REGOLAMENTO GENERALE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2012, 12:05
Avatar

The storm is approaching

Group:
Admin
Posts:
11,895
Location:
Red Grave

Status:


Questo è il regolamento generale del forum, che comprende il codice di comportamento e un comodo indice con tutte le informazioni di cui avrete bisogno per muovervi agevolmente all'interno di One Piece Shipping.

Vi preghiamo di leggerlo attentamente e rispettarlo.

Per qualsiasi dubbio, potete contattare un'amministratrice: Nami Roronoa, VegetaGirl, Akemichan, Elen87.
Faremo di tutto per rispondervi e aiutarvi ;)


1) CODICE DI COMPORTAMENTO

  1. Attenetevi alle norme di buona e civile convivenza tra utenti, evitando inutili litigi e discriminazioni di qualsiasi tipo.

  2. Sforzatevi di scrivere in corretto italiano per evitare fraintendimenti o incomprensioni tra utenti. E' inoltre vietato il linguaggio scurrile/volgare/offensivo e l’eccessivo uso del codice sms.

  3. Rispettate SEMPRE l'opinione altrui, anche se diversa dalla vostra. La critica dev'essere costruttiva, non offensiva ed in ogni caso posta nei limiti del commento e non dell'insulto.

  4. E' vietata la pubblicità occulta, tramite messaggi privati, al solo scopo di raccattare utenti e moderatori del nostro forum. Qualunque utente riceverà uno di questi messaggi è pregato di segnalarlo ad un'admin.

  5. Nel rispetto del nostro lavoro e di quello dei nostri utenti, non prelevate alcun elemento del forum, grafico e non (logo, tesserini, targhette, etc., ma anche regolamenti, guide, iniziative e quant'altro), senza previa autorizzazione delle admin tramite messaggio privato.


2) MUOVERVI IN OP SHIPPING

  1. Prima di partecipare alle discussioni o aprirne delle nuove, siete pregati di presentarvi in sezione Welcome per farvi conoscere dalla community (fatta eccezione per chi vuole solo spammare). Vi daremo il nostro più caloroso benvenuto!

  2. Aprite le discussioni nelle sezioni adatte. Prima di aprire un nuovo topic, inoltre, controllate che non ne esistano già di simili o uguali. Evitate di aprire troppe gallery dispersive: per le fanart va benissimo solo la sezione generica e quelle per gli autori prolifici.

  3. Per chiedere aiuto ci sono i topic apposta qui e qui. Evitate di aprire un altro forum ma rispondete direttamente in quei topic.

  4. Quando aprite un nuovo topic, specificate nel titolo l'argomento stesso della discussione. Topic che avranno titoli generici o incoerenti (cose tipo "Leggete qui" o "Vi prego aiutatemi" e simili) saranno soggetti alla chiusura e/o alla cancellazione.

  5. Quando rispondete ad un topic evitate di andare OT (Off Topic), ovvero fuori tema, sviando dal tema originale la discussione.

  6. Non scrivete post inutili (o doppi post) solo per aumentare il numero dei messaggi, questo è considerato flood (una sorta di spam), i messaggi verrano cancellati senza preavviso da un mod/admin.

  7. Mettete sotto SPOILER tutti i contenuti (come le immagini molto grandi) che deformerebbero la dimensione della skin.

  8. Non spammate (=pubblicizzate forum/blog) al di fuori dell'apposita sezione Spam, nemmeno per invitarci ad iniziative o contest: non ci interessano.

La violazione di una o più delle regole elencate nei paragrafi 1) e 2) saranno punite con l'isolamento nel gruppo Warned o, nei casi più gravi, con il ban dal forum (per chiarimenti vi rimando al topic: Utenti bannati e a rischio di ban).



