I vostri OTP: come sono cambiati nel tempo?

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 28/10/2015, 23:37
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


Molti di noi hanno iniziato a seguire One Piece parecchi anni fa, quando il panorama di personaggi che componevano il manga era ancora assai ristretto e talvolta poco approfondito. Di conseguenza, è logico che i nostri OTP iniziali col tempo siano cambiati, o magari siano nati solo dopo molte saghe, con l'inserimento di nuovi personaggi nella storia.
Ecco dunque il tema di questo topic: quali erano i vostri OTP iniziali in One Piece e come sono cambiati nel tempo? Alcuni di loro sono rimasti OTP attuali, o avete tutt'altre preferenze?

A voi la parola! ;)
 
Top
view post Posted on 29/10/2015, 11:05
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Allora, in media per quanto mi riguarda, un OTP è per sempre XD Anche in altre opere, magari può non piacermi il come la storia progredisce, ma la coppia in sé continua ad avere un particolare posto nel mio cuore. One Piece, da questo punto di vista, non fa eccezione; al massimo sono aumentate le OTP XD
Diverso discorso per le coppie che semplicemente mi piacciono, che possono cambiare da momento a momento.

A livello etero la Rufy/Nami è sempre stata la mia OTP principale, e la è ancora. Poi si è unita la Franky/Robin, a cui mi sono innamorata praticamente subito, e non credo cambierò mai idea visto tutte le soddisfazioni che Oda mi dà XD
Per quanto riguarda invece le coppie che mi piacciucchiano, sono abbastanza cambiate.
Tendevo a non sopportare la Rufy/Bibi, che invece adesso mi piace. Non mi dispiaceva la Rufy/Hancock, però adesso mi sono venute un po' in antipatia le coppie one-sided. All'epoca adoravo molto la Zoro/Tashigi, adesso mi piaciucchia ma non ho più la passione di un tempo, soprattutto perché ho perso molto interesse nel personaggio di Zoro (lo shippo anche con nuovi personaggi, ma non a livello molto intenso). Mi piaceva molto anche la Sanji/Robin, ma poi il manga è proceduto senza che questi due avessero particolari momenti e quindi la passione è un po' scemata.

A livello yaoi, un tempo non mi piaceva per niente XD Ero del partito 'tutti i personaggi sono etero e quindi non mi viene da shipparli', quant'ero ingenua XD Adesso invece ho due OTP yaoi che amo forse persino di più di quelli etero, o almeno mi danno più soddisfazione a livello di scrittura, probabilmente perché sono investita di più nei personaggi.
L'unico cambiamento, da questo punto di vista, è stato che mi piaceva anche la Zoro/Rufy, adesso ho molto meno interesse in questa coppia perché, come ho detto, ho perso interesse nel personaggio di Zoro.
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2015, 20:03
Avatar


Group:
Kidd x Law
Posts:
8,412
Location:
Da Pinguinolandia

Status:


Alloooooraaaa.

I miei Otp iniziali erano: Zoro/Robin, Sanji/Nami e Rufy/Bibi.
Col tempo, colpa anche della scoperta dello yaoi, ho cambiato un po' gusti.
Mi fa sempre piacere rivedere scene su queste tre coppie, perché adoro follemente la scena in cui Rufy dice a Bibi -Ma io l'ho sentita benissimo la tua bellissima voce.- *gyaaaaaah* e poi mi sciolgo sempre, scusate...
Con l'arrivo di Franky la ZoRobin ha trovato una coppia rivale, non saprei scegliere, purtroppo.
Le coppie che adoro adesso sono:

etero: Rufy/Bibi, SaNami, ZoRobin, Frobin.
Yaoi: *srotola rotolone regina* Law/Kidd, Croco/Rufy, Law/Drake, PenKira, Lucci/Kaku, Zosan e CavenBarto. Fondamentalmente sono i miei OTP.
Mi piace anche la SmoDrake e la BartoRufy (ma dubito che Barto possa sopravvivere)
Yuri: Robin/Nami *^* (e io le coppie yuri prima non le cagavo di striscio)
 
Top
Giosi05
view post Posted on 5/11/2015, 18:25




Ho iniziato a vedere one piece da piccola quando Robin è entrata nella ciurma e ho iniziato a notare i segni ZoRobin. Li amavo troppo come coppia, forse era in assoluto la mia preferita. Certo la adoro ancora ma adesso per chi mi conosce il mio cuore in campo het batte per la Hancock x Rufy perchè tra loro c'è romanticismo (da parte di Hancock, non di Rufy per ora) e poi mi fanno morire dalle risate.

