A difficult change, Marco x Ace

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2016, 11:17
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
312
Location:
Castelnuovo di Val di Cecina

Status:


Portgas D. Ace

CITAZIONE
"Grazie" "E non solo per quello che hai appena detto, ma per avermi permesso di conoscerti meglio e per esserti aperto con me, forse anche con cose che non volevi ricordare."

Incurvò le labbra in un sorriso, in imbarazzo sì ma felice allo stesso tempo.
Era risultato normale per lui aprirsi, Marco gli dava un una così grande calma e lo faceva sentire rilassato e a suo agio, tanto che si era reso conto che aver liberato tutto solo una volta finito di parlare. Era stato spontaneo, molto più di quanto immaginasse.

CITAZIONE
"Io sono molto, molto felice di averti incontrato. E di aver avuto la fortuna che tu scegliessi me."

Abbassò la testa a quelle parole, nascondendosi con essa contro la spalla di Marco e ricambiando l'abbraccio con fare impacciato.
Aveva quasi timore che si potesse percepire il battito accelerato del suo cuore anche da fuori.
"Anche io sono felice di averti incontrato" disse poi, strusciando un poco la guancia contro la sua spalla e alzando lo sguardo su di lui, sorridendo appena "chissà come sarebbe andata a finire se ti avessi ignorato" borbottò piano, sospirando poi felice.
Non gli importava poi così tanto quella possibilità, non era successa e a lui andava benissimo così.
"Sono certo che nessuno mi avrebbe colpito come hai fatto tu."
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 15:37
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Marco

CITAZIONE
"Anche io sono felice di averti incontrato" "chissà come sarebbe andata a finire se ti avessi ignorato"

Non te l'avrei permesso, pensò Marco fra sé. E in fondo, era proprio quello che era successo. Anche se all'inizio era stato tutto fatto per ordine del Babbo, piano piano Marco aveva preso la decisione autonoma di non volere che Ace lo escludesse dalla sua vita. E sebbene potesse sembrare inizialmente presuntuoso e fastidioso da parte sua, era contento di non essersi arreso. Ed era contento che Ace non lo vedesse in maniera negativa.

CITAZIONE
"Sono certo che nessuno mi avrebbe colpito come hai fatto tu."

"Visto come ti ho pedinato negli ultimo giorni, direi proprio di no!" rise Marco. Non si riteneva certo il migliore dei suoi fratelli, e una piccola parte di lui continuava a aver paura che per Ace fosse solo qualcosa che non gli era mai successa. "O è per via del capelli?" scherzò, ben sapendo che erano un argomento di conversazione sempre molto attuale nella ciurma.
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2016, 09:17
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
312
Location:
Castelnuovo di Val di Cecina

Status:


Portgas D. Ace

CITAZIONE
"Visto come ti ho pedinato negli ultimo giorni, direi proprio di no!" "O è per via del capelli?"

Sbuffó divertito e portò una mano a giocare con qualcuna delle sue ciocche bionde, passandoci le dita attraverso e tirando appena qualche ciuffo.
"Ma ovviamente è per i tuoi capelli, non c'era nemmeno da chiederlo!"
Rise divertito e strofinò il naso contro il suo collo, socchiudendo poi gli occhi.
"Devo forse temere di starmi incasinando la vita con uno stalker, mh?"
Lo chiese scherzando, sorridendo nel frattempo e trattenendo una nuova e leggera risata.
Era felice di aver trovato qualcuno con cui si sentiva tanto bene, e probabilmente se avesse potuto dire al sé stesso di appena un mese prima che si sarebbe... innamorato? No, termine troppo impegnativo, almeno per il momento, invaghito? Sì, forse era un termine migliore, del pirata che più spiccava tra le file di Barbabianca beh, probabilmente sarebbe scoppiato a ridersi in faccia da solo per l'assurdità della cosa.
"Quindi stai attento, o una capigliatura più strana della tua potrebbe attirarmi!"
 
Top
view post Posted on 2/7/2016, 10:16
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Marco

CITAZIONE
"Ma ovviamente è per i tuoi capelli, non c'era nemmeno da chiederlo!

Marco rise. Be', se l'era cercata dopotutto, non poteva non prevedere che Ace avrebbe approfittato per fare una battuta che lui stesso gli aveva servito su un piatto d'argento. Eppure non gli importava, perché vedere Ace che riusciva a scherzare di quella cosa con lui era già una vittoria in sé, per quello che lo riguardava.

CITAZIONE
"Quindi stai attento, o una capigliatura più strana della tua potrebbe attirarmi!"

Ace stava scherzando, ma una parte di Marco lo prese seriamente. Non perché temesse davvero che Ace potesse finire a interessarsi solo per una pettinatura, no, quello era chiaramente uno scherzo, ma Marco non abbandonava mai l'idea che Ace fosse interessato a lui più che per una mera questione di curiosità per la prima volta, e che in futuro potesse lasciare il lido per altre strade. Erano pirati, dopotutto.
Tuttavia, non mise Ace a conoscenza delle sue paure: sapeva che Ace avrebbe cercato di rassicurarlo per qualcosa di cui nessuno dei due aveva il controllo.
"Povero me, corro un bel rischio!" commentò allora, sorridendo. "Non mi resta che farti innamorare di me prima che succeda."
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2016, 14:17
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
312
Location:
Castelnuovo di Val di Cecina

Status:


Portgas D. Ace

CITAZIONE
"Povero me, corro un bel rischio!" "Non mi resta che farti innamorare di me prima che succeda."

Soffio con fare divertito e scosse appena la testa, nascondendola contro la spalla di Marco.
Era un argomento che forse non sarebbe mai riuscito ad affrontare con tranquillità, aveva paura di affezionarsi troppo e rimanerci poi male, in fondo chissà quante altre persone potevano essere meglio di lui, ma doveva anche riuscire a guardare le cose con positività, giusto?
"Non credo sarà una cosa molto difficile da far succedere," sorrise, poi si allontanò dalla sua spalla per guardarlo e gli fece una piccola smorfia divertita "sarà da vedere se tu saprai sopportarmi." Lo disse scherzando ovviamente, anche se in parte era un vero dubbio che aveva: si sarebbe stancato di lui prima o poi? Sarebbe risultato troppo esuberante? Era anche vero che di persone simili a lui sulla Moby ne avrebbe sicuramente conosciute. Forse non doveva porsi tutti questi problemi
"Sarà un divertimento scombussolare tutta quella calma e pacatezza che emani."
 
Top
364 replies since 8/10/2015, 22:10   2523 views
  Share