3) SOSTENERE IL FORUM

  1. Inserite un nostro tesserino/adottino in firma. Qui trovate una vasta scelta: Targhette, Banner e Adozioni

  2. Impostate One Piece Shipping come vostro forum di registrazione, per farlo seguite questa breve guida: Impostare OPS come forum di registrazione

  3. Promuoveteci facendo pubblicità! Postate il nostro messaggio di spam in altri forum del circuito forumfree/community/blogfree (accertandovi che non sia già presente) per pubblicizzarci, vi basterà copiare e incollare i codici forniti in questo topic: Nostro messaggio di SPAM

  4. Tutte le informazioni su come aiutarci a salire in top forum, in questo topic: X


4) ABILITAZIONI ALLE SEZIONI PROTETTE E VM18

  1. Per sapere come ottenere l'abilitazione e avanzare la richiesta, vi rimando al topic specifico: Regolamento sezioni protette e VM18
    I requisiti richiesti dal regolamento soprastante sono essenziali, senza di essi non sarete abilitati in alcun caso; non si fanno eccezioni per nessun utente e per nessun motivo!


5) DIVENTARE MEMBRO DELLO STAFF
    Se volete diventare membri dello staff dovrete dimostrare attiva partecipazione ed interesse verso il forum, oltre a postare maggiormente materiale (immagini, doujinshi, etc.).
    Ovviamente si richiede ALMENO che abbiate già l'abilitazione alle sezioni protette al momento della richiesta (e che quindi siate attivi nel forum da due settimane al minimo). Se siete interessati proponetevi QUI.

    NOTA: se trovate la discussione chiusa è perché attualmente il forum NON CERCA altri staffer. Di norma, inoltre, le admin preferiscono selezionare gli utenti più attivi del forum e proporre direttamente a loro la moderazione o altri incarichi, quindi la strada migliore per entrare nello staff è dimostrarsi utenti attivi, partecipi e volenterosi!


6) POSTARE IMMAGINI
    Qui trovate un elenco di siti che permettono l'upload di immagini: Postare Immagini nel forum


7) CAMBIO NICK
    Per richiedere/annunciare un nuovo nickname, usate questo topic: Cambio nick


8) RIDIMENSIONARE L'AVATAR
    Per sistemare le dimensioni del vostro avatar chiedete in questo topic: Sistemazione Avatar


9) ASSENZE
    Se non potrete frequentare il forum per un lungo periodo di tempo, non dimenticate di segnalarlo in questo topic: Segnalazione Assenze


10) AFFILIAZIONI
    Già da un anno in qua, il nostro staff ha deciso di non accettare più affiliazioni con altri forum, in quanto non ritenute di valido aiuto per la crescita del nostro forum.
    Si è scelto di mantenere tra gli affiliati pochi forum amici, a totale discrezione delle admin. Siete dunque pregati di non chiedere affiliazione in nessuna sezione, ma, al limite, di rivolgervi alle amministratrici tramite messaggio privato.


Voglio inoltre ricordarvi che all'interno delle singole sezioni troverete altri topic importanti relativi alla sezione stessa in cui vi trovate.
Non dimenticate di dare un'occhiata anche a quelli prima di aprire nuove discussioni.

Grazie per l'attenzione, auguriamo a tutti voi una buona permanenza nell'One Piece Shipping! ;)
Lo Staff.


English:

These are the general regulations of the forum, which include the code of behaviour and a handy index with all the information you need to move in the One Piece Shipping.

Please, read carefully and respect.


For any question you can contact an administrator: Nami Roronoa, VegetaGirl, Akemichan, Elen87.
We will do anything to help and answer ;)


1) CODE OF BEHAVIOUR

  1. Comply with the standards of good and civilized coexistence among users, avoid unnecessary disputes and discrimination of any kind.

  2. Write clearly as to avoid misunderstanding or misinterpretations. Bad/vulgar/offensive language is banned and also the excessive use of the sms code.

  3. Please ALWAYS respect other opinions, even if you think different. Criticism must be constructive, not offensive and in any case placed within the limits of the comment, as to not result offensive.

  4. Surreptitious advertising by private messages aimed at recruiting new users or moderators from our forum is forbidden. If you receive one of these messages, please report it to an admin.

