Segnalazione di plagi per la tutela delle opere originali

« Older   Newer »
  Share  
Akemichan
view post Posted on 23/4/2014, 19:29 by: Akemichan
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Ho provato a cercare entrambe le immagini per vedere se riuscivo a risalire agli autori, per avvertirli e chiedere spiegazione, ma non sono riuscita a trovarli; essendo immagini pre time skip è possibile che le fanart in questione siano state cancellate dalla rete da tempo. Se qualcun altro avesse informazioni più precise fatemelo sapere.

In ogni caso, sono incline a credere che l'immagine originale sia quella Runami, visto anche che i casi di plagio più frequenti avvengono proprio in riferimento alle fanart su Ace e Nami. Anche se non possiamo sapere se si sia trattato di ispirazione creditata (sinceramente ne dubito, ma non si sa mai), è comunque bene segnalare qui la questione, in attesa di ulteriori sviluppi.
Ti ringrazio anche per aver fatto lo schema con le due immagini, lascio qui per sicurezza anche l'immagine plagio, mentre ho cancellato i post che la contenevano nella sezione e la targhetta che ne era stata ricavata.

39797138700307525712374.th

CITAZIONE
Quindi voglio giustizia, e chiedo di mettere una fan art di Ace e Nami, invece che prendere immagini RuNami per usarle in altre coppie v.v

Solo un appunto: hai fatto benissimo a segnalarci il plagio (e anche ad approfondire così tanto la questione, facilitandomi il lavoro), dato che è un'azione estremamente scorretta nei confronti degli autori originari, ma come ti ho detto l'amministrazione non ha potere di sapere a priori se un'immagine è plagio o no, soprattutto considerando quante ne vengono postate. La giustizia si farebbe svelando il nome del plagiatore e costringendolo ad ammettere il debito nei confronti dell'autore originale, che si è visto defraudare del suo lavoro senza permesso (cosa che in questo caso non si può fare in quanto non sappiamo niente dei due autori, e la ragazza che ha postato la fanart si è cancellata).
Spero che tu ti renda quindi conto che la ragazza che si è occupata delle stamp non ha volutamente scelto una fanart plagio per fare un dispetto alla Runami o alle sue fan, ma si è limitata a scegliere una fanart nella sezione Ace/Nami che le sembrava adatta allo scopo (il plagio sarebbe stato da segnalare anche se l'immagine non fosse stata scelta per lo stamp). L'amministrazione si è sempre battuta contro il plagio, e questo topic ne è la conferma dato quanto siamo intervenuti anche avvertendo gli autori originale all'epoca dei primi casi, quindi gradirei evitare insinuazioni anche velate su colpe che l'amministrazione non ha.
Se non volevi insinuare questo e ho capito male io, anche meglio.

Grazie ancora per tutto il lavoro svolto. :-)
 
Web  Top
10 replies since 10/3/2011, 21:48   1984 views
  Share