Rufy e Nami nel manga, Raccolta di momenti RuNami

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2011, 19:49
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE (~VioletBaudelaire~ @ 31/7/2011, 14:05) 
Nami, fino a quel momento, era stata solo usata, quindi io credo che per lei sia importante sapere che il capitano che ha deciso di seguire la vuole non per approfittarsi di lei, ma perchè è lui il primo ad ammettere, umilmente, di averne bisogno.

Che bella cosa che hai detto *.*

CITAZIONE
Banalità a parte io credo che quello che hai detto sia davvero importante: una volta, non mi ricordo dove, come, quando o perché, ho letto che qualcuno commentava questa scena dicendo che, ok, Nami non gli aveva detto niente, però lui aveva visto la stanza/la penna insanguinata, e che quindi era da quello che aveva capito cosa doveva fare non perché aveva un legame speciale con Nami, ma semplicemente perché aveva capito la condizione in cui la ragazza viveva.
Ma, onestamente, tutto questo non sta in piedi per niente: è vero che non gli sarebbe mai venuto in mente di distruggere la stanza prima di entrarci (in fondo manco sapeva della sua esistenza) però non dobbiamo dimenticare che se Nami era stata costretta a restare chiusa lì dentro era perché qualcuno ce l'aveva messa, che se la penna era sporca di sangue era perché qualcuno l'aveva costretta a disegnare fino a farsi del male, quindi, umanamente parlando, è più logico pensare che Nami voglia veder sparire chi l'ha costretta a fare tutto quelle cose, piuttosto che il posto, no?
Invece Luffy capisce che sconfiggere Arlong è solo, un "accessorio" per far stare bene Nami, e di fatto lui non sconfigge Arlong battendolo petrsonalmente, ma lo sconfigge distruggendo Arlong Park. E, secondo me, questo vuol dire tanto.

Assolutamente, quoto tutto ù.ù Che poi, veniamo ad un ragionamento proprio terra-terra: le cartine che Nami ha disegnato, magari a quelle ci teneva, Rufy che ne sapeva? Arlong l'avrà pure costretta a farle, ma erano pure sempre cartine che in futuro potevano tornare utili, erano frutto degli sforzi di Nami in otto anni. Invece Rufy sa che a Nami di tutto quello non gliene importa una beata mazza, che vuole darci un taglio con il passato e via e che sconfiggere Arlong non è per niente sufficiente, anche se necessario. E teniamo presente che per distruggere la stanza Rufy si fa anche male fisicamente, perché Arlong riesce ad afferrarlo al collo e morderlo, quindi è chiaro che in quel momento la stanza è più importante di qualsiasi cosa. E questo non può certo averlo capito solo per quello che gli ha detto Arlong.



CITAZIONE
[Volume 11 – capitolo 94]
Dopo la distruzione dell'edificio Luffy emerge dalle macerie e dice: "Nami!! Tu sei una mia compagna!!"
E lei gli dice di sì tra le lacrime.

Ribadiamo mia e non nostra come dice invece la traduzione star ù.ù
Qui la scena di Nami che si ferma gridando 'Rufy è ancora dentro' non la metti? A me ha fatto impressione perché comunque è l'unica che in quel momento si vede preoccuparsi per lui, non gli altri compagni che pure sono lì attorno.
E poi mi piace anche la scena in cui lei arriva da dietro e gli rimette il cappello sulla testa: è come se dopo quello che ha fatto non ci fosse bisogno di altre parole fra di loro *.*
E poi c'è anche il pezzo quando Nami non arirva sulla nave che lui è tranquillissimo perché sa che tanto arriverà, infatti poi dice 'lei ha detto di salpare, quindi salpiamo' senza che lei sia ancora a bordo, anche se il pezzo che preferisco è quando lei rivela di aver rubato tutti i portafogli e lui scoppia a ridere. Mi piace perché alla fine, a Rufy, Nami piace così com'è ^^

CITAZIONE
Nami, mentre lei e Usopp sono inseguiti da un dinosauro, si ferma a prendere fiato e poi si accorge della statua di cera di Mistre 3 e, credendo che sia veramente Luffy, le sia avvicina sorridendo.

Questa l'avevo messa negli indizi, ma mi ha sempre fatto sorridere XD Mr 3 non è il primo scemo, certe cose le sa ù.ù

CITAZIONE
Mentre Luffy combatte contro Mister Three Nami e Zoro discutono e Bibi si domanda come possano essere così tranquilli (NB: Zoro era tranquillo anche prima dell'arrivo di Luffy, invece Nami no).

Ecco, invece questo non lo ricordavo, ero troppo presa dal combattimento idiota di Rufy XD Però a ripensarci è vero, e (posso dirlo, da cattivella?) alla faccia di quelli che dicono che Nami non ha più fiducia in Rufy che negli altri e si calma se c'è Zoro ù.ù
 
Web  Top
~VioletBaudelaire~
view post Posted on 1/8/2011, 13:23




CITAZIONE
Che poi, veniamo ad un ragionamento proprio terra-terra: le cartine che Nami ha disegnato, magari a quelle ci teneva, Rufy che ne sapeva? Arlong l'avrà pure costretta a farle, ma erano pure sempre cartine che in futuro potevano tornare utili, erano frutto degli sforzi di Nami in otto anni.

Ti giuro, è quello che ho pensato anche io la prima volta che ho visto quella scena: finito tutto mi sono detta "Ma... e le cartine di Nami?" Cioè, chiaramente importavano più a me che a lei XD
Inoltre, fanghérlaggio per fanghérlaggio... non è bello che dopo Arlong Park Nami dovrà ricominciare da capo col suo sogno e lo farà con/per Luffy? :wub:

CITAZIONE
E teniamo presente che per distruggere la stanza Rufy si fa anche male fisicamente, perché Arlong riesce ad afferrarlo al collo e morderlo, quindi è chiaro che in quel momento la stanza è più importante di qualsiasi cosa. E questo non può certo averlo capito solo per quello che gli ha detto Arlong.

No, assolutamente no. Lui lo capisce perché conosce Nami fino al punto di riuscire immedesimarsi in lei, nel suo dolore e capire ciò di cui lei ha bisogno.

