Spoiler Naruto, manga e anime

« Older   Newer »
  Share  
[Black_Dragon]
view post Posted on 23/11/2014, 00:37




Per me è colpa del divario con Sasuke e Naruto anche un genio come Shikamaru contro quella potenza potrebbe fare ben poco con le sue teorie, almeno in Naruto sono diventati superforti alla fine a differenza di One Piece e Bleach che lo sono da metà storia ... XD
Tsunade è della famiglia ed è passata alla storia come un ninja leggendario, ma non è al livello del primo Hokage e Madara come non lo sono neanche tutti gli altri Kage maschietti, loro sono dei predestinati che nascono ogni 100 anni, se lo fossero stati tutti sarebbe stato noiso e poi visti gli altri kage non mi pare che la Mizukage sia debole oltre a Tsunade rispetto agli altri nuovi kage. Influenza di trama di Robin per ora i 100 anni di buio, mentre per Nami solo il fatto degli uomini pesce, rispetto alla storia tratta per ora è ancora abbastanza marginale, spero solo che la storia di Robin non la manderanno avanti i rivoluzionari lasciando a lei solo l'interpretazione delle scritture finali, vedremo è vero sono intelligenti, ma per ora in molti scontri la strategia si è usata poco è un susseguirsi di legnate, quindi hanno sfruttato poco questa capacità contro gli evil big boss. Sakura oltre a essere forte rappresenta il lato più umano dell'essere ninja e non è una cosa da poco, visto che per essere una ragazza comune che non fa parte di clan importanti non è una predestinata del cielo e non ha una stamina infinta di chakra per me la vera vincitrice è lei partendo da zero è arrivata al livello di un kage, poi è normale che gli altri fossero forti viste le abilità che disponevano dalla nascita e quelle che poi hanno acquisito. Kakashi resta comunque un grande ninja anche senza sharingan infatti per me è stato il giusto leader per essere Hokage, non è solo una questione di forza, ma anche di capacità e competenza oltre che di esperienza, si vedeva che era un ragazzo dotato anche senza l'abilità oculare che per altro non riesce neanche a sfruttare a pieno. Se lo paragono a molte altre opere contemporanee direi che lo stile della donna non è sottovalutato o sottostimato vista la caratterizzazione di uno dei coprotagonisti e di tutti gli altri personaggi femminili che ruotano intorno all'universo di Naruto, poi seguirei Bleach e infine One Piece dove le donne sono molto meno considerate, per il paragone che ti stavo dicendo prima dentro le ciurme dei pirati o negli altri ruoli che ricoprono per come è stato parlato della madre di Ace e del suo rapporto con Gold D Roger ecco dove le donne sono state sottostimate guarda pure il personaggio di Tashigi riflettici bene e poi tira le tue conclusioni.
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 13:17
Avatar

Hunter

Group:
Mod Rufy x Nami
Posts:
5,937
Location:
All Blue

Status:


Cosa vuoi che ti dica? da Donna trovo palese la superiorità delle donne di Oda rispetto a quelle di Kishimoto.
Qui non è una questione di forza bruta o di ruolo, è l'insieme, hanno i loro sogni, nel loro piccolo riescono ad eccellere senza essere seconde agli uomini, i loro compagni uomini non insultano la loro utilità, non si struggono d'amore dimenticando tutto il resto, non sono monodimensionali, non dicono sempre la stessa battuta, anche quelle più insignificanti hanno una loro personalità, non abbandonano i propri sogni per marito.
Sì, le trovo migliori su tutta la linea.
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2014, 14:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Zoro x Sanji
Posts:
6,431
Location:
Dove il cielo tocca la terra.

Status:


Intervista a Kishi:



"I decided quite a while ago to go with Hinata.
There was a time when I was on the fence about going with Sakura, but after coming this far and just having Sakura switch over to loving Naruto would make her kind of a terrible woman.
Anyway, Sakura really has always just been wholeheartedly about Sasuke.”
Mi pare che questo dica tutto. Anche se sò già che gli anti troveranno da ridire anche qui. Sarebbe strano il contrario.

