Diffusione di shoujo-ai e yuri, Discutiamone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2011, 20:30
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Io invece devo dire che ho trovato molto più OOC le storie etero rispetto alle yaoi e alle (poche) yuri che ho trovato...
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2011, 21:59
Avatar

Sono un tipa strana, nel caso non l'aveste notato.

Group:
Member
Posts:
450

Status:


CITAZIONE (Akemichan @ 22/3/2011, 20:30) 
Io invece devo dire che ho trovato molto più OOC le storie etero rispetto alle yaoi e alle (poche) yuri che ho trovato...

Secondo me sono molte fanfiction, a prescindere, che hanno personaggi OOC.
Era solo per fare un esempio.
 
Web  Top
*Reghina*
view post Posted on 26/4/2011, 17:42




Se devo essere molto sincera, lo shoujo-ai è un qualcosa che non ho scoperto da molto.
Non che io sia yaoista da sempre, anzi :LOL!: però lo yuri è venuto molto dopo.

Quello che voglio dire - basandomi sulla mia esperienza - è che allo yuri ci si pensa poco. Molto meno che allo yaoi. Se io cerco immagini di un anime/manga generico, è più facile trovare etero e yaoi, che yuri. Per dire una stupidata, se io digito 'Zoro' su google, mi capitera sicuramente qualche ZoroxSanji. Ma se digito 'Nami' o mi capita lei in versione hentai, o con i maschi della ciurma. Non mi capiterà una NamixBibi. Forse NamixRobin, ma già bisogna cercare bene.

Allo yuri si pensa molto di meno. Almeno è quello che noto io. Un po' come qualche tempo fa erano rare le yaoiste. Sperando che lo yuri abbia la stessa scalata :green:
 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 18:26
Avatar

Sono un tipa strana, nel caso non l'aveste notato.

Group:
Member
Posts:
450

Status:


SPOILER (click to view)
Sono dell'idea che il genere yuri non vada semplicemente perchè siamo noi ragazze a "fungirlare" su tutto.
E si sa che agli uomini bastano gli Hentai.
Non a tutti, ma alla maggioranza.
 
Web  Top
Sanji 94
view post Posted on 26/4/2011, 21:43




Beh, lo yuri è poco diffuso anche a livello di manga... nel senso che manga yaoi sono più conosciuti e più seguiti in quanto le coppie sono solitamente inserite negli shojo, che sono letti da un pubblico prettamente femminile...
L'unico accenno di yuri si è visto in Sailor Moon e tra l'altro censurato nell'anime italiano, il che toglie parecchi punti in quanto molti prima di approcciarsi ad un manga spesso seguono l'anime
 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 21:48
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
17,190
Location:
Flower Town

Status:


Un altro accenno yuri che consco c'è in Negima, che è un manga scritto da un maschio, mentre gli shonen-ai che conosco meglio sono delle CLAMP, autrici donne.
Probabilmente non significa niente, ma dato che sua lo yaoi che lo yuri sono scritti solitamente da donne per donne, è "quasi" ovvio che si preferisca vedere due bei ragazzi piuttosto che due belle ragazze, dato che di solito si parla di lettrici etero.
Lo yuri per maschi è molto più raro, e di solito sfocia nell'hentai e basta.
Non so, è questa l'impressione che ne ho sempre ricavato.
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2011, 21:53
Avatar

Sono un tipa strana, nel caso non l'aveste notato.

Group:
Member
Posts:
450

Status:


CITAZIONE (Akemichan @ 26/4/2011, 22:48) 
Lo yuri per maschi è molto più raro, e di solito sfocia nell'hentai e basta.
Non so, è questa l'impressione che ne ho sempre ricavato.

Io intendevo esattamente questo.
 
Web  Top
Sanji 94
view post Posted on 26/4/2011, 22:00




CITAZIONE
Probabilmente non significa niente, ma dato che sua lo yaoi che lo yuri sono scritti solitamente da donne per donne, è "quasi" ovvio che si preferisca vedere due bei ragazzi piuttosto che due belle ragazze, dato che di solito si parla di lettrici etero.

Questo punto non mi è chiaro.
Dato che si parla di donne etero dovrebbero quindi preferire semplicemente Hentai (probabilmente queste è una boiata xD), ma io credo che l'hentai e spesso lo yuri siano disegnati in modo eccessivo e spesso troppo volgare...
Io seguo tutto, sia hentai che yuri che yaoi, ma se devo essere sincero spesso preferisco fanart yaoi non tanto per l'immagine, ma per come è disegnata... magari viene rappresentata un'immagine più lineare e proporzionata che per di più risulta più dolce, e questo tipo di immagini secondo me sono le più pregevoli.
 
Top
*Reghina*
view post Posted on 26/4/2011, 22:03




CITAZIONE (MariVent @ 26/4/2011, 22:53) 
CITAZIONE (Akemichan @ 26/4/2011, 22:48) 
Lo yuri per maschi è molto più raro, e di solito sfocia nell'hentai e basta.
Non so, è questa l'impressione che ne ho sempre ricavato.

Io intendevo esattamente questo.