CITAZIONE
Ribadiamo mia e non nostra come dice invece la traduzione star ù.ù

Ho letto anche il volume giapponese, notando la differenza tra il momento in cui Luffy dice ad Arlong che non doveva far piangere la loro navigatrice e il momento in cui le dice, appunto, che è la sua compagna: nel primo caso usa "uchi no" che vuol dire mio/nostro in una forma più impersonale, mentre nel secondo dice "ore no" che è decisamente personale, quindi non ci sono scuse, lui dice assolutamente MIA ù.ù

CITAZIONE
Mi piace perché alla fine, a Rufy, Nami piace così com'è ^^

Ecco, appunto. Il bello di Luffy e Nami, secondo me, è che, alla fin fine, apprezzano praticamente quasi tutto l'uno dell'altra: a Luffy non dà poi così fastidio che lei sia attaccata ai soldi o che a volte si approfitti di loro e a Nami, nonostante le volte che lo colpisce, non credo che vorrebbe che lui cambi.
A questo proposito mi viene in mente una scena dell'ultimissimo capitolo uscito, quando lei appare e dice a Jimbei che non poteva davvero credere che Luffy, di fronte a quello che stava succedendo, se ne sarebbe rimasto buono buono. E non lo dice con "stizza" o come se la cosa la infastidisse, lo dice, secondo me, anche con un pizzico di orgoglio ^^


Comunque nel topic precedente ho aqggiunto i momenti che hai segnalato ^^

CITAZIONE
Però a ripensarci è vero, e (posso dirlo, da cattivella?) alla faccia di quelli che dicono che Nami non ha più fiducia in Rufy che negli altri e si calma se c'è Zoro ù.ù

Tra l'altro, onestamente (e mi sa che sarò un po' cattivella anche io ;P) vediamo un po' cosa succede quando Nami si trova da sola con altri membri della ciurma, per esempio con Zoro contro quelli della BW e quando è da sola con lui e Robin mentre il Dio sta dicendo che uno di loro dovrà sparire: nel primo caso è scappata mollandolo da solo mentre nel secondo aveva persino paura che i suoi compagni la vendessero al Dio. Cioè, alla faccia della fiducia davvero XD

Comunque andiamo avanti ^,^

[Volume 15 – capitolo 129]
Finita la battaglia Luffy propone un "Salatino Party", ma Nami gli dice che non dovrebbe pensare a queste cose anche se, comunque, il salatino lo prende.
Più avanti Nami ha paura del mostro marino e vorrebbe che Luffy non desse ascolto ai giganti, e lui, per farla stare tranquilla, le offre l'ultimo salatino e lei, anche se dice che non lo vuole, lo mangia lo stesso.

b74900143033590 471ddb143033595


[Volume 15 – capitolo 130]
Dopo essersi alzata dal letto Nami dice di stare bene, ma Luffy le appoggia una mano sulla fronte per accertarsene e si spaventa quando capisce che la ragazza ha la febbre alta.
Poi Bibi dice che nel suo Paese ormai la situazione è critica e che quindi devono fare in fretta. Luffy non gradisce questo discorso, ma quando Bibi aggiunge che devono portare Nami da un medico Luffy esulta.

555ce0143353187 77f2f9143033627 970d00143033633 5e68a5143033644


[Volume 15 – capitolo 132]
Quando in lontananza si vede l'isola di Drum, Luffy è insieme a Nami, grida "Un'isola! Hai sentito Nami, ora potrai guarire!" e non se ne va fino a che Zoro gli dice che non c'è nulla di male nell'andare a vedere.
(NB: So che molti vedono questa scena come una prova anti, per questo ero indecisa se metterla o meno, però ho sempre trovato carino il fatto che lui era disposto a starle accanto nonostante fosse molto curioso e, se Zoro non ci fosse stato, sono sempre stata dell'idea che probabilmente lui sarebbe rimasto lì ^^")

442bd0143033663


[Volume 15 – capitolo 133]
Quando scoprono che Kureha, l'unica dottoressa dell'isola, abita su una montagna Luffy sveglia Nami dicendole come stanno le cose e che lui la deve portare fin lassù. Tutti nella stanza obiettano che è troppo rischioso ma Nami dice "Devo farlo" e poi "Ragazzi, mi affido a voi", al che Luffy le batte il cinque dicendole di non preoccuparsi.
Poco dopo lui, con Nami sulle spalle, e Sanji partono alla volta della montagna.

042f97143033679 ef90bd143033689 e5bd15143033701 97fc65143033725


[Volume 16 – capitolo 137]
Dopo che Sanji è sparito nella valanga Luffy appoggia Nami a terra, la copre anche con il proprio cappotto e le lascia il suo cappello dicendole che sarebbe tornato subito.

24135b143033730

Edited by ~VioletBaudelaire~ - 3/8/2011, 13:36
 
Top
view post Posted on 1/8/2011, 18:01
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE (~VioletBaudelaire~ @ 1/8/2011, 14:23) 
Ti giuro, è quello che ho pensato anche io la prima volta che ho visto quella scena: finito tutto mi sono detta "Ma... e le cartine di Nami?" Cioè, chiaramente importavano più a me che a lei XD
Inoltre, fanghérlaggio per fanghérlaggio... non è bello che dopo Arlong Park Nami dovrà ricominciare da capo col suo sogno e lo farà con/per Luffy? :wub:

In effetti sì, ogni cartina sarà un'isola visitata con Rufy ^^


CITAZIONE
Ho letto anche il volume giapponese, notando la differenza tra il momento in cui Luffy dice ad Arlong che non doveva far piangere la loro navigatrice e il momento in cui le dice, appunto, che è la sua compagna: nel primo caso usa "uchi no" che vuol dire mio/nostro in una forma più impersonale, mentre nel secondo dice "ore no" che è decisamente personale, quindi non ci sono scuse, lui dice assolutamente MIA ù.ù

Ecco, questo non lo sapevo ù.ù Sapevo solo dell'ore no ma non della differenza. In effetti, ha senso: quando Rufy si rivolge a Nami usa il mia, solo con lei ù.ù

CITAZIONE
Ecco, appunto. Il bello di Luffy e Nami, secondo me, è che, alla fin fine, apprezzano praticamente quasi tutto l'uno dell'altra: a Luffy non dà poi così fastidio che lei sia attaccata ai soldi o che a volte si approfitti di loro e a Nami, nonostante le volte che lo colpisce, non credo che vorrebbe che lui cambi.
A questo proposito mi viene in mente una scena dell'ultimissimo capitolo uscito, quando lei appare e dice a Jimbei che non poteva davvero credere che Luffy, di fronte a quello che stava succedendo, se ne sarebbe rimasto buono buono. E non lo dice con "stizza" o come se la cosa la infastidisse, lo dice, secondo me, anche con un pizzico di orgoglio ^^