CITAZIONE
Cosa vuoi che ti dica? da Donna trovo palese la superiorità delle donne di Oda rispetto a quelle di Kishimoto.
Qui non è una questione di forza bruta o di ruolo, è l'insieme, hanno i loro sogni, nel loro piccolo riescono ad eccellere senza essere seconde agli uomini, i loro compagni uomini non insultano la loro utilità, non si struggono d'amore dimenticando tutto il resto, non sono monodimensionali, non dicono sempre la stessa battuta, anche quelle più insignificanti hanno una loro personalità, non abbandonano i propri sogni per marito.
Sì, le trovo migliori su tutta la linea.

Sicuramente, non c'è paragone. Anche le ragazze di Fairy tail per quanto portatrici di fanservice sono molto meglio di quelle Narutiane.
Vogliamo mettere a confronto Erza e Sakura?
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 15:31
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE (Micchi-sama @ 23/11/2014, 14:48) 
Intervista a Kishi:
"I decided quite a while ago to go with Hinata.
There was a time when I was on the fence about going with Sakura, but after coming this far and just having Sakura switch over to loving Naruto would make her kind of a terrible woman.
Anyway, Sakura really has always just been wholeheartedly about Sasuke.”

Capito, ragazze? Se avete smesso di amare un ragazzo e vi siete innamorati di un altro, sappiate che siete terribili persone! Chiedo sinceramente scusa per aver lasciato perdere il ragazzino che avevo baciato alle medie e che non vedo più da anni, è chiaro che sono senza cuore e partirò per un pellegrinaggio di penitenza in Terra Santa per diventare una donna migliore...
Kishimoto, pls.
 
Web  Top
[Black_Dragon]
view post Posted on 23/11/2014, 15:33




One Piece a parte alcune saghe la trama ormai è scaduta e non cresce in maniera esponenziale legando ruoli e personaggi bene come Naruto è come quasi se ogni isola fosse una storia dove si picchia il cattivo di turno e tanti saluti, tanto chiuderanno a ruota il prossimo sarà Bleach e poi One Piece, io tutta questa caratterizzazione non mi pare di averla vista per uomini e donne anzi lo trovo abbastanza banale e scontato per certi versi, per quanto lo ritengo un ottimo anime, il problema è che i sogni delle donne di Naruto erano i protagonisti per loro sono cresciute e migliorate, non lo trovo così degradante o sessista cresce e migliorare per le persone che si ama oltre che per se stesse.

CITAZIONE
Mi pare che questo dica tutto. Anche se sò già che gli anti troveranno da ridire anche qui. Sarebbe strano il contrario.

Haters gonna hate ... XD

Tornando in topic il prossimo lavoro di Kishimoto sarà continuare quel one shoot moderno in ambito mafioso (stupendi i commenti degli altri mangaka a Kishimoto sensei il mio preferito è quello del creatore di gintama Naruto termina come l'eleganza del vento davvero profondo).
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 15:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Zoro x Sanji
Posts:
6,431
Location:
Dove il cielo tocca la terra.

Status:


Akemi, sono contesti totalmente diversi. Kishimoto intende che arrivati a quel punto, dove Sakura a pianto, pregato e messo in pericolo se stessa per Sasuke e pensando sempre a lui, sarebbe stato assurdo fargli cambiare idea.
E con terribile penso intenda "volubile"
CITAZIONE
Haters gonna hate ... XD

Tornando in topic il prossimo lavoro di Kishimoto sarà continuare quel one shoot moderno in ambito mafioso (stupendi i commenti degli altri mangaka a Kishimoto sensei il mio preferito è quello del creatore di gintama Naruto termina come l'eleganza del vento davvero profondo).

Ormai mi è troppo facile prevederli XD
E anche in tema!:33 che bello vedere autori commentari il lavoro di altri autori *^*
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 15:54
Avatar

Hunter

Group:
Mod Rufy x Nami
Posts:
5,937
Location:
All Blue

Status:


CITAZIONE
Vogliamo mettere a confronto Erza e Sakura?

Non chiamare in causa Erza, la protagonita è Lucy :asd:

CITAZIONE
Capito, ragazze? Se avete smesso di amare un ragazzo e vi siete innamorati di un altro, sappiate che siete terribili persone! Chiedo sinceramente scusa per aver lasciato perdere il ragazzino che avevo baciato alle medie e che non vedo più da anni, è chiaro che sono senza cuore e partirò per un pellegrinaggio di penitenza in Terra Santa per diventare una donna migliore...
Kishimoto, pls.

