
Top
view post Posted on 6/3/2016, 10:43
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Portgas D Ace

CITAZIONE
"Puoi raccontarmi qualcosa e magari dirmi chi è questo Rufy"

Raccontargli... Certo, raccontargli! E cosa? Di come l'aveva abbandonato, credendolo più felice con la sua famiglia che con loro, e come aveva così causato la sua morte. Era solo colpa sua se adesso Sabo non aveva più memoria. Solo colpa sua!
Ma, egoista com'era, non poteva perdere l'occasione. Nascose la paura in fondo al cuore e lo afferrò per il braccio, stretto, quasi a voler controllare che non fosse solo un'illusione.
"Non qui. Andiamo da qualche parte... più tranquilla."
 
Web  Top
K a s a i
view post Posted on 6/3/2016, 11:44




Sabo

Era impossibile che non notasse il fatto che gli stesse stringendo il braccio in modo molto stretto, ma non volle discutere ad una cosa del genere. Tutto sommato non gli dispiaceva, sorrise portando l'attenzione dal suo braccio ad Ace. Avrebbero potuto parlare una volta che lui sarebbe tornato nella sua stanza della locanda. Ma l'idea di aspettare fino a sera per sapere qualcosa lo avrebbe distratto sicuramente dalla missione.

"Conosci qualche posto tranquillo dove andare?"

Cosa aveva di segreto da raccontare che aveva bisogno di un po' isolato? Lo avrebbe scoperto molto presto. Fino ad ora stava solamente visitando i posti più affollati per ricevere informazioni, non conosceva alla perfezione l'isola, dopotutto era li solamente per svolgere una missione.
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 16:04
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Portgas D. Ace

CITAZIONE
"Conosci qualche posto tranquillo dove andare?"

"Be'... forse."
Non è che conoscesse così bene quell'isola, ci era appena sbarcato. In fretta cercò di ricordarsi un posto dove poteva andare che non fosse sorvegliato o all'aria aperta e l'unica cosa che gli venne in mente fu la sua nave. E perché no?, si disse. Quindi continuò a tenere Sabo per un braccio e lo portò in direzione del porto, dove la sua nave era ormeggiata.
"Questa è la Red Flame, la mia barca. E' bella, vero?" Ne era molto orgogliosa. "Qui nessuno ci disturberà." Sì, non aveva specificato che era una nave pirata, ma, ehi, era anche il sogno di Sabo diventarlo e nella sua mente non c'era dubbio che lo fosse.
 
Web  Top
33 replies since 21/2/2016, 07:03   266 views
  Share