E' vero per il pezzo spoiler, ma c'è anche il punto a Sabaodu dove dice con tutta tranquillità 'Rufy è fatto così'. Infatti non ha senso la ragione 'anti' è 'troppo immaturo/stupido per Nami', voglio dire, a lei va bene così XD

Le scene dei salatini le adoro XD Io metterei anche quella dove Rufy le controlla la fronte per sapere come sta. Non so perché, l'ho trovato molto dolce, perché in quel momento lui era estremamente serio, cercava davvero di capire se Nami stava male e non appena lo capisce si preoccupa tantissimo ^^



CITAZIONE
[Volume 15 – capitolo 132]
Quando in lontananza si vede l'isola di Drum, Luffy è insieme a Nami, grida "Un'isola! Hai sentito Nami, ora potrai guarire!" e non se ne va fino a che Zoro gli dice che non c'è nulla di male nell'andare a vedere.
(NB: So che molti vedono questa scena come una prova anti, per questo ero indecisa se metterla o meno, però ho sempre trovato carino il fatto che lui era disposto a starle accanto nonostante fosse molto curioso e, se Zoro non ci fosse stato, sono sempre stata dell'idea che probabilmente lui sarebbe rimasto lì ^^")

Ecco, io questo non lo capisco, perché sarebbe una prova anti? Le Zonami dicono forse 'guardate, Zoro è rimasto accanto a Nami mentre Rufy l'ha mollata per andare a vedere l'isola?' Ora, secondo me questa cosa sostanzialmente è una boiata. Vediamo la situazione. A Zoro di visitare le isole non gliene frega una beata mazza (di tutti i personaggi è il meno interessato all'avventura, siamo seri), quindi per lui rimanere accanto a Nami invece di vedere l'isola non è per niente un sacrificio. Invece, per Rufy visitare i posti è uno dei motivi che l'ha spinto a diventare pirata, è parte di lui. Eppure, finché Zoro in un certo senso non gli da l'autorizzazione (che per me suona molto 'vai, a Nami ci penso io al posto tuo'), lui non si schioda di lì. Per il bene di Nami, perché gli dispiace lasciarla sola, lui rinuncia ad una cosa a cui tiene. Quindi il risultato è che non importano i suoi desideri, Nami viene prima. Non è per niente una scena anti!
(Che poi, tra l'altro, io la vedo anche in ottica Zolu: Zoro ha la giacca, quindi mi pare chiaro che poco prima era fuori e che magari è entrato proprio per dire a Rufy che erano arrivati e in un certo senso a fargli un favore dandogli il cambio).

Poi vabbé, tutte le scene di Drum le adoro *.*
 
Web  Top
~VioletBaudelaire~
view post Posted on 3/8/2011, 12:37




CITAZIONE
Ecco, io questo non lo capisco, perché sarebbe una prova anti? Le Zonami dicono forse 'guardate, Zoro è rimasto accanto a Nami mentre Rufy l'ha mollata per andare a vedere l'isola?'

Non solo le ZoNami, praticamente ogni essere vivente che desidera smontare il RuNami ha citato almeno una volta questa scena, o, almeno, io l'ho sempre vista citata in negativo.
Anche se ho sempre pensato che c'erano un po' troppi dettagli che non quadravano: primo, il fatto che lui, una volta saputo che sarebbero arrivati ad un'isola, dice subito a Nami che finalmente potrà guarire, ergo, quell'isola, non è semplicemente una delle tante che hanno visitato ma una importante, proprio perchè da quella dipoendeva la saluta della ragazza e, secondo, il fatto che non si fosse schiodato da lì.
Molti dicono che va a vedere l'isola dimenticandosi di Nami, eppure non solo, come ho già detto, lui pensa a lei, ma rimane lì e non si muove: il suo primo istinto non è correre a vedere o, almeno, lo è, ma lui si trattiene. Il che, per un impulsivo come Luffy, è tutto dire.
Ovviamente io potrei dire queste cose perchè sono di parte però, se consideriamo quanto Luffy fosse preoccupato per lei prima e quello che ha fatto per lei dopo, direi che non ho proprio tutti i torti XD

CITAZIONE
Io metterei anche quella dove Rufy le controlla la fronte per sapere come sta.

Messa ^,^

E ora proseguitiamo ^^

[Volume 16 – capitolo 138]
Quando Wapol li attacca tra la neve Luffy vorrebbe combattere ma, ricordandosi quello che gli aveva detto Sanji, e cioè che se avesse combattuto Nami avrebbe rischiato molto, scappa.

3f3122143033867


[Volume 17 – capitolo 150]
Wapol attacca Nami e Luffy la salva. Quando Wapol ritorna da loro, dicendo che ora sfodererà la sua arma più micidiale, Nami resta accanto a Luffy e non sembra per nulla preoccupata né spaventata.

faec3d143033881 c252f9143033886


[Volume 18 – capitolo 156]
Mister Two si trasforma in Nami e, per far vedere quanto siano incredibili i suoi poteri, si sbottona la maglia e mostra a Luffy (Usopp e Chopper) il seno della ragazza, il ragazzo sembra apprezzare.

8c8180143033889


[Volume 18 – capitolo 160]
Ace ha dato al fratello la sua Vivre card e Luffy chiede a Nami di mettergliela nel cappello in modo che non si perda.

a1bce6143033895


[Volume 20 – capitolo 177]
Luffy rimane indietro per combattere contro Crocodile mentre gli altri fuggono sul granchio gigante. Bibi si preoccupa ma Nami le dice che non ce n'è bisogno e che, anzi, la ragazza farebbe meglio a preoccuparsi per i suoi avversari.

ba05b1143033851
 
Top
view post Posted on 3/8/2011, 15:07
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE (~VioletBaudelaire~ @ 3/8/2011, 13:37) 
Non solo le ZoNami, praticamente ogni essere vivente che desidera smontare il RuNami ha citato almeno una volta questa scena, o, almeno, io l'ho sempre vista citata in negativo.
Anche se ho sempre pensato che c'erano un po' troppi dettagli che non quadravano: primo, il fatto che lui, una volta saputo che sarebbero arrivati ad un'isola, dice subito a Nami che finalmente potrà guarire, ergo, quell'isola, non è semplicemente una delle tante che hanno visitato ma una importante, proprio perchè da quella dipoendeva la saluta della ragazza e, secondo, il fatto che non si fosse schiodato da lì.
Molti dicono che va a vedere l'isola dimenticandosi di Nami, eppure non solo, come ho già detto, lui pensa a lei, ma rimane lì e non si muove: il suo primo istinto non è correre a vedere o, almeno, lo è, ma lui si trattiene. Il che, per un impulsivo come Luffy, è tutto dire.
Ovviamente io potrei dire queste cose perchè sono di parte però, se consideriamo quanto Luffy fosse preoccupato per lei prima e quello che ha fatto per lei dopo, direi che non ho proprio tutti i torti XD