:rotfl: :rotfl:
Dovrebbe essere lo stesso per Naruto che ora si è innamorato di Hinata, ma a quanto pare per gli uomini non vale :asd:

CITAZIONE
E con terribile penso intenda "volubile"

Meglio donna "volubile", che casalinga maltrattata e non apprezzata dal proprio marito :asd:

Altre immagini:
 
Web  Top
[Black_Dragon]
view post Posted on 23/11/2014, 16:44




CITAZIONE
Dovrebbe essere lo stesso per Naruto che ora si è innamorato di Hinata, ma a quanto pare per gli uomini non vale

Se controlli i databook l'amore di Naruto è la classica sbandata quello di Sakura per Sasuke è amore (messo pure tra gli interessi) o non gli avrebbe detto ti amo e lo stesso per Naruto con Hinata. Mentre lui non ha mai detto la stessa cosa per la sua cara compagna, Sai usa le parole ti piace e lui arrossisce da qui ad amare ci passa un abisso. Le due persone più care a lui si amano e lui si mette in mezzo, questo è davvero un ottimo messaggio che vorreste far passare complimenti, costruire la propria felicità sull'infelicità degli altri, Sasuke non ammette i sentimenti di amicizia per Naruto dovrebbe ammettere quelli per Sakura, altrimenti i grazie non servivano, bastava un addio e poi se paragona il suo team alla sua famiglia e ci sarà un motivo e lei negli ultimi capitoli sono tutti per Sasuke neanche mezza parola per Naruto che grande amore!!!!!.

CITAZIONE
Meglio donna "volubile", che casalinga maltrattata e non apprezzata dal proprio marito

Che volevi vedere Sasuke e Naruto che prendevano le loro rispettive mogli davanti a tutto il villaggio, di solito i figli sono simbolo di amore nelle storie, non si fanno tanto per fare, dovrebbe essere sufficiente questo per capire il loro rapporto, è una storia abbastanza profonda ma voi continuate a vederla in modo superficiale, siete proprio cinici, continuando paragonare un manga alla vita reale, serve a mantenere vivi sentimenti ormai sepolti del nostro io del vero amore e la vera amicizia, vederli aiuta a tenere in vita quei sentimenti, senza cosa saremmo solo un ombra di noi stessi.


CITAZIONE
Haters gonna hate ... XD

Ormai mi è troppo facile prevederli XD

Ci ho sempre riso sopra e continuerò a farlo ... XD

Tornando in topic davvero delle belle location Milky Way
 
Top
Lionheart.
view post Posted on 23/11/2014, 16:59




Non so cosa mi fa incazzare di più, le puttanate di Kishidiota, o la gente che difende le sue puttanate...
 
Top
[Black_Dragon]
view post Posted on 23/11/2014, 17:05




CITAZIONE
Lionheart.

post Inviato il 23/11/2014, 16:59

Non so cosa mi fa incazzare di più, le puttanate di Kishidiota, o la gente che difende le sue puttanate...

Magari se ti spieghi meglio ti rispondo io ... e senza parolacce ... ultimamente sono diventati abbastanza morbidi tra bestemmie e parolacce e nessun moderatore interviene chissà come mai ... XD
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 19:47
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE (Micchi-sama @ 23/11/2014, 15:35) 
Akemi, sono contesti totalmente diversi. Kishimoto intende che arrivati a quel punto, dove Sakura a pianto, pregato e messo in pericolo se stessa per Sasuke e pensando sempre a lui, sarebbe stato assurdo fargli cambiare idea.
E con terribile penso intenda "volubile"