  5. In respect of our and our users’ work, please don’t take or use elsewhere any element of this forum, graphic or else (logo, labels, banners, etc., but also regulations, guides, ideas and so on), without prior authorization from an admin via private message.



2) MOVING IN OP SHIPPING


  1. Before taking part in discussions or open new one, you are kindly required to introduce yourselves in the Welcome section, to make yourself known in the community (except who just wants to spam). We will welcome you there!

  2. Open new discussions in the appropriate sections. Also, before opening a new topic, check if it doesn’t exists already. Do not open too many topic for fanart: the general topic and the gallery for fanart artist are enough

  3. To ask for help, we have already a general topic here and here, use it

  4. When you open a new topic, please put as title the subject of the discussion. Topic with generic or inconsistent titles (such as “Read here” or “Please help” and so on) will be closed or deleted.

  5. When you reply in a topic please avoid off topic themes.

  6. Don’t write pointless posts (and double posts) just to increase the number of messages, this is considered flood (a type of spam) and the messages will be deleted without notice by a mod or an admin.

  7. Put all contents that would deform the dimension of the skin (like big images) under SPOILER alert.

  8. Don’t spam (advertise other forums/blogs) outside the section Spam, not even to invite us to contests or initiatives: we are not interested.


The violation of one or more rules listed in paragraphs 1) and 2) shall be punished with isolation in group “Warned” or, in severe cases, with the ban from the forum (for clarification please refer to the topic: User banned and risk of ban).


3) SUPPORTING THE FORUM


  1. Put one of our banners/adoptables in your signature. Here you’ll find a wide choice: Targhette, Banner e Adozioni

  2. Set One Piece Shipping as your registration forum, to do so follow this short guide: Impostare OPS come forum di registrazione

  3. Promote us by advertising! Post our spam message in other forums in forumfree forum / community / BlogFree (making sure that is not already present) to promote us, you can just copy and paste the code provided in this topic: Our SPAM message

  4. All information about how to rank in top forum here: X



4) ENABLING TO PROTECTED SECTIONS AND VM18


  1. To know how to ask and have the authorization go here: Regolamento sezioni protette e VM18

    The requirements of the general regulation are essential, without them you will not be entitled in any event
    , no exceptions for any user and for any reason!


    5) BECOMING A MEMBER OF THE STAFF


    If you wish to become a member of the staff you have to be active and show interest in the forum, in addition to post a lot of stuff (images, doujinshis, etc.)
    Obviously you must AT LEAST already been enabled for protected section before you ask (and therefore you have to have been active in the forum for at least two weeks already). If you’re interested in joining the staff go HERE.

    NOTE: if you find the topic closed is because at the moment the forum DOESN’T NEED more staff. Also usually admins prefer to ask the most active users to join moderation or other assignments, so the best way to join the staff is to be active, involved and willing!


    6) POSTING IMAGES


    Here you can find a list of hosting sites to upload images: Postare Immagini nel forum


    7) CHANGING YOUR NICKNAME


    To change or announce a new nickname please use this topic: Cambio nick


    8) RESIZING THE AVATAR


    To resize your avatar ask in this topic: Sistemazione Avatar


    9) ABSENCES


    If you can’t attend the forum for a long period of time, don’t forget to report it in this topic: Segnalazione Assenze


    10) AFFILIATIONS


    For a year already, our staff decided to no longer accept affiliations with other forums, as we didn’t found them useful for the growth of our forum.
    We have chosen to keep as affiliates a few forums, at discretion of the admin. You are therefore requested not to ask for affiliation in any section, or at least to contact the administrators via private message.



We’d also like to remind you that within each section you will find other important topics related to the same section you are in.
Don’t forget to check them out before opening new threads.
Thank you for your attention, we wish to you all a good stay in One Piece Shipping! ;)
The Staff.

Edited by Elen87 - 25/8/2013, 16:51
 
Top
0 replies since 15/2/2012, 12:05   3120 views
  Share