Ecco, infatti. L'avrei interpretata in negativo anche io se Rufy, appena visto che erano arrivati, avesse mollato Nami in quarta per andare a vedere l'isola senza dirle niente. Invece intanto le parla per dirle che sono arrivati e che quindi lei potrà guarire e poi per il momento non se ne va finché Zoro non gli dice 'vai'. Quindi, per me, il fatto che Rufy rinunci a qualcosa che gli piace per lei dovrebbe far capire quanto ci tenga, non il contrario XD
Senza contare che quando è fuori poi Rufy non salta giù dalla nave dicendo 'andiamo ad esplorare' ma si preoccupa subito di trovare un dottore, quindi la paura 'vediamo l'siola' è veramente minuscola rispetto alla preoccupazione per Nami.

CITAZIONE
[Volume 18 – capitolo 160]
Ace ha dato al fratello la sua Vivre card e Luffy chiede a Nami di mettergliela nel cappello in modo che non si perda.

Ecco, questa invece non l'ho mai considerata una scena Runami XD Non so perché, ma in quell'occasione mi sembrava normale che Rufy lo chiedesse a Nami, insomma, tra gli altri chi è che si intende di cucito? XD
Però diventa importante, secondo me, a TB quando Nami è l'unica che si interessa alla vivrecard di Ace ù.ù
 
Web  Top
~VioletBaudelaire~
view post Posted on 3/8/2011, 17:19




CITAZIONE
Ecco, questa invece non l'ho mai considerata una scena Runami XD Non so perché, ma in quell'occasione mi sembrava normale che Rufy lo chiedesse a Nami, insomma, tra gli altri chi è che si intende di cucito? XD

Nemmeno io la considero una scena propriamente RuNami, anzi, fino all'ultimo sono stata indecisa se metterla o meno.
Però il fattore Luffy+Nami+Cappello ha avuto il sopravvento, temo XD (e a parte il fatto che Nami sembra essere la prima - e l'unica - ad interessarsi alle vivre-card, non sono così sicura che sia l'unica capace di cucire: Bibi secondo me è capace, Chopper è un medico, se non sa cucire lui sono un po' tutti nei guai e Usopp sa fare una sacco di lavoretti manuali, senza contare che è rimasto solo molto giovane, quindi magari alcune cose per conto suo le sa fare XD)
E sì, devo ammettere che quello che è successo a TB ha contribuito a farmi prendere la decisione di metterlo ^^"

CITAZIONE
Senza contare che quando è fuori poi Rufy non salta giù dalla nave dicendo 'andiamo ad esplorare' ma si preoccupa subito di trovare un dottore, quindi la paura 'vediamo l'siola' è veramente minuscola rispetto alla preoccupazione per Nami.

Appunto. E non aggiungo nient'altro chessennò dico cose cattive ù.ù

Altri moments. E Skypiea si fa sempre più vicina ^^


[Volume 23 – capitolo 213]
Durante la festa al palazzo reale di Alubarna Luffy ruba dal piatto di tutti eccetto da quello di Nami che, pure, gli è seduta proprio accanto.
Nelle terme reali, lui sbircia nella vasca delle ragazze e, quando Nami si spoglia, perde il sangue dal naso.

492aab143033918 fa68da143033932


[Volume 23 – capitolo 214]
Mentre scappano verso la loro nave Nami è giù di morale e Luffy, per farla stare meglio, le offre un po' della sua carne.

jpg


[Volume 23 – capitolo 216]
Luffy cerca di salutare Bibi che ha deciso di rimanere ad Alabasta, ma Nami glielo impedisce per il bene della principessa e, mentre tutti si voltano, lei ha una mano appoggiata sulla schiena del ragazzo come per consolarlo.

5da5ba143033969


[Volume 24 – capitolo 221]
Dopo essere scesi per ispezionare il relitto caduto dal cielo Luffy viene lanciato sulla barca privo di sensi e Nami si inginocchia accanto a lui per assicurarsi che stia bene.

jpg


[Volume 25 – capitolo 225]
Nami raccoglie da terra il cappello di Luffy (Bellamy lo aveva fatto cadere colpendo il ragazzo) e se lo stringe al petto con fare protettivo e poi, quando Luffy e Zoro cadono a terra, lei si avvicina prima al capitano controllando come stia e solo dopo si volta verso l'altro.

jpg 04844c143034275
 
Top
view post Posted on 3/8/2011, 18:39
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE (~VioletBaudelaire~ @ 3/8/2011, 18:19) 
[Volume 23 – capitolo 216]
Luffy cerca di salutare Bibi che ha deciso di rimanere ad Alabasta, ma Nami glielo impedisce per il bene della principessa e, mentre tutti si voltano, lei ha una mano appoggiata sulla schiena del ragazzo come per consolarlo.

[Volume 24 – capitolo 221]
Dopo essere scesi per ispezionare il relitto caduto dal cielo Luffy viene lanciato sulla barca privo di sensi e Nami si inginocchia accanto a lui per assicurarsi che stia bene.

Queste me le ero completamente pescate *.* E' vero *.*
Soprattutto la scena di Alabasta è caruccissima *.*
 
Web  Top
~VioletBaudelaire~
view post Posted on 4/8/2011, 10:44




CITAZIONE
Queste me le ero completamente pescate *.* E' vero *.*
Soprattutto la scena di Alabasta è caruccissima *.*

Vero? *.* Quando mi sono accorta della mano di Nami sulla schiena di Luffy mi sono completamente sciolta, era dolcissima *.*

Altre e, come al solito, se mi sono persa qualcosa fatemelo sapere XD


[Volume 30 – capitolo 280]
Nami è spaventata e Luffy le lancia il cappello dicendole che una compagna del Re dei Pirati non deve comportarsi in quel modo.

c243eb143034256


[Volume 30 – capitolo 282]
Ener, dopo aver fatto cadere Luffy dall'Arca, dice che perdonerà Nami e che le permetterà di andare via con lui, ma lei, stringendosi il cappello contro una gamba, dice che non ha nessuna intenzione di seguirlo.

4820c6143034265


[Volume 30 – capitolo 285]
Nami scopre da Aisa che Luffy è ritornato da Ener e, senza esitazione, dice che lo andrà a riprendere col waver.

