Diffusione di shoujo-ai e yuri, Discutiamone

« Older   Newer »
  Share  
Sanji 94
view post Posted on 27/4/2011, 17:35 by: Sanji 94




CITAZIONE (*Reghina* @ 27/4/2011, 18:23) 
CITAZIONE (Sanji 94 @ 27/4/2011, 18:15) 
Beh adesso, anche due ragazze che si baciano in continuazione io le ritengo fuori dalla norma, seppur sia più normale e meno percepibile tra loro un qualcosa che sia più che una semplice amicizia.

E poi credo che al giorno d'oggi l'omosessualità non è più una cosa fuori dalla norma, certo non si vede tutti i giorni ma si sente parlare spesso, per cui sta diventando una cosa normale.

Ovvio.
Però in ogni caso viene 'percepito' appunto di meno.
Tra due uomini è più 'evidente' che tra due donne.
E lo yaoi - personalmente - mi attira di più dello yuri.
Anche se non capisco perché XD

Beh, sai, non è vero che non è fuori dalla norma. La maggior parte delle persone che conosco io lo trovano anormale, se non peggio. L'omosessualità fa sempre parlare. Però chissà perché, se dici 'Omosessuali' si pensa a due uomini. O almeno le persone che conosco io pensano subito a due ragazzi - anche chi non accetta l'omosessualità - e non a due ragazze.

Beh se dovessi scegliere preferisco l'etero, ma tra yaoi e yuri non trovo questa gran differenza, forse preferisco lo yuri ma spesso le immagini sono esagerate e un pochino mi scadono.

Io credo che molte persone lo trovano anormale in quanto siamo cresciuti con l'omosessualità vista come un tabù, basti ricordare che nella Germania nazista gli omosessuali venivano rinchiusi nei campi di concentramento, quindi era visto come uno sbaglio. Per di più la presenza del Vaticano e della sede della Chiesa Cattolica rende questo argomento un tasto dolente.
Personalmente non è che trovi piacere nel vedere due ragazzi o due ragazze che si scambiano effusioni in mezzo ad una strada, onestamente mi infastidisce, ma non li condanno, è una loro scelta e non sono da condannare come parecchi fanno; che poi di anormale non c'è niente, io almeno le ritengo persone normali.
Per quanto riguarda omosessualità come riferimento solo a due ragazzi probabilmente è per il fatto che la parola stessa è più associabile alla parola "uomo" ("omo" è molto simile), e poi anche nei talk show e sui giornali si sente parlare molto più di omosessualità riguardante due uomini anche perchè due gay sono più condannati rispetto a due lesbiche e questo secondo me è dato ancora dalla nostra società che in fondo è ancora fortemente maschilista.

Chiedo venia per l'OT
 
Top
36 replies since 14/2/2011, 18:28   550 views
  Share