In campo yaoi mi ha conquistato subito la Acelu per il bellissimo rapporto tra i fratelli D. Certo mi piacciono adesso altre coppie ma queste non posso lasciarle.

Poi io cambio molte volte preferenze tipo adesso adoro la Law/Robin, non mi dispiacciono le Ace/Bibi e le Ace/Bonney (preferisco di più quest'ultima ).
 
Top
Mario Ryu Hayabusa
view post Posted on 6/11/2015, 14:50




Alla fine per quanto mi riguarda sono sempre state le scene e i momenti a farmi capire se mi poteva piacere una coppia rispetto ad un altra, per Zoro e Robin è stata dall'entra in ciurma, ma il momento in cui è nata proprio la passione è stata Skypea, lo stesso momento che mi ha fatto decidere di passare da Luffy e Nami, che comunque ancora mi piacciono, nato per alrong park e drumm, che restano perfetti come scelta di ripiego, al Sanji x Nami insinuata dalla saga di arlogn e drumm, ma poi aumentata con Skypea fino a Thriller Bark, dove ci sono stati spunti anche per Zoro e Robin, senza contare Enies Lobby per entrambi, qualche altro spunto nel periodo foxy che credevo fossero filler alcune scene, mentre poi ho scoperto presenti pure nel manga, il tentativo di salvataggio di Robin contro ammiraglio che stava per uccidere Zoro, il fatto di continuare a provare nonostante la situazione fosse disperata, fino al salto temporale dove le scene da FI a PH fino a DR sono aumentati per entrambi, sempre riferiti a momenti di salvataggio o comici o a volte pure seri, negli shoen i miei momenti ship sono sempre i salvataggi per dimostrare che l'amore è fatto di gesti più che di parole, per gli shojo sono i momenti romantici, anche della personaggio rivale che spesso trovo più intensi e interessanti del personaggio protagonista, molto più puerile ad esempio non mi sono mai piaciuti akane e ranma scontatissimi e puerili, mille volte meglio shampoo e ranma o ryoga e ukyo infatti sono felice dei loro speciali e di alcune puntate dedicate solo a loro due.
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 15:24
Avatar

Watashi wa.. buxly!

Group:
Rufy x Nami
Posts:
6,226
Location:
Da un lontano passato.

Status:


beh io da piccolino seguivo l'anime su mediaset, il manga ho iniziato dopo, ma l'unica coppia che sono arrivato a shippare è la luna perchè i loro momenti partono praticamente dall'inizio e ancora oggi dopo anni sono ben presenti, poi mi piacciono zoro e tashigi, shanks e makino e franky robin, ma nulla da arrivare a shipparli, ho solo luffy e nami in quel senso, anche perchè i miei personaggi preferiti sono particolari XD e non si accoppiano ne con nami ne con robin (brook e jimbe)

quindi in pratica.. non è cambiato niente, si è solo rafforzato XD
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/11/2015, 16:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Rufy x Nami
Posts:
9,997

Status:


Sempre stata fan della Runami, Oda non mi ha mai delusa.
Sono stata una fan incallita della Zorobin per tanto tempo, ma vedendo tutti i momenti Frobin nel manga e di come Oda ci stia sbattendo in faccia di capitolo in capitolo che sono canon ho totalmente cambiato idea.
Sono sempre appiccicati, non si staccano di un millimetro.
Ora adoro da morire anche Zoro e Tashigi, hanno una dinamica bellissima (pirata/marine) e per essere una coppia con "personaggio principale/personaggio secondario" hanno avuto le loro belle scene e interazioni.
Più guardo Tashigi e più mi sembra che Oda l'abbia creata apposta per farla stare con Zoro. LOL.
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 18:35
Avatar