6ef496143034655


[Volume 31 – capitolo 294]
Nami raggiunge Luffy e gli dice di scappare, ma lui le risponde che deve raggiungere la campana d'oro. Nami gli dice di farsi bastare l'oro che ha attaccato al braccio, dato che la sua vita è più importante, ma lui le spiega che il suo intento è quello di suonare la campana per far sapere a Cricket che le storie di Noland non erano bugie.

0a8c68143034580
 
Top
view post Posted on 4/8/2011, 17:28
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE (~VioletBaudelaire~ @ 4/8/2011, 11:44) 
[Volume 30 – capitolo 280]
Nami è spaventata e Luffy le lancia il cappello dicendole che una compagna del Re dei Pirati non deve comportarsi in quel modo.

[Volume 30 – capitolo 282]
Ener, dopo aver fatto cadere Luffy dall'Arca, dice che perdonerà Nami e che le permetterà di andare via con lui, ma lei, stringendosi il cappello contro una gamba, dice che non ha nessuna intenzione di seguirlo.

Quanto mi piace questo pezzo, è meraviglioso *.* Davvero non so come qualcuno abbia potuto scambiarlo per una cosa negativa per la coppia, perché secondo me dimostra l'esatto contrario. Insomma, vediamo le cose come stanno: Nami ha deciso di seguire Ener non certo perché voleva davvero seguirlo, ma per poi scappare e tornare a recuperare i suoi compagni. Quindi, perché non ha continuato con quell'atteggiamento anche dopo che Rufy era stato 'sconfitto'? Le bastava fare finta di nulla (di nuovo) con Ener per poi scappare alla prima occasione, invece no, decide di dirglielo in faccia che non vuole andare con lui.
A me pare chiaro che l'unica differenza tra i due casi sia quello che Rufy le ha detto, e se Nami cambia completamente atteggiamento è per Rufy, non per altro ù.ù E francamente, tu non cambi per ottenere il rispetto di una persona di cui non te ne frega niente ù.ù

Mi dispiace non poterti aiutare con le scene, ma Skypea proprio male la ricordo ç.ç
 
Web  Top
~VioletBaudelaire~
view post Posted on 5/8/2011, 10:06




CITAZIONE
Quanto mi piace questo pezzo, è meraviglioso *.*

Tra questo e quello della Campana non so proprio decidermi: sono due scene bellissime *.*

CITAZIONE
Davvero non so come qualcuno abbia potuto scambiarlo per una cosa negativa per la coppia, perché secondo me dimostra l'esatto contrario.

Nemmeno io, cioè, prima di leggere quella critica che ho postato nel topic "Discutiamone" ero assolutamente convinta che nessuno pensasse che quella poteva essere una scena contro, cioè, secondo me il suo essere assolutamente meravigliosa non poteva non essere notato XD
Voglio dire, magari quello che dice Luffy non è esattamente la frase più dolce che si possa dire ad una ragazza, ma visto l'effetto che ha avuto su Nami direi che non ci si può lamentare, anzi!
E poi, guardiamola anche da un punto di vista romantico: diciamo ipoteticamente ma anche no ù.ù che Luffy ama Nami. Ora, lui arriva e lei, come prima cosa, lo chiama per dirgli di fare attenzione per poi tapparsi la bocca per paura del nemico (e anche se lui non l'avesse vista l'avrebbe sicuramente capito dal tono della sua voce e dal modo in cui ha smesso improvvisamente di parlare).
Ma come dovrebbe sentirsi lui? Felice? Io non direi XD
E poi durante il combattimento lei si fa prendere dal panico e non si fida delle sue capacità, quindi, anche qui, la stizza di Luffy in quanto "innamorato" ci sta tutta!

CITAZIONE
Quindi, perché non ha continuato con quell'atteggiamento anche dopo che Rufy era stato 'sconfitto'? Le bastava fare finta di nulla (di nuovo) con Ener per poi scappare alla prima occasione, invece no, decide di dirglielo in faccia che non vuole andare con lui.

Tra l'altro Ener le serve pure la pappa pronta, a Nami, dicendole "Hai avuto una chance. Goditela e lascia perdere quei miserabili": in pratica le dice che non ha intenzione di ucciderla e che non si farebbe problemi a portarsela dietro, quindi lei non doveva far altro che dire "Ok!" XD Invece non lo fa, il che è molto, molto indicativo, anche perché, come dici tu, l'unica differenza tra quando ha mollato Robin e gli altri e qui è il discorsetto di Luffy ù.ù

CITAZIONE
A me pare chiaro che l'unica differenza tra i due casi sia quello che Rufy le ha detto, e se Nami cambia completamente atteggiamento è per Rufy, non per altro ù.ù E francamente, tu non cambi per ottenere il rispetto di una persona di cui non te ne frega niente ù.ù

Appunto XD Cioè, Luffy le dice "comportati così e cosà" e lei lo fa, più lampante di così c'è solo Ener, in quelle pagine XD (<--- battuta squallidissima, lo so, ma non sono riuscita a trattenermi XD)

Vabbuò, andiamo avanti ^^


[Volume 31 – capitolo 294]
Nami raggiunge Luffy e gli dice di scappare, ma lui le risponde che deve raggiungere la campana d'oro. Nami gli dice di farsi bastare l'oro che ha attaccato al braccio, dato che la sua vita è più importante, ma lui le spiega che il suo intento è quello di suonare la campana per far sapere a Cricket che le storie di Noland non erano bugie.

0a8c68143034580


[Volume 31 – capitolo 295]
Dopo aver spedito un messaggio a quelli sotto il fagiolo, Luffy chiede a Nami il perché non scappi e lei gli dice che lui da solo non ce la potrebbe mai fare e che dunque lei lo aiuterà, affidandogli la propria vita.

fb973b143034584 f148e4143034590


[Volume 32 . capitolo 301]
Mentre tutti dormono dopo la festa Luffy va da Nami prima che da chiunque altro per far vedere ai suoi compagni il tesoro.

35866b143034600


[Volume 33 – capitolo 313]
Dopo che Nami ha proposto di finire il Davy Back Fight prendendosi Foxy, la ciurma della Volpa Argentata l'aggredisce, accusandola di barare, e Luffy, per questo, si arrabbia.