No. Sarebbero stati contesti diversi se Kishimoto si fosse limitato a parlare di estetica narrativa. Se avesse detto che non trovava credibile che il personaggio di Sakura si innamorasse di Naruto al punto dov'erano arrivati, o che non sarebbe riuscito a rendere credibile un suo cambio di innamoramento perché l'aveva resa troppo innamorata di Sasuke, non avrei avuto nulla da obiettare. Magari non sarei stata d'accordo, ma d'altronde quelli sono gusti, come ce li ho io ce li ha anche l'autore. Per quanto mi riguarda Kishimoto avrebbe anche potuto fare come la Rowling che ha canonizzato le coppie perché le piacevano così XD
Ma quando inizi a parlare del personaggio non più in un'ottica di narrazione ma come se fosse una persona in carne e d'ossa, allora il tuo giudizio si sposta dalla narrazione (dove i personaggi prendono decisioni perché l'autore decide così) alla realtà, dove una persona che magari si riconosce in una Sakura che poteva innamorarsi di Naruto (conosco alcune Narusaku che shippavano la coppia proprio perché gli ricordava la dinamica della loro storia) si sente dire dall'autore che un comportamento come quello è da "donna terribile" (volubile, tra l'altro, non è comunque un complimento, ma la traduzione dice "terribile" o "crudele"). E considerando che è pieno di shipper là fuori che davano a Sakura della "donna che fa il mestiere più antico del mondo" quando c'era il sospetto che non amasse più Sasuke (quindi, di nuovo, ci si sposta dal piano narrativo a quello reale), non è bello che Kishimoto, che è un personaggio pubblico, dia adito a queste ideologie invece di, magari, trattare i propri personaggi femminili un po' meglio.
E giusto per farti capire che non è una cosa contro la coppia in sé, ma contro il giudizio verso persone reali che deriva dal giudicare una coppia, se c'è una cosa che odio della Narusaku è l'attacco che hanno fatto a Sakura per non essersi innamorata di un ragazzo d'oro come Naruto. Sarà che ci sono passata, ma odio l'ideologia del "nice guy" che la ragazza dovrebbe ricambiare per forza solo perché apparentemente è una brava persona, se uno non è innamorato non è innamorato, non è crudeltà. E' molto peggio dire di sì ad una persona che non si ama, esperienza personale.
Quindi bisognerebbe smetterla di trincerarsi dietro il "ma è un'opera di fantasia" e rendersi conto che giudicare un comportamento nella storia che nella vita è invece perfettamente normale (o dovrebbe esserlo) può essere offensivo nei riguardi di qualcuno, e un autore che si rivolge ai giovani dovrebbe saperlo meglio di chiunque altro.
 
Web  Top
Lionheart.
view post Posted on 23/11/2014, 20:07




CITAZIONE (Akemichan @ 23/11/2014, 19:47) 
CITAZIONE (Micchi-sama @ 23/11/2014, 15:35) 
Akemi, sono contesti totalmente diversi. Kishimoto intende che arrivati a quel punto, dove Sakura a pianto, pregato e messo in pericolo se stessa per Sasuke e pensando sempre a lui, sarebbe stato assurdo fargli cambiare idea.
E con terribile penso intenda "volubile"

No. Sarebbero stati contesti diversi se Kishimoto si fosse limitato a parlare di estetica narrativa. Se avesse detto che non trovava credibile che il personaggio di Sakura si innamorasse di Naruto al punto dov'erano arrivati, o che non sarebbe riuscito a rendere credibile un suo cambio di innamoramento perché l'aveva resa troppo innamorata di Sasuke, non avrei avuto nulla da obiettare. Magari non sarei stata d'accordo, ma d'altronde quelli sono gusti, come ce li ho io ce li ha anche l'autore. Per quanto mi riguarda Kishimoto avrebbe anche potuto fare come la Rowling che ha canonizzato le coppie perché le piacevano così XD
Ma quando inizi a parlare del personaggio non più in un'ottica di narrazione ma come se fosse una persona in carne e d'ossa, allora il tuo giudizio si sposta dalla narrazione (dove i personaggi prendono decisioni perché l'autore decide così) alla realtà, dove una persona che magari si riconosce in una Sakura che poteva innamorarsi di Naruto (conosco alcune Narusaku che shippavano la coppia proprio perché gli ricordava la dinamica della loro storia) si sente dire dall'autore che un comportamento come quello è da "donna terribile" (volubile, tra l'altro, non è comunque un complimento, ma la traduzione dice "terribile" o "crudele"). E considerando che è pieno di shipper là fuori che davano a Sakura della "donna che fa il mestiere più antico del mondo" quando c'era il sospetto che non amasse più Sasuke (quindi, di nuovo, ci si sposta dal piano narrativo a quello reale), non è bello che Kishimoto, che è un personaggio pubblico, dia adito a queste ideologie invece di, magari, trattare i propri personaggi femminili un po' meglio.
E giusto per farti capire che non è una cosa contro la coppia in sé, ma contro il giudizio verso persone reali che deriva dal giudicare una coppia, se c'è una cosa che odio della Narusaku è l'attacco che hanno fatto a Sakura per non essersi innamorata di un ragazzo d'oro come Naruto. Sarà che ci sono passata, ma odio l'ideologia del "nice guy" che la ragazza dovrebbe ricambiare per forza solo perché apparentemente è una brava persona, se uno non è innamorato non è innamorato, non è crudeltà. E' molto peggio dire di sì ad una persona che non si ama, esperienza personale.
Quindi bisognerebbe smetterla di trincerarsi dietro il "ma è un'opera di fantasia" e rendersi conto che giudicare un comportamento nella storia che nella vita è invece perfettamente normale (o dovrebbe esserlo) può essere offensivo nei riguardi di qualcuno, e un autore che si rivolge ai giovani dovrebbe saperlo meglio di chiunque altro.