Group:
Rufy x Nami
Posts:
50

Status:


I primi amori non si scordano mai!
Anche io ho iniziato a vederlo da piccola in tv e ho notato da subito un feeling particolare tra Rufy e nami e Zoro e Robin.
Dopo anni e anni ho deciso di riprendere l'anime e il manga e devo dire che le mie idee non sono minimamente cambiate! Per me sono due coppie indimenticabili che mi fanno sempre emozionare e urlare come una ragazzina (vedi l'ultimo capitolo con la LuNami)
Se qualcosa è cambiato posso dire che le mie OTP si sono ampliate e di molto! Personaggi nuovi che mi hanno conquistato ma non fatico nemmeno a smontare le mie OTP e accoppiarli con altri però, ripeto, il primo amore non si scorda mai <3
Se proprio devo dirla tutta anche le NOTP sono rimaste le stesse ahahah
 
Web  Top
Mario Ryu Hayabusa
view post Posted on 9/11/2015, 14:30




CITAZIONE (Ladychan__ @ 6/11/2015, 16:59) 
Sempre stata fan della Runami, Oda non mi ha mai delusa.
Sono stata una fan incallita della Zorobin per tanto tempo, ma vedendo tutti i momenti Frobin nel manga e di come Oda ci stia sbattendo in faccia di capitolo in capitolo che sono canon ho totalmente cambiato idea.
Sono sempre appiccicati, non si staccano di un millimetro.
Ora adoro da morire anche Zoro e Tashigi, hanno una dinamica bellissima (pirata/marine) e per essere una coppia con "personaggio principale/personaggio secondario" hanno avuto le loro belle scene e interazioni.
Più guardo Tashigi e più mi sembra che Oda l'abbia creata apposta per farla stare con Zoro. LOL.

Potrei dissentire e postare una delle tante scan di conferma ZoRo visto che Oda piace mettere ship solo nelle copertine.



Edited by VegetaGirl - 9/11/2015, 17:30
 
Top
view post Posted on 9/11/2015, 14:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Rufy x Nami
Posts:
9,997

Status:


CITAZIONE
Potrei dissentire e postare una delle tante scan di conferma ZoRo visto che Oda piace mettere ship solo nelle copertine.

E dissenti quanto ti pare.

CITAZIONE
Se proprio devo dirla tutta anche le NOTP sono rimaste le stesse ahahah

Anche per me le NOTP sono sempre le stesse, non sono cambiate di una virgola :rotfl: almeno per me è difficilissimo che una NOTP mi inizi a piacere.
 
Top
view post Posted on 9/11/2015, 17:44
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


CITAZIONE (Mario Ryu Hayabusa @ 9/11/2015, 14:30) 
CITAZIONE (Ladychan__ @ 6/11/2015, 16:59) 
Sempre stata fan della Runami, Oda non mi ha mai delusa.
Sono stata una fan incallita della Zorobin per tanto tempo, ma vedendo tutti i momenti Frobin nel manga e di come Oda ci stia sbattendo in faccia di capitolo in capitolo che sono canon ho totalmente cambiato idea.
Sono sempre appiccicati, non si staccano di un millimetro.
Ora adoro da morire anche Zoro e Tashigi, hanno una dinamica bellissima (pirata/marine) e per essere una coppia con "personaggio principale/personaggio secondario" hanno avuto le loro belle scene e interazioni.
Più guardo Tashigi e più mi sembra che Oda l'abbia creata apposta per farla stare con Zoro. LOL.

Potrei dissentire e postare una delle tante scan di conferma ZoRo visto che Oda piace mettere ship solo nelle copertine.


Qui si sta parlando dei propri OTP e non di quale OTP sia più o meno probabile. Ladychan ha espresso un parere ed un gusto personale, non c'è niente da dissentire o da mettere in discussione: rispettalo come tutti rispettano i pareri ed i gusti altrui.

Detto questo, torniamo in topic.
Cancellerò ogni altro post fuori tema e invito i mod a fare lo stesso.
 