18ec48143034610


[Volume 34 – capitolo 318]
Quando Luffy ritorna dal nomade e dalla sua cavalla per dire loro che hanno dato una lezione a Foxy Nami è contenta di aver scoperto che il motivo per cui Luffy aveva accettato di partecipare alla sfida era per vendicare quei due.
(NB: prima della sfida, quando Zoro e Sanji dicevano che non serviva un motivo per accettare una sfida, lei aveva detto che era una stupidaggine e si era dimostrata molto contraria a quel tipo di ragionamento)

6fdae7143034620 356f48143034628


[Volume 38 – capitolo 362]
Nami sta cercando Luffy e Zoro con il resto della città e quando Kokoro e la bambina le dicono di aver visto Luffy incastrato tra due edifici lei corre subito da lui senza preoccuparsi minimamente dell'Acqua Laguna.

jpg
 
Top
view post Posted on 5/8/2011, 17:59
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE (~VioletBaudelaire~ @ 5/8/2011, 11:06) 
Voglio dire, magari quello che dice Luffy non è esattamente la frase più dolce che si possa dire ad una ragazza, ma visto l'effetto che ha avuto su Nami direi che non ci si può lamentare, anzi!

No, ma infatti va visto il contesto, non la frase unica. Insomma, Rufy è uno che non ha peli sulla lingua, le cose che ti deve dire te le dice in faccia, quindi ci sta che effettivamente non sia stato l'uomo più carino sulla terra, in quel momento, ma il fatto che Nami abbia incassato "l'offesa" senza dire nulla, secondo me la dice lunga su come lei si sentisse in quel momento.
E poi, se è vero che i fatti contano più delle parole, il fatto che Rufy le dia il cappello quando le dice quello direi che rende l'idea del fatto che i suoi sentimenti nei suoi confronti non sono minimamente cambiati. Hanno avuto un litigio come qualsiasi coppia, ma in realtà neanche, dato che Nami non ha replicato.


CITAZIONE
Appunto XD Cioè, Luffy le dice "comportati così e cosà" e lei lo fa, più lampante di così c'è solo Ener, in quelle pagine XD (<--- battuta squallidissima, lo so, ma non sono riuscita a trattenermi XD)

Geniale XD

CITAZIONE
[Volume 31 – capitolo 295]
Dopo aver spedito un messaggio a quelli sotto il fagiolo, Luffy chiede a Nami il perché non scappi e lei gli dice che lui da solo non ce la potrebbe mai fare e che dunque lei lo aiuterà, affidandogli la propria vita.

Anche questa è indicativa. A lui non importa che Nami stia lì perché, chiaramente, non vuole che rischi la propria vita (visto che un attimo prima è lei che dice di tenerci) eppure lei non si schioda da lì. Il che ricorda che, se lei si comporta in una determinata maniera, è per lui.

CITAZIONE
[Volume 34 – capitolo 318]
Quando Luffy ritorna dal nomade e dalla sua cavalla per dire loro che hanno dato una lezione a Foxy Nami è contenta di aver scoperto che il motivo per cui Luffy aveva accettato di partecipare alla sfida era per vendicare quei due.
(NB: prima della sfida, quando Zoro e Sanji dicevano che non serviva un motivo per accettare una sfida, lei aveva detto che era una stupidaggine e si era dimostrata molto contraria a quel tipo di ragionamento)

Ecco, questa invece mi fa un po' strano. Perché, se da un lato mi fa piacere vedere ancora Nami che approva Rufy per com'è, dall'altro lato mi viene da chiedermi perché lei debba sempre dubitare di lui in quella maniera. Nel senso: Rufy non rischierebbe mai i compagni alla Zoro e Sanji perché una sfida si accetta e basta, eppure lei prima di scoprire il motivo, evidentemente, un po' la pensava così su di lui.
 
Web  Top
~VioletBaudelaire~
view post Posted on 5/8/2011, 19:24




CITAZIONE
E poi, se è vero che i fatti contano più delle parole, il fatto che Rufy le dia il cappello quando le dice quello direi che rende l'idea del fatto che i suoi sentimenti nei suoi confronti non sono minimamente cambiati. Hanno avuto un litigio come qualsiasi coppia, ma in realtà neanche, dato che Nami non ha replicato.

Io davvero non capisco come un battibecco o comunque un commento poco carino possa compromettere definitivamente una coppia.
Voglio dire, anche lasciando da parte tutto quello che è successo dopo (che comunque NON dovrebbe essere lasciato da parte, dato che non è che la storia va avanti senza causa/effetto), non è che Luffy sta sempre a dire cose cattive su Nami o viceversa, insomma, l'ha fatto una volta (e lei se lo meritava pure!) e poi basta, non è questo che cambiarà il loro rapporto, no? o__ò

CITAZIONE
Anche questa è indicativa. A lui non importa che Nami stia lì perché, chiaramente, non vuole che rischi la propria vita (visto che un attimo prima è lei che dice di tenerci) eppure lei non si schioda da lì. Il che ricorda che, se lei si comporta in una determinata maniera, è per lui.

Di sicuro non lo fa per Cricker, questo è poco ma è sicuro XD Lo fa perché Luffy ci tiene e perché si fida di lui: se la frase che lui le ha detto fosse stata, per lei, offensiva, io non credo proprio che lo appoggerebbe in questa impresa, ma se è lì, forse, è anche per dirgli "guarda, quando ci siamo separati tu hai giudicato male il mio comportamento e ora io sono qui per farti vedere che di me ti puoi fidare".
Almeno io la vedo così ù.ù

CITAZIONE
Perché, se da un lato mi fa piacere vedere ancora Nami che approva Rufy per com'è, dall'altro lato mi viene da chiedermi perché lei debba sempre dubitare di lui in quella maniera. Nel senso: Rufy non rischierebbe mai i compagni alla Zoro e Sanji perché una sfida si accetta e basta, eppure lei prima di scoprire il motivo, evidentemente, un po' la pensava così su di lui.

Io questa scena non la vedo così male, dal punto di vista della sfiducia di Nami, anche perché, onestamente, come poteva immaginare quale fosse la vera ragione? Nessuno le ha detto niente e quando lei e Usopp lo affrontano arrabbiati lui ribatte dicendo "E se vinciamo? Potremmo prenderci una carpentiere".
Insomma, prima di imbattersi nella ciurma di Foxy aveva detto di voler un carpentiere e accetta di partecipare ad una sfida che permette al vincitore di prendersi i membri dell'altra ciurma dicendo poi "Possiamo prenderci un carpentiere" (il perchè lo dica non lo so, dato che alla fine il carpentiere non lo prende dicendo pure che ha accettato la sfida per un'altra ragione - e anche in quel punto Nami è sollevata) quindi... che doveva pensare lei? ^^
Cioè, più che considerarla sfiducia da parte di Nami io me la prenderei con Luffy che dà informazioni falsate (QUI) XD

Comunque andiamo avanti con le scene che ormai manca poco ^^


[Volume 38 – capitolo 363]
Quando Nami trova Luffy incastrato tra due edifici gli racconta tutta la storia di Robin e lui le dice di non preoccuparsi, che non permetterà mai che Robin venga uccisa. Dopo essersi liberato la prende al volo e scappano dall'Acqua Laguna.