Anche io volevo dire questo :sese:

Solo che volevo anche dire che in genere, almeno per quel che ne penso io, allo yuri si pensa meno.
Ho già fatto l'esempio prima e non vorrei ripetermi, ma non so come spiegarlo.
All'etero si pensa in automatico, allo yaoi ormai anche.
Lo yuri no.
Non viene automatico.
Almeno così ho notato io, con me stessa XD
 
Top
Sanji 94
view post Posted on 26/4/2011, 22:06




CITAZIONE
Non viene automatico.
Almeno così ho notato io, con me stessa XD

Nel tuo caso forse xD
A me viene anche lo yuri, sarà che sono un ragazzo non so, ma di per sè il materiale yuri è davvero scarso, partendo da EFP per poi andare alle fanart.
Ma anche semplicemente nella vita reale, sono più palesi due ragazzi omosessuali che due ragazze e se ne sentono di più del primo caso che del secondo.
 
Top
*Reghina*
view post Posted on 26/4/2011, 22:19




CITAZIONE (Sanji 94 @ 26/4/2011, 23:06) 
CITAZIONE
Non viene automatico.
Almeno così ho notato io, con me stessa XD

Nel tuo caso forse xD
A me viene anche lo yuri, sarà che sono un ragazzo non so, ma di per sè il materiale yuri è davvero scarso, partendo da EFP per poi andare alle fanart.
Ma anche semplicemente nella vita reale, sono più palesi due ragazzi omosessuali che due ragazze e se ne sentono di più del primo caso che del secondo.

Penso che in due ragazze si noti di meno.
Ora, forse sto dicendo una cavolata, ma vedere due ragazze che si danno un bacetto a stampo è considerato 'normale'.
Vedere due ragazzi invece no.
Quindi si fa più caso ai secondi che hai primi.

Ok, sono sicura di non essermi fatta capire
 
Top
Sanji 94
view post Posted on 26/4/2011, 22:21




CITAZIONE (*Reghina* @ 26/4/2011, 23:19) 
CITAZIONE (Sanji 94 @ 26/4/2011, 23:06) 
Nel tuo caso forse xD
A me viene anche lo yuri, sarà che sono un ragazzo non so, ma di per sè il materiale yuri è davvero scarso, partendo da EFP per poi andare alle fanart.
Ma anche semplicemente nella vita reale, sono più palesi due ragazzi omosessuali che due ragazze e se ne sentono di più del primo caso che del secondo.

Penso che in due ragazze si noti di meno.
Ora, forse sto dicendo una cavolata, ma vedere due ragazze che si danno un bacetto a stampo è considerato 'normale'.
Vedere due ragazzi invece no.
Quindi si fa più caso ai secondi che hai primi.

Ok, sono sicura di non essermi fatta capire

Si si ho capito.
Ad esempio io non bacerei mai un mio amico, mentre due ragazze lo fanno come niente fosse.
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 09:51
Avatar

Sono un tipa strana, nel caso non l'aveste notato.

Group:
Member
Posts:
450

Status:


CITAZIONE (Sanji 94 @ 26/4/2011, 23:21) 
Si si ho capito.
Ad esempio io non bacerei mai un mio amico, mentre due ragazze lo fanno come niente fosse.

Ma perchè da sempre vi è stato inculcato che è una cosa...come dire..."disonorevole"?

SPOILER (click to view)
Non è la parola più adatta, ma spero che mi abbiate capito.
 
Web  Top
*Reghina*
view post Posted on 27/4/2011, 12:24




CITAZIONE (MariVent @ 27/4/2011, 10:51) 
CITAZIONE (Sanji 94 @ 26/4/2011, 23:21) 
Si si ho capito.
Ad esempio io non bacerei mai un mio amico, mentre due ragazze lo fanno come niente fosse.

Ma perchè da sempre vi è stato inculcato che è una cosa...come dire..."disonorevole"?

SPOILER (click to view)
Non è la parola più adatta, ma spero che mi abbiate capito.

Più che altro...non è 'normale'.
Tra i ragazzi le effusioni in generale sono più rare e si notano di più.
Una ragazza che bacia sulle labbra o tiene per mano un'altra, non viene indicata come 'lesbica'.
Un ragazzo che tiene per mano un altro ragazzo invece viene indicato subito come 'gay'.

Fa più scalpore, se ne parla di più e quindi quasi per conseguenza diventa un argomento su cui è interessante scrivere, disegnare e fantasticare.

Viene considerato fuori dalla norma e quindi più interessante.
Forse è un'impressione mia e della mia mente contorta °-°
 
Top
Sanji 94
view post Posted on 27/4/2011, 17:15




CITAZIONE
Più che altro...non è 'normale'.
Tra i ragazzi le effusioni in generale sono più rare e si notano di più.
Una ragazza che bacia sulle labbra o tiene per mano un'altra, non viene indicata come 'lesbica'.
Un ragazzo che tiene per mano un altro ragazzo invece viene indicato subito come 'gay'.

Fa più scalpore, se ne parla di più e quindi quasi per conseguenza diventa un argomento su cui è interessante scrivere, disegnare e fantasticare.

Viene considerato fuori dalla norma e quindi più interessante.
Forse è un'impressione mia e della mia mente contorta °-°

Beh adesso, anche due ragazze che si baciano in continuazione io le ritengo fuori dalla norma, seppur sia più normale e meno percepibile tra loro un qualcosa che sia più che una semplice amicizia.

E poi credo che al giorno d'oggi l'omosessualità non è più una cosa fuori dalla norma, certo non si vede tutti i giorni ma si sente parlare spesso, per cui sta diventando una cosa normale.
 
Top
36 replies since 14/2/2011, 18:28   549 views
  Share