Top
Soly Dea
view post Posted on 9/11/2015, 21:26




Io all'inizio shippavo RuNami e ZoRobin. La ZoRobin continua a piacermi, mentre da quando mi sono innamorata di Sanji sono diventata una SaNamista accanita Tuttavia un finale con la RuNami non mi dispiacerebbe affatto, forse sarebbe il più "giusto".
 
Top
view post Posted on 10/11/2015, 00:41
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


Anche per me vale abbastanza il dogma un OTP è per sempre xD
Il periodo in cui cominciai a seguire OP ha coinciso con l'interesse per lo yaoi, ragion per cui la mia primissima OTP fu la ZoSan, che rimane uno dei miei pairing preferiti, nonostante trovi che Oda abbia maltrattato entrambi i personaggi -e trascurato il loro rapporto- dopo il timeskip.
Poco tempo dopo nacque la mia seconda OTP, la Ace/Rufy. All'epoca non amavo gli incesti (direi che dovevo ancora scoprirne il potenziale), e di Ace si sapeva pochissimo, ma trovavo i fratelli D. assolutamente perfetti insieme e con mia somma gioia il tempo mi ha riempito di conferme e di momenti stupendi tra i due xD ad oggi rimane l'unico pairing in cui riesco a vedere bene Rufy, che nell'etero non mi ha mai convinto del tutto. Mi piaceva anche la ZoRufy, forse non ai livelli di una OTP, ma poi l'interesse è scemato.
E per finire, quando Oda ci portò a Water Seven, rimasi folgorata dalla Lucci/Paulie (beh, più da Lucci in verità, ma in una coppia yaoi dovevo pur shipparlo xD). Purtroppo mentre stavo ancora elaborando l'amore per il nuovo OTP, è venuta fuori l'identità del CP9 e questo mi ha un po' destabilizzata. Quindi nell'incertezza shippavo Lucci con chiunque mi ci è voluto un po', ma alla fine ho capito che la LuKaku era la mia via <3
Questi tre OTP yaoi sono rimasti immutati per me, ci aggiungerei solo la Lucci/Jabura, che già di base mi piaceva un sacco, ma fanart e dojinshi hanno amplificato l'interesse negli ultimi anni.

In campo etero ho sempre simpatizzato per la Franky/Robin e tutt'ora direi che è il mio pairing preferito, sebbene non raggiunga i livelli degli OTP yaoi.
Una coppia che mi piaceva tantissimo era la Brook/Cindry, peccato che non abbia avuto un futuro (non aveva nemmeno un presente/passato purtroppo, era più una fissa mia :asd: ).

Nello yuri non credo di avere propriamente un OTP, ma se dovessi sceglierne uno direi senza dubbio Robin/Nami (e questa è anche colpa di Kym xD).
 
Top
view post Posted on 14/11/2015, 19:44
Avatar

Senior Member

Group:
Zoro x Robin
Posts:
14,124

Status:


Fino a poco tempo fa, shippavo come se non ci fosse un domani ZoRobin (che adoro tutt'ora e sono tutt'ora la mia OTP di One Piece), SaViola e RuNami. ^^
Poi, circa un mesetto fa, mi sono messa a guardare un sacco di AMV/fanart e cosette varie, e mi sono convertita alla SaNami. :*.*: Non so, ho visto in loro un qualcosa che me li ha fatti adorare, dopo tanti periodi di tentennamento. XD Ora come ora adoro considerarmi una ZoRobin e SaNami 100%, ma adoro ancora RuNami e SaViola, perchè alla fine sono arrivata ad una personale opinione che un pò tutte le ship di One Piece sono belle e shippabili, ed è difficile odiare o comunque non farti più piacere quella che shippavi prima dopo esserti convertita ad un'altra. *^*
 
Top
view post Posted on 14/11/2015, 20:46
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE (Granger Jo @ 14/11/2015, 19:44) 
Poi, circa un mesetto fa, mi sono messa a guardare un sacco di AMV/fanart e cosette varie, e mi sono convertita alla SaNami. :*.*:

Traditrice :P
 
Web  Top
17 replies since 28/10/2015, 23:37   431 views
  Share