8f953d143034810 258eb2143034820


[Volume 45 – capitolo 433]
Nami sta origliando la conversazione tra Luffy, Coby ed Helmeppo per ottenere delle informazioni, ma quando i tre cominciano a ridere, scherzare e parlare del passato lei sorride e si allontana.

448af6143034838


[Volume 45 – capitolo 435]
Quando Kokoro dà indicazioni su come raggiungere il Nuovo Mondo, cioè passare per l'Isola degli Uomini Pesce, Nami non sa come prendere la notizia e Luffy si dimostra comprensivo per quello che le era capitato con Arlong.

b38f13143034850


[Volume 47 – capitolo 456]
Gli zombie al servizio di Moria portano via il corpo di Luffy a cui è stata sottratta l'ombra e Nami si preoccupa, chiamando il suo nome e sporgendosi dal nascondiglio, senza pensare al fatto che potrebbe essere scoperta.

829c72143649565


[Volume 50 – capitolo 486]
Nami è triste per le condizioni di Zoro, ma non appena Luffy le si avvicina lei si volta a guardarlo sorridendo.

618c4a143034857


[Volume 50 – capitolo 489]
Laura dà a Nami la Vivre Card e quando Luffy dice che forse anche lui ha una cosa del genere Nami lo interrompe dicendogli che ci stava pensando anche lei.

20bb01143034910

Edited by ~VioletBaudelaire~ - 5/8/2011, 20:49
 
Top
view post Posted on 6/8/2011, 17:22
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


CITAZIONE (~VioletBaudelaire~ @ 5/8/2011, 20:24) 
Io davvero non capisco come un battibecco o comunque un commento poco carino possa compromettere definitivamente una coppia.
Voglio dire, anche lasciando da parte tutto quello che è successo dopo (che comunque NON dovrebbe essere lasciato da parte, dato che non è che la storia va avanti senza causa/effetto), non è che Luffy sta sempre a dire cose cattive su Nami o viceversa, insomma, l'ha fatto una volta (e lei se lo meritava pure!) e poi basta, non è questo che cambiarà il loro rapporto, no? o__ò

No, infatti hai ragione. Il punto di quella frase è che lei se lo meritava, ma normalmente Rufy a Nami fa solo complimenti perché la rispetta tantissimo come navigatore, oppure chiacchierano tranquillamente del più e del meno. Se vogliamo vedere, quella che lo prende di più in giro è lei XD

CITAZIONE
Di sicuro non lo fa per Cricker, questo è poco ma è sicuro XD Lo fa perché Luffy ci tiene e perché si fida di lui: se la frase che lui le ha detto fosse stata, per lei, offensiva, io non credo proprio che lo appoggerebbe in questa impresa, ma se è lì, forse, è anche per dirgli "guarda, quando ci siamo separati tu hai giudicato male il mio comportamento e ora io sono qui per farti vedere che di me ti puoi fidare".
Almeno io la vedo così ù.ù

Anche io la vedo così. Perché all'inizio l'intenzione di Nami è quella di convincerlo a scendere con lei, poi lui si altera di nuovo dicendole qualcosa come 'figurati se vengo sconfitto' e allora Nami cambia idea. E' come se pensasse 'eh, no, cavoli, l'ho già deluso una volta, due no' e allora resta lì.

CITAZIONE
Io questa scena non la vedo così male, dal punto di vista della sfiducia di Nami, anche perché, onestamente, come poteva immaginare quale fosse la vera ragione? Nessuno le ha detto niente e quando lei e Usopp lo affrontano arrabbiati lui ribatte dicendo "E se vinciamo? Potremmo prenderci una carpentiere".
Insomma, prima di imbattersi nella ciurma di Foxy aveva detto di voler un carpentiere e accetta di partecipare ad una sfida che permette al vincitore di prendersi i membri dell'altra ciurma dicendo poi "Possiamo prenderci un carpentiere" (il perchè lo dica non lo so, dato che alla fine il carpentiere non lo prende dicendo pure che ha accettato la sfida per un'altra ragione - e anche in quel punto Nami è sollevata) quindi... che doveva pensare lei? ^^
Cioè, più che considerarla sfiducia da parte di Nami io me la prenderei con Luffy che dà informazioni falsate

Ah ah XD In effetti non mi ricordavo questa cosa XD Però mi ricordavo di Sanji che protesta perché Rufy ha deciso di non prendersi la bella carpentiera Gina, forse Nami dopo si tranquillizza perché capisce che non l'aveva fatto per un'altra donna (questo è uno sclero ovviamente XD)

CITAZIONE
[Volume 45 – capitolo 433]
Nami sta origliando la conversazione tra Luffy, Coby ed Helmeppo per ottenere delle informazioni, ma quando i tre cominciano a ridere, scherzare e parlare del passato lei sorride e si allontana.

Questa è tanto carina *.* E' una scena piccola piccola, ma adoro il sorriso che fa Nami quando sente Rufy ridere. Insomma, si può dire qualunque cosa, ma in questo contesto mi smebra chiaro che Nami sorrida perché sente Rufy felice ^^


CITAZIONE
[Volume 47 – capitolo 456]
Gli zombie al servizio di Moria portano via il corpo di Luffy a cui è stata sottratta l'ombra e Nami si preoccupa, chiamando il suo nome e sporgendosi dal nascondiglio, senza pensare al fatto che potrebbe essere scoperta.

Non la ricordavo *.*

CITAZIONE
[Volume 50 – capitolo 489]
Laura dà a Nami la Vivre Card e quando Luffy dice che forse anche lui ha una cosa del genere Nami lo interrompe dicendogli che ci stava pensando anche lei.

Questa è una delle mie preferite ^^ Non so bene perché, ma insomma, Nami si è ricordata della vivrecard di Ace. Ok che l'ha messa lei nel cappello, ma è passato un sacco di tempo, quindi se Rufy era normale che se lo ricordasse, per Nami molto meno, a livello proprio base. Quindi penso che Nami se lo sia ricordato così bene perché aveva notato quanto Rufy tenesse a quel foglietto ad Alabasta, perché lei tiene a Rufy ù.ù
 
Web  Top
~VioletBaudelaire~
view post Posted on 6/8/2011, 20:11




CITAZIONE
Anche io la vedo così. Perché all'inizio l'intenzione di Nami è quella di convincerlo a scendere con lei, poi lui si altera di nuovo dicendole qualcosa come 'figurati se vengo sconfitto' e allora Nami cambia idea. E' come se pensasse 'eh, no, cavoli, l'ho già deluso una volta, due no' e allora resta lì.