La statua d'oro alta quaranta metri te la erigo prima o dopo il matrimonio?. xD Non avrei mai saputo trovare parole migliori.
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 20:18
Avatar

Hunter

Group:
Mod Rufy x Nami
Posts:
5,937
Location:
All Blue

Status:


CITAZIONE
No. Sarebbero stati contesti diversi se Kishimoto si fosse limitato a parlare di estetica narrativa. Se avesse detto che non trovava credibile che il personaggio di Sakura si innamorasse di Naruto al punto dov'erano arrivati, o che non sarebbe riuscito a rendere credibile un suo cambio di innamoramento perché l'aveva resa troppo innamorata di Sasuke

Da NarutoForums, la traduzione è un pò diversa, Kishi aveva come dire "preso in considerazione la possibilità di mettere Sakura con Naruto" ma alla fine ha deciso di no, perchè pensava sarebbe stato "brutto" che lei si innamorasse di lui quando ormai era un "Eroe", aggiungendo in più che poi Sakura ha sempre amato Sasuke.
Questo è più o meno ciò che ha detto.

Edited by Milky Way - 23/11/2014, 20:21
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2014, 20:21
Avatar

Watashi wa.. buxly!

Group:
Rufy x Nami
Posts:
6,226
Location:
Da un lontano passato.

Status:


e non so se lo sapete ma la moglie di kishimoto assomiglia a sakura caratterialmente.. aveva anche detto che era innamorata di un'altro uomo e alla fine invece si è sposata kishimoto....... quindi ci domandiamo in tanti.. ma la moglie di kishi allora è una donna orribile per aver cambiato idea? oppure... kishi l'ha trattata tanto male che questa ha deciso di sposarlo... ebbene.. non so ... ma i messaggi finali di naruto sono davvero pessimi.. di certo a mio nipote non lo faccio leggere questo manga
 
Contacts  Top
Lionheart.
view post Posted on 23/11/2014, 20:25




CITAZIONE (Milky Way @ 23/11/2014, 20:18) 
Da NarutoForums, la traduzione è un pò diversa, Kishi aveva come dire "preso in considerazione la possibilità di mettere Sakura con Naruto" ma alla fine ha deciso di no, perchè pensava sarebbe stato "brutto" che lei si innamorasse di lui quando ormai era un "Eroe", aggiungendo in più che poi Sakura ha sempre amato Sasuke.
Questo è più o meno ciò che ha detto.

Ma rimane comunque una minchiata, cioè mi va benissimo il fatto che Sakura sia sempre stata innamorata di Sasuke e cazzi e mazzi (si, ad un certo punto posso passare sopra anche ai messaggi pessimi) ma perché devi andare in giro a rilasciare interviste così... così... così idiote!. Sembra quasi che cerchi disperatamente di giustificare questa sua scelta, Dio Santo!. Sei un autore, almeno sii fiero del tuo lavoro ed evita certe cadute di stile.
 
Top
1267 replies since 16/7/2014, 21:07   11850 views
  Share