Questa scena mi dà questa impressione anche per il fatto che, appunto, non è che Luffy glielo chieda o che, è lei che vista la situazione si offre volontaria per aiutarlo.
Lui non pretendeva assolutamente nulla da lei in quel momento, se non il fatto che capisse quanto quella faccenda fosse importante per lui e lo lasciasse fare, invece lei decide di aiutarlo di sua iniziativa, e questo per me vuol dire tanto ù.ù

CITAZIONE
Però mi ricordavo di Sanji che protesta perché Rufy ha deciso di non prendersi la bella carpentiera Gina, forse Nami dopo si tranquillizza perché capisce che non l'aveva fatto per un'altra donna (questo è uno sclero ovviamente XD)

*fanghérl mode: ON* A rileggere i due pezzetini, in effetti, il dubbio è venuto anche a me: quando Luffy dice che se vinceranno potranno prendersi un carpentiere Nami non sembra particolarmente infastidita dal fatto che potrebbero aggiungere gente alla loro ciurma, è Usopp quello che gli urla dietro, ma lei non dice nulla a proposito della decisione di Luffy e si limita a sospirare, della serie, "ok, questo ha deciso e non ci resta nient'altro da fare".
E personalmente lo trovo strano, perché Nami non si è mai fatta problemi a dire chiaro e tondo a Luffy che lei non era assolutamente d'accordo con la sua decisione, no?
Insomma, lei non dice mai o non dà mai l'impressione che l'idea di prendersi un nuovo membro la infastidisca (tranne quando si parla di Foxy, ma lì è perché Foxy è odioso XD) invece, quanto spunta la bella carpentiera e Luffy dice che non ha partecipato al gioco per quello, improvvisamente lei tira un sospiro di sollievo.
La faccenda, da questo punto di vista, è oltremodo sospetta :shifty:
*fanghérl mode: OFF*

CITAZIONE
E' una scena piccola piccola, ma adoro il sorriso che fa Nami quando sente Rufy ridere. Insomma, si può dire qualunque cosa, ma in questo contesto mi smebra chiaro che Nami sorrida perché sente Rufy felice ^^

Anche io trovo Nami dolcissima, in questa scena *.* E' adorabile *.*
E sì, di sicuro non sorride in quel modo perché le fa piacere sentire le voci di Coby ed Helmeppo ^^

CITAZIONE
Non la ricordavo *.*

Era una scenettina che non sapevo se mettere o no, ma Nami che si fa prendere dal panico per Luffy è così carina che non ho resistito ^^

CITAZIONE
Quindi penso che Nami se lo sia ricordato così bene perché aveva notato quanto Rufy tenesse a quel foglietto ad Alabasta, perché lei tiene a Rufy ù.ù

Assolutamente sì ù.ù


Bene, ed eccoci arrivati alla fine dei momenti pre-Marine Ford. Naturalmente non smetterò di cercarli (sperando che Oda-sensei si degnerà di mettere qualcosa degno di nota anche nei nuovi capitoli ) però, dato che sarebbero degli Spoiler e io non ho voglia di metterli sotto Spoiler (XD) vi toccherà aspettare un pochettino prima di leggerli ^^
E, ancora una volta, se qualcuno leggendoli dovesse accorgersi che mi sono persa qualcosa non esiti a farmelo sapere.

Detto questo direi di andare avanti ^^


[Volume 50 – capitolo 490]
Dopo essere partiti da Thriller Bark Nami domanda a Luffy se non voglia andare a vedere come sta suo fratello e lui le dice di non preoccuparsi.

15f999143913427


[Volume 50 – capitolo 491]
Nami, dopo che Luffy ha detto che l'idea che Kokoro fosse una sirena gli faceva schifo (quindi, implicitamente, che le sirene dovrebbero essere belle), si domanda perché agli uomini piacciano così tanto le sirene.
(NB: prima di allora non aveva mai dato l'idea che il fatto che le sirene potessero piacere a Sanji o a qualcun altro le desse fastidio e, anche dopo, quando sia Zoro che Brook si interessano a Kemye, lei non sembra per niente infastidita)

8a0686143034920


[Volume 51 – capitolo 492]
Luffy, una volta scoperto che l'amico di Kaymie era un membro della ciurma di Arlong, gli dice che non lo salverà, rinunciando ai takoyaki.

07d876143034925


[Volume 51 – capitolo 496]
Dopo aver sconfitto Duval, Hachi prepara i takoyaki per tutti e, ad un certo punto, domanda a Nami se le piacciano. Luffy, a quel punto, si rende conto di essere stato insensibile nei confronti della ragazza e smette di mangiare.

jpg


[Volume 53 – capitolo 513]
Quando Kuma sta per farla sparire Nami allunga un braccio verso Luffy e gli chiede di salvarla.

34104b143034964


[Volume 53 – capitolo 514]
Quando, ad Amazon Lily, Luffy corre seguendo la Vivre Card di Rey per ritornare dai suoi compagni ripensa a quello che è accaduto e, dei suoi compagni, ricorda Nami che gli chiede aiuto.

d1f2e2143805611

Edited by ~VioletBaudelaire~ - 7/8/2011, 16:59
 
Top
view post Posted on 7/8/2011, 10:30
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Stavo pensando, non converrà aggiungere anche la scena quando Nami chiede a Rufy se andranno da Ace? Non che sia una scena di grande importanza, ma fa da corollario a tutto il resto e poi mi ha fatto piacere vedere Nami interessarsi. Insomma, è lei il navigatore, quindi è normale che gliel'abbia chiesto, però di solito Rufy o la lascia fare o è il primo a dire 'si va qui', di solito lei non gli chiede mai nulla e mi viene il dubbio che l'abbia fatto perché era preoccupata di come si potesse sentire sapendo che il fratello era in pericolo.

CITAZIONE (~VioletBaudelaire~ @ 6/8/2011, 21:11) 
[Volume 53 – capitolo 513]
Quando Kuma sta per farla sparire Nami allunga un braccio verso Luffy e gli chiede di salvarla.

Da brava fangherl quale sono, ho sempre avuto il vago sentore che a livello di dimensione delle vignette questa sia quella più grande ù.ù
 
Web  Top
148 replies since 14/7/2011, 10:00   7049 views
  Share